il 28 ottobre 2016
Prima di acquistarlo ho letto le recensioni.
Sicuramente non erano addetti ai lavori, perchè quando l'ho preso in mano mi sono subito reso conto della leggerezza che un rubinetto di solito non ha!!!
dopo un po di tempo, tenendo aperta molto l'acqua calda il raccordo perde! significa che il corpo di metallo o di ottone che sia è troppo sottile e dilata rapidamente!!!
Per quanto riguarda il montaggio a lavello non ha in dotazione ( come tutti gli altri rubinetti) la piastra di compensazione ( che evita i movimenti laterali causati dal momento flettente) e potete stringere quanto volete che con niente si muove.
Buono il prezzo, ma pessimo il prodotto!!!! Sicuramente migliorabile!
il 8 settembre 2016
Prezzo sicuramente economico per un oggeto che è esageratamente delicato per adempiere al suo compito! La base del rubinetto a mala pena copre il foro nel lavello con il risultato che se l'idraulico non è Giotto rimane uno spazietto intorno alla base da cui cola acqua. La canna del rubinetto oscilla vistosamente nella sua sede e se si forzano leggermente le manopole in apertura e chiusura si allentano continuamente. Dopo la prima settimana di utilizzo perde! Meglio spendere qualcosina in piu e acquistare un rubinetto serio.
il 1 aprile 2017
Pessimo acquisto, manopola acqua calda spanata dopo due giorni, soldi buttati...bellino da vedere ma già il peso leggero faceva sospettare la scarsa qualità, mi sono fidata delle recensioni positive che evidentemente sono state redatte da persone più fortunate
il 24 aprile 2017
dall'immagine sembrava bellissimo, ma come lo ricevuto e montato è davvero scadente sia nel materiale che nell'utilizzo quotidiano. Girarlo è un impresa impossibile.
il 13 agosto 2016
Questo rubinetto a mio avviso è davvero molto carino, il suo design è in stile retrò ma che si adatta perfettamente anche ad uno stile di arredamento moderno.E' stato realizzato in materiale di ottone cromato, è dotato di due manopole con una lettera stampata al centro per riconoscere quella per l'acqua calda ( H) e quella per l'acqua fredda ( C)
Il rubinetto ruota di 360 gradi cio' lo rende perfetto soprattutto per chi come me ha la doppia vasca nel lavello della propria cucina , è alto 30 cm,e ha un diametro alla base di 4,2 cm.Montarlo è stato semplicissimo, basta avere i giusti attrezzi e il gioco è fatto.....e non dobbiamo aggiungere nessun altro pezzo, tutto cio' di cui abbiamo bisogno è già presente nella confezione.

Io l'ho montato in casa di mia mamma e devo dire che sta davvero benissimo, mi piace molto esteticamente e fa davvero la sua figura....

consigliato
review image review image
I PRIMI 50 RECENSORIil 1 agosto 2016
PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo prodotto grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

A dire la verità mi ero promesso di provarlo dato che il mio rubinetto mi sta lasciando, però poi ho cambiato idea dato che dovrei fare un doppio lavoro per adattarlo ad un vecchio lavandino.

CONSIDERAZIONE
Esteticamente è davvero molto bello, mi è piaciuto molto appena l’ho visto. Ha uno stile non moderno ma direi classico, con quelle manopole molto caratteristiche.

Forse sono proprio quest’ultime il punto debole del rubinetto, nel senso che l’acqua CALDA e FREDDA sono separate dalle due manopole e quindi non è presente il miscelatore unico per equilibrare getto e temperatura. Dall’altro lato però avere due manopole come queste fanno una bella figura!

Le MANOPOLE ruotano soltanto di 45°!

Personalmente ho verificato i collegamenti del mio lavandino con i tubi dati in dotazione e vi confermo che sono uguali in linea di massima.
Quello che mi ha frenato nel montarlo è che l’attacco del tubo dato in dotazione è femmina mentre per quanto mi riguarda serviva maschio. Il problema si risolve comprando un riduttore NIPLES.

L’altra questione da tenere a mente è che il rubinetto ha una base abbastanza piccola, per esempio nel mio caso il vecchio rubinetto è più largo, e quindi sostituendolo rimane tutt’intorno l’alone. Sarà anche una sciocchezza ma è da tenere in considerazione, perché potrebbe sfigurare tutto il lavandino.

In conclusione il prodotto è semplice, ben fatto, dal design classico e per gli amanti di questo genere piacerà sicuramente!

Se in futuro mi deciderò di cambiare il rubinetto, modificherò la recensione inserendo un video di come funziona.

Spero di esservi stato utile, ciao!
review image review image review image review image review image review image
VOCE VINEil 22 agosto 2016
Questo prodotto arriva in una scatola di cartone semplice.

