il 23 novembre 2016
Provengo da una serie di piccole stampanti inkjet, tutte più o meno lente e problematiche con i loro ugelli tendenzialmente otturati. Ho puntato a questa sia per le caratteristiche, sia per le recensioni tutte molto positive. Ce l'ho da 2 settimane, ma ne ho un'impressione estremamente positiva. E' solida, ha un bel colore grigio chiaro ed è ricchissima di funzioni anche adatte per gruppi di lavoro aziendali. L'ho configurata solo usando il WiFi, e tuttti i computer e tablet di casa l'hanno riconosciuta velocemente. Uso iMac con Os El Capitan, e un portatile con Win10, oltre a mobili iOs e Android. Tutti gestiscono perfettamente le stampe e a sua volta la stampante trasmette anche le scansioni in cartelle rete o su cloud. Meccanicamene è completa e semplicissima da usare, con il menù touch anche in italiano. L'unica pecca è il display che essendo sollevato all'altezza del piano scanner, rende un po' fastidioso l'utilizzo manuale nel caso di dover fotocopiare qualche pagina da un libro, ma per tutte le altre belle funzionalità presenti non ne faccio un dramma. Inoltre essendo più profonda che larga trova facilmente collocazione anche in un angolo della propria abitazione, e al prezzo proposto direi che è una validissima e anzi consigliabile alternativa a qualsivoglia stampante inkjet, sempre se non si abbia l'esigenza specifica di stampare fotografie ad alta qualità, e per gestire questa evenienza vado tranquillamente da un fotografo con i files in chiavetta... mai più cicli di oulizia per lo sblocco o continue sostituzioni di cartucce, qui si accende e in 10 secondi si ha la stampa, nitida, perfetta e senza sbavature. Mi riservo di rettificare la mia opinione nel caso si manifestassero problemi, ma ad oggi è tutto ok e ne sono entusiasta. Un encomio al venditore, che me l'ha recapitata in soli due giorni lavorativi -ordinata venerdì, consegnata lunedì- con diversi giorni di anticipo rispetto alle stime di Amazon.
il 7 giugno 2018
Avevo acquistato questa stampante perchè il brand, nell stampanti, è una garanzia. Chiariamoci, va bene ma sinceramente niente di più. L'avevo scelta perchè siamo un piccolo ufficio di 2-3 persone e quindi doveva svolgere un compito non gravoso ma neanche da stampante personale. La nota dolente è che era stata scelta perchè non solo stampasse fronte/retro ma soprattutto perchè effettuasse anche scansioni fronte retro. Adesso, sulla stampa niente da dire ma sulle scansioni fronte/retro invece proprio non va. Si inceppa di continuo (in scansione) anche quando il formato è omogeneo (ad es solo fogli A4) e con poche pagine. Quindi, se volete una stampante laser a colori fronte/retro può essere una buona scelta, se invece vi interessa molto fare scansioni senza aprire e chiudere il coperchio ogni singola volta, no, decisamente non è una buona scelta.
il 17 ottobre 2017
Durante la stampa emette un fischio fastidioso. Se si fanno solo un paio stampe lo si sopporta, ma se si lanciano più stampe viene voglia di allontanarsi. L'assistenza HP dice che non è normale quindi, grazie a Amazon prime, l'abbiamo fatta sostituire ma anche la seconda che abbiamo ricevuto ha lo stesso problema. Ora stiamo valutando la restituzione per prendere un'altro modello, magari di un'altra marca.
il 27 giugno 2017
Ho avuto uno dei modelli precedenti e questa è la conferma che HP Laserjet Pro è quasi professionale. Sanner, fax, copiatrice, stampante + un sacco di altre funzioni configurabili dall'interfaccia WEB. Ancora più veloce la stampa e lo scanner della versione precedente. Consiglio l'acquisto. Purtroppo i toner non sono a buon mercato e naturalmente i vecchi soni diversi.
il 22 ottobre 2017
Una stampante non economica ma assolutamente completa: stampa bene, fronte-retro sia in stampa sia in scansione, fax. Funziona con Windows/OS/Linux. Finora non ho avuto problemi. Un po' delicata ma basta trattarla con cura.
il 16 febbraio 2018
Mi sono informato molto prima di acquistarla e devo dire che è ottima sotto tutti i punti di vista, velocità, qualità, funzionalità, connettività con i dispositivi anche in WiFi Direct. Non do eccellente perchè in stand-by, non sempre, fa un fischio ad alta frequenza, quasi impercettibile, ma se rimanete nella stessa stanza al chiuso può notarsi. Diciamo che per un prodotto del genere, HP poteva usare qualche accortezza in più nella parte dell'alimentazione.
La consiglierei a quanti vogliano avere una stampante con prestazioni d'ufficio, ma ad un ottimo rapporto Q/P. Inoltre anche se molto versatile, fa delle ottime stampe a colori di fotografie.
il 12 agosto 2017
Ne ho cambiate DUE ed entrambe difettose e con problemi diversi. Controllo qualità HP vergognoso. Nel complesso poi per i pochi minuti che le ho provate, qualità di stampa mediocre così come la scansione. Sconsigliata nella fascia di prezzo. Spendete meno per una più piccola o comprate qualcosa di più professionale.
il 31 ottobre 2016
Ottima stampante, scanner, fotocopiatrice. Molto soddisfatto del prodotto e della resa finale, anche dal lato software. Nulla da obiettare dopo più di sei mesi di utilizzo quotidiano.
il 30 novembre 2017
per la cifra devo dire che è veramente un ottimo prodotto, mi trovo molto bene e fa tutto con estrema semplicità anche grazie allo schermo touch molto intuitivo.
il 20 gennaio 2017
Prodotto fantastico, nelle aspettative. HP sicuramente è una garanzia ed il modello che ho scelto ha tutto ciò che serve per allestire un piccolo ufficio. Mi serviva soprattutto uno scanner che ha il fronte / retro ma è ovvio che poi usi tutte le funzioni. Non ho ancora testato il fax ma tutto il resto funziona alla perfezione.
Spedizione puntuale e nelle aspettative.