Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 7 agosto 2016
Questo sarà il terzo che compro.
Ottimo prodotto dalla velocità sublime.
Montato su un Laptop Toshiba CORE DUO 2 con 4Gb di Ram-
Windows 10 Pro gira che è una bellezza.
Sempre precisa e rapida la spedizione.
Consigliato per accelerare le prestazioni di un PC, anche leggermente datato.
il 17 dicembre 2016
sappiamo bene che gli SSD hanno prestazioni decisamente elevate, ma avreste mai immaginato che un portatile che impiegava svariati minuti per avviarsi completamente impiega adesso soli 20 secondi per essere utilizzato completamente? ebbene gli ssd garantiscono velocità decisamente più performanti rispetto ai classici HDD, ma è anche vero che il loro prezzo è totalmente diverso. fossi in voi, se avete un lettore DVD o un secondo slot per un altro disco, userei un SSD per installare il sistema operativo e tutta la roba che usate di meno la installate nel HDD. io personalmente utilizzo poco spazio sul mio portatile e 256 GB sono più che sufficienti per eseguire tutti i lavori più impegnativi che devo svolgere, inoltre, poichè il mio portatile non aveva un secondo slot per un altro disco, ho comprato un caddy che permette di inserire, al posto del lettore dvd, un altro disco.
il 7 dicembre 2016
Richiede un pò di tempo, ma ne vale la pena!!! Spostare il sistema operativo sudi un altro hard disk richiede tempo e discrete capacità, ma tutorial e pagine dedicate ce ne sono molte sul web.
La velocità di accesso e di scrittura sono triplicate rispetto ad un hard disk meccanico. Sono molto soddisfatto.
Gli hard disk meccanici possono raramente avere dei guasti alle testine....questi possono deteriorarsi con il tempo....ma si parla sempre di circa 5 / 6 ani minimo.....tempi super accettabili....in questo tempo anche il resto del pc prevederà aggiornamenti e manutenzioni....intanto mi godo la velocità e di qui a cinque anni siamo più grandi!!!! LO CONSIGLIO !!!
il 4 maggio 2017
Non sarà l'850 o il 950, ma la velocità e la stabilità c'è tutta.
forse mi accorgerò dei limiti rispetto ai fratelli maggiori solo nel tempo o in determinate operazioni (fin qui ho solo copiato e letto file video pesanti e in 4k, ma non ho mai lavorato sul disco per, esempio, montaggio video.

Consigliato
il 8 novembre 2016
Ho acquistato il prodotto perché avevo il desiderio da un bel po' di tempo di passare ad unità a stato solido. L'SSD è davvero performante e non me ne pento assolutamente.

Velocità di lettura e di scrittura incredibili, peso ridottissimo e facilità d'installazione. Non credo si possa desiderare di più da un SSD.

Ho clonato la partizione del vecchio Hard Disk tramite un banale programma e acquistando un cavo Sata III - USB 3.0. Sì, perché la confezione dell'SSD non contiene altro che l'SSD e quindi sarà necessario un cavo per poter trasferire direttamente i file da PC ad SSD.

Rifarei le mia scelta altre volte. CONSIGLIATO
il 22 giugno 2017
Da tempo volevo provare un SSD, ho approfittato della rottura dell'Hard Disk del mio portatile per acquistare questo Samsung 750 EVO, vediamo com'è:

CARATTERISTICHE
La 750 EVO di Samsung è la fascia Entry Level degli SSD, ma per chi passa da un HDD la differenza è già notevole, si, perchè se prima il vostro Windows si avviava in circa un minuto, con questo SSD in circa 4 secondi sarete operativi, una bella differenza no?
Da cosa è dovuto tutta questa differenza? Beh senza entrare troppo nel tecnico (non è la sede giusta) gli HDD utilizzano supporti magnetici e ogni supporto ha 2 testine che si muovono sulla superficie per leggerne i dati, gli SSD non utilizzano parti meccaniche, ma usano memorie flash, di conseguenza l'accesso ai dati è immediato e non dipende più dalla velocità della testina, ecco spiegata l'enorme differenza di prestazioni.
L'uso di questo SSD si presta bene per l'installazione del sistema operativo e, in generale, se si vuole ottenere migliori prestazioni per l'esecuzione dei programmi installati, ma, data la capacità ridotta, se si vuole memorizzare foto, video o documenti, meglio procurarsi un ulteriore HDD.

PRO
- Rapporto qualità/prezzo
- Affidabilità
- Velocità

CONTRO
Al momento non riscontrati

CONSIGLIATO
Per il classico utente che utilizza il PC per un utilizzo casalingo, ma che comunque vuole un sistema performante, va più che bene. Per un utente professionale che utilizza software pesanti, consiglierei, a fronte di una spesa maggiore, la serie PRO

Se ti è piaciuta la recensione e/o ti è stata utile clicca "SI" qui sotto.
Grazie
il 31 maggio 2016
Ottimo ssd cambia faccia al tuo pc . La velocita di apertura di win 7 su msi u 100 e passata da 35/40 secondi in accensione a 15 gia pronto per utilizzo.
il 13 dicembre 2016
Riparo spesso i PC e sono convinto che tutti dovrebbero avere un SSD, ormai i vecchi dischi SATA sono superati e causano solo mostruosi colli di bottiglia per quanto riguarda le performance. La serie EVO 750 è economica ma SAMSUNG in questo campo è una garanzia. Ho risvegliato dalle ceneri un vecchio portatile ACER e con Windows 10 siamo a posto per un altro paio di anni!!

Se volete salire di qualità andate sui 850 e più su ancora i PRO!
il 6 dicembre 2016
La scelta di questo ssd è stata molto lunga. Il primo ragionamento è sulla capacità: prenderne uno da 120GB non ha più molto senso, perché si riempirebbe subito e le prestazioni di un SSD colano a picco quando si riempiono; ora windows10 da solo occupa 40gb circa.
Il secondo ragionamento sulla velocità. Le recensioni mostrano leggere differenze tra le varie marche ma che alla fine non influiscono sulle prestazioni, dove la vera differenza è SOLO con gli HD meccanici.
QUINDI? Quindi andate su marche affidabili, di cui avete avuto già buone impressioni, che vi offrono garanzie e facile assistenza.

Montato su un Dell inspiron 5521 15" vecchio ormai quasi di 3 anni. Facile inserirlo al posto de vecchio HD. Facile reistallare il sistema operativo, che è andato su in pochissimo tempo. Prestazioni impressionanti, prima l'HD era il collo di bottiglia dell'intero sistema, ora accensione e spegnimento sono quasi senza attesa, i programmi si aprono tutti più velocemente e i giochi caricano in brevissimo tempo.
il 7 settembre 2016
considerando il prezzo e la capacità offerta (250 GB) si tratta di un buon prodotto. Samsung oramai è diventata matura per pffrire HD di qualità e affidabili. Lo consiglio a chi desidera cambiare il proprio HD tradizionale a favore di questi a stato solido. Unico appunto da fare è la mancanza di viti per il fissaggio (non aumenterebbero di certo il prezzo del prodotto ma farebbero felici gli acquirenti che altrimenti sono costretti a acquistarle...al ferramenta!