• Simili
  • Recensioni clienti

il 26 febbraio 2017
Chi conosce la carriera della Pausini dovrebbe sapere che questo disco rappresenta una svolta. Qui dentro ci sono (secondo la mia esperienza musicale) almeno 6 generi musicali diversi, un disco dove Laura interpreta 15 canzoni/storie diverse tra loro ma "simili" nella tematica, rappresentate con 15 video
L'album si apre e si chiude con una canzone leggera (Lato destro del cuore - E' a lei che devo l'amore, entrambe scritte da Biagio Antonacci) come potremmo definire delle ballad insieme a "ho creduto a me", dove Laura canta del percoso personale e "lo sapevi prima tu" dedicata al padre. Canzoni pop: "nella porta accanto", molto radiofonica, simpatica e moderna, scelta come secondo singolo in Spagna e America. "Sono solo nuvole" definita da Laura la perla del disco, in effetti oggi nessuno fa canzoni con testi così complessi e con quelle tonalità. "Colpevole" canzone un pochino più arrabbiata, molto vicina al suo repertorio classico. "Per la musica" una dedica ai suoi fan, in cui la musica diventa qualcosa che unisce persone da tutto il mondo, come si vede dal video.
Canzoni pop-rock: "simili" e "chiedilo al cielo" che a me piace definire due cannonate, sono le più potenti, quelle che ti fanno venir voglia di cantare a squarciagola. Il genere orchestrale: 200 note, la mia preferita, scritta da Tony Maiello e "il nostro amore quotidiano". Rap: "Innamorata" scritta da Jovanotti con base musicale fatta dal produttore dei Black Eyed Peas; flamenco: "Tornerò" omaggio ai suoi fan latino americani, anche questa scritta da Biagio. Dance: con "Io c'ero" il cui ritornello farebbe ballare chiunque.
Un album molto completo e ben studiato, e nel mondo se ne sono accorti, ha avuto una nomination ai Latin Grammy e una ai Grammy Awards; immancabile per chi compra dischi
il 7 novembre 2015
Questo disco è andato ben oltre ogni mia più rosea aspettativa, è stupendo: una Laura che osa, sperimenta generi nuovi, rap, dance, rock e melodico si sposano tutti in un unico disco fantastico.
"Chiedilo al cielo" è forse la più bella canzone cantata da Laura durante tutta la sua carriera, che io seguo dal lontano 1993.
Grazie Divina per questo regalo!
il 20 dicembre 2016
Devo dire che sono rimasta contentissima di questo acquisto . Mi mancava nella mia collezione di Cd/Dvd di Laura e ci voleva. Le canzoni in questo Cd spaziano su vari generi confermando quello che io pensavo, che Laura è una delle più importanti artiste italiane! Consigliatissimo!
il 18 marzo 2016
Ancora una volta in mezzo al caos delle canzoni urlate e di corsa Laura riesce a stupirmi con parole suoni contenuti e melodie di qualche decennio fa!!doppio vinile 180gr.nero numerato e limitato a sole 2000 copie FINALMENTE registrato come si deve tanto che l ascolto risulta piacevole come anche i testi delle canzoni...brava brava....
il 20 novembre 2015
Sarà che sono ammiratore di Laura Pausini ma questo disco lo ritengo molto buono, Lo ho installato sul tablet, sul PC e sul telefonino , Mi sposto spesso sui mezzi pubblici e nella metro ( dove non si riceve la radio , ) con la musica caricata sulla scheda tutto OK. Se amate lla musica leggera (oltre alla classica ) questo è un disco da tenere.
il 2 ottobre 2017
Secondo me l'album più bello di Laura Pausini, con singoli che sono stati in testa alle classifiche per tante settimane.
il 8 giugno 2016
Il cd è davvero molto bello e in più c'è anche il dvd, l'ho trovato ad un prezzo scontato ed è arrivato integro in tutte le sue parti. Un giorno di ritardo rispetto alla data a amazon mi aveva avvisata quindi nessun problema. Sono proprio contenta del prodotto.
il 22 agosto 2016
Premetto che sono un fan di Laura, ancora una volta l'artista ha inciso delle bellissime canzoni melodiche, si è avvalsa della collaborazione di artisti talentuosi. Nei suoi brani si notano gli stati d'animo dell'artista e i momenti felici che sta attraversando
il 23 novembre 2015
Meraviglioso ritorno della nostra Divina!!
Non avevamo alcun dubbio! Un vero capolavoro! GRAZIE

(Peccato per il corriere che me lo ha consegnato con 3 gg di rirardo )
il 17 novembre 2015
Ottimo ed economico. Ottima la possibilità di averlo prima degli altri ed inoltre pochi giorni prima di poterlo scaricare in formato mp3

Fatti Sentire
Inedito