il 15 settembre 2017
Ottima telecamera molto superiore alla 720p.
A chi non sa la sd si può mettere è si trova dentro la palla dietro l'obbiettivo.alcuni nn sanno che si può mettere la sd vedi sotto la foto.consiglio anche di sera ottima.
il 14 dicembre 2017
Tutto in alluminio, robusto e perfetto nella visualizzazione. Unica pecca è che il prodotto e molto ingombrante, pensavo che era molto più piccolo, o dovuto metterlo in deposito perchè dove era previsto non c'era spazio sufficiente per l'installazione. Un pò complicato nella configurazione ma poi tutto e come descritto nella descrizione. Dovrò provare a mettere la scheda SD ma ho paura di aprire la cupola.In futuro avendo piu spazio sarò propensa ad acquistare altri prodotti come questo.
il 9 novembre 2017
Ho installato questa telecamera da 15 giorni e sta funzionando perfettamente.
Non ho mai provato la connessione wifi in quanto ho preferito collegarla con il cavo rete e con il software in dotazione si connette molto facilmente.
Attraverso il telefonino tra l'altro di vecchia concezione, riesco a vedere perfettamente l'immagine e a ruotarla scegliendo la modalità "mobile" dalla schermata principale all'indirizzo internet dove è montata (con IP fisso o con dyndns).
Ruota benissimo potendo memorizzare svariate posizione e il livello di zoom.
L'ho installata nella casa in montagna per monitorare costantemente il panorama o l'esterno dell'ingresso.
Settando la modalità invio email, le ricevo con allegato le foto quando una zona dell'inquadratura, settabile dall'utente, viene attraversata da un oggetto in movimento. bisogna dire che se ci sono foglie o qualcosa che si muove rapidamente nella zona scelta o nel mio caso con una forte nevicata, ricevi una quantità industriale di email anche se si regola la sensibilità al minimo.
L'immagine è molto contrasta e con colori brillanti, si vede molto bene. Di notte la portata degli infrarossi è notevole, direi una ventina di metri in modo ottimo e fino ad una trentina di metri con l'immagine un po' scura. sono riuscito a scorgere, a malapena ovviamente, oggetti fino a 50 metri. L'illuminazione degli infrarossi è molto ponderata al centro tralasciando di illuminare bene i particolari ai lati, ma se l'inquadratura viene zoomata ecco che il problema ovviamente sparisce.
Ci sono connettori rca per ingresso e uscita audio (parla e ascolta), ma è necessario inserire microfono e altoparlante amplificato non forniti. Provati e funzionano benissimo con un'ottima sensibilità (regolabile)
La fattura è buona e per il prezzo basso la consiglio veramente.
La ricomprerei.
il 19 luglio 2017
Il supporto per questo oggetto è inesistente in internet, anche sul sito del produttore.
Se lo usate per un controllo diretto, può andar bene e fa risparmiare rispetto a prodotti migliori come Foscam, ma:
- FTP non funziona
- invio mail non funziona
- registra su SD card, ma non potendo cancellare in modo selettivo le registrazioni, l'unica possibilità è formattare periodicamente la SD
il 4 febbraio 2018
Spedizione velocissima
Doppia modalità di collegamento p2p e dns dinamico (foscam 82xx)
Qualità video molto buona sia di giorno che di notte
Settari finestre motion detection solo con internet explorer o da applicazione livecam pro su iOS
Sto valutando se prenderne un altro
P2p funziona solo con camhi e fa il suo
Invia mail con foto e registra video su sd di 15secondi (non si può modificare )
Registrazione video programmabile anche in continuo o spettando orari
Sto cercando di far funzionare. Allarme microfono con un microfono esterno ma al momento non riesco
Aggiornerò la recensione
il 28 febbraio 2018
Arrivata nei tempi previsti, la confezione era molto easy ma la camera non ha subito nessun danno.
L'ho configurata in cinque minuti, davvero semplice ed intuitiva grazie alla app. consigliata.
Io la faccio funzionare in Wi-Fi e ha una buona ricezione malgrado la distanza dal modem, alcune volte un po' lenta nel ricevere i comandi di rotazione. Buona anche la resa video, insomma nessun problema di sorta a caldo se continua così posso consigliarla a tutti.
il 21 agosto 2017
spedizione nulla da dire , eccellente.
per quanto riguarda la camera , buona qualità , ma il problema è l'assistenza e la mancanza di istruzioni , quindi bisogna smanettare molto per ottimizzare il funzionamento.
ma dopo che siete impazziti per capire i software la camera funziona correttamente , tranne per il motion detector che mio avviso non funziona correttamente , basta che dsi muove un foglia e va in allarme
5 stelle per il prodotto hardware ,1 stella per software e istruzioni.
conclusione , ne soddisfatto ne insoddisfatto.
il 5 gennaio 2018
ne ho installate 2, una di queste all'interno di un capannone protetta dalla pioggia,
dopo qualche mese ha cominciato a presentare problemi di cromia.
Tutti i colori virano verso il fucsia di giorno , mentre di notte passa alla modalità bianco e nero.
Ho provato a riportarla ai parametri di fabbrica ma senza successo
il 1 giugno 2017
La qualità dell'immagine è sorprendente. Configurata su un NAS Sinology come telecamera Foscam FI8601W è funziona perfettamente anche con visione notturna.
il 30 marzo 2018
L'ho usata diverse volte uscendo di casa, e fa quello che promette, seppur ci voglia per forza il browser IE/Edge. Se possibile, è però meglio installare il software, più efficace in questo senso avendo più opzioni disponibili. Lo spazio interno della SD card è scomodo, perché bisogna smontare tutto il quadro attorno alla camera, cupola protettiva compresa, operazione che diventa frustrante se la telecamera viene montata da qualche parte. Per il salvataggio delle foto utilizzo la gestione e-mail, e funziona abbastanza bene, anche se capita che alcuni movimenti non li "veda" e quindi non mandi screenshot. Funzionano anche i video, con una sd card, e personalmente ho impostato l'invio diretto sul mio HD per comodità. La qualità è abbastanza buona, più di quanto pensassi, e si può regolare la rotazione senza problemi attraverso il software. Non ho mai avuto perdite di segnale, fino ad ora, ma sarà che è sempre stata vicinissima al router. I materiali sembrano molto resistenti e il corpo in alluminio è massiccio, forse troppo, perché è davvero un oggetto grosso... personalmente speravo di ricevere qualcosa di molto più piccolo e meno "invasivo", quindi non prendetela se volete una telecamera che si noti poco. Personalmente, poi, l'avrei dotata di uno switch per accenderla e spegnerla a piacimento. Va detto che qualche volta scatta screenshot solo per il cambio di luce, o per qualche insetto o similia (mi sono ritrovata screenshot con "pallini" luminosi). E' un po' rumorosa quando ruota, mentre la funzione a infrarossi funziona bene grazie ai numerosi led.