Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 28 dicembre 2016
Avendo necessità di un buon caricabatteria che mi garantisse una sufficiente potenza per alcuni dispositivi di casa, ho deciso di provare questo Aukey con tre porte, di cui una Quick Charge 2.0 e due AIPower.
L'articolo viene consegnato nella solita semplice ma graziosa confezione Aukey in cartone con all'interno una garanzia per la registrazione al sito Aukey ed il libretto di istruzioni in multilingue italiano incluso.
Il caricabatterie appare solido, ben stampato di un gradevole ed elegante colore bianco opaco, peso equilibrato e non troppo grande rispetto ad un altro caricabatterie sempre Aukey a due porte che ho già acquistato su Amazon.
Dal punto di vista della funzionalità, le due porte AIPower riescono da sole a stabilire e dosare la potenza di carica che necessita l'apparato che va a caricare, cercando di fornirgli la migliore potenza disponibile; e la cosa funziona egregiamente, come ho potuto verificare collegando un multimetro con display.
La totale output delle porte con la tecnologia AIPower è di 4.8A. L'uscita massima di ogni porta può raggiungere fino a 2.4A.
Nel caso il dispositivo richieda meno potenza, come per esempio solo 1.000mAh, sarà il caricabatterie ad identificare la corrente necessaria.
In quanto alla porta Quick Charge 2.0, può essere utilizzata anch'essa come normale porta di ricarica, nel caso non si possieda un telefono che accetta cariche veloci (che tra l'altro alcuni studi valuterebbero come dannose per la vita della batteria). Per questa porta devo ancora verificare quanto sia l'effettivo risparmio di tempo rispetto alle altre due, ma per me non è risultato un fattore basilare per l'acquisto di questo articolo.
Ho potuto però riscontrare sulle due porte AIPower, per le quali viene dichiarata una uscita massima di 4.8A, che per un terminale con una carica residua di circa il 30%, il caricabatteria funziona bene in uscita con circa 2.0 mAh (se il terminale lo accetta) calando progressivamente fino a zero nel momento in cui il telefono, il tablet od altro sono carichi.
Durante le fasi di ricarica NON ho rilevato alcun surriscaldamento del caricabatteria, che segnala la sua operatività con un piccola lucina.
Insieme a questo caricabatterie viene fornito un cavo che risulta di buona qualità come altri cavi Aukey già in mio possesso. Per le altre due porte abbinerò, quando necessario, altri cavi sempre Aukey e di cui ho potuto apprezzare l'ottimo rapporto prezzo/qualità.
Nel complesso un buon caricabatterie fino a tre terminali, acquistato durante una offerta ad un prezzo interessante di 6,99 euro.
A questo prezzo non posso che consigliarne l'acquisto.
Per ciò che concerne la consegna da parte di Amazon, oramai mi hanno abituato troppo bene e non posso che dirgli bravi, dato che gli articoli spediti dall'Italia con Prime vengono normalmente consegnati in tempi fulminei, entro 24 ore ma in alcuni casi ricevuti anche entro le 12 ore dall'ordine.
review image review image
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 ottobre 2016
Caricabatterie da muro (ha la presa a 2 poli europea direttamente attaccata al corpo) con 3 porte USB totali. 2 porte con uscita max di 2,4 Ampere e tecnologia AiPower (la potenza erogata si adatta in automatico a seconda del tipo di dispositivo collegato: non dovete preoccuparvi della compatibilità) e 1 porta Quick Charge 2.0 (non l'ultima tecnologia di Qualcomm ma perfetto per il mio Galaxy Note 4) che permette di caricare fino al 75% più veloce i dispositivi compatibili. Compreso nella confezione un cavo compatibile Quick Charge 2.0 di circa 1,5 metri, USB A da una parte e MICRO USB dall'altra. E' presente un led appena percettibile che indica il collegamento alla rete elettrica.

