Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

il 7 ottobre 2016
Ho acquistato questo hard disk e mi arrivato in ventiquattr'ore.
È il classico hard disk esterno economico.
Capienza di 1 TB, involucro discretamente resistente costituito di materiale plastico, finitura carina e antigraffio.
Ultimamente molti produttori utilizzano questo cavetto (usb 3 + micro usb per l'alimentazione) per il loro hd, soprattutto se esterni, scelta Che non condivido in quanto ritengo molto più stabile ed efficiente la connessione USB 3 più classico alimentatore AC.
Ad ogni modo fortunatamente è sempre più facile reperire questo tipo di cavi o riciclarli da altri hard disk esterni che lo utilizzano.
L'ho subito formattato exFAT Per permettere la compatibilità con Linux, Windows, Mac.
Dopo la formattazione lo spazio oggettivo disponibile è di 930 GB.
Nessun problema con porte USB 2.0, in quanto non c'è nessun problema di rilevazione ( come a volte accade con altri hard disk, dato che il voltaggio non è sufficiente ad avviare il disco) bensì semplicemente rallenta la velocità di trasferimento dei dati.
Collegato ad una presa USB 3.0, trasferisce un file da 1 GB in 12 secondi e 112 file, per un totale di 1 GB, in 42 secondi.
Insomma niente di speciale un classico hard disk ad un prezzo più che onesto, ho scelto Maxtor perché l'ho utilizzato spesso Nell'assemblamento di pc fissi.
Aggiornerò per far sapere la durata media di vita, sperando che sia superiore ad almeno due anni.
0Commento| 48 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 gennaio 2017
Ho scelto di acquistare questo articolo, poiché cercavo un HD economico, compatto e con capienza di 1 TB. Non ho trovato diversi altri competitor. La consegna é stata come sempre veloce: mi é arrivato in 1 giorno.
Packaging abbastanza minimale, involucro discretamente resistente costituito di materiale plastico, finitura esteticamente elegante e antigraffio. E' dotato di piedini in gomma antiscivolo. La sensazione iniziale é che sia fragile, sebbene dopo oltre 1 mese di utilizzo intensivo, non ho riscontrato problematiche funzionali.
Le dimensioni (11x8x2) lo rendono un device portabilissimo, direi quasi tascabile. Il peso é di 150 grammi.
La connessione tra l'HD e il device é tramite comune connettore USB 3.0 e mini-USB; non ho particolari avversioni all'utilizzo di tale cavo, anche perché se si rompesse, ognuno di noi ne possiede una vasta scorta. Provenendo da un HD esterno con alimentazione separata, ho trovato molto positivo che questo prodotto utilizzi il connettore per auto-alimentarsi. Di converso, l'attacco al PC può risultare poco stabile.
L'ho subito formattato exFAT , al fine di permettere la compatibilità tra MAC OS-X e Windows, ed ho creato 2 partizioni, una per il salvataggio del MAC con Time Machine, l'altra per foto, video e documentazione varia provenienti da PC o MAC.
Dopo la formattazione lo spazio fisico disponibile è di 932 GB.
Con porte USB 2.0, rallenta la velocità di trasferimento dei dati, ma non si ha alcun problema di rilevazione, come invece capita con altri hard disk esterni.
Collegato ad una presa USB 3.0, il trasferimento di un file da 1 GB avviene in 13 secondi circa. Stranamente, però, dopo un po', il transfer rate si abbassa e bisogna ri-collegarlo per riavere il transfer rate elevato.
Durante il mio utilizzo misto PC-MAC, ho notato a volte che, dopo i salvataggi MAC con Time Machine, alle volte il PC segnala di dover fixare errori sul drive - cosa che dopo una verifica con Scandisk non é necessaria.
Vantaggi (+) - compatto, portatile, economico, esteticamente valido, funziona regolarmente
Svantaggi (-) trasferimento dati nella media, ma transfer rate cala progressivamente se non si disconnette e ricollega; dà sensazione di fragilità a causa della leggerezza
In definitiva il prodotto é il classico hard disk ad un prezzo piuttosto economico, dome indicavo poc' anzi non si trova molto di meglio a questi prezzi di mercato.
In definitiva, il prodotto é consigliato.
Mi riservo di effettuare un follow up della mia recensione dopo alcuni mesi, al fine di confermare l'assenza di problematiche relative all'utilizzo.
Spero di esserVi stato utile, nel qual caso vi prego di cliccare il tasto “SI” sotto la presente recensione. Grazie anticipate.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 gennaio 2017
Che dire , ho trovato questo Hd valido dl mio punto di vista , non ho riscontrato problemi ed anomalie di funzionamento, mi sembra abbastanza veloce ed affidabile, l'involucro esterno è resistente e le connessioni sono robbuste, non saprei più cosa dire , col tempo si vedra se è veramente valido, non eseguendo particolari e repentinei formattazioni credo durerà a lungo.
