Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 28 dicembre 2016
Avendo necessità di un buon caricabatteria che mi garantisse una sufficiente potenza per alcuni dispositivi di casa, ho deciso di provare questo Aukey con tre porte, di cui una Quick Charge 2.0 e due AIPower.
L'articolo viene consegnato nella solita semplice ma graziosa confezione Aukey in cartone con all'interno una garanzia per la registrazione al sito Aukey ed il libretto di istruzioni in multilingue italiano incluso.
Il caricabatterie appare solido, ben stampato di un gradevole ed elegante colore bianco opaco, peso equilibrato e non troppo grande rispetto ad un altro caricabatterie sempre Aukey a due porte che ho già acquistato su Amazon.
Dal punto di vista della funzionalità, le due porte AIPower riescono da sole a stabilire e dosare la potenza di carica che necessita l'apparato che va a caricare, cercando di fornirgli la migliore potenza disponibile; e la cosa funziona egregiamente, come ho potuto verificare collegando un multimetro con display.
La totale output delle porte con la tecnologia AIPower è di 4.8A. L'uscita massima di ogni porta può raggiungere fino a 2.4A.
Nel caso il dispositivo richieda meno potenza, come per esempio solo 1.000mAh, sarà il caricabatterie ad identificare la corrente necessaria.
In quanto alla porta Quick Charge 2.0, può essere utilizzata anch'essa come normale porta di ricarica, nel caso non si possieda un telefono che accetta cariche veloci (che tra l'altro alcuni studi valuterebbero come dannose per la vita della batteria). Per questa porta devo ancora verificare quanto sia l'effettivo risparmio di tempo rispetto alle altre due, ma per me non è risultato un fattore basilare per l'acquisto di questo articolo.
Ho potuto però riscontrare sulle due porte AIPower, per le quali viene dichiarata una uscita massima di 4.8A, che per un terminale con una carica residua di circa il 30%, il caricabatteria funziona bene in uscita con circa 2.0 mAh (se il terminale lo accetta) calando progressivamente fino a zero nel momento in cui il telefono, il tablet od altro sono carichi.
Durante le fasi di ricarica NON ho rilevato alcun surriscaldamento del caricabatteria, che segnala la sua operatività con un piccola lucina.
Insieme a questo caricabatterie viene fornito un cavo che risulta di buona qualità come altri cavi Aukey già in mio possesso. Per le altre due porte abbinerò, quando necessario, altri cavi sempre Aukey e di cui ho potuto apprezzare l'ottimo rapporto prezzo/qualità.
Nel complesso un buon caricabatterie fino a tre terminali, acquistato durante una offerta ad un prezzo interessante di 6,99 euro.
A questo prezzo non posso che consigliarne l'acquisto.
Per ciò che concerne la consegna da parte di Amazon, oramai mi hanno abituato troppo bene e non posso che dirgli bravi, dato che gli articoli spediti dall'Italia con Prime vengono normalmente consegnati in tempi fulminei, entro 24 ore ma in alcuni casi ricevuti anche entro le 12 ore dall'ordine.
review image review image
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 maggio 2016
Devo dire che è stato un ottimo acquisto con questo articolo ho risolto il problema della ricarica quando sono in viaggio dove spesso mi ritrovo alla sera dover ricarica piu' telefoni e magari il tablet in albergo con solo una presa e poco tempo . ottima marca da consigliare.
11 commento| 48 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 ottobre 2016
Caricabatterie da muro (ha la presa a 2 poli europea direttamente attaccata al corpo) con 3 porte USB totali. 2 porte con uscita max di 2,4 Ampere e tecnologia AiPower (la potenza erogata si adatta in automatico a seconda del tipo di dispositivo collegato: non dovete preoccuparvi della compatibilità) e 1 porta Quick Charge 2.0 (non l'ultima tecnologia di Qualcomm ma perfetto per il mio Galaxy Note 4) che permette di caricare fino al 75% più veloce i dispositivi compatibili. Compreso nella confezione un cavo compatibile Quick Charge 2.0 di circa 1,5 metri, USB A da una parte e MICRO USB dall'altra. E' presente un led appena percettibile che indica il collegamento alla rete elettrica.

PRO:
- Piccolo e compatto: è grande quanto un pacchetto di sigarette.
- Leggero: perfetto per essere portato in viaggio.
- Quick Charge 2.0: il mio Galaxy Note 4 ci mette poco più della metà del tempo per caricarsi completamente rispetto ad un caricatore con uscita a 2.1 Ampere.
- Un cavo compatibile Quick Charge 2.0 compreso.
- Il dispositivo scalda pochissimo in fase di ricarica, anche con la porta Quick Charge.
- Esteticamente molto curato, in bianco è molto elegante.

CONTRO
- Il cavo in dotazione le prime volte non è entrato perfettamente nella presa USB del mio Galaxy Note 4 (tutti gli altri cavi micro USB sono sempre entrati al primo colpo), forzando un pò poi è entrato ma ho rischiato di danneggiare l'aletta della micro USB del telefono.

In sintesi: 3 dispositivi che ricaricano alla massima velocità disponibile, perfetto se si ha tablet, smartphone e powerbank da caricare a fine giornata.

Confezione Aukey sempre al top: cartone rigido riciclato di ottima qualità, perfetto per proteggere il prodotto durante il trasporto.
11 commento| 42 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 gennaio 2017
Il caricabatterie è ben costruito, buona la plastica esterna solido l'ingresso nelle porte USB che sono distanziate il giusto da non intralciare l'inserimento e la rimozione di più cavi, la presa italiana è stabile, è presente un debole (per fortuna) led che indica quando il caricabatterie è collegato alla presa. Due prese erogano fino a 2.4 A regolate in base alla potenza richiesta dal dispositivo per cui nessun problema riguardo un eventuale sovraccarico. La presa arancione supporta la tecnologia Qualcomm Quick charge 2.0 che permette di ricaricare molto velocemente i dispositivi abilitati (l'elenco lo trovate sul sito Qualcomm). Diventa leggermente caldo quando si utilizzano almeno 2 prese ma nulla di preoccupante. In confezione è presente anche un cavo micro USB di 1 metro.

Cercavo un caricabatterie multipresa ma ancora abbastanza compatto da essere portato in giro senza troppi patemi e e sono rimasto quindi decisamente soddisfatto di questo prodotto che consiglio a tutti quelli che hanno esigenze di questo tipo.
Ottimo caricatore Aukey da muro a 3 porte USB

Contenuto confezione
- caricatore
- cavo micro usb
- manuale e garanzia

Caratteristiche tecniche:
- 2 uscite color verde output 5V/4,8A ( 2,4A a porta )
- 1 porta color arancione output 5V/2A, 9V/2A, 12V/1,5A

Caricatore dotato di processore qualcomm in grado di identificare il dispositivo per erogare la giusta corrente in uscita per non
sovraccaricare e surriscaldare il device. La porta arancione è compatibile con la tecnologia di carica rapida Quick Charge 2.0,
con i dispositivi che la supportano come Galaxy S6, Galaxy S7 ed altri, è in ogni caso retrocompatibile con tutti gli altri device.

Utile dispositivo grazie al quale possiamo caricare 3 dispositivi contemporaneamente.

Buon rapporto qualità prezzo
review image review image review image review image
il 2 giugno 2016
Aukey caricabatteria da muro con QC 2.0 - Acquistato 04/2016
Prima di scrivere la recensione, vorrei subito precisare che il seguente prodotto non mi è stato offerto da nessuno e questa recensione è davvero onesta e sincera, non sono qui per pubblicizzare o denigrare nessun prodotto.
Era la prima volta che compravo un prodotto della linea Aukey e ho deciso di provare questo caricabatteria con 3 uscite, comodissime, tra cui una QC 2.0 altrettanto comoda e veloce.
Cercherò di non dilungarmi troppo, anche perché ne sono rimasto davvero deluso.
Dopo averlo usato per due giorni ho cominciato ad udire anche io il ''fastidioso'' rumore di fondo, ma per me non è un problema, può dar fastidio la notte se lo si tiene vicino al letto mentre si dorme ma pace.
Il vero problema non è la qualità della plastica (ottima) ma è l'implementazione della presa elettrica con il corpo principale. Dopo qualche utilizzo mi è successo che improvvisamente le due parti si venissero a dividere, andando a staccare dal muro il caricabatterie.
Il tutto per la scarsa attenzione dell' azienda nell' utilizzo finale del prodotto. Le due parti oltretutto sono solo incollate ma non hanno punti di giunzione che facciano da ancore, non sono ad incastro, quindi una volta che si dividono non c'è modo di riunirle. Dico questo perché non si sono divisi a causa della rottura di una giunzione ma semplicemente per una colla a punti che tiene poco.
Prodotto sconsigliato assolutamente per l' utilizzo di tutti i giorni.
In allegato le foto.
review image review image review image
11 commento| 20 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 settembre 2016
Recensisco il caricatore da muro nella colorazione bianca con QC 2.0 dell'azienda AUKEY

✧✧ CONFEZIONE ✧✧
Il packaging consiste in un confezionamento in cartoncino al cui interno troviamo:
• 1 Caricatore da parete
• 1 cavo USB to Micro USB
• 1 Manuale d'uso

✧✧ PRODOTTO ✧✧
Caricatore da parete a 3 porte modello PA-T2 abbinato a cavo AUKEY 1m di lunghezza (USB to Micro USB).
Dimensioni: 10cmx5,5cm
Peso: 115g
1 porta: Funzionalità QC 2.0 certificata Qualcomm per processori Snapdragon (5-9v)
2 porte: AiPower (5v e 2,4A)
Luce LED che indica il funzionamento

✧✧ VANTAGGI ✧✧

Prodotto ingombrante
Facile rottura (cavo)
Può generare rumori fastidiosi

✧✧ CONSIDERAZIONI ✧✧
Si fa un gran parlare dell'azienda AUKEY e dei prodotti che offre, per il momento ammetto di aver testato solamente trasformatori da parete e cavetteria e mentre con i primi mi è andata bene 1 volta su 2, con i cavi è sempre stato un fallimento. Purtroppo questa è la volta in cui son rimasto meno soddisfatto, in quanto il prodotto dopo pochi utilizzi ha iniziato a produrre un ronzio fastidioso, specialmente per me che tengo i dispositivi in carica durante la notte in prossimità del letto.
Per quanto riguarda l'abbinamento con il cavo l'ho trovata un'ottima idea, soprattutto perché i cavi non bastano mai e spesso si disperdono in mille luoghi diversi, ma la qualità di questi cavi è veramente bassa, si piegano con estrema facilità compromettendone il loro utilizzo: come se non fossero stati inseriti insomma!
Se dovessi scegliere tra questo prodotto o uno concorrente certamente opterei per un altro marchio.
Assegno due stelle invece di una perché il prodotto non mi ha soddisfatto, ma il problema del rumore si presenta anche su dispositivi della concorrenza (seppur sia meno fastidioso) e comunque se uno non lo vede come un reale problema può comunque apprezzare l'acquisto ad un buon prezzo di un prodotto che consente la ricarica di più dispositivi.

