Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

1.070
Dimensione: 1,8 m|Stile: Confezione Singola|Cambia

Un cavo di ultima generazione conforme alle specifiche HDMI 2.0 che diventa necessario per trasmettere contenuti 4K con una frequenza di 60Hz. Mentre infatti con cavi HDMI 1.4 è comunque possibile visualizzare contenuti 4K, la frequenza di aggiornamento massima è di 30Hz.
Non è l’unica differenza con i cavi 2.0: l’ampiezza della banda passa da 10,2 Gb/s a 18 Gb/s ed i canali audio gestibili passano da 8 a 32.
Il cavo è ben realizzato, con connettori placcati in oro ed uno spessore che sembra decisamente adeguato. E’ inoltre del tipo con connessione Ethernet, il che significa che due periferiche connesse con questo cavo possono essere connesse in rete senza la necessità di un cavo aggiuntivo.
Dato il prezzo, non vale la pena pensare di comprare cavi conformi a standard precedenti per risparmiare qualcosa.
Ovviamente il connettore è standard ed è uguale a quello dei cavi HDMI da 1.0 a 1.4, il che lo rende utilizzabile con qualunque periferica compatibile con HDMI, anche i più vecchi.
Perfetto per esempio per connettere un lettore BluRay ad una TV 4K, ma perfettamente adatto a qualunque versione di PS4 o XBOX one. Io ci collego un PC con GTX 1070 ad una TV Samsung e funziona perfettamente. La specifica HDMI 2.0 è la più nuova e di conseguenza non esistono cavi HDMI più performanti.
Comprato in offerta a poco più di 5 euro, direi che è un affare.
review image review image review image
il 3 dicembre 2016
Ho comprato questo cavo HDMI per collegare il pc alla TV, il segnale video è perfetto mentre l'audio l'ho provato una volta sola perchè preferisco collegare il pc allo stereo vicino alla TV tramite cavo AUX per avere una resa home theatre migliore. Nessun problema di incompatibilità; buoni i tappini copri estremità. Unica pecca: cavo molto rigido, non vorrei mai che srotolandolo di volta in volta l'eccessiva rigidità porti alla rottura dei contatti interni, staremo a vedere.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 dicembre 2016
fa il suo lavoro egregiamente, non sono un tecnico e non saprei dire le differenze con altri ma questo non perde un colpo sono davvero soddisfatto, unico neo forse troppo corto, consiglio di prenderlo con una lunghezza maggiore per non avere difficoltà
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 gennaio 2017
CONFEZIONE
Il prodotto viene consegnato all’interno di una confezione di forma rettangolare di colore bianco in cartone, nella parte superiore presenta un immagine in primo piano del prodotto mentre si sta’ facendo un disegno, nei vari lati ci sono scritte le specifiche e le istruzioni per l’utilizzo.Il prodotto all’interno e’ ben adagiato su una superficie in plastica rigida e ha una mobilita’ minima, i rischi che il prodotto si danneggi durante il trasporto sono minimi.

INFORMAZIONI
Il prodotto e’ composto da:
1. 1x Penna 3D RP-100B
2. 1x Cavo per alimentare la penna (Lungo circa 1.20m)

3. 3x Filamenti liberi “PLA” (Mi sono stati consegnati in questo colore : Arancione,Marrone e Grigio non so’ se variano)
4. 1x Manuale d’istruzione in Inglese
La penna si presenta di colore Lilla chiaro e Bianco, il materiale esterno di cui e fatta e’ in plastica.
Il prodotto e’ molto semplice da utilizzare, basta collegare il cavo dell’alimentazione sulla penna e in una fonte di energia, successivamente bisogna “Configurare” la penna 3D in base al materiale e la temperatura che desideriamo utilizzare.
Per scegliere il materiale che vogliamo utilizzare e’ molto semplice, basta premere una delle due frecce poste vicino allo schermo LCD e possiamo scegliere tra ABS e PLA, una volta scelto il materiale che abbiamo”Nel mio caso PLA cioe’ quello offerto dal venditore all’interno della confezione” e bisogna premere il pulsante “Giu” quello posto lateralmente, successivamente inizieremo a vedere i numeri che iniziano a salire “E’ la temperatura” una volta che e’ arrivata alla temperatura adeguata si accendera’ un LED verde “Possiamo variare la temperatura da 160 a 210 C*”, successivamente bisogna prendere il filamento che vogliamo utilizzare per disegnare e metterlo nel buco della parte superiore e premere il Pulsante Giu’ “Quello utilizzato prima per confermare il materiale”, per il primo utilizzo bisogna mantenere per un buon 20/25 secondi il pulsante perche’ il filamento deve riuscire ad arrivare fino a giu e squagliarsi, nella parte opposta dove e’ presente il pulsante Giu’ e’ presente un piccolo controller che ci permette di configurare la velocita’ della fuoriuscita del filamento fuso.
Una volta che abbiamo finito di disegnare con la penna 3D basta premere il pulsante Su e cacciera’ il filamento, una piccola parte del filamento purtroppo rimarra’ sempre all’interno della penna “Spero non danneggi nulla”, io personalmente prima di spegnere la penna togliendo la presa cerco di abbassare il piu’ possibile la temperatura “160*” e successivamente spegnerla, purtroppo il prodotto e’ sprovvisto di un pulsante ON/OFF.

