il 28 aprile 2016
Questo libro l'ho trovato molto utile e lo consiglio a tutti gli studenti che si apprestano a iniziare la tesi. Ti aiuta a capire che tipo di tesi scrivere, con quale metodo, in modo scientifico, come fare la bibliografia, ecc.

Unico commento negativo: un capitolo intero è dedicato agli studenti delle scienze umane quindi per chi studia in un altro settore serve informarsi anche con altri materiali
il 15 gennaio 2018
In linea generale è un buon libro, ma se volete una rigida guida per la scrittura di una tesi di laurea, questo non è consigliabile.
E' molto generale, anche se dà consigli su biografia, capitoli, differenza fra tesi sperimentale e compilativa, rapporto relatore - studente ecc
Insomma, l'abc della tesi (che tutti conosciamo).
il 27 febbraio 2016
Pensavo di trovare delle idee illuminate per redigere una tesina.
Ma , a dire la verita', le idee illuminate devono sorgere da chi scrive e non possone certo essere insegnate in un libro....
il 1 agosto 2016
Scritto ottimamente, chiaro e scorrevole. È un ottima guida per i laureandi di tutte le facoltà, fornisce con semplicità un pratico metodo di lavoro.
il 4 ottobre 2017
Questo libro è un vero e proprio capolavoro. Il professore è davvero un luminare in questo ambito. Mi ha aiutato tantissimo per il comunicato stampa che dovevo consegnare
il 16 luglio 2017
Lettura fluida e comprensibile, regalo molto apprezzato e sicuramente utile per l' impostazione della tesi. Sicuramente in futuro regalo ad amici per preparazione tesi.