PRO:
- Piccolo e compatto: è grande quanto un pacchetto di sigarette.
- Leggero: perfetto per essere portato in viaggio.
- Quick Charge 2.0: il mio Galaxy Note 4 ci mette poco più della metà del tempo per caricarsi completamente rispetto ad un caricatore con uscita a 2.1 Ampere.
- Un cavo compatibile Quick Charge 2.0 compreso.
- Il dispositivo scalda pochissimo in fase di ricarica, anche con la porta Quick Charge.
- Esteticamente molto curato, in bianco è molto elegante.

CONTRO
- Il cavo in dotazione le prime volte non è entrato perfettamente nella presa USB del mio Galaxy Note 4 (tutti gli altri cavi micro USB sono sempre entrati al primo colpo), forzando un pò poi è entrato ma ho rischiato di danneggiare l'aletta della micro USB del telefono.

In sintesi: 3 dispositivi che ricaricano alla massima velocità disponibile, perfetto se si ha tablet, smartphone e powerbank da caricare a fine giornata.

Confezione Aukey sempre al top: cartone rigido riciclato di ottima qualità, perfetto per proteggere il prodotto durante il trasporto.
11 commento| 44 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 maggio 2016
Devo dire che è stato un ottimo acquisto con questo articolo ho risolto il problema della ricarica quando sono in viaggio dove spesso mi ritrovo alla sera dover ricarica piu' telefoni e magari il tablet in albergo con solo una presa e poco tempo . ottima marca da consigliare.
11 commento| 51 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 febbraio 2017
Ottimo caricabatterie a basso prezzo.
La confezione include:

- caricabatterie
- 1 cavo lungo 1m
- manuale di istruzioni
- foglietto per estendere la garanzia tramite registrazione del prodotto online

Appena estratto dalla scatola si presenta subito piuttosto bene, sembra curato e abbastanza solido; sul retro sono presenti tre porte usb: due classiche da 2,4A max CIASCUNA (quindi totale 4,8A) a 5V e una Quick Charge 2.0 per ricarica veloce (dei dispositivi che la supportano) che può erogare rispettivamente fino a 2A/5V, 2A/9V e 1,5A/12V.
Esiste anche una versione dello stesso caricatore con Quick Charge 3.0 ma costa più del doppio, se non avete dispositivi adatti ovviamente non ha senso spendere più. Ad ogni modo le porte Quick Charge si autoregolano e capiscono quando un dispositivo non supporta la funzione, quindi caricano tutto ugualmente senza danneggiare niente.

Non è piccolissimo (neanche gigantesco), ma d'altra parte permette di caricare 3 cose contemporaneamente alla stessa presa, e in casa è una grandissima comodità (anche solo per una questione di ordine); inoltre la sensazione è che anche le porte che non beneficiano del Quick Charge riescano a caricare più velocemente degli altri caricabatterie, sicuramente dovuto ai ben 2.4A che riescono a sfruttare a pieno le caratteristiche di ogni batteria (anche di quelle che fisicamente non possono comunque assorbirli tutti).

Il cavo inoltre è inaspettatamente di ottima qualità. Ho una basetta di ricaricha wireless a cui nessun cavetto, a parte questo e quello originale LG G3, riescono a far giungere sufficiente corrente per il corretto funzionamento. Probabilmente ha una sezione interna maggiore, il che è decisamente positivo.

Straconsigliato!
Ottimo caricatore Aukey da muro a 3 porte USB

Contenuto confezione
- caricatore
- cavo micro usb
- manuale e garanzia

Caratteristiche tecniche:
- 2 uscite color verde output 5V/4,8A ( 2,4A a porta )
- 1 porta color arancione output 5V/2A, 9V/2A, 12V/1,5A

Caricatore dotato di processore qualcomm in grado di identificare il dispositivo per erogare la giusta corrente in uscita per non
sovraccaricare e surriscaldare il device. La porta arancione è compatibile con la tecnologia di carica rapida Quick Charge 2.0,
con i dispositivi che la supportano come Galaxy S6, Galaxy S7 ed altri, è in ogni caso retrocompatibile con tutti gli altri device.

Utile dispositivo grazie al quale possiamo caricare 3 dispositivi contemporaneamente.

