Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Colore: Bianco|Cambia
Prezzo:550,00 €+ 9,00 € spedizione

il 17 settembre 2016
Racconto quanto mi è accaduto:

Decido di acquistare questo telefono. Dopo un lungo ragionamento decido di acquistarlo giorno 20/07/16 direttamente da Amazon pur spendendo qualcosa in più, considerandolo più affidabile e rapido. Nonostante io sia cliente Prime e sul sito ci sia scritto "Disponibilità Immediata" arriva dopo cinque giorni. Va be', mi dico. Noto già che la scatola del prodotto presenta numerosi adesivi di integrità posti uno sopra l'alto. Senza prestargli troppa attenzione configuro il telefono e appena acceso si blocca e si riavvia da solo. Pur se non contento penso che sia un caso. Nel corso delle ore successive succede altre innumerevoli volte e leggendo su internet si proponeva di mandarlo in garanzia. Essendo nuovo decido di richiedere la sostituzione ad Amazon. Il giorno dopo consegno al corriere il vecchio telefono e attendo la sostituzione.

Giorno 02/08/16 (dopo 12 giorni) giunge il secondo telefono che sembra funzionare bene, anche questo presentava tuttavia già di un adesivo di integrità sulla scatola. Dopo dieci giorni presenta un problema diverso (righe grigie sul display) e a questo punto mi innervosisco e chiedo nuovamente la sostituzione parlando direttamente con il servizio clienti. Il giorno dopo affido al corriere il prodotto non funzionante.

Il 29/08/16 non essendo arrivato nulla chiamo nuovamente il servizio clienti che dopo alcune ricerche mi avvisa che la spedizione è andata perduta. Dopo essermela presa con il povero ragazzo del servizio clienti mi faccio spedire nuovamente il prodotto, questa volta mi dico "l'ultima volta".

Questa volta dopo pochi giorni arriva il 01/09/16 il nuovo telefono. Per la prima volta la scatola sembra intatta. Il telefono ad oggi sembra funzionare correttamente, dopo più di un mese di avventure con corrieri vari.

Quello che non mi è piaciuto assolutamente è: Amazon spedisce prodotti aperti più volte e non funzionanti? A me è successo due volte consecutive, quindi il dubbio mi viene e non sarebbe una bella figura per un'azienda come Amazon... Inoltre dovrebbe evitare di scrivere "Prodotto Prime" su articoli che necessitano cinque giorni ad arrivare.

Unica nota positiva: la gentilezza e disponibilità del servizio clienti.

A.
1111 commenti| 431 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Non recensisco il prodotto, che non ha assolutamente bisogno di ulteriori conferme. Posto un punteggio più basso per portare all'attenzione il problema che purtroppo ho avuto, con sorpresa visto che avevo deciso di comprare da venditore AMAZON in modo da non aver sorprese nella emissione di documenti fiscali per la garanzia. Confermo che mi è arrivato un prodotto ottimo, con ottimo stato anche degli involucri, ed ho subito effettuato una verifica riguardante il codice IMEI per assicurarmi che godesse di garanzia Italia. Tutto a posto, se non fosse che il documento fiscale di accompagnamento fornito dalla stessa Amazon NON E' ASSOLUTAMENTE VALIDO per il riconoscimento della garanzia, cosa che mi è stata confermata da riparatore locale. Anche su suggerimento della stessa Amazon, con numero clienti suggerito dal supporto Amazon, ho chiamato la Samsung Italia, che purtroppo mi ha dato la stessa conferma: IMEI valido per garanzia Italia, ma documento fiscale NON REGOLARE per usufruire della garanzia. Ci sono voluti purtroppo 10 giorni per uscire da questa situazione, periodo che ci ha messo Amazon tramite persone diverse a compilarmi finalmente una fattura contenente i dati necessari. Quindi fate attenzione, poichè sono in pochi a farci caso (e lo dico perchè Amazon sorpresa ha asserito che non ha mai avuto problemi di questo tipo, vuol dire che nessuno ha mai verificato!), il documento fiscale che accompagna la vendita DEVE OBBLIGATORIAMENTE RIPORTARE il codice IMEI del prodotto in vostro possesso. In caso contrario, ne Samsung Italia ne i riparatori autorizzati Samsung riconosceranno il diritto alla garanzia, lasciando Amazon come unico responsabile del riconoscimento delle riparazioni (ma con i tempi necessari!!)
1212 commenti| 182 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Allora forse arrivo un po in ritardo perché è gia uscito da molto questo telefono , ma io volevo provarlo per bene prima di scrivere una recensione.
Sottolineo che non perderò tempo su dati vari che potete trovare anche nella descrizione del prodotto.

