il 18 dicembre 2017
i 4 film non hanno bisogno di presentazioni.
Il cofanetto ha la grandezza classica delle custodie da un disco, ma al suo interno sono alloggiati 4 dischi, uno per ogni film.
Audio e video eccellenti, ho notato che l'audio italiano è molto più basso rispetto all'audio originale.
Interessanti e ben fatti i contenuti extra che sono presenti per ogni film ad eccezione del primo
il 20 dicembre 2017
Ma quanto mi piace questa saga... Adoro Jennifer Lawrence in questo ruolo, così coraggiosa, furba e a tratti un po' irriverente.. La nazione di Panem, subentrata ad un'America post-apocalittica, è formata dalla ricca Capitol City e da tredici grandi distretti circostanti, di cui dodici ancora abitati ed un tredicesimo che fu distrutto oltre 70 anni prima da Capitol City durante un tentativo di ribellione. Ogni anno, come punizione per questa rivolta, in ogni distretto vengono scelti un ragazzo e una ragazza di età compresa tra i dodici e i diciotto anni per partecipare agli Hunger Games, un evento nel quale i partecipanti (detti anche "tributi") devono combattere in un luogo detto "arena", che viene controllata dagli Strateghi per mezzo di computer molto sofisticati, finché uno solo rimane vivo. Nel Distretto 12, il più povero di tutti gli altri, vive una ragazza di nome Katniss Everdeen, molto abile nella caccia e nel tiro con l'arco. Durante il sorteggio della settantaquattresima edizione dei giochi, viene scelta la sorella minore di Katniss, ma questa, pur di salvarle la vita, si offre volontaria al suo posto e da qui tutto ha inizio.. Alleanze, strategie, complotti, trappole, astuzie da ambo le parti (buoni e cattivi) fino alla rivolta definitiva capitanata da Katniss, soprannominata successivamente "la ghiandaia imitatrice", che porterà alla caduta definitiva della tirannia di Capitol City, alla libertà dei distretti oppressi e alla sua felicità.. Ne vedrete delle belle!
il 22 novembre 2017
Ho trovato interessante il racconto; in certi momenti prolisso, a tratti ripetitivo e sfacciatamente prevedibile.
Peraltro mi ha conquistato il procedimento cinematografico: immagine accattivanti, particolarmente negli esterni!
Avevo richiesto questo film nella sua lingua originale per meglio impratichirmi nell'inglese: debbo dire che non sono rimasto per nulla deluso, grazie anche all'ausilio dei sottotitoli, sempre in inglese, che mi soccorrevano in taluni passaggi della narrazione per me più ostici, o troppo veloci per la mia preparazione! Amazon puntualissima, inutile ripeterlo. Confezione ottima e giunta integra grazie all'indovinata protezione. Grazie.
il 8 maggio 2018
Finalmente il cofanetto definitivo di Hunger Games che tanto aspettavo! Sono racchiusi tutti e 4 i film della saga in un unica confezione, infatti la collezione si presenta come un normale blu-ray, sia per aspetto che per dimensioni, ma all'interno della custodia in plastica sono racchiusi 4 cd che ci permetteranno di godere lo spettacolo che solo queste pellicole riescono a dare. Qualità video e audio nella norma. Il prezzo rimane contenuto e se si approfitta di un'offerta, qui nella sezione dvd di Amazon ci sono spessissimo offerte, è da considerarsi un vero e proprio must have per gli amanti del genere!
il 1 febbraio 2017
Una sola confezione con 4 dvd dentro. Avrebbero potuto mettere due confezioni con 2 dvd tanto per fare le cose con un pò di grazia. Diciamo che se devi fare un regalo, non è proprio il massimo dell'eleganza.Comunque ci sono tutti i quattro film, cosi si puo' avere la saga completa.Consigliato agli amanti del genere.
il 5 maggio 2017
Che aggiungere alla descrizione?! Per chi ha amato questa saga, è un must, in un unico cofanetto son racchiusi in 4 dvd tutti e tre i film con il terzo diviso in due parti come sapete.ottimo, audio e video da dvd, da avere! :)
il 14 dicembre 2017
Non capisco. Fanno un misero cofanetto di qualità a malapena accetttabile, e poi mettono ti ritrovi 3 cd tutti belli con la copertura e tutto, e 1 che sembra di quello che trovavi nei giornali come omaggio.... ( per la cronaca parlo del primo film della saga). Ma costa tanto farli tutti uguali!!!!???? Mah
il 30 novembre 2017
Ho acquistato questo cofanetto per il Black friday ad un prezzo vantaggioso e posso dire di essere molto soddisfatta!!! Ben imballato, arrivato intatto, c è una copertura esterna di cartone che protegge la parte in plastica dove sono contenuti i 4 dvd!
il 2 gennaio 2018
Il cofanetto è fatto molto bene, permette di risparmiare spazio (che non guasta) e la qualità audio/video dei 4 film è molto buona.
Al prezzo di 14,99 € (ovvero poco meno di 4 € a film) lo reputo un ottimo acquisto.
Lo consiglio a tutti gli appassionati della saga Hunger Games.
il 9 aprile 2017
5 stelle perchè il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Io lo desideravo perchè mi sono innamorata della saga e non mi andava di cercare e vedere i film in streaming..poi ci sono anche i contenuti speciali. La qualità video è ottima. C'è la possibilità di vederlo in altre lingue (inglese,catalano)