I PRIMI 500 RECENSORIil 2 dicembre 2017
Cavo HDMI di AmazonBasics, linea di Amazon che offre il miglior rapporto qualità prezzo rispetto a tutti gli altri venditori. Cavo HDMI 2.0 (ultimo standard) che permette la riproduzione di filmati fino alla qualità 4K e 3D (purtroppo non ho potuto testarli). I collegamenti sono placcati in oro per garantire la miglior conducibilità che si possa avere ed un ottima resistenza alla corrosione. L'attacco è in PVC nero schermato che permette di non avere interferenze. La funzionalità ARC funziona bene e supporta l'Ethernet per consentire il collegamento degli apparecchi ad internet senza altri cavi (per chi lo supporta).

PRO:
- Prezzo ottimo
- Collegamenti placcati oro
- Cavo HDMI 2.0
- Funzionalità ARC ed Ethernet

CONTRO:
- Nessuno

RAPPORTO QUALITÀ PREZZO: 10 su 10

Questo oggetto lo consiglio a chiunque voglia il miglior cavo HDMI 2.0 con rapporto qualità prezzo.

Quelle che avete letto sono solo mie considerazioni su un prodotto che ho acquistato per mio uso e recensito per essere utile ai nuovi probabili acquirenti.

Se ti è stata utile questa recensione clicca qui sotto. Grazie.
review imagereview imagereview image
il 6 agosto 2017
Amzon Basics-Cavo HDMI 2.0 ad alta velocità è un cavetto HDMI della lunghezza di un metro e ottanta circa di marca Amazon Basics. Si presenta in un sacchetto di plastica ermetico con all’interno il semplice cavetto HDMI con coperture in plastica sopra entrambe le porte.

Non è specificato se si tratti dello standard A o dello standard B però dalle informazioni presenti noto che la larghezza di banda è di gran lunga inferiore a quella dello standard 2.0b quindi reputo che si tratti dell’HDMI 2.0a.

Ricordo le specifiche dell’HDMI 2.0a:

-Velocità di trasferimento 18 Gb/s (Attenzione non è GB è Gb ovvero 8 volte di meno, la velocità in GB è 2,25 al secondo)

-Supporto all’HDR (High Dinamic Range per colori incredibilmente più vividi e precisi sugli schermi che lo supportano)

-Risoluzione massima 4096×2160 60hz oppure fino a 240hz in full hd.

-supporto a 32 canali audio massimi

Questo cavetto in particolare dispone anche di un cavetto Ethernet all’interno dell’HDMI per facilitare le interconnessioni tra i pc. Im portante anche la placcatura in oro di entrambe le porte.

Nel complesso il cavetto HDMI 2.0a Amazon Basics è davvero un prodotto eccezionale a basso prezzo con funzioni premium e la disponibilità al collegamento Ethernet con un semplice cavetto. Assolutamente consigliato.
il 28 gennaio 2018
Ottimo cavo e arrivato nei tempi grande amazom...
Tale cavo supporta le specifiche HDMI 2.0, cioè supporta la risoluzione 4K/Ultra-HD (avente un numero di pixel 4 volte superiore al Full-HD), è in grado di gestire video in 3D, possiede il canale di ritorno audio (ARC, il quale consente di utilizzare il cavo HDMI anche per soli flussi audio, con i dispositivi che lo permettono) ed incorpora l’Ethernet, ovvero permette di far viaggiare una connessione dati, come quella Internet, su device come la Playstation, senza utilizzare ulteriori cavi. E’ ovviamente retro compatibile con gli standard HDMI precedenti.
La qualità è ottima, visto che sono utilizzati anche pin dorati con lo scopo di durare più a lungo. Se non avete particolari esigenze, questo è il cavo HDMI che fa per voi: economico, supporta tutto il possibile necessario e di buona fattura.

PREGIO
Il cavo Amazon si rivela essere molto versatile, infatti si potrà usare con console della nuova e della passata generazione e con dispositivi HD come proiettori o decoder. Il tutto con delle ottime prestazioni video e audio.
DIFETTO
Come molti cavi HDMI, anche questo ha uno spessore abbastanza consistente che potrebbe rendere ostico il passaggio.