CONFEZIONE
La confezione è un scatola con apertura laterale magnetica. Dentro ci troveremo:
-Il telefono
-Manualistica varia
-Spilletta per l'apertura del vano contenente le sim/microSD
-Il carica batterie con il cavo (bianchi)
-Auricolari (bianche)
-Adattatore Usb - micro usb

IL TELEFONO
Il Samsung s7 edge presenta un design accattivante con lo schermo curvo su entrambi i lati che soggettivamente dichiaro come il più bello del momento. Ovunque andrete ci sarà sempre qualcuno che rimarrà a bocca aperta davanti al vostro display "smussato".
Frontalmente troveremo un display Super AMOLED dichiarato dal DisplayMate come il miglior display di sempre , con alte prestazioni anche in ambienti illuminati. Il lato posteriore è anch'esso di vetro con i lati leggermente smussati per avere una presa migliore. Mentre le parti laterali sono caratterizzate da una scocca unibody in metallo.
Per quanto riguarda le prestazioni .... bhe su quello non c'è molto da dire è rapidissimo , fulmineo e con i suoi 4gb di RAM riesce a lavorare perfettamente anche con molte app aperte contemporaneamente.
Una cosa che ci tengo a sottolineare è la connettività personalmente mi sembra che questo S7 abbia delle antenne particolarmente buone , riesco ad avere segnale li dove non l'ho mai avuto e dove altri non l'ho hanno.
Il nuovo s7 edge è anche impermeabile! Funzione assolutamente necessaria? no! ma fa comodo averla :).
Non possiamo ora non parlare della fotocamera posteriore , la ritengo la migliore attualmente , fa delle foto fantastiche e con altre prestazioni anche in condizioni di scarsa luminosità.
Parliamo ora della batteria , bisogna tenere conto dello schermo che è un super Amoled che ha dei consumi notevoli , detto questo è pienamente promossa ti fa arrivare a fine giornata senza problemi con uso continuo del 4g. Il tutto correlato da un caricatore ad alta velocità che ridurrà la durata di ricarica a cui siete abituati.

LATI NEGATIVI NELL'USO QUOTIDIANO ? qualcosa ho trovato, d'altronde il telefono perfetto ancora non esiste....mi dispiace.
Ho notato che con l'uso intenso scalda molto e in questi giorni estivi questo calore si nota parecchio , infatti molti utenti hanno scritto alla Samsung per dichiarare questo surriscaldamento , ma la casa produttrice ha dichiarato che è assolutamente normale e che non ce da preoccuparsi. In secondo luogo devo ammettere che qualche "micro lag " ogni tanto l'ho visto ma questo è da attribuire alla Touchwiz di Samsung.
Sul vetro posteriore potrete notare come rimangono molto i segni delle delle mani , è visibile in foto.
Infine la cosa peggiore .... il sensore d'impronte digitali che non è proprio infallibile , non è un disastro intendiamoci , ma vi capiterà sicuramente di provare 3 o 4 volte di sbloccare il telefono con l'impronta senza che lui riesca a riconoscerla. (aah che nervi!)

