il 7 settembre 2017
♛PREMESSA♛
★ ~ Il totale delle stelle è da considerarsi è come il rapporto tra qualità/prezzo rispetto ai prodotti concorrenti, appartenenti alla stessa fascia di prezzo.
💰 ~Prezzo di acquisto: 6.99€ (09/2017)

📦IMBALLO📦
I cavetti vengono spediti in un semplice cartoncino di buona qualità. All'interno del cartoncino troveremo semplicemente i due cavetti micro usb ,un fogliettino con tutti i recapiti del caso per contattare l'assistenza Rampow ed un altro foglio coupon per ricevere i loro prodotti scontati.

✔ MATERIALI E FUNZIONALITA'✔
Rampow non è un azienda molto nota, ma dopo averla provata posso dire che è un azienda capace di dare prodotti di qualità ad un ottimo prezzo, cosa ad oggi non proprio scontata nemmeno tra le marche più blasonate.

Il cavo in oggetto come avrete notato ha due particolarità, una è il fatto che è un cavo intrecciato in nylon rendendolo di fatto resistentissimo, l'altro particolare non meno importante è la qualità dei connettori usb che sono fatti interamente in metallo per garantire un ottima presa e durata.

Grazie al rivestimento in nylon intrecciato, il cavo risulterà molto più resistente rispetto alla maggior parte degli altri cavi presenti sul mercato, l'azienda dichiara addirittura che durante i loro testi in laboratorio è stato possibile piegarlo oltre 6000 volte senza che subisse il minimo danno o calo di prestazioni. Soltanto il tempo ci dirà se questi dati sono veritieri, ma guardando la qualità costruttiva il traguardo non sembra irraggiungibile.

La sezione del cavo è abbastanza generosa grazie all'utilizzo di cavi AWG 24 in grado di supportare benissimamente la ricarica veloce come la tecnologia Quick Charge di Qualcomm riuscendo a far scorrere correnti di 2/3A senza grossi problemi.

Il rame utilizzato sembra essere di ottima qualità presentando una bassa resistenza interna così bassa che nemmeno il tester in mio possesso utilizzando la scala più piccola disponibile è uscito a rilevare, possiamo dire che quindi la resistenza interna del cavo si attesta intorno ai 2/3 ohm, davvero un ottimo valore, non visto nemmeno nei cavi che costano il triplo.

Le estremità del cavo sono ben solide e l'incastro con i dispositivi sono impeccabili, niente più cavi traballanti nelle porte usb dei nostri dispositivi!

In definitiva se state cercando un cavo di ottima qualità, resistente e con un prezzo onesto, questo è senza ombra di dubbio il vostro cavo definitivo.

👍PRO👍
- Garanzia a vita
- Connettori interamente in alluminio

👎CONTRO👎
- Nessuno
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 2 gennaio 2017
Ottimo cavo, al primo tocco si nota subito la solidità dei materiali. Leggermente più pesante rispetto ad i soliti cavetti, proprio per i materiali utilizzati che lo rendono robusto. Si connette alla perfezione ai cellulari, ne troppo lasco, ne troppo duro da inserire. Consigliato
il 20 giugno 2017
Ho acquistato questo cavo di ricarica per sostituire il vecchio cavo usb con il quale usavo ricaricare il mio LG G4.
Inizialmente scettico del prodotto trattandosi di un marchio mai utilizzato prima, mi sono ricreduto nel giro di pochi giorni.
Al tatto il prodotto si presenta solido e resistente, motivo per il quale esso è più rigido rispetto ad un normale cavo (es.samsung per intenderci), ma ne vale assolutamente la pena.
Supporta la carica rapida di diversi dispositivi egregiamente, ovviamente unito ad un buon caricatore da parete.
Solido l'attacco micro usb sulla porta del telefono, non si stacca accidentalmente come altri prodotti della stessa categoria.
Garanzia a vita del prodotto offerta da Rampow.
Spedizione rapida con amazon prime.
Consigliato
review imagereview imagereview image
I PRIMI 1000 RECENSORIil 24 giugno 2017
Con oltre 2000 e più recensioni che valutano questo cavetto Micro-USB con una media di quasi 5/5 stelle non c'è molto da aggiungere sull'articolo in questione, posso semplicemente confermare con estrema sicurezza quanto detto dagli altri utenti circa l'ottima qualità del prodotto marchiato Rampow. La ricarica e il trasferimento dati ad alta velocità e una resistenza mai vista prima in un cavo del genere rendono questo articolo una scelta obbligatoria per chiunque ne debba acquistare uno. Garanzia A VITA per il vostro ordine, ciò significa che potrete sostituirlo in qualunque momento per problemi o malfunzionamenti. La valutazione non può che essere estremamente positiva, 5 ⭐⭐🌟⭐⭐ stelle più lode per un cavo Micro-USB che definirei quasi perfetto, confermando in sostanza la veridicità di tutte le caratteristiche presenti nella scheda dell'oggetto. Disponibile in varie colorazioni e diverse lunghezze per soddisfare tutte le esigenze.
I PRIMI 500 RECENSORIil 31 agosto 2017
♦ VALUTAZIONE
Acquistato per sostituire il cavo originale di un vecchio HTC One, si è rivelato un prodotto eccellente.
In coda alla recensione trovate data e prezzo di acquisto; se le informazioni riportate vi sono state d’aiuto, vi ringraziamo se riterrete utile la recensione con l’apposito pulsante.

