il 30 novembre 2017
L'ho comprata per sfizio e soprattutto per portarla in viaggio. E' carinissima, non è piccola ma sta tranquillamente in una borsa di media capienza (se mettete una custodia come ho fatto io, occupa chiaramente più spazio). Le foto sono piccoline, ma particolari e con un effetto un po' vintage: perfette come ricordo di un viaggio. Ci vuole un po' per capire che quello che inquadrate non è esattamente quello che verrà fuori, bisogna spostarsi leggermente (capirete voi come). Inoltre con una luce molto forte, ad esempio un tramonto, la pellicola potrebbe bruciarsi (si può notare nella prima delle tre foto allegate). Nonostante questo, la consiglio assolutamente! E' divertente da usare e può essere sicuramente un regalo gradito.
il 27 dicembre 2017
La instax mini 70 è la mia prima macchina fotografica instantanea e per questo non ho molta esperienza in merito ma sin dalla prima foto che ho scattato mi sono accorto che ha un gran potenziale. Molto semplice da usare, è completamente automatica. L'esposimetro integrato permette alla macchina di scegliere i parametri di scatto al posto vostro in base alle condizioni di luce della scena da fotografare. Le uniche opzioni disponibili riguardano la modalità di messa a fuoco. La modalità automatica va bene per la maggior parte delle situazioni ma vi sono la modalità macro, panorama, selfie, flash e la hi key che permette di illuminare maggiormente una scena buia. Insieme alla modalità selfie è presente sull'obiettivo uno specchietto utile per potersi inquadrare correttamente nella foto. L'unica vera pecca è la gestione del flash. Non è possibile disinserirlo ma si accende automaticamente in base alle condizioni di luce e purtroppo negli spazi interni parte sempre. Non è un vero problema ma se scattate foto con sfondi chiari la foto potrebbe venire leggermente sovraesposta. Consiglio vivamente questa macchina a chiunque voglia entrare per la prima volta nel mondo delle istantanee. La costruzione anche se completamente in plastica è robusta, un po pesante ma le dimensioni comunque vi permettono di portarla comodamente in giro. Nella confezione sono incluse le batterie ma vi consiglio di acquistarne un pacchetto di scorta. Sono di tipo CR2 e non tutti i negozi ne sono forniti.
il 20 dicembre 2016
Fa molto bene il suo lavoro, il risultato è molto carino e diverso da quello che ormai siamo abituati. Il formato è piccolo ma direi perfetto per il tipo di prodotto. Ovviamente i contro sono i costi dei film che rendono l' oggetto carino ma da utilizzare con parsimonia. In ogni caso se cercate una instax questa è davvero ottima e di facile utilizzo e non eccessivamente ingombrante
il 14 marzo 2018
Il prodotto è ben fatto, ottimi materiali, un po' scivoloso, comprate una custodia.
Do 4 stelle per le foto che sono un po' troppo con effetto retrò, ma è comunque nel complesso un ottimo prodotto , anche se l'ho acquistata con un notevole sconto e a prezzo pieno forse sarei stato meno soddisfatto, infatti visto il costo della carta penso che la macchina per avere un buon rapporto qualità prezzo dovrebbe costare 30€ in meno.
il 17 gennaio 2018
molto divertente utilizzarla...sono un pochino care le ricariche e la risoluzione ovviamente non è il top.... pero' rende e rimane un bel ricordo
il 15 febbraio 2016
Ho acquistato questa macchina fotografica la settimana scorsa, arrivata in un giorno! Spedizione eccellente e prodotto ottimo.
Le prime foto le abbiamo scattate al battesimo della mia nipotina e sono venute benissimo (meglio di quanto mi aspettassi). Devo ancora capire bene come utilizzarla in base alla luce ma per il momento sono molto soddisfatta.
Il manuale in italiano l'ho richiesto direttamente alla fujifilm e in 2 ore me l'hanno inviato.
Una analogica a tutti gli effetti. Le foto sono piccoline, ma poco male, i soggetti si vedono benissimo.
Assolutamente consigliata!
Le istantanee diventeranno presto un'ossessione per me!
I PRIMI 500 RECENSORIil 20 aprile 2017
CONFEZIONE:
confezione carina e minimalista come vuole essere questa macchina fotografica.

