I PRIMI 1000 RECENSORIil 1 settembre 2017
----------------------------
AGGIORNAMENTO
---------------------------
Aggiorno la mia recensione valutando sulla possibilità di collegare il decoder a internet.
Ho usato un wifi extender che prende in wireless i dati dal router, posto a distanza, e poi li passa al decoder tramite la porta Ethernet posta sul retro dello stesso (vedere foto allegata della porta).
Questo implica avere dei servizi aggiuntivi forniti dalle emittenti come RAI, MEDIASET, LA7; quindi potremo vedere:
1. Infinity (servizio prepagato o ad abbonamento mensile di casa Mediaset) che ho provato. Funziona magnificamente ammesso che si abbia almeno una banda superiore ai 10 Mbps (per contenuti in full HD). Questo è un vantaggio per chi non possiede una smartTV e desidera i contenuti di questa piattaforma.
2. Raiplay (con gli stessi contenuti visibili dal web come FILMS, Dirette, programmi fino ad una settimana prima, etc.).
3. Mediaset On Demand (mai provato, ma penso sia equivalente a Raiplay).
4. Il Meteo di Mediaset (nulla di esaltante: una mappa d'Italia con il meteo globale del nostro paese).
E poi ci sono altri servizi.
Il Programma 100 dà accesso a questa piattaforma.
Se ci si registra sul sito Humax si possono scaricare altre applicazioni (inutili a mio avviso).
COSA STRANA: il modello è 6800s ma, una volta registratomi sul sito Humax, abbagliato dall'applicazione Netflix presente sulle piattaforme del produttore, mi configura come 6400s! In ogni caso NETFLIX NON esiste per questo modello!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo è un decoder TivùSat, noto consorzio di emittenti che permette alle suddette di poter essere viste anche da satellite attraverso una scheda (in dotazione) inseribile nel decoder previa registrazione sull'apposito website.
Comincio dai difetti:
1) tempi di accensione biblici se il dispositivo si trova in stato di standby stimati in circa 40 secondi (come se fosse un deep sleep = sonno profondo dal quale deve risvegliarsi). Questo è causato dall'impostazione di fabbrica del risparmio energetico (consumi <0.5W). Penso che disattivando questa funzione esso riacquisti tempi di accensione praticamente fulminei. A me piace che consumi poco.
NB: Se si spegne e si riaccende subito l'avvio è instantaneo.
2) Non ha il Wifi incorporato per usufruire dei servizi web delle emittenti e delle App installate. Non so quali siano ma NON credo ci sia Netflix e compagnia bella. Bisogna comprare una chiavetta Humax fatta appositamente. In alternativa ha una scheda di rete Ethernet 10/100.
Tolto ciò ha solo pregi. Il modello è il 6800s (provengo da un modello 5400s sempre con HDMI) e le sue dimensioni ultra compatte ne fanno un dispositivo veramente comodo. La scheda è posta sul retro (invisibile se non si guarda con attenzione).
La connessione alla TV avviene attraverso la Scart (bassa definizione) oppure la comodissima HDMI (fornita in dotazione!!! a dispetto del sito del produttore che inceve non la riporta per questo modello).
La velocità del software è molto buona.
Il telecomando è una vera chicca! E' universale!!! Quindi una volta programmato può "manovrare" (oltre alla TV) altri dispositivi connessi. Io non l'ho fatto avendo solo la televisione e il decoder.
Il decoder possiede 2 porte USB per poter registrare programmi, usare il TimeShift (vedere in diretta programmi tv e poter mettere pausa e riprendere subito dopo dallo stesso punto appoggiandosi su un supporto removibile esterno) oppure essere usato come Media Player (legge la maggior parte dei file multimediali, mkv compresi).
Indefinitiva se l'esborso è compreso tra i 120€ e i 130€, credo sia un buon acquisto al netto dei suddetti "difetti".
review imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 luglio 2017
il decoder all'avvio è mooooolto lento, appena lo avvii passano circa 30 - 40 secondi prima che il led da rosso passi al verde e nello schermo della tv spunti la scritta "humax caricamento....." che rimane per altri 30 - 40 secondi. quindi riepilogando dal momento dell'avvio all'effettiva visione del programma passano da 1 minuto a 1 minuto e 20 secondi, per 130,00€ (un decoder con scheda di questa qualità non gli costa più di 10 - 15€....ricaricarci il 1000% è un furto) mi aspettavo qualcosa di meglio, sicuramente più veloce.
più di una volta ha perso i canali memorizzati e con difficoltà sono riuscito a rimemorizzarli.
22 commenti|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 6 ottobre 2017
Installato in montagna, dove il digitale terrestre è scarsissimo.