All'interno troviamo:
- il miscelatore
- i connettori
- 2 tubi flessibili per collegamento
- il manuale d'utilizzo

Questo miscelatore per lavello è destinato per i lavelli sia moderni sia quelli di stile rustico.
Il corpo del rubinetto è cromato, resistente e con la struttura lucida di grande classe.
Al primo impatto notiamo grande qualità dei materiali con cui è creato ed il suo peso che garantisca la qualità.
Robusto, sembra durevole.
Disponibili 2 manopole per scelta dell'acqua fredda e calda con una sola mano. Stile davvero incantevole.

Processo di montaggio è davvero semplice in caso di problemi modo di installazione è spiegato nel manuale d'utilizzo.

Installare rubinetto con la testa girevole e che si possa allungare da tanti vantaggi:
- possiamo lavare anche le pentole alte con tutta la semplicità
- possiamo sciaquare il lavello (cio che sia impossibile con rubinetti fissi e corti)
- possiamo riempire anche secchio per lavare la terra ecc.

Basta girare le manopole per miscelare acqua tra fredda e calda per ottenere la temperatura desiderata.
Una volta scelta la temperatura acqua scorre sempre uguale, pero questo dipende anche dalla pressione d'acqua disponibile a casa.

Il rubinetto ha ottima struttura massiccia, design stiloso e si abbina perfettamente alla mia cucina.
La testa del rubinetto possiamo girare in qualsiasi modo desiderato, da sinistra a destra.
Si muove con facilità ed e super manneggevole con una sola mano.
L'avevo montato settimana fa e devo dire che fino ad ora non ha nessun segno d'uso.
Per quanto nelle mie zone acqua contiene molto calcare dopo ogni utilizzo passo una spugnetta in microfibra per asciugarlo.

Davvero un ottimo acquisto, ma lo consiglio a chi ha un lavabo massicio di un peso maggiore oppure a chi lo vuole installare direttamente sul top.
il 14 agosto 2016
Bellissimo rubinetto in ottone cromato per la cucina.
Io ne avevo uno basso come vedete dalle foto e molto scomodo, questo mi è piaciuto subito dalla foto.
Arriva all'interno della scatola avvolto in un cellophane ben imballato, con due tubi flessibili, la mezza luna in metallo con la propria guarnizione.
Il miscelatore misura in altezza 28cm circa, il diametro della base è 4 cm ma la larghezza circa 14cm.
Il rubinetto è completamente girevole fino a 360 gradi e se avete due lavelli come me è molto comodo.
Le manopole riportano la scritta C per acqua fredda e H per acqua calda.
L' installazione non è stata difficile e non è servito chiamare un tecnico ma ha fatto il lavoro mio marito.
Purtroppo dove abito io ho molto calcare speriamo che grazie a un filtro e alla pulizia resti perfetto.
Ho acquistato questo prodotto scontato utilizzando un codice promozionale fornitomi dal venditore, questo non ha influito sulla mia recensione che è onesta ed imparziale.
review image review image review image review image review image
il 22 agosto 2016
Ottima fontana dalla la cui qualità si mostra sin dall'inizio. Per quanto rigurada le caratteristiche tecniche.
Altezza totale: 30 cm
portata del becco: 15cm
Diametro base: 4,2 centimetri
Maniglia in lega
Ottone cromato
Facile da installare.
Caratteristiche: bocca girevole
Montaggio: Deck Mounted
Indicatore di acqua calda e fredda
Rotazione Canna 360 gradi
Tap Tipo: manopole, Croce Capo
Tipo: Cucina Bagno Lavello Rubinetti
0,5-5 Pressione Bar acqua necessaria

Diffusore di alta qualità per Addolcimento e Filtrazione
Facile da usare leve gemelle. Bocca girevole - perfetto per due lavandini scolapiatti.
Il pacchetto include:
1pcs x Mixer tap
2pcs tubi di collegamento

E' un buon prodotto adatta a tutti i tipi di cucina, non è a miscelazione.
Ottimo il getto di acqua che fornisce

Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente per una valutazione oggettiva dello stesso.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 9 agosto 2016
Brevemente: il mio precedente rubinetto del lavello era made in ikea. Acquistato a 29 euro. Questo rubinetto miscelatore per cucina a inizio agosto 2016 costa 30 euro ed è di qualità decisamente superiore.
Lo stile è retrò; ma questo non significa che sia un prodotto antiquato. E' molto moderno e ha una eccellente funzionalità.

La confezione è l'unica pecca del prodotto: oltre ad essere piuttosto anonima controllate bene di non buttare qualche pezzo. Infatti l'altra grande cosa molto bella è che non dovete affannarvi a cercare i flessibili o altro: è tutto compreso nella confezione e quindi pronto per essere montato.
Il montaggio è semplice anche per i non professionisti.
Le manopole sono molto fighe: ruotano solo di 45 gradi e hanno scritto H e C, in inglese. La canna si può girare a 360 gradi.
Il rubinetto sembra davvero durevole. Le dimensioni sono scritte nella scheda prodotto e quindi è inutile che ve le ricapitoli :)

Ho ricevuto questo prodotto contattata dal produttore che mi ha fornito di un buono sconto per provarlo al fine di fornirvi una recensione basata sulla mia esperienza d'uso scrivendola in modo del tutto onesto e imparziale.
review image review image review image review image