Conclusioni
Vale la pena acquistare questo telefono ?
Assolutamente SI!
Uno Smartphone con un design pazzesco , prestazioni top , una fotocamera perfetta una connessione dati a mio avviso sorprendente e altre piccole chicche in più come l'impermeabilità e il sensore di lettura del battito cardiaco lo rendono uno dei migliori telefoni del 2016!

Fatemi sapere se questa recensione vi è stata d'aiuto! ;)
11 commento| 255 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Ebbene si, dopo diverse richieste di utenti che hanno visto alcune mie recensioni su cover per S7 Edge dove si vedeva chiaramente che ne avevo uno in prova e mi chiedevano pareri su tale terminale, giudizi che inviavo privatamente, mi sono deciso a pubblicare una breve review che comunque finirà sepolta dal mare magno di recensioni su questo terminale pubblicate al day one, pazienza.
Fortunati coloro che lo hanno potuto avere da subito, io per averne una versione in test per le mie prove su reti VPN che eseguo per ragioni professionali ho dovuto attendere alcuni mesi. Comunque devo dire che l'attesa ha i suoi aspetti positivi, vuoi perché alcuni concorrenti hanno nel frattempo sfornato modelli validi con cui confrontarlo, vuoi soprattutto per il prezzo che indubbiamente al lancio, in stile Samsung era a mio parere sproporzionato mentre oggi, aggirandosi in una fascia tra i 600 e i 700 euro riesce ad essere più abbordabile.

La prima domanda a cui ho dato risposta spesso via mail era proprio sul rapporto prezzo/prestazioni ovvero se si trattasse di uno smartphone con un giustificato costo elevato: ebbene, oggi ad un prezzo di circa 699 euro venduto direttamente da Amazon con consegna Prime o da altri intorno ai 620 euro probabilmente brandizzato (chiedete prima al venditore di quale versione si tratta e soprattutto quale garanzia viene fornita, se italiana o europea), comunque in questa fascia di prezzo la risposta è unicamente SI, ne vale la spesa.
Non giriamoci intorno, al momento si tratta di un vero punto di riferimento per i terminali Android, probabilmente il metro di paragone per tutto quanto in uscita nel 2016, uno smartphone eccellente che è riuscito a migliorare tutto quanto nel S6 ci aveva fatto storcere il naso senza scendere a compromessi e offrendo una indiscussa qualità in ogni sua parte.

Da cosa vogliamo iniziare? Partiamo dal design, molto bello, i materiali, le colorazioni e soprattutto l'ergonomia sono migliorati non di poco rispetto al top di gamma dello scorso anno, lo si impugna divinamente e ad un fugace sguardo, anche quando in stand by con solo il display in modalità Always On ovvero con visualizzazione monocromatica di ora o calendario grazie alla splendida visibilità dello schermo oled che quando sbloccato esplode in colori straordinari trasmette una sensazione di funzionalità senza compromessi.
Finalmente hanno reinserito la possibilità di espandere la memoria (solo per i dati e quindi non per le app) tramite microSD e sebbene la batteria non sia rimovibile anche l'autonomia raggiunge performance ottimali, vuoi per la ottimizzazione del sistema operativo, nativo Android 6.0 Marshmallow, che anche grazie a diverse politiche di risparmio energetico vi faranno sempre concludere la giornata con una buona percentuale di energia residua, vuoi anche per la perfetta ottimizzazione dell'hardware che in questo aspetto ha ben pochi rivali.

E poi l'impermeabilità IP68, sembra una minore caratteristica, ma per molti si rivelerà fondamentale, avrete sicuramente visto in molti spot i vari attori immergerlo in brocche ricolme d'acqua, ebbene sebbene io non lo abbia fatto (non ne vedo la necessità) tale sicurezza è comunque garanzia di durata per tutti coloro che svolgendo lavori all'aperto vogliono avere uno smartphone duraturo anche in condizioni meteo avverse, mi pare ovvio che non ci farete il bagno in mare ma in caso di piccoli incidenti o cadute (ad esempio dal bordo della vasca) sarà una grande tutela e assicurazione dal non dover ricomprare un nuovo prodotto.