Amazon servizio consegna 6 stelle.
il 22 ottobre 2016
Maxtor assieme ad altri 3/4 produttori domina ormai da decenni il mercato delle memorie di massa; sulla qualità di tale produttore onestamente c'e' poco da dire, da almeno 20 anni uso dischi Maxtor ed hanno sempre avuto un'ottima riuscita.
Questo modello è da 2 pollici e mezzo auto-alimentato, quindi dimensioni contenute e comodità di collegarlo al volo ovunque.
La parte esterna del disco è fatta con delle leggere zigrinature che mi sono piaciute molto sia per il fatto che a differenza di altri modelli un po' lucidi non lascia intravedere eventuali graffi dovuti all'utilizzo sia per la migliore presa che scongiura cadute accidentali.
Il disco contiene 934 Giga ( o perlomeno il vostro computer questi sono i giga disponibili che vede ) e quando acceso è piuttosto silenzioso, non denoto particolari riscaldamenti dell'apparecchio quando in uso, anche se è bene fare in modo che sia sempre ben arieggiato evitando di poggiarlo sopra altri apparecchi che scaldano; il supporto all'USB 3 retrocompatibile all'USB 2.0 completano degnamente le caratteristiche di un ottimo prodotto.
Altro particolare che vi segnalo è che a differenza di altri modelli ( probabilmente grazie a richieste di corrente minori rispetto ad altri ) funziona perfettamente anche con Hub USB non alimentati da un trasformatore.
Prezzo molto concorrenziale che decisamente rende questo acquisto conveniente.
review image review image
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 gennaio 2017
Faccio mio il commento del signor Loregian " Hard disk esterno veloce, leggero, dal design più che gradevole e dal prezzo interessante. Non necessita di alimentazione dedicata (si autoalimenta con i 5v della usb).
La velocità di scrittura si aggira intorno ai 40 mb/s, naturalmente la usb 3.0 funge da collo di bottiglia.
Consiglio di fare molta attenzione ad evitare urti, visto che la scocca del dispositivo è interamente in plastica, e difficilmente proteggerà i dischi interni.
Il funzionamento è sempre accompagnato dall'accensione di un led blu.
Non si odono rumori e ronzii vari, la vibrazione prodotta dalla rotazione del disco è appena percettibile.
Il disco contiene un software dedicato poco differente dalle varie utility per hard disk sparse in rete, poco utile.
L'installazione su windows 10 non mi ha dato problemi nè richiesto utilizzo di materiale fornito (il tutto avviene automaticamente).
Per ora soddisfattissimo. Il tempo è però la voce della verità di tutti gli hard disk meccanici. Amazon sempre a 5 stelle.
il 4 gennaio 2017
Hard disk esterno USB 3.0 senza particolari indicazioni, regalato ad una persona ignorante in informatica, praticamente identico anche esteticamente al Samsung M3, all'interno ha lo stesso disco fisso Seagate (si puo leggere anche sul retro).
Velocita di lettura e scrittura soddisfacenti, cavetto incluso come sempre cortissimo, consiglio una formattazione per eliminare i software (per me inutili) contenuti alla prima connessione.
Amazon eccellente come sempre.
Capienza di 1 TB per questo hdd portatile e compatto con serigrafia e finitura piacevole e antigraffio.
Piena compatibilità con Linux, Windows, Mac.lo spazio disponibile è di 930 GB.
Nessun problema con le vecchie USB 2.0, è retrocompatibile e non ha bisogno di alimentazione da rete comodo!
spedizione e imballo ok
review image review image
il 22 ottobre 2016
Ottimo prodotto collegato ad un Mac come disco di recovery / back up/ e partizione per Time machine . Riconosciuto immediatamente dal sistema.
Molto veloce grazie alla usb3
Immediatamente testato per un salvataggio di 789 gb che ha affrontato senza esitazione.
Per ora totalmente soddisfatto
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 gennaio 2017
Bè, è un hard disk esterno USB 3 che fa bene il suo lavoro: veloce e leggero. Ma mi ha particolarmente colpito il fatto che è molto piccolo: circa la metà dei dischi USB autoalimentati di qualche anno fa.
Per il resto è consigliabilissim. Ottimo acquist per chiunque.
il 1 dicembre 2016
avevo cancellato per error un esterno come questo, dovevo far il recupero dei dati, ma mi serviva un'altra memoria: ho preso questo che è arrivato velocissimo e a un prezzo molto buono, così sono riuscito a salvare tutto. mi ha salvato 18 anni di file