il 9 giugno 2017
Lo ammetto, all'inizio ero scettico su questa stampante; piccola, economica rispetto le altre stampanti a sublimazione, e si insomma, parliamoci chiaro, se si cerca una video recensione su youtube compaiono solo ragazzine e blogger improvvisate. MA, ho deciso proprio per questa fascia di prezzo, di comprarla, sopratutto per la sua risoluzione di stampa 300 dpi! Non sono mai stato cosi felice di stampare! Ho sempre utilizzato una canon pixma, inkjet, qualita' notevole, ma troppo grande, delicata (come tutte le inkjet), ecc. Con questa stampantina la puoi mettere anche su una mensolina e il gioco e' fatto, essendo larga poco piu' del foglio di stampa formato cartolina 10*15. La connettivita' wifi e' stratosferica, e' possibile fargli fare da punto infrastruttura in modo tale da poter collegare direttamente senza passare da un router, macchine fotografiche wifi, telefonini android/ios con la relativa app, o pc e mac. La certezza del costo di stampa e' un altro punto a favore, dato che fogli e cartucce inchiostro (venduti separatamente), sono sempre in accoppiata. Il menu ha poche impostazioni di stampa, ma e' molto potente, permette di stampare il formato cartolina, il formtato carta di credito oppure fototessera. Si puo' creare un collage con piu' fotografie e molto altro. Una piccola nota negativa, ma probabilmente e' dovuto alla fascia di prezzo, e' il tempo di ricezione di una fotografia, che non e' dei migliori, circa 5/10 secondi. Quando la macchina inizia a stampare a differenza delle altre stampanti piu' professionali come ad esempio la fuji ask 300, deve fare quattro passaggi di stampa sul foglio avanti e indietro, quindi lo spazio dietro la stampante deve essere adeguato. Ma diciamocelo, e' anche piacevole vedere il processo di stampa!

Consiglio questa stampante per gli amanti della foto istantanea cartacea! Ero uno di quelli che non stampava piu', vuoi per pigrizia per dover affidarsi a servizi online, oppure vuoi per il poco controllo sulla stampa delle immagini, ma davvero, ora la voglia di stampare di tutto e' rinata! Davvero, con un investimento RIDICOLO per una stampante a sublimazione, avete in mano un prodotto che potete portare in ogni posto, anche senza corrente, dato che la sua batteria opzionale permette di stampare circa una cinquantina di fotografie, con una qualita' fotografia degna di laboratorio fotografico, dato che la stampa a sublimazione e' resistente all'acqua all'umidita' e dalle alte temperature, nonche' l'avere una risoluzione di 300 dpi!!! CONSIGLIATA AL 200%
il 24 luglio 2017
Tra pochi giorni mi nascerà la mia prima figlia e così ho pensato a questa stampantina per avere su carta tutti i primi nonni, anche considerato che sono un appassionato di fotografia.

Già provata sia in direct print via wi fi, sia attaccandomi al router di casa, Provata con Mac, Iphone e Ipad, funziona benissimo con Airprint senza alcun bisogno di applicazioni aggiuntive. COMPLIMENTI, OTTIMO PRODOTTO: perchè non l'ho comprata prima?

Sulla qualità della stampante non mi dilungo, sono tutti d'accordo sull'ottima qualità.

ciao
il 17 agosto 2017
Ho acquistato la stampante a Marzo 2017 al prezzo di 109,51.
La stampante è piccola, maneggevole e alla vista si presenta davvero bene. Facilmente utilizzabile anche senza libretto di istruzioni, wifi perfetto e stampa in pochi minuti.
Senza la sua batteria portatile, NON CONTENUTA NELLA CONFEZIONE, l'utilizzo però viene purtroppo limitato a quello di una qualsiasi stampate fotografica rendendo quasi inutile il suo aspetto compatto.
Altro aspetto da tenere presente il costo della carta fotografica e delle ricariche del colore, anch'esse non presenti nella confezione, che rendono l'utilizzo poco economico, di fatti per le classiche foto in formato cartolina conviene maggiormente rivolgersi ad uno studio.
La qualità delle foto è buona, il difetto della linea indicato da altri utenti è presente ma solo se la foto viene visionata attentamente.
Consiglio questo prodotto a chi ha necessità di una stampante da portare con sé e a coloro a cui piace avere le foto in formati non comuni (come le foto quadrate e gli adesivi), ma ricordate che dovrà essere acquistato tutto a parte.
il 27 dicembre 2017
Se volete stampare foto come dei professionisti ma a casa vostra questo è quello che fa per voi. In poco più di una 30 di secondi la foto è pronta. Lo schermo permette di vedere l'anteprima senza dover accendere il PC, unica pecca dello schermo è la bassa risoluzione e una certa lentezza nel caricare le anteprime, però per un uso domestico direi che va benissimo! La stampante di suo permette leggere modifiche all'immagine, come modalità seppia, b/n, elimina occhi rossi, luminosità della foto, ritaglio etc... Ha ingresso USB, e SD. Permette la connessione wifi per condivisione PC o stampa mendiante APP. Riassumendo, ottimo acquisto!
il 3 gennaio 2018
Do 5 stelle per la qualità prezzo a cui canon non ci ha abituato. La stampa è di qualità, con un tempo di circa 60 secondi e almeno il doppio in wifi. Il prezzo di ogni stampa non è di certo conveniente (0,35 euro a stampa circa) ma in alcune occasioni è davvero comoda. Ad esempio, se si vuole stampare una singola foto, averla a portata di mano ti permette di freddare i tuoi ricordi, ricordi che magari non stamperemo mai senza questa stampante perché ce ne dimenticheremo.
Se considerate che una qualsiasi istantanea fa stampe più piccole e qualitativamente nettamente inferiori al doppio del prezzo, con questa, magari con una batteria che addizionale, si possono fare stampe di qualità con la stessa portabilità.
Consigliata a fotografi e persone a cui piace la stampa anche da cellulare.
il 18 agosto 2017
Pro: Ottimo prodotto e rapporto qualità prezzo, le stampe sono di buona qualità e i colori sono abbastanza fedeli a quando visibile su monitor calibrato

