il 7 agosto 2016
Questo sarà il terzo che compro.
Ottimo prodotto dalla velocità sublime.
Montato su un Laptop Toshiba CORE DUO 2 con 4Gb di Ram-
Windows 10 Pro gira che è una bellezza.
Sempre precisa e rapida la spedizione.
Consigliato per accelerare le prestazioni di un PC, anche leggermente datato.
I PRIMI 50 RECENSORIil 8 novembre 2016
La serie 750 evo sono la linea economica di SSD samsung, in effetti il prezzo al giga è abbastanza concorrenziale, anche se chiaramente è andato a discapito di qualcosa. Tipicamente si fatica a rilevare una differenza effettiva con carichi leggeri o moderati. Le prestazioni assolute passano sempre più in secondo piano rispetto ai prezzi e, in molti casi, all'affidabilità. Ma con questo modello sono comunque riusciti a tenere le prestazioni più che adeguate considerando la fascia entry level. È sicuramente un SSD da tenere in considerazione se si vuole solo rendere il pc più scattante e non ci si interessa troppo a spaccare il punteggio nei benchmark, è quasi alla pari dell'850 evo, nonostante costi molto meno.
In conclusione se volete modernizzare il PC il massimo risultato con minimo sforzo (economico) è probabilmente uno di questi SSD, consigliato.
il 2 novembre 2016
Ero indeciso tra questo ssd e il suo fratello maggiore, l'850 evo, ma, dato che quest'ultimo non scende quasi mai di prezzo mentre invece il primo è soggetto a numerose offerte, alla fine ho deciso di comprare il 750 evo.

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal vedere che la differenza tra i due, a livello di prestazioni, è praticamente quasi inesistente, il prezzo però varia di più o meno 30 euro (a parità di GB di archivio).

Inoltre è comodossimo da montare, ha i fori per le viti sia sui lati (grandezza minore) che alla base, ciò consente, se si vuole, di poterlo addirittura fissare da un lato e lasciarlo col corpo fluttuante nel case.

Nella mia configurazione è stato sfruttato nella ormai diffusa maniera di installare l'OS (nel mio caso Windows 10) insieme ai programmi di maggiore utilizzo sull'ssd e di affiancare un classico hdd da 1TB di memoria per l'archiviazione di file pesanti.
Purtroppo non l'ho provato con altri OS.

La spedizione di Amazon come sempre è stata rapidissima.
Allego foto di uno dei tanti benchmark che ho fatto, non è il migliore di tutti, ne carico uno a caso perchè in tutti i test i risultati sono quasi identici.
il 17 aprile 2017
Samsung si dimostra, come sempre, la regina in materia di archiviazione a stato solido. Questo ssd è un ottimo base di gamma rispetto al più blasonato 850 evo dal quale si differenzia solo in ambito di performance e durata della garanzia. In ogni caso se starete attenti nel trattare il pc consapevoli delle accortezze necessarie ad un ssd la garanzia non vi servirà. Per quanto riguarda le performance dipende...se avete intenzione di installarci giochi o programmi di editing (che richiedono un rapido accesso al disco) prendete un 850 o, ancor meglio, un pcie, Nvme; se non avete particolari esigenze, risparmiate e prendete questo.
il 17 dicembre 2016
sappiamo bene che gli SSD hanno prestazioni decisamente elevate, ma avreste mai immaginato che un portatile che impiegava svariati minuti per avviarsi completamente impiega adesso soli 20 secondi per essere utilizzato completamente? ebbene gli ssd garantiscono velocità decisamente più performanti rispetto ai classici HDD, ma è anche vero che il loro prezzo è totalmente diverso. fossi in voi, se avete un lettore DVD o un secondo slot per un altro disco, userei un SSD per installare il sistema operativo e tutta la roba che usate di meno la installate nel HDD. io personalmente utilizzo poco spazio sul mio portatile e 256 GB sono più che sufficienti per eseguire tutti i lavori più impegnativi che devo svolgere, inoltre, poichè il mio portatile non aveva un secondo slot per un altro disco, ho comprato un caddy che permette di inserire, al posto del lettore dvd, un altro disco.
il 7 dicembre 2016
Richiede un pò di tempo, ma ne vale la pena!!! Spostare il sistema operativo sudi un altro hard disk richiede tempo e discrete capacità, ma tutorial e pagine dedicate ce ne sono molte sul web.
La velocità di accesso e di scrittura sono triplicate rispetto ad un hard disk meccanico. Sono molto soddisfatto.
Gli hard disk meccanici possono raramente avere dei guasti alle testine....questi possono deteriorarsi con il tempo....ma si parla sempre di circa 5 / 6 ani minimo.....tempi super accettabili....in questo tempo anche il resto del pc prevederà aggiornamenti e manutenzioni....intanto mi godo la velocità e di qui a cinque anni siamo più grandi!!!! LO CONSIGLIO !!!
il 4 maggio 2017
Non sarà l'850 o il 950, ma la velocità e la stabilità c'è tutta.
forse mi accorgerò dei limiti rispetto ai fratelli maggiori solo nel tempo o in determinate operazioni (fin qui ho solo copiato e letto file video pesanti e in 4k, ma non ho mai lavorato sul disco per, esempio, montaggio video.