Buon rapporto qualità prezzo
review image review image review image review image
il 2 giugno 2016
Aukey caricabatteria da muro con QC 2.0 - Acquistato 04/2016
Prima di scrivere la recensione, vorrei subito precisare che il seguente prodotto non mi è stato offerto da nessuno e questa recensione è davvero onesta e sincera, non sono qui per pubblicizzare o denigrare nessun prodotto.
Era la prima volta che compravo un prodotto della linea Aukey e ho deciso di provare questo caricabatteria con 3 uscite, comodissime, tra cui una QC 2.0 altrettanto comoda e veloce.
Cercherò di non dilungarmi troppo, anche perché ne sono rimasto davvero deluso.
Dopo averlo usato per due giorni ho cominciato ad udire anche io il ''fastidioso'' rumore di fondo, ma per me non è un problema, può dar fastidio la notte se lo si tiene vicino al letto mentre si dorme ma pace.
Il vero problema non è la qualità della plastica (ottima) ma è l'implementazione della presa elettrica con il corpo principale. Dopo qualche utilizzo mi è successo che improvvisamente le due parti si venissero a dividere, andando a staccare dal muro il caricabatterie.
Il tutto per la scarsa attenzione dell' azienda nell' utilizzo finale del prodotto. Le due parti oltretutto sono solo incollate ma non hanno punti di giunzione che facciano da ancore, non sono ad incastro, quindi una volta che si dividono non c'è modo di riunirle. Dico questo perché non si sono divisi a causa della rottura di una giunzione ma semplicemente per una colla a punti che tiene poco.
Prodotto sconsigliato assolutamente per l' utilizzo di tutti i giorni.
In allegato le foto.
review image review image review image
11 commento| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 gennaio 2017
Acquistato fidandomi della garanzia Aukey ( con la quale non ho ami avuto noie anche in occasione di precedenti acquisti ) posso certificare che questo Quick charge risulta essere un ottimo prodotto ad un prezzo concorrenziale. Ho messo in carica simultaneamente un iPhone 6s, un iPad Pro ed un Apple Watch series 2 senza nessuna difficoltà e con un tempo di ricarica più che soddisfacente. Avendo poi avuto un piccolo inconveniente ho contattato direttamente l'Aukey che si è fatta carico del problema risolvendolo con prontezza. Soddisfatto sia dell'articolo che dell'assistenza...Amazon poi regna sovrano.....
review image review image
il 16 gennaio 2017
Un ottimo caricabatterie, adatto a chi come me possiede un sacco di dispositivi ma non ha molti spazi per caricarli.
La qualità costruttiva è ottima. Per ora non ha mai dato problemi.
Mi sento di poter dire che grazie a questo caricabatterie ora la casa è più organizzata.
So di poter caricare i miei 3 dispositivi in qualsiasi angolo della casa contemporaneamente senza bisogno di ingombranti multipresa oltretutto brutte da vedere.
Il led di carica non da fastidio in nessuna maniera.
Ottimo il risultato coi dispositivi che supportano il Quick Charge.
Piccolo e pratico anche se si ha bisogno di portarlo in viaggio.
Nel complesso mi ritengo soddisfatto.
review image review image review image review image review image review image
il 30 gennaio 2017
Devo dire che è stato un ottimo acquisto ho risolto il problema della ricarica quando sono in viaggio dove spesso mi ritrovo alla sera dover ricaricare più dispositivi tipo copro iPhone ect. Aukey ottima marca e affidabilità. Ottima la qualità del cavetto incluso nella confezione che risulta ottima
review image review image review image review image review image
il 19 gennaio 2017
Mi è piaciuto un casino e funziona benissimo. Non so perché la versione "nera" costi di più però questo funziona egregiamente anche se è un Quick Charge 2.0. Come sempre AUKEY è sinonimo di prodotto costruito bene e affidabile. Ho già anche una lampada a LED e un Power Bank.

Cosa hanno acquistato i clienti dopo aver visto questo articolo?

I più venduti • Prezzo più basso

I più votati