Contro: la carta (anche se raramente) si inceppa e in tal caso la stampa e persa, il numero di foto illustrato sulle cartucce non corrisponde al vero, almeno a me non sono mai durate il numero di stampe promesse, sempre qualcosa in meno.

Conclusione: per uso domestico e per stampe ricordi la consiglio senza dubbio, se volete stampare moltissime foto forse il costo stampe non è molto vantaggioso ma la comodità c'è tutta.
il 29 novembre 2017
Dopo qualche mese di utilizzo scrivo queste poche righe di recensione. In passato ho avuto altre modelli simili a questo, non saprei dirvi in cosa differisce questo a parte il collegamento wi-fi.
Rispetto ai modelli precedenti ha perso la possibilità di leggere direttamente le schede CF. E' vero che ormai la maggior parte delle fotocamere usa le SD ma avere anche un lettore CF non sarebbe stato malvagio.
Il menu è diventato sempre più ostico con il passare delle versioni di stampanti. Secondo i progettisti è stato reso più immediato: a me pare più complicato, anche per stampare una semplice foto da SD.
La connessione wi-fi NON è andata a buon fine la prima volta. Ho dovuto provare più volte e all'improvviso ha deciso di funzionare (non sono uno sprovveduto per quanto riguarda l'installazione di questi aggeggi, anzi!).
Se non si ha, o non si vuole usare, il collegamento wi-fi si può utilizzare l'antidiluviano (tecnologicamente parlando) collegamento USB. Lo considero antidiluviano non perché sia USB, bensì perché necessita di un vetusto cavo MICRO-USB (per capirci, quello che serve per caricare gli smartphone da qualche anno è di tipo MINI-USB) NON fornito e di non semplicissima reperibilità.
NON viene fornito il CD con i driver e/o software, NON viene fornito nemmeno qualche foglio con relativo inchiostro per prova (a differenza del passato).
Le stampe sono medio/buone per fabbisogni casalinghi. L'importante è non farsi prendere la mano perché il costo di ogni singola stampa è circa 0,30 euro.
Imballo scarno e spedizione superveloce di Amazon, come sempre.
Un prezzo onesto sarebbe poco più della metà, anche perché l'originalità e la progettazione sono stati già ripagati (credo ampiamente) nel corso degli anni passati.
il 15 dicembre 2017
Ho acquistato questa stampante per poter stampare le fotografie per i documenti: carta identità, passaporto, ecc... escono ben 6 fotografie stampate su ogni singolo foglio. La stampante è molto veloce, io la uso esclusivamente con la chiavetta usb. Ho sentito gente che lamentava che usandola via wifi, avevano difficoltà a trasmettere le foto attraversi il wifi. Io in studio, preferisco affidarmi alla chiavetta usb, selezionare il tipo di stampa, ritagliare l'immagine e premere Print... a parte dovete acquistare la confezione Canon cartucce e fogli fotografici a un prezzo inferiore ai 40 euro. Le fotografie stampate con la mia stampante sono perfette. Consiglio l'acquisto.
il 25 luglio 2017
stampante molto comoda che riesce a dare vita a tutti gli scatti quotidiani in pochissimo tempo. le cartucce funzionano a deposito di film su supporto, e ogni cartuccia può stampare un quantitativo prefissato di foto.
il wifi funziona ottimamente, (l'aplicazione per iPhone è più intuitiva e veloce di quella per samsung)
La qualità di stampa, ero scettico, ma è veramente ottima, sono sbalordito, i colori rendono benissimo
consigliata
il 16 febbraio 2018
Se quello che vi serve è una stampante con cui dare vita alle foto che avete sul telefono, su tablet o pc, via BLUETOOTH o attraverso card, questa "Selphy" è una ottima soluzione.
Le DIMENSIONI sono molto contenute (circa 19x7x14) e la qualità è sorprendente con i suoi 300dpi.
I tempi di risposta sono discreti via bluetooth e la lavorazione della stampa richiede SPAZIO LIBERO nella parte POSTERIORE dell'apparecchio (oltre a quello anteriore occupato del carrello), per permettere alla carta di passare ripetutamente sulla cartuccia. "Avanti e indietro" per completare le "mani" di colore.
Il carrello in dotazione offre il formato 15x10 standard, ma è possibile creare collage, oppure stampare in formato fototessera o carta di credito, attraverso l'acquisto di un carrello portacarta di dimensioni differenti.
Da notare che nella confezione però NON E' INCLUSA nè carta fotografica nè cartuccia colore.
NON è inclusa nemmeno la batteria che permette di rendere portatile la stampante, ma è tuttavia PRESENTE cavo e trasformatore.