ARTICOLO:
macchina fotografica dalle dimensioni e dal peso accettabile. Una buona alternativa per tornare al passato con i suoi pro e contro! Le foto scattate vengono stampate direttamente senza la possibilità di salvarle in una schedina per una stampa successiva come invece è possibile fare con altre: questo è secondo me sia un pro che un contro e dipende dal punto di vista; questa “limitazione” ti obbliga a riflettere sullo scatto da fare in quanto cogli un momento che è irripetibile e in quanto ha comunque un certo costo (circa un euro a scatto)!
Il design imita molto lo stile ricercato vintage il che fa di questa fotocamera anche un bell’oggetto da esporre su una mensola! La qualità delle foto non è male e credo che comunque la non perfezione sia tra le particolarità di chi acquista questo tipo di fotocamera.

CONSIDERAZIONI:
Acquistata di colore bianco come regalo di laurea per una ragazza: gli è piaciuta molto! Bisogna tener presente per cosa nasce questa macchina: immortalare alcuni particolari eventi e momenti che vuoi conservare in modo “alternativo” rispetto alla foto in un cd o comunque stampata in modo convenzionale! Prodotto di buona qualità visto il prezzo anche della polaroid originale.
Quindi la consiglio a chi non cerca la perfezione dello scatto ma la sua unicità (per altro questa è la definizione che alcuni danno di perfezione)!

Ci sono alcuni aspetti negativi da tener presenti: è alimentata a pile e non ha quindi una batteria ricaricabile via usb (la durata dichiarata è di 300 scatti circa quindi circa 300€ di pellicole e le batterie si trovano sui 5€ cadauna quindi ci sta). La dimensione delle foto sono minori rispetto alle vecchie polaroid. Non ci sono in giro molte custodie per questa fotocamera e nessuna della casa madre. Consiglio l’acquisto delle pellicole in formati abbastanza grandi per abbassare un pò il costo a foto!
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 gennaio 2016
è bello poter scattare con questa macchina anche se scattare diventa costoso più o meno 1 € a fotina
ma parlando di lei… la qualità costruttiva è plastica di medio livello, mediocre qualità costruttiva andando sui dettagli dell’ergonomia ha un impugnatura scomoda soprattutto per il tasto di scatto che per foto normali può essere accettabile ma per i selfie diventa molto scomodo ameno che non sei mancino altrimenti rischi di mettere la mano sul flash, la lente sembra di buona fattura buona messa a fuoco e qualitativamente parlando le foto ricordano molto le vecchie polarid un oggetto da appassionati e non e per i nostalgici delle vecchie foto su pellicola
il 25 gennaio 2017
La macchina è arrivata senza problemi in poco tempo. Io l'ho acquistata bianca con le 40 cartucce e mi è arrivato tutto insieme in perfette condizioni. La macchina viene data con due pile e il laccetto (oltre alle cartucce se viene acquistata direttamente con l'opzione + cartucce). Le foto sono un po' piccole e il colore rimane un po' opaco. È un regalo carino per avere dei piccoli ricordi di vacanze, feste, etc. visto che le cartucce sono abbastanza costose (circa un euro a foto). Per quanto riguarda le pellicole non ho trovato grandi difetti come con le polaroid ci mettono un po' a svilupparsi ma non occorre agitarle; bisogna solo stare attenti a non esporle a fonti di calore o rimangono nere. La fotocamera è abbastanza immediata da utilizzare! In ogni caso è un prodotto consigliatissimo
review imagereview imagereview imagereview image
il 3 febbraio 2018
Fantastica macchina, acquistata di recente fa il suo dovere.
Fujifilm è una garanzia a riguardo.
Risoluzione ottimale.
Nitidezza nelle foto eccellente.
Messa a fuoco perfetta.

Rapidità di Prime impeccabile.
Consiglio vivamente a tutti di iscriversi a Amazon Prime.

Se vi può piacere come recensione datemi un like.