Ma torniamo al display adesso cresciuto a 5.5 pollici, tecnologia oled vi dicevo e risoluzione straordinaria di 1440x2560 pixel, vedrete i vostri filmati con una definizione ottima e anche durante le riprese video e fotografiche non vi deluderà. Già che ci siamo affrontiamo la questione fotocamera, passata ad un rapporto di proporzioni 4:3 invece dei precedenti 16:9 del S6, perché direte voi? Perché è meglio, pur avendo diminuito la risoluzione passando da 16 a 12 Mpx ha aumentato l'apertura arrivato a f.1.7 ovvero una ottica in grado di regalare strepitose immagini anche in notturna con pochissimo rumore, sempre ben contrastate e definite in situazioni che solo un paio di anni orsono sarebbero state improponibili; ecco su questo Samsung ha fatto un lavoro spettacolare, un risultato che nell'estate 2016 scatenerà i più impegnativi confronti con l'antagonista di sempre di casa Apple anch'esso preso come metro di paragone per le capacità fotografiche.
I video in 4K sono splendidi a detta di chi ha potuto visionarli su grande schermo, ma come vi ho già detto in altre recensioni non ho in casa TV in grado di restituirmi lo splendore di immagini dotate di tale risoluzione, su questo lascio il giudizio quindi ai più fortunati possessori di tale hardware.

Il processore che monta un Exynos 8890 ovviamente di progettazione e fabbricazione Samsung affiancato ad una memoria di sistema di 4GB non vi faranno rinunciare a nulla, tutte le app funzionano al meglio e per coloro che vogliono avere una piattaforma per il gaming è altrettanto un prodotto indicato poiché la GPU, una Mali T880 in tutte le apps da me provate non ha mai perso un frame, risultando sempre pronta e scaldando pochissimo sul retro.
Proprio per i giocatori incalliti oltre al game launcher, per coloro che si dedicano a proporre le loro sessioni di gioco su portali contenuti video è stata implementata la nuova applicazione GameTool ovvero un pulsante fluttuante a schermo apre un menu che oltre a bloccare notifiche e i tasti funzione durante il play, ha anche la nuovissima funzione di registrazione video tramite fotocamera frontale che verrà inserita nella registrazione della schermata di gioco in modo da condividere insieme alle vostre immagini del gameplay anche il vostro commento in diretta con tanto di inquadratura del viso in una piccola porzione all'angolo del filmato.
La navigazione con chrome è stata di una velocità impressionante, il rendering delle pagine pressoché immediato, ed tutte le app da me testate non hanno mai evidenziato incertezze o impuntanti anche quando aperte in numero notevole.

Tantissime migliorie anche alla interfaccia Touchwiz personalizzata per S7 Edge, finalmente le funzionalità accessibili con lo swipe dal bordo non si limitano più ad essere semplici scorciatoie di lancio ma offre moltissime funzioni o miniapp progettate per tale modalità di utilizzo. E poi piccoli ritocchi, limature a quelle cose che nel S6 erano piaciute meno e che comunque erano già una innovazione.

E la parte telefonica? Ottima ovviamente, probabilmente i nuovi materiali usati permettono una migliore ricezione, effettivamente in locali dove i provider nazionali non riuscivano a penetrare in 4G con questo S7 si riesce tranquillamente a telefonare e soprattutto usare i dati, anche il wifi non ha dato nessun problema, sempre senza incertezze e con performance ai massimi. Almeno questi sono stati i miei risultati nei test, ho letto di alcuni che si lamentavano di minore sensibilità ma mi sembra molto strano.
L'acustica in capsula auricolare è molto buona, fin troppo alto il volume che spesso mi costringe ad abbassarlo, così come la resa microfonica assolutamente senza problemi, il vivavoce nella norma anche se a mio parere avrebbe potuto avere invece un volume più elevato.

