il 19 giugno 2017
Prodotto molto valido, buono nella qualità dei materiali, molto solido al tatto e con un buon peso. Rapporto qualità/prezzo favoloso, e comunque nulla da invidiare a prodotti con caratteristiche simili ma con un costo magari superiore. Acquistato perché ha un prezzo molto più basso rispetto alla concorrenza e perché mi è stato raccomandato da un amico fotografo che ha forse una decina di questi HardDisk tutti perfettamente operativi già da diversi anni! Consigliato +++
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 febbraio 2017
Capienza di 1 TB, involucro discretamente resistente costituito di materiale plastico, finitura antigraffio.
È il classico hard disk esterno economico, decisamente veloce, leggero e silenzioso. Ideale se si ha la necessità di trasportare una quantità di dati superiori alle normali “penne USB”. Spero duri nel tempo! Unica pecca è il cavo: esageratamente corto!
il 1 luglio 2017
Ho dovuto comprare questo HardDisck portatile per necessita. Non posso spenderci molte parole, risulta veloce nel momento in cui sposto una notevole quantità di file. Vi allego l'immagine dei benckmark eseguiti con CristalDiskMark cosi che sia i numeri a parlare. In più ho scoperto che il disco all'interno è un Seagate ST1000LM048 da 1TB a 5400rpm. Hard Disk Seagate ST1000LM048 1TB Sata III 6Gb/s 5400Rpm 2.5"
Un punto a favore è la componete software integrato in questo HDD: Driver Manager con la funzione AutoBackup e SecretZone. Oltre alla rimozione sicura dell'hardware.
Invece lascio una note negativa per il rivenditore, in questo caso For Release, che non ha accettato il rimborso dell'iva in eccesso dovuto dalla legge 104 per il sussidio tecnico e informatico per i diversamente abili.
review image review image
il 15 luglio 2017
Comprato ad aprile. Dopo solo 3 mesi non funziona più. Mai caduto, sempre tenuto in un posto sicuro. Ha iniziato di punto in bianco a fare un rumore interno e non veniva piu letto da nessun dispositivo. Ho provato a far valere la garanzia da sito, ma ogni volta si blocca. Comprato x fare copie delle foto...proprio quello che non si augura...perdere le foto x nulla....SCONSIGLIATISSIMO
il 9 giugno 2017
Prodotto conforme alla descrizione. Spedizione più che ottima, arrivato tre giorni prima del previsto. Ottimo hard disk esterno, fa il suo dovere ed abbastanza veloce nel trasferimento dati, sono riuscito a trasferire 100gb in circa 20 minuti. Nella confezione arriva il cavo usb 3.0 e libretto d istruzione. All interno dell hard disk anche un programmino per la gestione dello stesso. Consigliatissimo per qualità prezzo.
il 19 maggio 2017
Bellissimo hard disk arrivato, collegato e via senza problemi.
Sono passati tre anni da quando l'ho ricevuto ( lo so potevo recensirlo prima :-D ) e non mi ha mai dato problemi.
Senza farsi troppe pippe sulle reali velocità di scrittura\lettura è veloce quanto basta se avete fretta basta prendere un SSD
il 25 marzo 2017
non è ancora molto tempo che lo uso. La configurazione per iOS non ha dato problemi, l'immagazzinamento dei dati è semplice. Vedrò quando dovrò utilizzarlo con altri sistemi operativi.
il 12 giugno 2017
Un disco da un Tera che prima si chiamava Samsung (ne avevo già comprati 3 o 4) e ora Maxtor. Ma è esattamente la stessa cosa. Come al solito forse appena un po' rumoroso.
il 19 luglio 2017
Il primo mi si è rotto dopo meno di un anno per ragioni che ancora non comprendo. L'ho staccato dal lavoro dopo aver spento il PC e l'ho attaccato dopo un'oretta a casa: nulla, vuoti cosmico. Il PC non lo riconosceva, l'ho provato anche con altri PC e la sostanza rimaneva la stessa. Perciò su consiglio di un amico ho preso questo HD della stessa marca e modello per provare a sostituire la schedina interna. L'ho fatto, il disco internamente parte, ma comunque non legge il primo. Ho richiuso tutto e attualmente sto utilizzando questo ultimo che funziona bene. spero slo che duri e non faccia lo scherzetto del suo predecessore.
il 1 luglio 2017
Il prodotto è arrivato integro senza problemi nella consegna tuttavia si è dimostrato molto lento sia in lettura che in scrittura. Non supera i 40mb/s e talvolta viagga anche a 20mb/s o meno.
Per 50 euro non si può chiedere di meglio ma se state cercando qualcosa di performante evitate questo hd e spendete 10-20 euro in più per prendere un altro modello