Maxtor STSHX-M101TCBM HDD Esterno 2,5, 1TB, Nero
Capacità: 1 to|Stile: Disco fisso esterno da 3,5" Maxtor M3|Cambia

il 5 aprile 2018
Appena arrivato e subito testato. Il Seagate Maxtor M3 Portable è un hard disk esterno portatile auto alimentato con un rapporto qualità prezzo eccezionale se raffrontato a prodotti della medesima fascia. Compatibile con Windows, MAC e Linux; al suo interno troverete un driver per permetterne la lettura su Mac essendo formattato in NTFS è comunque sempre possibile formattarlo in exFAT qualora non si voglia utilizzare il menzionato driver. Il design è interessante. Il dispositivo è nero, in plastica ruvida e "quadrettatura" in rilievo che lo rende resistente a segni e graffi. A livello tecnico è dotato di usb 3.0 che permette un trasferimento veloce dei dati nonostante il prezzo contenuto: è comunque retro compatibile con usb 2.0. Il dispositivo è un parallelepipedo piccolo e leggero, pratico da trasportare (12 x 8 x 2 cm . 240g nella versione 4 TB).Seagate inoltre è un'azienda leader nel settore dei dispositivi di archiviazione e questo garantirà una certa sicurezza nell'affidare a questo hard disk i tuoi dati. Appena installato ha cominciato a funzionare perfettamente. Ora sarà mia premura testare la resistenza nel tempo e provvedere, in caso di intoppi, a modificare la recensione.
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 ottobre 2017
Recensisco questo Hard Disk Maxtor Seagate dopo due mesi e mezzo dall'acquisto per poter dare un parere più dettagliato.

SPEDIZIONE
La spedizione mi ha lasciato un po' deluso, il pacco Amazon era stato aperto su un lato e chiunque avrebbe potuto sfilare o rubare parte del contenuto. Tuttavia il prodotto risultava integro e non compromesso. A dir la verità sono sicuro che questo problema non si sia presentato in fase di imballaggio ma in fase di consegna o di handling. Detto questo consiglierei una cernita più attenta di chi si occupa della spedizione di questi prodotti delicati perché basta un attimo per rovinare l'esperienza di acquisto. Detto questo non mi sento di levare stelle al prodotto in quanto non c'entra niente con la sua funzionalità.

PACKAGING
Il prodotto era ben rinchiuso dentro la sua scatola originale riportante il nome del prodotto e del suo brand, nonché le sue caratteristiche. L'hard disk era ben protetto da eventuali urti e fasciato da involucri di cartone e plastica per garantirne l'integrità.
Nella confezione troviamo l'hard disk della Maxtor da 2TB, un cavo di connessione USB, le Warranty Cards (garanzia) e un libretto istruzioni.

PRODOTTO
L'hard disk, innanzitutto, è davvero capiente. Uno dei motivi principali per cui lo ho acquistato è proprio questo. 2 terabite di capacità tutti nelle vostre mani per soli 68 euro sono un affare da non lasciarsi scappare. Il trasferimento dei file in 3.0 risulta scorrevole e soddisfacentemente rapido.
Lo trovo uno dei prodotti con la qualità prezzo migliore di Amazon.
Non troverete altro di così capiente a questo prezzo e allo stesso tempo dotato di un marchio importante.
Le dimensioni sono molto contenute e magari acquistando una comoda borsetta che vi aiuti a trasportarlo dove volete risulta comodissimo, anche in borsa! (se ne trovano alcune a 5 euro su Amazon di qualità buona).

