Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 26 gennaio 2017
Premetto che ero diffidente, molto diffidente, anche dato il prezzo ma... ho visto un botvac d 85 (quello senza il wifi per intenderci) all'opera a casa di un amico e mi sono deciso a comprarne uno.
Come molti pensavo "ho un sacco di cose a terra e non pulirà nulla" ma dopo averlo visto in azione sono rimasto stupefatto dall'intelligenza di questo robot! In pratica analizza ogni suo movimento prima di farlo (è in grado di infilarsi sotto un tavolo con le sedie intorno, a patto che almeno in un punto passi per quella che è la sua larghezza, ad esempio a casa mia ci sono 4 sedie e gira intorno a 16 gambe + 3 del tavolo, una per una pulendo tutto), unica cosa che lo ferma sono due sgabelli che avendo la base inclinata gli permettono di salirci sopra e una volta superato un certo angolo lui pensa di ribaltarsi e si ferma ma alzando solo quei due sgabelli pulisce tutta la casa in perfetta autonomia e ritorna sempre nella base, non fallisce un colpo!
L'ho acquistato in quanto possessore di un Labrador che perde più pelo di una muta di husky e posso garantire che la situazione in casa da quando c'è lui è decisamente migliorata! Riempie il cassettino ogni giorno o giorno e mezzo ed è programmato per passare tutti i giorni.
Lo ho da prima di natale e per ora non ha sbagliato un colpo!
Il collegamento Wifi mi permette di sapere se si blocca o di avviarlo da remoto per adesso è impostato per pulire tutti i giorni nel pomeriggio e da allora non ha sbagliato davvero mezza volta.
Collegandosi al wifi inoltre e possibile pilotarlo manualmente per fare le pulizie cosa che sembra poco utile ma lo si può usare al posto del tradizionale aspirapolvere o... Lo si può usare come macchinina per inseguire il proprio cane... Cosa che non ha prezzo! ;)
Scherzi a parte...
Non consigliato... Di più!
p.s.
i giochini del cane li sposta non lo fermano!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 marzo 2017
Posso dire che la serie neato è veramente il TOP di gamma riguardo i robot aspirapolvere.
Arrivo dal robot-aspiravolvere della Karcher, tutta un altra cosa.
Mentre gli altri robot "vagano" per le stanze sbattendo a destra e sinistra senza avere un percorso preciso da fare, il Neato si ferma a scannerizzare la stanza, inizia pulendo i bordi della stanza e continua seguendo un percorso preciso.
La possibilità di avviarlo da app è ottima,(un difetto è che si può programmare di farlo lavorare solo una volta al giorno), e anche il controllo manuale, con l'ultimo aggiornamento c'è anche la possibilità di visionare tutta la mappa della pulizia.
Per la pulizia ci sono due tipologie, turbo per una pulizia molto più potente e sicura( anche se un po chiassosa) o eco.
I punti che mi lasciano un po perplesso sono tre:

-Neato ha la parte tonda con la scritta più alta del resto del corpo di 2 cm circa,e se si incastra quella parte su un mobile non abbastanza alto lui continua a camminare imperterrito senza mai fermarsi.
-Come già detto ha la possibilità di pianificare solo una pulizia al giorno, mentre le altre marche continuano a pulire per tutta la giornata
-Quando ci sono ostacoli alti un paio di centimentri non si ferma ma cerca imperterrito di scavalcarlo finendosi per bloccare

Particolari che comunque andrebbero risolti visto che è il top di gamma e ha un costo abbastanza elevato.
Per il resto mi ritengo molto soddisfatto e consiglio vivamente a chi ha bisogno di una mano per pulire
Faccio una breve recensione per informarvi del fatto che Neato non è assolutamente alto 10 cm.
Il venditore infatti non ha indicato l'altezza dello scanner, più di due cm, rendendo il prodotto alto circa 12cm.

Avendo acquistato il robottino principalmente per pulire sotto il letto alto circa 11cm, quei due cm in più di Neato si sono rivelati fatali, facendolo incastrare sul laser.

Ci è dispiaciuto un sacco poiché per il giro di prova si è rivelato fenomenale.
Aspira anche la polvere che non si vede!

Comunque, ho richiesto un reso ed Amazon prontamente ha provveduto a rimborsarmi.
22 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 agosto 2016
Per noi che abbiamo un gatto a pelo lungo cambia la vita, sia l'aspirazione che la navigazione sono molto buone, e la possibilità di impostare l'attività dalla app, anche da remoto (persino da smartwatch) è estremamente comoda.

Qualità costruttiva ottima, e manutenzione semplicissima.
il 5 marzo 2017
Su un appartamento di grandi dimensioni va che è uno spettacolo. Su una superficie utile da pulire di circa 170mq in modalità eco impiega circa 2 ore e 20 minuti con una sola carica. Se si va di turbo occorre una ricarica nel mezzo.
I pavimenti risultano puliti e in generale dentro casa la polvere risulta ridotta di un buon 80% (si spolvera molto meno!)

Consigliatissimo!
il 19 maggio 2017
Ne ho avuto un'altro identico per più di un anno (PERFETTO), ero soddisfattissimo, poi si è rotto qualcosa sulla spazzola rotante che si trova a destra, non girava più e non era perché era sporca.
Amazon me lo ha subito sostituito (impeccabili), ma purtroppo il modello ricevuto pur essendo lo stesso, in 5 giorni avuto non ha mai pulito completamente casa e addirittura 2 volte non è proprio partito.
1 giorno, non è partito all'ora della programmazione (casa non pulita), il vecchio mai avuto di questi problemi.
2 giorno, ha chiuso la porta del bagno rimanendo chiuso dentro (casa non pulita), il vecchio non mi ha mai chiuso la porta del bagno rimanendo chiuso dentro (la casa è la stessa)
3 giorno, ha chiuso la porta del bagno di nuovo, non potevo crederci.
4 giorno, non è andato in soggiorno (casa pulita a metà), con il vecchio mai avuto di questi problemi.
5 giorno, non è partito affatto, trovato spento davanti alla base senza aver pulito affatto, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo (il vecchio non la mai fatto)
Credo che abbia qualche problema :-(
Restituito
il 10 agosto 2016
Molto soddisfatta, sono trascorsi soltanto quattro giorni, speriamo che sia affidabile nel tempo, sono in attesa del Neato lavapavimenti e... di un drone che delicato volteggia in casa per spolverare:)
il 12 febbraio 2017
Dopo un mese di pulizie, sono molto contento. È veramente bravo, lui sa veramente dove ha pulito. Noi lo facciamo lavorare due volte alle settimane. Il filtro di carta si sporca sempre, ogni tanto lo aspiro con l'aspirapolvere. Ho avuto molti problemi con la connessione del wifi di casa, ma con i consigli del service sono riuscito.
il 18 aprile 2017
Dopo 7 mesi dall'acquisto del robot ho avuto un problema ad un sensore, spedito il robot in assistenza e ora sono senza robot da due mesi e l'assistenza non mi sa dire assolutamente nulla riguardo al mio robot, non so che fine abbia fatto e a breve mi toccherà passare la pratica ad un legale per cercare di avere delle risposte e riavere il mio robot.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 maggio 2017
Mio carissimo neato, se ti avessi scoperto prima di avrei acquistato molto tempo prima!! Che dire.. ottimo prodotto, all'inizio rimani shockato nel vedere cosa riesce ad aspirare! Intelligente, batteria a lunga durata, torna alla base in autonomia. Unica pecca l'app che a volte non funziona..
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso