il 12 gennaio 2018
ho voluto aspettare per lasciare una recensione più attendibile possibile. ottimo prodotto per quanto riguarda l'aspirazione, ma a volte da i numeri, molte volte non ritrova la base e alcuni giorni si incastra da solo nel nulla, cioè si ferma dicendomi che il suo percorso è bloccato quando si trova in mezzo al soggiorno senza nulla attorno. per il prezzo che ho speso speravo di avere qualcosa di meglio che funzionasse non dico alla perfezione ma quasi
il 24 aprile 2018
Sono soddisfatto di averlo comprato. Quanta polvere resti nel cassetto a fine lavoro, lascia a bocca aperta. Ma non pulisce allo stesso livello di una aspirapolvere usata bene: vicino al muro la pulizia non è sempre meticolosa. Inoltre bisogna essere preparati a "lavorare" per lui. Infatti perchè lavori bene occorre:

1. preparare l'ambiente da pulire: via le sedie, i cavi e tutto ciò che a terra può impedirne il movimento
2. al termine del lavoro (o comunque prima del successivo uso) bisogna pulire bene il filtro e le spazzole

Se non siete disposti a fare quanto sopra, consiglio vivamente di lasciare stare.

L'ho scelto rispetto ai Roomba perchè non ha un movimento casuale ma molto metodico e quindi non passa "30 volte", inutilmente, nello stesso punto come fanno i Roomba.

Ottima la programmazione settimanale, quindi parte all'ora che lo programmate voi. Io lo faccio funzionare un giorno su un piano e l'altro giorno nell'altro piano. Anche qui però va considerato che se avete più piani il robottino va spostato assieme alla base (ma questo non è un difetto attribuibile all'apparecchio). Oppure ve ne comprate due, se potete.

E' rumoroso ma non troppo: un po' meno di un aspirapolvere e quindi non pensate di farlo andare nel silenzio della notte (e poi che bisogno ci sarebbe?)

Personalmente ho deciso di spegnere la funzione WiFi. Con essa volendo si può farlo partite anche quando si è fuori casa e si è avvertiti del lavoro che ha svolto. Però mi sono accorto che il Wifi consuma parecchio la batteria e quindi la batteria è sempre sotto carica. Cosa che secondo me ne diminuisce la vita.

Riassumendo, la casa è decisamente più pulita di prima perchè invece di fare la pulizia 1 volta alla settimana la faccio un giorno si e uno no, ma è un robottino che va "servito" e bisogna essere disposti a farlo. Per contro la pulizia vicino ai muri non è precisa come quando la si fa con un aspirapolvere.
il 4 agosto 2016
Per noi che abbiamo un gatto a pelo lungo cambia la vita, sia l'aspirazione che la navigazione sono molto buone, e la possibilità di impostare l'attività dalla app, anche da remoto (persino da smartwatch) è estremamente comoda.

Qualità costruttiva ottima, e manutenzione semplicissima.
il 11 dicembre 2017
Questo e' il secondo Neato che abbiamo acquistato e non ha deluso le nostre aspettative. Avendo un gatto, avevamo il problema del rientro dalle vacanze o dai weekend lunghi con l'immancabile incontro con i batuffoli di pelo che rotolano per casa. Utilizzando questo prodotto comandabile da remoto tramite App, abbiamo risolto facendolo partire a distanza il giorno prima del nostro arrivo, e rientrando in casa a lavoro fatto.
il 27 settembre 2016
Ho comprato il botac connected dopo aver utilizzato il roomba serie 780 per anni e devo dire siamo su una altro pianeta. Il roomba 780 richiedeva molto lavoro di preparazione nel il nostro appartamento di circa 120 mq per evitare che si incastrasse ed per ottenere una buona pulizia: dovevamo posizionare 4 torri di delimitazione, bloccare le porte, mettere le sedie sopra il tavolo ed spostare vari oggetti su cui tendeva a bloccarsi. Poichè la mattina siamo sempre di corsa, il robot giaceva da molto tempo inutilizzato nel suo angolo.
Con il botvac connected è cambiato tutto.
La mattina, prima di avviare il robot, non abbiamo altro da fare che sollevare dal pavimento le scarpe con le stringhe e la ciotola dell'acqua del cane. La navigazione ragionata e precisa gli permette di girare attorno alle zampe delle sedie pulendo accuratamente, non tende a chiudersi dentro le stanze, non occorrono virtual wall da posizionare e ricaricare periodicamente. Risultato: il robot lavora tutti i giorni e la casa è molto più pulita. La pulizia è anche più veloce e silenziosa, quindi in caso di necessità si può far pulire anche se siamo in casa senza essere assordati per ore. Il prezzo non è economico, ma in casa è un grande aiuto.
il 16 febbraio 2018
Che fosse il miglior Robot in circolazione lo avevo appreso dai test di laboraorio eseguiti da un'azienda americana, una tecnlogia che rivoluziona completamente la vista di tutti noi con uno sforzo minimo, l'unico problema anche se piccolo di questo robot è ancora le precisione nel girare ed evitare le pareti di ciò che incontra e le sue ruote posteriori che sbattono forte per terrra soprattutto quando rimane incastrato.
Non ho dato 5 stelle proprio per questi motivi poi per quanto riguarda la pulizia non ce n'è per nessuno il MIGLIORE IN ASSOLUTO.
il 12 aprile 2018
Questo robot da quando è in mio possesso da un anno circa ha ricevuto un solo aggiornamento non si connette più all'app neato, nei piccoli spazi perde molto tempo senza nessuna logica, in poche parole non vale assolutamente il prezzo che costa, consiglio di acquistare uno xiaomi mi robot , costa la metà e vale quattro volte tanto di questo obbrobrio...
|22 commenti|Segnala un abuso
il 20 giugno 2018
Scrivo questa recensione a distanza di un anno e mezzo dall'acquisto.

Il robot sulla carta è un buon prodotto, ma in pratica presenta molti problemi, sia hardware che software. Abbiamo ottenuta una sostituzione ad un anno di distanza dall'acquisto per i problemi che di seguito spiegherò. Anche il secondo robot, a 6 mesi dalla sostituizione, presenta gli stessi problemi.

Capita spesso che non completi la pulizia, rilevando una serie svariata di problemi, che richiedono il riavvio del robot e della pulizia già iniziata. Spesso quando torna alla base si ricarica, non fa contatto correttamente e quindi non si ricarica; quando si cerca di farlo ripartire, non essendo carico, non si può procedere alla pulizia desiderata.
Anche la connessione con l'app dà problemi. Spesso il robot è pronto ma la app lo segnala off-line, quindi se mi trovo fuori casa non posso avviarlo.

Sconsiglio caldamente l'acquisto.
il 20 ottobre 2017
A differenza dei vari rumba e Samsung funziona anche al buio, la scansione della stanza è perfetta come dimostra il report che invia a fine pulizia.
La pulizia è precisa e notevole, non proprio silenzioso ma non fastidioso, si controlla molto bene dal telefono
A volte segnala filtro sporco quando in realtà non lo è .
il 27 settembre 2017
Programmabile per la pulizia in casa sia per cadenza giornaliera sia per orario e interamente gestibile tramite applicazione su smartphone anche fuori casa, è un aiuto spettacolare!
Mi stupisce ad ogni ciclo di pulizia! anche mettendolo in funzione ogni giorno (120 m2 in 1h 20m) trovo sempre il contenitore della polvere pieno!

Acquistato su Wharehouse deal ad un prezzo davvero conveniente, si è rivelato un ottimo prodotto