Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

Thriller
Formato: Vinile|Cambia

il 2 luglio 2017
L'album più venduto del mondo.
Eh si, dopo tanti anni ho deciso di prenderlo anche in cd, ci ero andato vicino in passato ma il prezzo mi è sempre stato eccessivo, poi su amazon ho pensato che a 9 euro si potesse fare e l'ho preso.
Dei brani contenuti penso che si sia ben poco da dire, a distanza di trentacinque anni dalla sua uscita, questo lavoro contiene canzoni che a tutt'oggi vengono costantemente passati in tutte le emittenti radio, come fosse semplice attualità.
Musica indiscutibile per un inteprete che ha fatto la storia.
Uno dei rari album da goderne l'ascolto per tutta la sua interezza.

La qualità sonora è buona, non da cinque stelle comunque, perchè è stato troppo digitalizzato, capisco il tipo di musica che si presta all'incisione "d'effetto", ma l'ascolto in più di un'occasione rischia di essere tagliente, nonostante questa etichetta Epic abbia fatto meglio di altri.
Questo è un cd che non può mancare nella raccolta personale di ognuno, per chi ha il vinile tanto meglio, ma chi non ha nessuno dei due è mancante di una pietra miliare, anche se i gusti personali non incontrano questo tipo di musica.
il 12 agosto 2017
Recensire Thriller è un'operazione quasi inutile. Che siate fan o meno del buon Michael poco importa, se semplicemente amate la buona musica non potrete non apprezzare questa miscela black-funky-disco-rock: 9 tracce di perfezione, tutte che brillano per genialità e inventiva, non solo i singoli (che poi sarebbero i brani più noti di Jackson: Thriller, Beat It, Billie Jean), prodotti dal guru Quincy Jones e suonati dai musicisti più bravi dell'epoca (Van Halen suona uno degli assoli più noti della storia del rock -e si trova in un album pop- mentre i Toto al completo eseguono Human Nature, Sir Paul McCartney collabora alla spiritosa The Girl Is Mine), il tutto al servizio di un Michael Jackson ancora giovane e pieno di voglia di spaccare, ma già innovatore e perfezionista. 8 Grammy e 100 milioni di copie dopo, siamo ancora qui a parlarne, e continueremo a parlarne in futuro.
Perché c'è musica e musica. E poi c'è la Storia.
Le 4 stelle pertanto sono per questa modesta ristampa in vinile, che si limita a riproporre l'edizione originale senza nemmeno portarla su 180 grammi. Considerando quanto è stato fatto per questo stesso album su cd sarebbe lecito aspettarsi un trattamento più degno di un lp che suona bene ma senza offrire la spazialità sonora che questo formato sa dare, e che questo album merita.
Ma se volete aggiungerlo alla vostra collezione spendendo poco è comunque un buon acquisto.
il 29 marzo 2018
Mai avrei pensato di dare tre stelle a Micheal Jackson, per fortuna lui c'entra poco, in quanto il giudizio riguarda Amazon, che com'è capitato in passato, in alcune sue descrizioni di vinili indica una stampa da 180 gr, mentre poi in realtà invia quello che gli operatori si ritrovano sottomano. Non è un grande problema, ma l'importante sarebbe saperlo o quantomeno correggere le descrizioni. Inutile richiedere il cambio, ti inviano la stessa stampa. Comunque il disco suona stupendamente e rende omaggio al Re del pop. Amazon resta sempre il top per prezzi e consegne.
il 19 marzo 2018
Cd nuovo, arrivato puntualissimo come sempre e in perfette condizioni. Grazie Amazon!
Ho ricomprato questa versione che mancava nella mia collezione di Michael Jackson.
Audio eccellente.
Che dire: Il disco più venduto al mondo con canzoni indimenticabili come: Thriller, Billie Jean, Beat It e tante altre..
Una pietra miliare nella cultura Pop mondiale.
L'unica pecca di questo disco sono i classici "remix" che si fanno per un anniversario, che stonano non poco con i brani originali.
Un disco nel complesso bellissimo, aiutato commercialmente e sicuramente dai video rivoluzionari per "l'epoca" come Thriller e Billie Jean
mini cortometraggi che rivisti dopo 35 anni sono di un attualità mostruosa. La Band che ha suonato in questo disco sono i "Toto" famosissimi per brani come: "Africa" "Rosanna" e tante altre. Arrangiamenti curati in maniera precisa e maniacale. Indimenticabile il basso suonato magistralmente dal grandissimo Louis Johnson e la chitarra fiammante di Eddie Van Halen in "Beat It"
Consigliato a tutti i nostalgici di una musica che ormai nel 2018 può essere solo un lontano ricordo.
il 13 giugno 2016
1) E' arrivato sigillato, in ottime condizioni e nei tempi indicati.
2) E' un vinile da collezione e non può mancare assolutamente anche ai non collezionisti
E' impossibile stancarsi di ascoltarlo.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 maggio 2016
Beh c'è ben poco da recensire se non spedizione e condizioni del prodotto visto che stiamo parlando di uno degli album più venduti della storia da uno dei più grandi della storia.
Il cd è arrivato con un po di ritardo, ma per colpa di poste italiane ovviamente, però il tutto risulta in ottime condizioni
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 marzo 2016
Il disco è arrivato dall'inghilterra usato.
Copertina che risentiva i suoi 30 anni e purtroppo una riga che rovinava l'ascolto di un intera canzone.
Contattato il venditore, non solo si è scusato, non solo mi ha subito spedito un altro LP sempre di MJ ma mi ha anche regalato questo. Servizio straordinario e venditore consigliatissimo!
L'album a parte quella traccia è sonicamente fantastico e i contenuti penso li conoscano anche i muri.
il 19 febbraio 2018
Michael è Michael semplicemente fantastico. Un disco immenso, condizioni ottime e suono pulito. Certamente per ascoltare degnamente un disco in vinile bisogna avere un giradischi all’altezza onde evitare slittamenti della puntina e suoni impastati.
il 27 febbraio 2018
L'album è troppo famoso e conosciuto perché possa recensirlo però a mio parere resta ancora oggi uno degli album che ascolto con più gusto. Se piace le 5 stelle le mette quasi chiunque. Io invece voglio complimentarmi con il servizio di consegna di amazon che me lo ha recapitato intatto, nuovo (avendolo preso in formato vinile averlo trovato imballato nella plastica è stato rassicurante) e TRE giorni in anticipo rispetto al previsto. A momenti il postino mi beccava a fare il moonwalk per la sorpresa.
il 11 settembre 2017
Che vogliamo dire di questo disco? unico e irripetibile anche per chi come me non è un super amante di micheal jackson. Qualità del vinile molto buona direi e quasi a livello dell'originale quindi consigliato

Bad
Off The Wall