• Simili
  • Recensioni clienti

il 23 novembre 2015
Meraviglioso ritorno della nostra Divina!!
Non avevamo alcun dubbio! Un vero capolavoro! GRAZIE

(Peccato per il corriere che me lo ha consegnato con 3 gg di rirardo )
il 17 marzo 2017
Laura sorprende sempre. Anche in questo album ci è riuscita alla grande. Consigliato anche in questa versione deluxe, per i fan più esigenti.
il 22 novembre 2015
Si tratta di un regalo fatto a mia moglie che è una grande fan: a parte la sua immensa gioia nell'ascoltarlo e il suo più che positivo giudizio sull'album, sono rimasto entusiasta della puntualità nella consegna: è arrivato il pomeriggio stesso dell'uscita dell'album,
il 29 novembre 2017
Ho scoperto la "nostra" Laura da poco e devo dire che sia l'artista che le sue opere mi piacciono molto... specialmente quest'ultimo lavoro, che trovo davvero molto riuscito, tutto da ascoltare e in grado di farti emozionare... pertanto ne consiglio caldamente l'acquisto
il 22 ottobre 2016
Laura non si smentisce mai !!
Semplicemente unica è meravigliosa
Un album nuovo , sperimentale forse per alcune melodie ma con parole importanti !
il 26 novembre 2017
Come al solito super Laura...
L'album contiene un DVD con tipo di racconto vita sua e un videoclip.
Le canzoni top...
il 7 novembre 2015
Credo sia l'album dell'anno. L'album varia da un genere ad un altro, senza mai stonare nel contesto, passando da una ballad, una dance, ad una salsa, al pop-rock, al pop-reggaeton, e si nota quanto Laura sia a suo agio in ogni stile. E' l'album che finalmente metterà a tacere chi nonostante l'evoluzione artistica di Laura continua a dire: " Fa sempre le stesse canzoni." Ovviamente chi vuole criticare per cattiveria ed invidia lo farà sempre, si sa.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 26 novembre 2015
Laura si conferma una delle artiste più capaci, sensibili e appassionate che oggi possiamo contare in Italia. Ogni suo lavoro è il risultato di un obiettivo ben preciso, fatto con estrema cura e professionalità. Dalla titletrack Simili si dipana questo piccolo grande gioiellino della Pausini. Stavolta la ricerca melodica e dei testi si arricchisce di collaborazioni eccellenti (Jovanotti, Sangiorgi...e la sorpresa del giovanissimo e talentuoso Tony Maiello) e spazia e canta le emozioni di una vita: amore, rabbia, disfatta, libertà, autodeterminazione...e così via. Chi conosce bene la sua carriera nota finalmente anche una ricerca della sua voce che spazia anche in felici momenti in cui usa tonalità basse, molto profonde e calde! Strepitoso inoltre il modo di aver riuscito a legare insieme testi così differenti, stati d'animo così diversi ma...simili. Simili a noi, alle nostre vite quotidiane. Qui la forza di Laura, da sempre: riuscire a interpretare e farsi portavoce di emozioni che tutti abbiamo avuto o stiamo vivendo. Con sincerità e autenticità. I momenti migliori, personalmente, sono legati a gran parte delle canzoni...difficile veramente scegliere ma una spanna sopra tutte da citare sono 200 Note (qui tanto di cappello al già citato Maiello, in stato di grazia), Chiedilo al Cielo, Sono Solo Nuvole, Ho Creduto a Me. L'album ha già avuto un ottimo riscontro di vendite a livello mondiale ma ciò che conta, aldilà di tutto, è ciò che riesce a trasmettere. Brava Laura, avanti così. Nota di merito al DVD che contiene un minifilm davvero ben fatto e strepitoso!
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 6 novembre 2015
Non ho parole!una meraviglia,una più bella dell'altra,collaborazioni eccellenti e testi straordinari. Laura non delude mai,migliora con il tempo come sempre!bentornata regina,ti aspettavamo!
il 13 novembre 2015
Chiunque abbia scritto che Laura Pausini "canta le stesse canzoni da 20 anni" oppure che "ripropone la stessa noiosa melodia in tutti gli album" ovviamente non ha ascoltato SIMILI! L'album è molto variegato, ce n'è per tutti i gusti: classica melodia all'italiana, pop rock stile pausini, dance, perfino qualche accenno al rap! I testi sono maturi, alcuni di essi veramente magnifici! Da sottolineare, a mio parere, i seguenti pezzi: Simili, 200 note, Chiedilo al cielo, Il nostro amore quotidiano e Sono solo nuvole, ma in generale tutte canzoni molto belle e perfettamente confezionate! Simili non delude, anzi stupisce! Ennesima conferma da parte di Laura! Consigliato veramente a tutti, soprattutto a chi non ama Laura Pausini: questo album vi farà ricredere!

Laura Xmas
Inedito