Spero di avervi aiutati nell'acquisto o comunque nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze.
La mia recensione è basata sulle mie esperienze d'acquisto e sui test effettuati con il prodotto.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 gennaio 2016
Ho preso questo caricatore a 3 porte essenzialmente per due motivi: il primo, la buona affidabilità del marchio che raramente ha deluso le mie aspettative; secondo, mi serviva un caricatore non ingombrante da portare nei viaggi, nei weekend, dato che ogni sera metto a caricare un S5 (tra poco diverrà un S6... :-)), un Lumia ed un tablet Samsung.
Il caricatore, bianco, è davvero compatto: lungo quanto una carta di credito, poco spesso, poco pesante e dotato di un comodo e non fastidioso led verde che indica l'avvenuto contatto con la presa di corrente e, conseguentemente, che è pronto per caricare i nostri devices.
Viene fornito con un cavo micro usb/usb del medesimo colore e della lunghezza di circa 1 metro. Io lo uso con altri cavi sempre Aukey e funziona perfettamente con entrambi. I devices vengono caricati alla massima velocità possibile dalle due porte, di colore verde, dotate della tecnologia AI Power che permettono, appunto, la carica a circa 2.4 Ampere regolandosi automaticamente in base al dispositivo. La terza porta, arancione, è dedicata alla tecnologia Quick Charge che permette, ai dispositivi che la supportano, di effettuare un carica completa in pochissimo tempo. Fino ad ora, dopo un pò di utilizzo, è un apparecchio consigliatissimo specie per chi ha più apparati da caricare e per chi viaggia.
Avendo un caricatore piccolo da 10 ampere, è adatto praticamente per ogni presa.

EDIT: è diventato, purtroppo, rumoroso. In una stanza da letto, nel silenzio quindi, in una presa a muro il rumore dei componenti elettrici si sente eccome! E la presa non è nemmeno tanto vicina al letto... :-(
Peccato, davvero un peccato per una marca come Aukey che mi aveva abituato a prodotti dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
Li contatterò per vedere se mi riparano o cambiano il prodotto.
il 5 gennaio 2017

- Samsung Galaxy S6/S7 ed S6/S7 Edge
- LG G4
- Google Nexus 6
- HTC One M8/M9

Se il vostro dispositivo non dovesse essere compatibile questo caricatore vi garantirà comunque una carica massima di 2.4 Ampere, ovviamente se avete un dispositivo non troppo recente è difficile che regga questa carica, un Wiko Rainbow on un Samsung Galaxy S3 con input massimo a 1 Ampere caricherà ad 1 Ampere, impiegando lo stesso tempo di un caricatore ad 1 Ampere.

✅ PREGI ✅

- Materiali: plastica di buona qualità e dura (al tatto)
- Cavo USB: molto spesso, secondo me durerà molto e non sfilerà nelle giunzioni
- Estetica : minimalista e raffinata, in pieno stile Aukey / Apple 😉

❌ DIFETTI ❌

- Cavo USB: lieve difficoltà ad entrare negli ingressi (nella porta Quick Charge ho l'impressione sia più fluido nonostante siano tutte uguali)

⭐ CONCLUSIONI ⭐

Ottimo caricatore, il prezzo è perfetto, include un cavo da 1 metro di buona fattura, carica alla velocità dichiarata e senza dubbio lo ricomprerei.

Lo consiglio a chi ha numerosi dispositivi, se usate un solo telefono, non usate power bank o casse bluetooth è comunque ottimo ma potreste trovare qualche caricatore con una solta porta USB a minor prezzo.
review image review image review image
il 11 gennaio 2017
Acquistato fidandomi della garanzia Aukey ( con la quale non ho ami avuto noie anche in occasione di precedenti acquisti ) posso certificare che questo Quick charge risulta essere un ottimo prodotto ad un prezzo concorrenziale. Ho messo in carica simultaneamente un iPhone 6s, un iPad Pro ed un Apple Watch series 2 senza nessuna difficoltà e con un tempo di ricarica più che soddisfacente. Avendo poi avuto un piccolo inconveniente ho contattato direttamente l'Aukey che si è fatta carico del problema risolvendolo con prontezza. Soddisfatto sia dell'articolo che dell'assistenza...Amazon poi regna sovrano.....
review image review image