Consigliato!!
review imagereview imagereview image
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 ottobre 2017
Già ne avevo uno di un tera adesso questo di 2 è molto pratico in quanto si può trasferire il contenuto di un'altro hd vecchio senza problemi . La velocità è solo un 5400 ....con l'usb 3.0 arriva ad un 80 mbyte al secondo..insomma standard. E' molto piccolo per cui è pratico ma non credo che possa attutire eventuali cadute. Esteticamente molto carino, la marca di solito è affidabile. Il cugino di 1 tera dopo 2 anni funziona ancora perfettamente. E' anche silenzionso come tutti gli hd moderni di 5400 a diffrenza dei barracuda 7200 di 3.5 pollici (per fare un esempio) che tendono a fare qualche click di troppo
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 luglio 2017
E' stato veramente un ottimo acquisto! Ho aspettato un po' prima di fare la recensione perché volevo provarlo e vedere se realmente era stato un acquisto valido, devo dire che il prezzo era ottimo e lo si è dimostrato anche l'HD, l'ho provato in trasferimento di vari file anche molto pesanti come un bluray ed è stato molto veloce, l'ho collegato alla Tv e visionato vari film senza nessun tipo di problema, l'ho usato per effettuare backup del pc e sono veramente soddisfatta.
il 25 marzo 2017
non è ancora molto tempo che lo uso. La configurazione per iOS non ha dato problemi, l'immagazzinamento dei dati è semplice. Vedrò quando dovrò utilizzarlo con altri sistemi operativi.
il 14 settembre 2017
Se avete la possibilita` di utilizzare il disco con un sistema operativo Gnu-Linux, allora e` meglio formattarlo PREVENTIVAMENTE in modo da eliminare il pernicioso file system VFAT / NTFS e sostituirlo con uno di tipo ext4.
Se invece avete intenzione di utilizzarlo con Windows e/o apparecchi TV, assicuratevi che il file system sia almeno NTFS, altrimenti avrete limiti nella dimensione dei file e nel numero dei file da copiare.
Per il resto e` molto veloce e affidabile. Ottimo prodotto. Vale tutti i soldi spesi.
il 14 gennaio 2018
È un prodotto molto utile come hd esterno. Io ne posseggo ben 2. C'è però da prestare moltissima attenzione a come si mette in cavetto. Se si infila male, non si rompe l'attacco ma tutto l'hd disk esterno. So che è un problema conosciuto, altri prodotti, ben più cari, non hanno questo problema. Io ho preferito avere 2 hd di questo genere, che posso facilmente trasportare rendendo inutili i cloud. C'è anche un programmino che simula Risorse del Computer. Quindi, attenti a come si fa la connessione, per il resto tutto molto bene. Veloci i tempi di carico e scarico.
il 25 gennaio 2018
I fotografi e videomaker lo sanno: lo spazio per l'archiviazione dei file raw, jpeg, mp4,.....non è mai abbastanza.

Dalla costruzione robusta, questo hard disk, consente di salvare migliaia di file, versione da 4 tb. Usb 3.0 garantisce una velocità di trasferimento eccellente.

Indispensabile per chi fa molti clip video, utile per salvare musica, foto e i famigerati file raw, cioè le foto ritoccabili con programmi di post produzione, di dimensioni enormi
I PRIMI 1000 RECENSORIil 10 marzo 2018
Mia moglie era alla ricerca di un supporto per salvare le nostre foto e video Delle vacanze e mi sono imbattuto in questo hard disk che avevo notato in negozio ma ad un prezzo nettamente più alto. L'hard disk si presenta come un piccolo parallelepipedo nero che nella parte superiore ha una sorta di trama a quadretti (penso per evitare che si vedano eventuali graffi) , davvero poco ingombrante e molto silenzioso una volta attaccato alla presa USB (si autoalimenta tramite tale porta). Ho fatto un backup di Time macchine sul MacBook Air del 2011 di mia moglie del peso di 248 Gb in circa 30 minuti ed ho trasferito 10 Gb di file in circa 3 minuti. Lo consiglio a tutte quelle persone che non vogliono spendere un patrimonio in prodotti che poi non vengono sfruttati in maniera completa, con questo supporto si ha la possibilità di coniugare buona velocità di prestazioni al minor prezzo (ad oggi) sul mercato.
il 26 gennaio 2018
Ottimo hard disk da 4 TB (che come in tutti quanti gli hard disk non sono 4TB ma 4 mila miliardi di byte.
il cavo è abbastanza fino e l'attacco è buono.

Con il mio portatile riesco a scrivere dati ad una velocità di circa 120 MB/s.
Lo utilizzo per riprodurre contenuti multimediali 4k sulla mia smart tv e funziona benissimo.
Non c'è stato bisogno neanche di formattarlo, ma viene direttamente riconosciuto con il formato con cui mi è arrivato.

Ci sono presinstallati diversi software dentro sia per Windows che per MAC, ma non ho avuto necessità di utilizzarli quindi li ho messi tutti dentro una cartella e stanno lì.
Il disegno mi piace molto.
Per il prezzo altamente consigliato.
Per quanto riguarda la spedizione come al solito Amazon non si batte.