♦ CONFEZIONE E MATERIALE
Acquistato nella variante da 1mt nera, la coppia di cavetti viene consegnata in una scatoletta bianca originale Rampow.
Entrambi i cavi sono flessibili e molto robusti, resistono bene alla trazione e danno l'idea di proteggere in modo più che efficace i connettori agli snodi grazie alla copertura in nylon.

♦ FUNZIONALITA' E PRATICITA'
Testato con HTC One, Samsung Galaxy S3 mini, Samsung Galaxy S4, Blackview P2 e Blackview R6.
Nessuno dei telefono ha dato problemi; per onor di cronaca l'attacco è un po' ballerino all'interno della presa dell'HTC One, ma non perde contatto nè continuità durante la ricarca.

♦ PREZZO E SPEDIZIONE
Prodotto acquistato per 6.99€ il 23/08/2017 ricevuto 25/08/2017 con servizio Amazon Prime.

♦ CONCLUSIONI
👍 Pro: rapporto qualità prezzo, garanzia a vita, durezza.
👎 Contro: -
Alla luce di quanto scritto per materiali, funzionalità, prezzo, pregi e difetti, lo consideriamo un prodotto eccellente.
I PRIMI 500 RECENSORIil 7 settembre 2017
Ottimo cavo. Ottima fattura. Al prezzo di uno se ne ottengono due. Non si aggrovigliano facilmente e questo è un grosso vantaggio, sembrano solidi e i jack ben fatti. Entrano perfettamente senza falsi contatti. Provato a cercare alternative prima di acquistare ma la quantità unità alle recensioni positive mi hanno convinto ad acquistare questi è la scelta è stata giusta. C'è prezzo è qualità dunque ne consiglio l'acquisto. È difficile recensire una pila, non posso determinarne la durata questo lo vedrò nel tempo ma data la marca sonon foiducioso in almeno 2 anni di durata (altre pole della stesa casa sonobdurata così). tempi di spedizione sono stati rapidi. Il venditore é molto dolce, arrivano esattamente le pile che sono indicate nella descrizione, bisogna scegliere il modello adatto alle proprie esigenze. Il prezzo è molto contenuto rispetto alla concorrenza, la marca renata è per me collaudata, le uso sempre. Minriforniro dallo stesso venditore per i tempi di lavorazione eccellenti. Ne consiglio l'acquisto per chi home riportare in vita il proprio orologio con poca spesa.

Non recensisco per interessi, nella vita faccio tutt'altro, ma credo molto nel sistema delle recensioni per cui se questa mia recensione ti può aver aiutato in qualche modo mi fa piacere.
Alla prossima.
il 18 ottobre 2017
Mio primo acquisto di questo genere di prodotto ma ne sono rimasto davvero molto contento. Il prodotto si presenta come una scatola bianca piccola con all'interno due cavi identici e con le stesse identiche funzioni. Sono molto belli esteticamente, funzionali e resistenti perchè nonostante si leghino su se stessi diverse volte il cavo non presenta alcuna alterazione e poi provando a caricare il mio telefono in pochi minuti riesce a caricarlo quasi completamente. Sono multiuso, sia per il trasferimento di dati sia per la ricarica dell'apparecchio (nel trasferimento di file piccoli è una scheggia ma nel trasferimento di quelli grandi come video ci mette qualche minuto). Consigliato l'acquisto soprattutto per resistenza nel tempo e costituzione dei materiali impiegati.
review imagereview imagereview imagereview image
il 20 novembre 2017
Ho acquistato i cavi della Rampow per il mio attuale Samsung S5 e ne sono rimasto molto soddisfatto.
I cavi, entrambi della lunghezza di 1 metro, sono ricoperti da una guaina protettiva di pregevole aspetto, la quale garantisce al prodotto resistenza anche durante le eventuali torsioni dello stesso cavo. I connettori risultano essere di buona fattura, ben costruiti e robusti.
Da precisare, inoltre, è la presenza di una garanzia che copre l'interno arco di vita dei cavi: già da questo aspetto possiamo essere sicuri di aver effettuato un gran bell'acquisto.
Infine un accenno al fattore prezzo: per poco meno di 7€ si acquistano due cavi di ottima qualità —riconosciuta da una molteplicità di utenti— che non faranno rimpiangere i cavi originali dati in dotazione con il vostro smartphone/tablet.
Consigliato
review imagereview imagereview imagereview image
il 26 dicembre 2017
I cavi sono molto ben costruiti, il problema è che la femmina dove si inseriscono poi i contatti della porta usb del vostro dispositivo ha una dimensione veramente troppo piccola e molto più stretta rispetto ad un cavo di un Samsung originale. Il risultato è che quando lo inserite entra con forza proprio perché fa forza, funziona comunque benissimo e il trasferimento dati è stabile. Sarà da verificare se dopo vari collega e scollega ai dispositivi si verificheranno danneggiamenti alla porta del dispositivo.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 3 ottobre 2017
7 euro (spedizione inclusa) per due cavi da 1 metro è senza dubbio un prezzo allettante. Li ho acquistati per via della convenienza due in uno, e perché il cavo di ricarica in dotazione del mio S5, dopo due anni di utilizzo, si stava letteralmente distruggendo. Il colore grigio non lo rende troppo sporchevole, e i materiali plastici mi sembrano di buona fattura; specie il cavo vero è proprio lo trovo piuttosto resistente; misure corrette e temperature di riscaldamento nella norma con smartphone in carica. Consigliato per tutti gli utilizzi possibili.