il 28 marzo 2017
Posso dire che la serie neato è veramente il TOP di gamma riguardo i robot aspirapolvere.
Arrivo dal robot-aspiravolvere della Karcher, tutta un altra cosa.
Mentre gli altri robot "vagano" per le stanze sbattendo a destra e sinistra senza avere un percorso preciso da fare, il Neato si ferma a scannerizzare la stanza, inizia pulendo i bordi della stanza e continua seguendo un percorso preciso.
La possibilità di avviarlo da app è ottima,(un difetto è che si può programmare di farlo lavorare solo una volta al giorno), e anche il controllo manuale, con l'ultimo aggiornamento c'è anche la possibilità di visionare tutta la mappa della pulizia.
Per la pulizia ci sono due tipologie, turbo per una pulizia molto più potente e sicura( anche se un po chiassosa) o eco.
I punti che mi lasciano un po perplesso sono tre:

-Neato ha la parte tonda con la scritta più alta del resto del corpo di 2 cm circa,e se si incastra quella parte su un mobile non abbastanza alto lui continua a camminare imperterrito senza mai fermarsi.
-Come già detto ha la possibilità di pianificare solo una pulizia al giorno, mentre le altre marche continuano a pulire per tutta la giornata
-Quando ci sono ostacoli alti un paio di centimentri non si ferma ma cerca imperterrito di scavalcarlo finendosi per bloccare

Particolari che comunque andrebbero risolti visto che è il top di gamma e ha un costo abbastanza elevato.
Per il resto mi ritengo molto soddisfatto e consiglio vivamente a chi ha bisogno di una mano per pulire
il 4 agosto 2016
Per noi che abbiamo un gatto a pelo lungo cambia la vita, sia l'aspirazione che la navigazione sono molto buone, e la possibilità di impostare l'attività dalla app, anche da remoto (persino da smartwatch) è estremamente comoda.

Qualità costruttiva ottima, e manutenzione semplicissima.
il 5 marzo 2017
Su un appartamento di grandi dimensioni va che è uno spettacolo. Su una superficie utile da pulire di circa 170mq in modalità eco impiega circa 2 ore e 20 minuti con una sola carica. Se si va di turbo occorre una ricarica nel mezzo.
I pavimenti risultano puliti e in generale dentro casa la polvere risulta ridotta di un buon 80% (si spolvera molto meno!)

Consigliatissimo!
il 3 giugno 2017
E' 1 mese che l'ho ricevuto e lo faccio funzionare 5 giorni su 7. E' incredibile vedere come arriva a pulire dappertutto e raccoglie sempre qualcosa. Il tappeto e' pulito come neanche un aspirapolvere a ciclone (famoso marchio) riesce a pulire. Ogni tanto tende ad incastrarsi in posti assurdi in quanto se trova un ostacolo cerca di alzarsi e cosi' facendo si incastra...ma si sblocca poi facilmente.
il 10 agosto 2016
Molto soddisfatta, sono trascorsi soltanto quattro giorni, speriamo che sia affidabile nel tempo, sono in attesa del Neato lavapavimenti e... di un drone che delicato volteggia in casa per spolverare:)
il 10 febbraio 2017
ottimo acquisto fa il suo dovere la pulizia e impressionante tutta la famiglia e contenta. consiglio funziona soldi spesi bene.
il 18 marzo 2017
SI SPEGNE DOPO POCHI MINUTI CHE É IN RICARICA E POI NON SI RIACCENDE PIU QUANDO SI SPINGE IL PULSANTE HOME.
Quindi una volt tornato alla base non si ricarica del tutto e non va in stand by ma si spegne proprio, credo sia un problema di batteria
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 aprile 2017
Dopo 7 mesi dall'acquisto del robot ho avuto un problema ad un sensore, spedito il robot in assistenza e ora sono senza robot da due mesi e l'assistenza non mi sa dire assolutamente nulla riguardo al mio robot, non so che fine abbia fatto e a breve mi toccherà passare la pratica ad un legale per cercare di avere delle risposte e riavere il mio robot.
il 1 maggio 2017
Mio carissimo neato, se ti avessi scoperto prima di avrei acquistato molto tempo prima!! Che dire.. ottimo prodotto, all'inizio rimani shockato nel vedere cosa riesce ad aspirare! Intelligente, batteria a lunga durata, torna alla base in autonomia. Unica pecca l'app che a volte non funziona..
il 26 giugno 2017
Per me è un salvavita, mi consente di risparmiare un sacco di tempo e la casa è sempre pulita.
Il radar è perfetto e gli consente di muoversi con estrema precisione.
Vale ogni centesimo speso.