I PRIMI 500 RECENSORIil 7 marzo 2017
Scritta con uno stile "piano" qui si danno i primi concetti di GTM. Si procede passo-passo con giudizio e moderazione, si spiega tutto per filo e per segno e devo dire che io che sono un neofita ho capito tutto e consiglio questo libro ad occhi chiusi. Al termine della lettura, che dura un pomeriggio concentrati, potrete implementare il monitoraggio di GTM per un ecommerce e devo dire che sono rimasto stupito della facilità con cui questo avviene, seguendo la guida passo-passo di Matteo Zambon.
il 13 settembre 2016
La lettura di questo libro risulta facile, didascalica, non troppo complicata e rappresenta sicuramente una buona base di partenza per chi vuole saperne un po' di più su cos'è GTM. E' un buon ponte verso il Corso con la C maiuscola che lo stesso autore ha realizzato su GTM e che consiglio vivamente a tutti. Ma appunto questi "tutti" ancora non mi è ancora chiaro chi siano. Il libro, infatti, sicuramente rivolto ad un pubblico che ha dimestichezza con Wordpress e con Javascript ha avuto qualcosina a che fare, non capisco a chi sia rivolto se non proprio ad una figura professionale come il Marketer che ha la necessità di capire come fare della buona e sana web analytics.
il 14 febbraio 2016
Ho imparato a usare tag manager da solo, leggendo qua e la post in inglese e comprando due libri americani che mi sono costati quasi 50 €. Se ci fosse stato prima questo libro (che ora ho acquistato come strumento tecnico di lavoro) avrei speso meno e guadagnato tempo. I miei complimenti all'autore e un forte suggerimento a partire da qui per iniziare con tag manager. Prima lettura, e poi test :-).
il 16 febbraio 2017
Ho sempre cercato di capirci qualcosa su Google Tag Manager leggendo siti americani, purtroppo in Italia non c'era nulla su Tag Manager fino a quando Matteo Zambon ha pubblicato questo meraviglioso libro che lo consiglio proprio per la sua semplicità, era ora che anche in Italia si incominciasse a parlare di Tag Manager. Complimenti all'autore del libro.
il 8 luglio 2016
Conosco l'autore perché partecipa spesso a eventi formativi di alto livello. Il libro è ottimo però i contenuti sono davvero pochi, spero in una edizione futura con maggiori approfondimenti.
il 25 luglio 2016
Senti, tu che mi leggi, ma hai mai provato a diventare matto con il codice di un CMS tipo Wordpress per rendere monitorabile le tue pagine e tutto il traffico? Beh, cosa vuoi, Tag Manager ti risolve un mare di problemi, senza neppure l'obbligo di passare per le mani di un programmatore. Ecco il libro di Matteo Zambon introduce a questo 'furbo' strumento con competenza e semplicità. Un libro da non perdere, ma solo per iniziare però. Dopo c'è tutto un mondo da scoprire. Ma questa scoperta come potrebbe essere possibile senza iniziare proprio da qui?
il 3 gennaio 2016
È l'unica risorsa che spiega in modo semplice, ma non bale le funzioni infinite di Tag Manager. Il libro non è molto ricco di pagine, ma i contenuti sono davvero tanti.

Io avrei preferito qualche esempio/utilizzo in più, in moda da mettere in pratica molte più cose.
Attendo il libro avanzato con molto entusiasmo.
il 19 giugno 2016
Semplice e diretto, spiega in modo molto intuitivo i vantaggi dell'utilizzo di Google Tag Manager fornendo alla fine egli esempi pratici.
Molto utile per chi vuole iniziare a prendere confidenza con lo strumento.
il 18 aprile 2016
Lettura molto scorrevole, contiene consigli per chi desidera iniziare ad usare GTM e vuole comprendere le sue potenzialità. Molto chiaro e con qualche chicca ed esempi pratici su come implementare le funzionalità base. Utilizza un linguaggio tecnico e preciso, senza diventare pesante o banale, pur rimanendo facilmente comprensibile.

Che dire, la miglior guida per Tag Manager in Italia....attendo impaziente quella avanzata
il 19 dicembre 2015
Scorre bene dall'inizio alla fine, un buon mix di esempi concreti e essenziali per che vuole iniziare a usare GTM - utile perché in italiano c'è veramente poco.

Lo consiglio a chi vuole iniziare a usare Google Tag Manager anche perché offre quelle dritte sufficienti per non scoraggiarsi davanti al Primo problema.