Di tutta la lunga lista di funzionalità di questo oggetto, l'unica sfruttata dall'anziana signora cui è dedicato è ... telecomando e zapping.
Per questo scopo è perfetto: veloce, pratico, a prova d'errore. Per altri scopi, nemmeno ho provato.
Ci vogliono gli occhi buoni per indovinare il verso di inserimento della card, poi problemi zero.
Ho registrato la card via telefono (chiamando lo 06 indicato) e la gentile signora che ha risposto l'ha attivata immediatamente dopo che le ho fornito il numero della card e le informazioni per identificarmi (cioè per verificare che pago il canone TV).
il 11 marzo 2018
Oramai ce l'ho da 3 mesi e si comporta abbastanza bene. Confermo un po' la lentezza nell'avvio ma tuttavia non è poi così eccessiva. Non proprio chiare le istruzioni soprattutto se avete un impianto predisposto per il sistema utilizzato da sky, infatti ho dovuto cercare in rete qualche info per configurare il tutto. Molto buona la funzione di registrazione che però è limitata a 3 ore (salvo che non si utilizzi il timer). Numerose le funzioni disponibili che non ho ancora utilizzato da poter recensire. Piccolo, compatto.
NON funziona con "chiavette" wireless normali e quindi per collegarlo alla rete o via ethernet o (penso perchè non ho provato) i dispositivi Humax, ritengo debba essere ben chiaro nelle note che invece sono ingannevoli.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 ottobre 2017
Salve. Ho una casetta in montagna dove , col digitale terrestre, non ricevo che 7 od 8 canali. Avendo una parabola sul balcone per Sky, dopo aver letto alcune recensioni . ho acquistato il ricevitore, uno splitter e una chiavetta usata "Humax Adattatore USB WLAN per Videoregistratori DIGIMAX Recorder/TIVUMAX Recorder/DIGIMAX Easy" . Consegna fulminea. Installazione rapida, senza problemi e senza perdere troppo tempo. Con le adeguate scelte nelle impostazioni, il decoder si accende in un lampo, cambia i canali velocemente, sempre rispettando i tempio delle trasmissioni in hd, , e le funzioni tivuon e replay vanno che è un piacere. Contentissimo.
il 21 ottobre 2017
Buon decoder satellitare, facile da installare e configurare.
Discreto software di gestione, non proprio velocissimo all’accensione e per il cambio di canale.
Da migliorare il sistema di modifica canali e preferiti.
Lo utilizzo con soddisfazione da un paio d’anni senza avere avuto il minimo problema.
il 24 agosto 2017
E' l'ultima versione del decoder (più compatto e con un software più "user friendly"). Con l'inserimento dell'allegata tessera TVSat compaiono i canali digitali italiani ma quasi scompaiono migliaia di canali esteri. Nell'elenco compaiono ancora BBCnews, Euronews, Aljaziranews in inglese ma non più altri come CNN, FOX, canali di documentari, etc.
Inoltre, dopo aver inserito la tessera TVSat, il software originale Samsung del televisore (nuovissimo) mi é stato in parte corrotto e tale rimane anche togliendo la tessera.
Il televisore e la gestione sia dei canali che del decoder erano meglio prima che inserissi per la prima volta questa benedetta tessera TVSat che non apprezzo affatto.
il 15 aprile 2018
A casa di mia madre non arriva il segbale del digitale terrestre. Questo decoder ha risolto il prpblema in men che non si dica. A fronte di una spesa preventivata di 800 € per cambiare l'antenna (spesa che non garantiva la risolizione del problema in quanto il segnale arriva proprio debole in quell'area e quindi rischiavamo di spendere molti soldi ma trovarci con un pugno di mosche in mano) ne abbiamo spesi 135 e adesso il problema non esiste più. Le 5 stelle non le do solo per una questione di accensione. Per il risparmio energetico il decoder è dotato di una finzione che ne evita la accensione "fortuita", al minimo tocco del telecomando per intenderci. Il risultato è che deci tenere premito il tasto accensione per un paio di secondi e attenserne almeno 10 prima di essere sicuro che si sia acceso.
il 25 marzo 2018
Premetto che ho acquistato questo prodotto in sostituzione di un decoder Telesystem, che ha funzionato perfettamente per circa due anni, per poi morire di colpo. Quindi ho capito che questi prodotti vanno valutati anche per la durata nel tempo. Detto questo, io ho una parabola motorizzata che aziono con il protocollo USALS, quindi diciamo che sfrutto tutte le potenzialità di un decoder. Per ora il prodotto ha risposto bene, senza creare problemi di alcun tipo. Vedremo quanto durerà...
il 18 aprile 2018
Montato in camper, funziona bene, solo un ritardo di accensione dopo che si è alimentato.
Fatta la procedura indicata per velocizzarlo ma ancora non è un "fulmine".