Formato: Vinile|Cambia

il 28 giugno 2017
Spedizione.
La spedizione è stata puntuale, ed è avvenuta nel rispetto dei tempi previsti.
Il corriere espresso è stato gentilissimo, perché non trovandomi a casa, mi ha contattato sul cellulare.
L’imballaggio era ottimo.

Contenuto.
Il pacco contiene il disco in vinile “Thriller”, di Michael Jackson. La confezione era idonea al contenuto, affinche’ lo stesso non venisse danneggiato dal trasporto.

Thriller è il sesto album in studio del cantante statunitense Michael Jackson, pubblicato il 30 novembre 1982 negli Stati Uniti d'America e in Regno Unito dalla Epic Records e il 2 dicembre dello stesso anno nel resto del mondo dalla Columbia Records
Anche se Michael Jackson non è il mio artista preferito, questo è l’album più venduto nella storia della musica (si stima abbia venduto 115 milioni di copie). La celebre rivista Rolling Stone lo ha inserito al 20º posto all'interno della sua lista dei 500 migliori album di tutti i tempi.
Pertanto non poteva mancare alla mia collezione.
I brani sono i seguenti:

1.        The girl is Mine (in duetto con Paul McCartney)
2.       Thriller
3.       Beat it
4.       Billie Jean
5.       Human Nature
6. Pyr (Pretty Young thing)
7. The Lady in my life

Conclusioni
Thriller è il secondo lavoro da solista di Jackson realizzato per la Epic Records. Il disco presenta uno stile più vario rispetto a quello affrontato nel precedente lavoro del cantante: con questo album, infatti, Michael Jackson cerca di esplorare in modo più approfondito i generi che hanno reso Off the Wall un successo, e di replicarne la formula vincente, dando al disco un tocco musicale più forte e maturo. Musicalmente, Thriller l'album pop per antonomasia, influenzato da sonorità funk, rhythm and blues, soul e accompagnati da pezzi rock e disco.
Immancabile
review image review image review image
il 2 luglio 2017
L'album più venduto del mondo.
Eh si, dopo tanti anni ho deciso di prenderlo anche in cd, ci ero andato vicino in passato ma il prezzo mi è sempre stato eccessivo, poi su amazon ho pensato che a 9 euro si potesse fare e l'ho preso.
Dei brani contenuti penso che si sia ben poco da dire, a distanza di trentacinque anni dalla sua uscita, questo lavoro contiene canzoni che a tutt'oggi vengono costantemente passati in tutte le emittenti radio, come fosse semplice attualità.
Musica indiscutibile per un inteprete che ha fatto la storia.
Uno dei rari album da goderne l'ascolto per tutta la sua interezza.

La qualità sonora è buona, non da cinque stelle comunque, perchè è stato troppo digitalizzato, capisco il tipo di musica che si presta all'incisione "d'effetto", ma l'ascolto in più di un'occasione rischia di essere tagliente, nonostante questa etichetta Epic abbia fatto meglio di altri.
Questo è un cd che non può mancare nella raccolta personale di ognuno, per chi ha il vinile tanto meglio, ma chi non ha nessuno dei due è mancante di una pietra miliare, anche se i gusti personali non incontrano questo tipo di musica.
il 12 agosto 2017
Recensire Thriller è un'operazione quasi inutile. Che siate fan o meno del buon Michael poco importa, se semplicemente amate la buona musica non potrete non apprezzare questa miscela black-funky-disco-rock: 9 tracce di perfezione, tutte che brillano per genialità e inventiva, non solo i singoli (che poi sarebbero i brani più noti di Jackson: Thriller, Beat It, Billie Jean), prodotti dal guru Quincy Jones e suonati dai musicisti più bravi dell'epoca (Van Halen suona uno degli assoli più noti della storia del rock -e si trova in un album pop- mentre i Toto al completo eseguono Human Nature, Sir Paul McCartney collabora alla spiritosa The Girl Is Mine), il tutto al servizio di un Michael Jackson ancora giovane e pieno di voglia di spaccare, ma già innovatore e perfezionista. 8 Grammy e 100 milioni di copie dopo, siamo ancora qui a parlarne, e continueremo a parlarne in futuro.
Perché c'è musica e musica. E poi c'è la Storia.
Le 4 stelle pertanto sono per questa modesta ristampa in vinile, che si limita a riproporre l'edizione originale senza nemmeno portarla su 180 grammi. Considerando quanto è stato fatto per questo stesso album su cd sarebbe lecito aspettarsi un trattamento più degno di un lp che suona bene ma senza offrire la spazialità sonora che questo formato sa dare, e che questo album merita.
Ma se volete aggiungerlo alla vostra collezione spendendo poco è comunque un buon acquisto.
il 15 marzo 2016
Il disco è arrivato dall'inghilterra usato.
Copertina che risentiva i suoi 30 anni e purtroppo una riga che rovinava l'ascolto di un intera canzone.
Contattato il venditore, non solo si è scusato, non solo mi ha subito spedito un altro LP sempre di MJ ma mi ha anche regalato questo. Servizio straordinario e venditore consigliatissimo!
L'album a parte quella traccia è sonicamente fantastico e i contenuti penso li conoscano anche i muri.
il 13 giugno 2016
1) E' arrivato sigillato, in ottime condizioni e nei tempi indicati.
2) E' un vinile da collezione e non può mancare assolutamente anche ai non collezionisti
E' impossibile stancarsi di ascoltarlo.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 giugno 2017
Stupendo!! L'ho consiglio a chi è appassionato o chi vuole semplicemente fare un regalo!! Anche il prezzo è stato molto ragionevole!! E la consegna è avvenuta nel tempo previsto!!! 5 stelle!!
il 21 marzo 2017
Ottimo vinile, si sente benissimo ed è un'emozione unica sentire questo capolavoro in versione "vintage". Da avere approfittando della promozione 2 vinili 30 euro di amazon
il 24 aprile 2017
Ovviamente trattasi di un ennesima ristampa. Per fortuna fatta bene, audio perfetto, album fantastico, quindi il giudizio non può che essere positivo
il 9 maggio 2017
Il disco è una ristampa eseguita egregiamente, la copertina mi ha deluso un po' i colori potevano essere più vivi ...... peccato del resto Amazon impeccabile in tutto
il 27 dicembre 2016
Che dire? Stiamo parlando di Thriller, l'album più venduto al mondo e da fan di Michael posso dire che se non avete questo album nella vostra collezione, non siete veri fan.