Il cavo in definitiva garantisce prestazioni di alto livello non solo per il gaming ma anche per tv e decoder vari...Può collegare più di un apparecchio senza cavi Ethernet aggiuntivi.
il 3 dicembre 2017
acquistato principalmente per risoluzioni medie come FullHd da computer a televisione, ma utilizzato anche per il collegamento alla tv 4k. Non ho riprodotto nulla in 4k da dispositivi esterni e perciò non posso confermare che sia efficiente anche con così elevati trasferimenti di dati al secondo, ma sono quasi certo che li regga così come descritto. Con risoluzioni a 1920x1080 si comporta molto bene, non crea sfarfallii o cali di qualità durante le riproduzioni video.
Gli innesti sono di buona qualità anch'essi e sulle giunzioni del cavo ci sono dei rinforzi molto solidi e che non danno alcuna impressione di possibile rottura.
nel complesso questo cavo hdmi ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e, come sempre, i prodotti AmazonBasics si dimostrano ottimi.
il 13 gennaio 2018
Ho acquistato questo prodotto per collegare il mio mac a monitor esterni. La prima impressione è stata di aver davanti un cavo HDMI molto semplice. In effetti è così: esteticamente è essenziale e svolge il suo compito efficacemente. Il cavo in se è resistente e anche i due connettori sono di ottima qualità e nonostante i continui collegamenti le placcature non si sono rovinate. Io lo utilizzo soprattutto per la trasmissione a 1080p a 60Hz e non ho mai avuto problemi video o audio, anzi sono pienamente soddisfatto della qualità di trasmissione. Al momento dell’acquisto ho anche considerato il supporto alla trasmissione di video 4K a 60Hz, caratteristica che potrebbe sempre servirmi in futuro. In conclusione con 5,5 euro ho acquistato 1,8 metri di ottimo cavo.
review imagereview imagereview imagereview image
il 15 settembre 2017
Sempre perfetto amazon, veloce, economico con ottimi prodotti.
Ho preso questi cavi da usare ramdom nelle varie prove negl'impianti di casa. Nessun problema di sorta, tutto funziona perfettamente.
Per mia fissazione se usate elettroniche e tv da diverse migliaia di euro la differenza con prodotti schermati e superiori si vede.
Un bel 3d con formato 4k non ce lo farei passare, già un full hd vero è migliorabile con cavi superiori.
prove fatte su loewe da 55 pollici e segnale full hd con questi cavi si vede bene, ma con cavi superiori si apre un mondo (meglio se schermati)
su loewe 3d o anche 4k, si vede bene la qualità extra non risulta tale.
si fa nel fino, ma a volte certi problemi di risoluzione si risolvono fra spendere 7 euro di cavo o 20. Su televisori importanti metterei un cavo importante.
Prodotto consigliatissimo.
il 29 dicembre 2016
In passato ho già acquistato degli accessori Amazon Basics, e sono sempre rimasto soddisfatto. Ebbene, questi cavi non fanno eccezione: buona qualità e prezzo competitivo, assieme alla firma di Amazon, rendono questi cavi HDMI perfetti per ogni utilizzo.
✅✅✅✅✅
I PRIMI 100 RECENSORIil 4 ottobre 2017
La prima cosa che ho notato di questo cavo AmazonBasics lungo 0,90 mt, è l'indubbia qualità del materiale utilizzato per fabbricarlo.

I connettori, placcati in oro, per una miglior conducibilità, sono robusti e ben si agganciano agli ingressi hdmi, garantendo stabilità anche nel caso si dovesse muovere, per un qualsiasi motivo, uno dei dispositivi ai quali sono collegati.

Ho provato il cavo collegando una Xbox 360 ad una tv led e le immagini visualizzate sono perfette. Ho ottenuto lo stesso risultato collegando un pc alla stessa tv. Indubbiamente, rispetto ai classici cavi RCA (quelli con i jack gialli, bianchi e rossi) si tratta di un altro modo di vedere le immagini su uno schermo. Come passare, con tutto il rispetto, da una Fiat 600 ad una Mercedes.. :) :)

Secondo le informazioni fornìte dal venditore, questo cavo rispetta gli standard HDMI 2.0 (4K Video a 60 Hz, 2160 p, 48 bit/px di intensità di colore) e supporta la larghezza di banda fino a 18 Gb/s ed è retro-compatibile con le versioni precedenti.

In conclusione visto il prezzo assolutamente non eccessivo (€ 6,99 al momento del mio acquisto per il cavo lungo 0,90 mt) e l'indubbia qualità del cavo ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia molto conveniente e per tale motivo ne posso consigliare l'acquisto.
I PRIMI 500 RECENSORIil 3 gennaio 2018
Il cavo è esattamente all'altezza di quelli di marche più blasonate. Sto effettuando questa recensione dopo 1 anno esatto dall'acquisto, il cavo ha sempre svolto il suo dovere, utilizzando per collegare ps4 e macbook ad una tv full hd 3d.

Supporta sia il full hd che le immagini 3d senza esitazioni e senza perdita di qualità.

E' molto resistente, l'ho trasportato spesso in borsa, non ha dato segni di cedimento.

I contatti sono placcati in oro.

Non lasciatevi ingannare dal prezzo basso, semplicemente risparmiano sulla confezione, la qualità è ottima, superiori a molti di marca che costano il doppio!

Altamente consigliato!
il 6 maggio 2018
Mi serviva un cavo HDMI molto lungo e pertanto affidabile rispetto al degradamento del segnale lungo la trasmissione.
Inoltre necessitavo un cavo abbastanza morbido da potersi curvare leggermente e occupare poco spazio in una canalina.

Se avete bisogno di queste due caratteristiche questo cavo fa al caso vostro.
Il vantaggio ulteriore dei prodotti 'Amazon Basics' è che possono essere acquistati separatamente senza utilizzare l'opzione PLUS che, personalmente, mi fa passare la voglia di comprare.

Credo che, per gli utenti Prime, potrebbe essere messa una clausola che ti impegna a comprare la quota restante fino alla somma di 19,90€ entro un periodo ragionevole, diciamo un mese, mediante l'emissione di un buono Amazon.
Se compro un oggetto tipo questo è perché mi serve in quel momento o al massimo il giorno dopo; se devo rinviarne l'acquisto in attesa di raggiungere la quota minima di spesa prevista per l'ozione plus quel cavo forse non mi servirà più o lo avrò già comprato in un negozio fisico.

L'opzone PLUS frena l'impulso all'acquisto, infatti se per comprare un cavo di 5 euro devo poi acquistare prodotti, a quel momento inutili, e spendere 4 volte tanto mi passa la voglia.