Scopri Toys Cloud Drive Photos Learn more Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 5 maggio 2017
Quando funziona è ottimo, peccato che 8 volte su 10 mi dice che eve energy non è raggiungibile, a 50cm di distanza.. gli do il comando e non succede nulla, avvolte risponde dopo 5-10 minuti dal comando da solo.. con l'accensione programmata è ok invece. Moto deluso perché lo avrei dovuto utilizzare con l'integrazione con Siri ed homekit ma di fatto è impossibile. Alla prima accensione funzionava tutto. Una stella quindi per l'accensione programmata e una per il servizio di Amazon come sempre preciso e puntuale!
il 29 maggio 2017
Il prodotto fa quello che promette e i tempi di consegna sono stati rispettati.
Se vogliamo trovare un neo è che la presa è utilizzabile (in ingresso e in uscita) solo con prese Suko e nella gamma dei prodotti dell'Elgato non ne esiste una per l'Italia, ho dovuto adattare le prese esistenti.
il 24 marzo 2017
Già in uso, non abbiamo trovato alcun problema,
Già in uso, non abbiamo trovato alcun problema,
Apple TV con collegamento perfetto, è possibile guardare a casa o spegnere gli elettrodomestici consumano molta energia elettrica da nessuna parte.
il 15 marzo 2016
Per la parte di uso elettrica direi che rispetto alla concorrenza è di ottima fattura
inserimento facile e preciso

app per HomeKit eccezzionale visto che è gratuita e controlla anche tutte le altre apparecchiature
credo sia l'unica compatibile con homekit in europa e purtroppo è bluetooth
fortunatamente possiedo una apple TV e grazie ala configurazione automatica di homekit con portachiavi icloud la aTV agisce da relay quando fuori casa potendo accendere e spegnere le apparecchiature

solo per quanto riguarda la visualizzazione dei consumi:
Vengono visualizzati i consumi medi per periodo fino ad un minimo di 10 min per cui in alcune viste (oraria giornaliera) il dato numerico ha poco senso: 1870W non vuol dire quasi due kw consumati ma solamente 1870KW/h per 10 minuti
confonde ma basta sapere che il dato di consumo è utilizzabile per il calcolo del costo orario solo in visualizzazione settimanale
il 13 luglio 2016
Buon prodotto. Funziona bene. Messo tra la presa a muro e la spina della ciabatta che alimenta TV, sky, ecc... controllo il consumo degli standby e sego l'alimentazione completamente con la programmazione oraria. Ne ho tre ora e gestisco tutto dall'iPhone o dall'iPad. Funziona solo nel raggio del bluetooth, per il controllo fuori casa e' necessaria una AppleTV che faccia da ponte. Tuttavia, con la prossima uscita di iOS 10 questa funzione "ponte" di HomeKit sara' implementata anche negli iPad.
il 21 luglio 2016
Articolo consigliato. Molto utile per la casa. Purtroppo non funziona bene con IOS 10.
Probabilmente bisogna aspettare l'aggiornamento ufficiale, che spero arrivi molto presto.
il 25 febbraio 2016
Lo sto provando da due giorni e per ora ne sono davvero soddisfatto, l'abbinamento della presa tramite l'app per iPhone e semplicissima, in pratica basta inquadrare il codice homekit presente sia sulla presa che sul cartoncino abbinato nella confezione, il resto è tutto automatico.
Anche il collegamento con l'AppleTV e totalmente automatico, non bisogna fare nulla.
L'applicazione per iPhone è davvero ben fatta e studiata sin dall'inizio per pilotare più prese in più ambienti, oltre che gli altri prodotti elgato homekit.
Davvero utile la possibilità di creare le Automazioni che permettono ad esempio di pilotare più prese con un solo comando.
L'integrazione con SIRI funziona benissimo, ed insieme con la possibilità di creare le automazioni è davvero il punto di forza di questo prodotto.

ATTENZIONE PER POTER EFFETTUARE IL CONTROLLO REMOTO, CIOÈ ACCEDERE O SPEGNERE LA PRESA TRAMITE IPHONE ANCHE QUANDO SI È FUORI CASA BISOGNA PER FORZA AVERE UNA APPLETV.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 maggio 2016
Il prodotto è decisamente valido, ne apprezzo soprattutto l'integrazione con Apple Homekit che mi permette di accendere la luce o attivare una serie di dispositivi semplicemente con l'utilizzo dei comandi vocali e di Siri.
Forse l'unica pecca è il raggio non troppo ampio di azione (cosa che vedo stanno cercando di migliorare con gli ultimi update della app) e le automazioni che per funzionare necessitano di un dispositivo (iphone o ipad) sempre acceso e connesso per poter funzionare, avrei preferito invece poter programmare la presa per accendersi o spegnersi a determinati orari ma senza l'ausilio di un input esterno.
Molto bella la parte di contabilizzazione dei consumi.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 febbraio 2016
Ottimo accessorio, unico difetto la scarsa portata del Bluetooth ma superabile si abbinata ad una AppleTv. Interessante anche il controllo in remoto
il 21 marzo 2016
Ho comprato questa presa dopo averne acquistata una di marca dlink. Ho acquistato questo modello per le dimensioni e il software di gestione che ho ritenuto essere di classe superiore rispetto a quelli dlink sia come possibilità d'uso che di flessibilità. tutto questo è stato mantenuto alla luce della successiva installazione ma, con un piccolo problema legato al controllo della presa lontano dalle mure domestiche. Infatti a differenza della dlink, questa si connette esclusivamente via bluetooth e quindi se sei vicino alla presa tutto funziona ma se ti allontani, non ricevi alcuna informazione ne tantomeno puoi comandare l'accensione o spegnimento. Dicono che in presenza di una apple tv il controllo off site dovrebbe funzionare lo stesso. ovviamente se apple tv e presa sono vicine .. ma se sono lontane come dialogano? quindi al momento fin quanto sono a casa tutto ok, quando sono fuori nisba!!