il 10 maggio 2017
Regalato a mia nipote per la maturità ne è stata entusiasta.Ottimo per chi ama leggere perchè ti permette di avere sempre con te la tua biblioteca. Le dimensioni ridotte non influiscono sulla comodità della lettura. Per le nuove generazioni è un buon incentivo alla lettura ,per quella vecchia un comodo sostituto del libro cartaceo quando si è fuori casa .
I PRIMI 1000 RECENSORIil 2 gennaio 2018
Acquistato per un regalo, è un E-reader semplice da utilizzare e molto leggero. Proprio come un libro, necessita di ulteriore luce in ambienti "grigi" o poco soleggiati; facili le impostazioni così come il caricamento dei volumi virtuali. Dal mio punto di vista, abituato a leggere libri in carta di varie dimensioni, potrebbe sembrare un po' piccolo, ma penso che col tempo ci si possa abituare.
il 15 gennaio 2018
Ho regalato questo lettore digitale a mia figlia che è una forte lettrice, si trova benissimo, ha sempre tanti libri con sè da leggere in uno spazio piccolo, certo è cambiato il modo di leggere ma se si riesce ad abituarsi è una figata pazzesca, senza dover portare con pesi di cartaceo e magari si taglia qualche albero in meno. Ottimo lo consoglio a tutti coloro che devono fare un regalo discreto senza spendere una fortuna.
il 25 febbraio 2017
Ottimo !
Parliamo per l'utilizzo di un utente principiante .
( nel mio caso )
Non sono un fanatico di libri e purtroppo non ne mangio a colazione, ma questo Kindle ha la marcia giusta per ispirare la gente alla lettura, è coinvolgente e ti fa macinare centinaia di pagine senza accorgersene, sarà per lo sviluppo dello schermo, o per il poco fastidio che procura durante la lettura, perché effettivamente sembra di leggere un libro scritto su carta, ma questo Kindle fa miracoli e lo consiglio per i ragazzini, per i vostri figli o nipoti magari, che non hanno molta passione nel leggere contenuti di testo, perché mai come oggi ho trovato semplice leggere un libro, è semplice, senza l'uso di carta e penna mi lascia evidenziare parole e frasi, mi lascia gestire tutta la pagina di lettura, come la grandezza dei caratteri e come anche il loro font, tutto ciò che mi serve per assimilare il meglio da ogni libro nel modo più semplice possibile, signori, questo è Kindle .
il 31 luglio 2017
Non sono esperto di e-book questo è il mio primo ma mi sono trovato comunque molto bene. Fa il suo dovere senza niente in più e niente in meno. Legge anche altri formati di file che basta copiare tramite pc, collegato con il cavo in dotazione, nella sua cartella Documents.
Non può essere letto di notte senza accendere una luce nella stanza, come se fosse un vero libro stampato.
Ho già divorato il mio primo libro.
il 9 aprile 2018
Lettore ebook onesto, economico e di qualità. Il software è veloce, ha il wifi per scaricare i libri acquistati su ebook store e per navigazione basilare sul web grazie al browser integrato. Si tiene bene in mano, non è pesante e la carica dura davvero 2 settimane se usato medio/intensamente. L'unico "difetto" che ho riscontrato è una particolare sensibilità alle temperature esterne: con 2-3° appena acceso si bloccava e mi diceva che era entrato in protezione. Di contro, in riva al mare in una bella giornata di Marzo con il sole che picchiava timidamente ho avuto lo stesso problema dopo 10 minuti di lettura. Infine ovviamente non è neanche impermeabile (ovvio dato il prezzo basso).
Questi gli unici "difetti" riscontrati per un prodotto che comunque consiglio alla grande, soprattutto per chi si vuol avvicinare al mondo ebook.
il 1 aprile 2018
Vi è mai capitato che girando la pagina indietro invece vada in avanti? A me sì, più volte e devo spegnere e riaccendere il kindle affinché torni a funzionare come si deve. Inoltre succede anche che, collegando il dispositivo al pc, non faccia accedere alla cartella ed è solo possibile caricare la batteria. In questo caso: stacco dal pc, riattacco e risolvo il problema. Insomma, mi sa che mi hanno rifilato il bidone. Questi problemi sono iniziati dopo la prima settimana di uso e si riaffacciano periodicamente. Sottolineo che il dispositivo non ha preso mai urti né acqua ed è stato sempre usato in un range di temperature atmosferiche ottimali.
Lo schermo è l'ideale per la lettura in pieno giorno, in giornate soleggiate, all'aperto; altrimenti perde il confronto con la vecchia carta stampata, meno "buia" e più leggibile. La durata della batteria...settimane? Sì, a patto che non lo usi! Tra una carica e l'altra si riescono a leggere tranquillamente due-tre romanzi brevi.
il 28 dicembre 2016
Prodotto molto interessante, specialmente se in offerta come l'ho trovato io a 49€. E' sicuramente un ebook base, senza retroilluminazione ma con questo non vuol dire che sia un pessimo ebook. Si può scegliere di acquistarlo con o senza offerte ed il prezzo varia (significa averlo con delle pubblicità mentre lo usi o meno). E' completamente differente da un tablet, non stanca gli occhi anche se leggi per ore. E' differente anche per la navigazione, ovviamente molto peggio e più lenta.
Per gli amanti della lettura, che però non vogliono rinunciare ai libri tradizionali, può essere un oggetto interessante.
il 17 agosto 2017
Ho sempre amato i libri di carta e continuerò ad amarli, ma il Kindle è un'altra cosa: la possibilità di avere un'infinità di libri in poco posto è quello che vi farà amare questo prodotto.
La durata della batteria è poi quel plus che rende la lettura un piacere (in poco spazio).
il 7 ottobre 2017
Io ne ho uno "white paper" ed è il terzo dopo due normali. Li strauso (600 libri comprati fino ad adesso). Quest' ultimo l' ho comprato per regalarlo e la perdona che lo ha ricevuto se ne è detta felice. E' il quarto che regalo (mia figlia, mia sorella e mia moglie). Tutt' e tre dicevano che preferivano i libri di carta. Da allora (qualche anno) hanno comprato solo e-books.