Vogliamo trovare proprio qualche difetto? Ok il dorso non è particolarmente oleofobico e quindi le ditate saranno spesso visibili e poi manca la radio FM ed il connettore è ancora microUSB e non TypeC (ma questo a me non delude) non mi viene in mente altro, mi space.

Come concludere quindi? Mah direi che è un super terminale che consiglio a chi vuole togliersi delle soddisfazioni e non vuole rinunciare a nulla, indubbiamente bello, potentissimo e con un costo che sta tornando a valori umani, comunque un prodotto non ancora per tutte le tasche ma già per molte, fate solo attenzione a dove lo acquistate, qui controllate i vari venditori se non acquistate direttamente da Amazon (venduto e spedito), verificatene i feedback e contattateli per accertarvi quale versione vi sarà mandata e con quali garanzie.

Come ultimamente penso sia giusto fare nelle mie recensioni, voglio anche dare un giudizio alle varie caratteristiche per arricchire la valutazione che altrimenti sarebbe troppo limitativa con il voto della recensione

Potenza: 9.5/10 🌟 🌟 🌟 🌟 🌟
Design: 8.5/10🌟 🌟 🌟 🌟
Display: 9/10 🌟 🌟 🌟 🌟
Batteria: 9/10🌟 🌟 🌟 🌟
Prezzo/prestazioni: 8/10 🌟 🌟 🌟 🌟