Consigliato
il 8 novembre 2016
Ho acquistato il prodotto perché avevo il desiderio da un bel po' di tempo di passare ad unità a stato solido. L'SSD è davvero performante e non me ne pento assolutamente.

Velocità di lettura e di scrittura incredibili, peso ridottissimo e facilità d'installazione. Non credo si possa desiderare di più da un SSD.

Ho clonato la partizione del vecchio Hard Disk tramite un banale programma e acquistando un cavo Sata III - USB 3.0. Sì, perché la confezione dell'SSD non contiene altro che l'SSD e quindi sarà necessario un cavo per poter trasferire direttamente i file da PC ad SSD.

Rifarei le mia scelta altre volte. CONSIGLIATO
il 22 giugno 2017
Da tempo volevo provare un SSD, ho approfittato della rottura dell'Hard Disk del mio portatile per acquistare questo Samsung 750 EVO, vediamo com'è:

CARATTERISTICHE
La 750 EVO di Samsung è la fascia Entry Level degli SSD, ma per chi passa da un HDD la differenza è già notevole, si, perchè se prima il vostro Windows si avviava in circa un minuto, con questo SSD in circa 4 secondi sarete operativi, una bella differenza no?
Da cosa è dovuto tutta questa differenza? Beh senza entrare troppo nel tecnico (non è la sede giusta) gli HDD utilizzano supporti magnetici e ogni supporto ha 2 testine che si muovono sulla superficie per leggerne i dati, gli SSD non utilizzano parti meccaniche, ma usano memorie flash, di conseguenza l'accesso ai dati è immediato e non dipende più dalla velocità della testina, ecco spiegata l'enorme differenza di prestazioni.
L'uso di questo SSD si presta bene per l'installazione del sistema operativo e, in generale, se si vuole ottenere migliori prestazioni per l'esecuzione dei programmi installati, ma, data la capacità ridotta, se si vuole memorizzare foto, video o documenti, meglio procurarsi un ulteriore HDD.

PRO
- Rapporto qualità/prezzo
- Affidabilità
- Velocità

CONTRO
Al momento non riscontrati

CONSIGLIATO
Per il classico utente che utilizza il PC per un utilizzo casalingo, ma che comunque vuole un sistema performante, va più che bene. Per un utente professionale che utilizza software pesanti, consiglierei, a fronte di una spesa maggiore, la serie PRO

Se ti è piaciuta la recensione e/o ti è stata utile clicca "SI" qui sotto.
Grazie
il 31 maggio 2016
Ottimo ssd cambia faccia al tuo pc . La velocita di apertura di win 7 su msi u 100 e passata da 35/40 secondi in accensione a 15 gia pronto per utilizzo.