TEST
Ho provato il prodotto insieme a mio fratello che era molto entusiasta dell’acquisto, devo dire che poter disegnare delle cose in maniera 3D e’ veramente molto difficile, pero’ con un po’ di pratica e molta pazienza si riesce a creare qualcosa di carino, il prodotto ha funzionato correttamente durante tutti i vari utilizzi e accetta rapidamente il filamento inserito nella parte superiore, mio fratello si sta’ divertendo un casino a usarla ovviamente con la mia supervisione e per ora si e’ limitato a disegnare in modo normale “Prima disegna con la matita e poi ripassa con la penna 3D”, per ora preferisce disegnare in questo modo perche’ e veramente molto difficile poter disegnare in 3D, anche fare una semplice casetta e’ difficile perche’ bisogna avere una mano bella ferma e una molta pazienza, comunque e’ un bel spassatempo anche perche’ andando avanti con la pratica uno puo’ realizzare dei bei portachiavi o altre cose carine che sono sempre un bel ricordo.

CONCLUSIONE
Il prodotto presenta un prezzo adeguato al servizio che offre, e’ un ottimo regalo per Architetti, aspiranti Architetti e ragazzi che vogliono spassarsi un po’ creando qualche disegnino 3D, l’utilita’ della penna se utilizzata da Architetti puo’ essere chiamato un vero e proprio strumento da lavoro visto che permette di creare dei piccoli progettini abbastanza precisi e resistenti “42,99€ acquistato il 16 Giugno 2016”
il 20 novembre 2016
Acquistato per collegare un Apple Macbook Pro 15" ad un televisore Sharp aquos e va benissimo. Arrivato puntuale al punto di ritiro, inserito in una busta con l'interno in pluriball e quindi in perfetto stato. La lunghezza - nel mio caso 180 cm - si riferisce al solo cavo senza contare i terminali con i connettori. I connettori sono dorati e protetti da tappi trasparenti e robusti, che ovviamente vanno tolti prima dell'utilizzo. Il prezzo è ottimo. Resta da verificare la qualità nel tempo ma per ora lo ritengo ottimo.
Ottimo rapporto qualità/prezzo per questo cavo HDMI marchiato amazon. Lo utilizzo per collegare un "vecchio" televisore al notebook e funziona molto bene riguardo la qualità audio e video in HD (fino a 1080), non ho utilizzato le proprietà di rete o risoluzioni superiori. Qualità costruttiva apparentmente buona.
il 16 novembre 2016
Ho usato il cavo da 7,62m per collegare il computer ad una TV grande nella stessa stanza. Adesso tutti i film e videogiochi che ho sul computer li vedo seduto comodamente sul divano. Ho pagato €11,99. - I used the 7,62m (25 foot) version of this cable to connect the computer to a large TV in the same room. Now I watch all of the movies and play all of the video games I have on the computer from my couch. I paid €11.99.
il 19 dicembre 2016
La mia TV ha le porte HDMI sul lato sinistro, mentre i miei dispositivi (blu ray, console, ecc.) sono disposti a destra per motivi legati alla parete. Mi servivano quindi dei cavi HDMI che fossero abbastanza lunghi. Ho voluto provare questi di Amazon, ne sono rimasto felicemente soddisfatto. Funzionano bene, la qualità video e audio è ottima e a guardarli sembra realizzati con cura.
il 19 dicembre 2016
Un cavo veramente buono, utilizzato per pilotare segnale audio dal mio lettore UHD. Funziona molto bene e non mi ha dato alcun problema, unico appunto che posso fare è che è dato dalla pesantezza, dalla rigidità e dallo spessore del cavo che rendono l'installazione in spazi stretti piutosto complessa; una volta superato questo problema niente da eccepire.
il 3 gennaio 2017
Cavo resistente e di ottima costruzione. Solido al tatto e perfettamente funzionante utilizzato con diversa attrezzatura: da lettore alla tv, da reflex a Mac, ecc ecc. Da considerare nel momento in cui si desideri un cavo HDMI di lunghezza limitata.