Impiego molto tempo per una recensione seria come può essere questa, dalla quale non ricevo vantaggi ma mi piace credere di esservi di aiuto; se il mio giudizio è diverso dall'idea che avete di un prodotto sono disponibile a discuterne direttamente e spiegarvi il mio parere.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
33 commenti| 288 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 agosto 2016
Non mi dilungo nel dire se è o meno buono questo cellulare,dato che ci sono recensioni ogni dove,ma voglio fare un plauso proprietario del negozio IL TELEFONINO che mi ha fatto arrivare il telefono in tempi record,funzionante,e in vista di un disguito con il corriere,mi ha subito chiamato di persona per assicurarsi che tutto fosse andato per il meglio!
0Commento| 18 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 giugno 2016
era da un po' che volevo prendere il nuovo S7 edge, e finalmente mi sono decisa.
Il colore "pink gold" è davvero molto bello ed elegante, per nulla pacchiano, ovviamente adatto ad un pubblico femminile! :-)
arrivato puntualissimo, confezione originale sigillata, perfette condizioni, dotato di tutti gli accessori originali (cavo batteria/pc, auricolari, chiavetta apertura posizionamento SIM card/mini SD.
Il telefono poi é uno spettacolo: schermo grande, con colori stupendi e nitidi,fotocamera eccezionale (e molto più veloce negli scatti dei modelli precedenti), tantissime funzioni ....insomma, una meraviglia.
Non posso che dirmi soddisfatta dell'acquisto.
Nel pacco di spedizione mancava la ricevuta, ma appena ho contatto il rivenditore per chiederla me l'hanno spedita immediatamente via email.
22 commenti| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 dicembre 2016
Ok tutto come volevo trasporto tramite poste perfetto scatola integra trattata Benissimo all'apertura della scatola amazon la confezione dello smartphone samsung s7 edge si presentava perfetta con il suo sigillo originale integro,aprendo tutto in ordine telefono perfetto nessuna anomalia riscontrata,acceso ricaricato,samsung s7 edge bellissimo telefono,ottimi materiali,veloce ma non fulmineo se condo me la touchwiz samsung deve lavorare ancora per ottenere di piu dall'hardware che a il Telefono anche se non fi ora con uso intenso non a dato cenno di blocco,la batteria con uso medio ti porta tranquillamente a fine giornata, mi e piaciuto come si e comportato durante il tracciamento dello sport in particolare ciclismo mtb ,e dopo anche 4 ore di utilizzo di S healt con gps attivo a consumato circa il 35% di Batteria veramente un sobalzo in avanti rispetto al ex Lg G4 che alle 4 ore di sport si spegneva per batteria scarica. Uscita audio di ascolto Musica potrebbe migliorare ancora rispetto al Lg inferiore ma Buono, fotocamera ottima con ottime funzioni sulla applicativo fotocamera per citarne una selfi panoramico bellissimo,display enutile dirlo uno Dei migliori se non per me il migliore. per il momento soddisfattissimo consigliato anche per lottimo prezzo che a raggiunto.
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 dicembre 2016
PRODOTTO di qualità top. Infatti questo telefono è reputato il miglior Android di sempre. Lo potete trovare in qualsiasi classifica in internet sempre nei migliori. Detto questo dopo un uso intenso di questo prodotto, e venendo da molti telefoni usati in passato, posso confermare la massima qualità del prodotto. Sotto tutti i punti di vista.
FOTOCAMERA: vale la pena metterla al primo posto, questo smartphone fa fotografie sublimi come i video in 4k. Sia in modalità automatica ,sia in modalità esperto con impostazioni manuali da vero intenditore. La qualità è dovuta dall' ottica molto luminosa (f 1,7)che permette neri perfetti senza rumore, e foto ottime anche allo scuro senza flash. La messa a fuoco è sorprendente! Istantanea, a volte sembra quasi che non abbia scattato. Insomma se volete belle foto questo smartphone è ideale.
SCHERMO: il migliore in assoluto,5,5" Touch Super AMOLED 16M colori; 2560x1440 pixel questo schermo non ha concorrenti. Specialmente l' effetto curvato sui lati rende unica la sensazione che si ha nel maneggiare lo Smartphone. Con questo sistema si possono attivare delle notifiche laterali che si vedono anche con una cover chiusa sopra. Lo schermo ha un altra caratteristica interessante, lo schermo always on, significa che quando lo schermo è spento appare ugualmente l ora la data e altre notifiche,a mio parere molto utile. Lo schermo ha un ottima luminosità e in automatico la regolazione dell' intensità della luce è veramente perfetta. I colori sono molto vividi come ogni oled, ma ben calibrati. Stupendo vedere le foto su questo display. L'angolazione di visione è ampissima.
AUDIO: speaker di buona qualità, sia quello al orecchio sia quelli sul fondo del telefono per il vivavoce. Le cuffie in dotazione sono superbe ancora con il filo.
BATTERIA: batteria integrata non rimovibile, molto capiente 3600mha, e con una ricarica rapida velocissima. Può essere caricato col sistema wirelees ma con accessorio extra dalla confezione originale.
MEMORIA: il mio ha una memoria di 32gb direi modesta, ma fortunatamente si puo espandere con SD fino a 256 gb. Questo aspetto non è da sottovalutare, rispetto ad apple!!
PROCESSORE E RAM: Sempre nei migliori con 4gb di ram e processore Exinos 8890 Octacore a 2300mhz. Assolutamente ai massimi livelli.
CONCLUSIONI: Smartphone bellissimo ed eccellente sotto tutti i punti di vista. Rimarrete sicuramente ammagliati dal suo fascino. Lo consiglio a tutti ammettendo però la necessità di una bella cover di protezione in quanto lo ritengo non molto resistente agli urti accidentali.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 giugno 2016
Telefono perfetto (venditore neophonia). Garanzia Italia no brand. Ricevuto come da previsioni in 2 gg esatti. Il telefono non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Volevo solo recensire modello/colore per permettere agli altri acquirenti di avere un feedback positivo che fino ad oggi è mancato.
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 gennaio 2017
Bellissimo. Mi trovo davvero bene. è perfetto per me e per le mie esigenze. Ero incerta per i bordi arrotondati, non sapevo se fossero o meno un vantaggio. Con questo ho sostituito il mio vecchio Note senza dover pensare a problemi di batteria. funziona alla grande, fa bellissime foto. Gli manca solo una cosa: non fa il cappuccino!