il 23 settembre 2017
Parto col dire che sono patito per la carta, sono stato sempre contro queste novità digitali. Mi trovo a rivalutare tantissimo questo prodotto che per chi come me ha la passione per la lettura è essenziale e vi spiego Perchè. In estate in primis mi piace tanto leggere in spiaggia e tra l'umidità ed il trasporto di un libro cartaceo va a finire che si rovinano non poco le copertine rendendo il libro poco presentabile soprattutto in una bella libreria. Viaggiando occasionalmente o spesso, togli tanto spazio in valigia avendo tutti i libri che vuoi in 200gr di lettore eBook. Unica pecca si fa sentire tanto la mancanza di un display illuminato e consiglio di spendere qualcosa in più per il paperwhite retroilluminato, io ho risolto acquistando una luce led portatile...ma vi assicuro che è molto più comodo avere un display illuminato di per se. Spedizione veloce qualità prezzo ottima. Un altra pecca è il fatto che i libri digitali stanno aumentando il prezzo sempre di più e a me che piace avere sia la versione fisica che quella digitale un po' scoccia dover spendere 20/25€ per averli entrambi, un ottima cosa sarebbe mettere la versione digitale gratis con un codice che rilascerebbero una volta acquistato il libro fisico così da agevolare anche le librerie. Detto questo se avete dubbi sul prodotto fateveli passare Perchè è davvero comodo.
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 20 gennaio 2018
Ho acquistato il Kindle come regalo di natale per la mia ragazza. Tuttavia ha avuto modo di provarlo solo in questi ultimi giorni. La causa era il fatto che non fosse sicura di voler abbandonare "la carta tra le mani" per la lettura. Facendosi forza e coraggio, anche perché a breve sarebbero scaduti i termini ultimi eventuali per il reso, ha deciso FINALMENTE di provarlo. Dico solo una cosa, non ho mai ricevuto così tanti complimenti per l'utilità di un regalo probabilmente, anche dai suoi familiari.
Certo, non sarà da tutti abbandonare il libro tradizionale, la carta, ma nonostante ciò è forse il prodotto più adatto per essere regalato ad un lettore ma anche chi ha voglia di iniziare a leggere. Io purtroppo non lo sono, non ho mai tempo di leggere, ma sicuramente chi è appassionato lo troverà indispensabile. Il perché?! perché è facile portarselo sempre dietro date le dimensioni e la leggerezza, ma sopratutto per la possibilità di raccogliere in un unico dispositivo così tanti libri.
Faccio il caso di un grande lettore, qualcuno che si "mangia" i libri. In un viaggio, in vacanza, sui mezzi di trasporto, così facendo non sarà più costretto a portarsi con se decine di libri che sono sinonimo di PESO.
Prodotto FANTASTICO, una delle idee tecnologiche migliori del momento.
Consigliatissimo. Provare per credere, non rimpiangerete.
il 1 febbraio 2018
Ho regalato questo dispositivo a mio papà al quale piace leggere, ma come sappiamo la cultura ha un costo. Comprando questo dispositivo uno ha la possibilità di comprare libri anche a pochi euro, inoltre si legge davvero bene e si può portare comodamente in giro dato che è leggerissimo. Si può creare una vera libreria sopra. È legato ad Amazon che propone ottimi libri a buon prezzo o gratuiti. Può tuttavia creare dei problemi con alcuni libri presi in prestito in biblioteca perché ha tutto un suo formato quindi vanno convertiti ma può creare problemi con quelli coperti da diritti.
il 10 maggio 2017
Regalato a mia nipote per la maturità ne è stata entusiasta.Ottimo per chi ama leggere perchè ti permette di avere sempre con te la tua biblioteca. Le dimensioni ridotte non influiscono sulla comodità della lettura. Per le nuove generazioni è un buon incentivo alla lettura ,per quella vecchia un comodo sostituto del libro cartaceo quando si è fuori casa .
il 2 gennaio 2018
Acquistato per un regalo, è un E-reader semplice da utilizzare e molto leggero. Proprio come un libro, necessita di ulteriore luce in ambienti "grigi" o poco soleggiati; facili le impostazioni così come il caricamento dei volumi virtuali. Dal mio punto di vista, abituato a leggere libri in carta di varie dimensioni, potrebbe sembrare un po' piccolo, ma penso che col tempo ci si possa abituare.
il 19 giugno 2017
Kindle è ormai uno dei reader più conosciuti, non necessita sicuramente di altre recensioni. Solo un consiglio, acquistate una custodia che gli dia un po' di consistenza per poterlo maneggiare meglio e proteggerlo dagli urti.
il 15 gennaio 2018
Ho regalato questo lettore digitale a mia figlia che è una forte lettrice, si trova benissimo, ha sempre tanti libri con sè da leggere in uno spazio piccolo, certo è cambiato il modo di leggere ma se si riesce ad abituarsi è una figata pazzesca, senza dover portare con pesi di cartaceo e magari si taglia qualche albero in meno. Ottimo lo consoglio a tutti coloro che devono fare un regalo discreto senza spendere una fortuna.
il 25 febbraio 2017
Ottimo !
Parliamo per l'utilizzo di un utente principiante .
( nel mio caso )
Non sono un fanatico di libri e purtroppo non ne mangio a colazione, ma questo Kindle ha la marcia giusta per ispirare la gente alla lettura, è coinvolgente e ti fa macinare centinaia di pagine senza accorgersene, sarà per lo sviluppo dello schermo, o per il poco fastidio che procura durante la lettura, perché effettivamente sembra di leggere un libro scritto su carta, ma questo Kindle fa miracoli e lo consiglio per i ragazzini, per i vostri figli o nipoti magari, che non hanno molta passione nel leggere contenuti di testo, perché mai come oggi ho trovato semplice leggere un libro, è semplice, senza l'uso di carta e penna mi lascia evidenziare parole e frasi, mi lascia gestire tutta la pagina di lettura, come la grandezza dei caratteri e come anche il loro font, tutto ciò che mi serve per assimilare il meglio da ogni libro nel modo più semplice possibile, signori, questo è Kindle .
il 31 luglio 2017
Non sono esperto di e-book questo è il mio primo ma mi sono trovato comunque molto bene. Fa il suo dovere senza niente in più e niente in meno. Legge anche altri formati di file che basta copiare tramite pc, collegato con il cavo in dotazione, nella sua cartella Documents.
Non può essere letto di notte senza accendere una luce nella stanza, come se fosse un vero libro stampato.
Ho già divorato il mio primo libro.
il 28 dicembre 2016
Prodotto molto interessante, specialmente se in offerta come l'ho trovato io a 49€. E' sicuramente un ebook base, senza retroilluminazione ma con questo non vuol dire che sia un pessimo ebook. Si può scegliere di acquistarlo con o senza offerte ed il prezzo varia (significa averlo con delle pubblicità mentre lo usi o meno). E' completamente differente da un tablet, non stanca gli occhi anche se leggi per ore. E' differente anche per la navigazione, ovviamente molto peggio e più lenta.
Per gli amanti della lettura, che però non vogliono rinunciare ai libri tradizionali, può essere un oggetto interessante.