Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Colore: Nero|Cambia
Prezzo:489,00 €+ Spedizione gratuita

I PRIMI 50 RECENSORIil 29 marzo 2016
PREMESSA
Non si fa in tempo ad acquistare uno smartphone che pochi mesi dopo esce il modello superiore, scrivo questa breve recensione indicando le differenze principali tra il Galaxy S6 (ancora attualissimo) ed il nuovo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S7.

QUALITA' COSTRUTTIVA, DIMENSIONI, PESO E BATTERIA:
Le differenze a livello estetico sono minime. Infatti il produttore ha scelto di mantenere fondamentalmente inalterata la struttura in metallo e vetro che era presente anche sul S6.
Le dimensioni di Galaxy S6 sono pari a 143,4 x 70,5 x 6,8 mm mentre Galaxy S7 ha dimensioni di 142,4 x 69,6 x 7,9 mm, quasi simili tranne per lo spessore, piu' ampio di 1 mm nell' S7 per via della scelta di integrare una batteria da 3000 mAh (contro i 2550 mAh di S6). Ciò ovviamente incide anche sul peso del dispositivo, infatti l'S7 ha un peso di 152 grammi contro i 138 grammi del modello precedente. Entrambi gli smartphone supportano la ricarica wireless, il quick charge e la batteria non è removibile. Punto a favore del Galaxy S7 è senza dubbio la certificazione IP-68 (resistenza all'acqua e alla polvere) in grado di proteggere lo smartphone dall'immersione continua in oltre 1 metro d'acqua e protezione totale dall'ingresso della polvere.

DISPLAY:
Il display dei due dispositivi è identico, AMOLED da 5,1" con risoluzione pari a 2K/QHD (ossia 2560 x 1440 pixel) con una densità di 577 PPI.

PROCESSORE:
Nel S7 c'è il nuovo SoC Exynos 8890 che ha una struttura octa-core, supporto ai registri a 64 bit, composto da quattro core basati su architettura ARMv8 ma personalizzati da Samsung con frequenza di 2,3 GHz e quattro core Cortex-A53 con frequenza di 1,6 GHz e GPU Mali T880-P14, mentre all'interno del Galaxy S6 ce il SoC Exynos 7420 con struttura octa-core, supporto ai registri a 64 bit, composto da quattro core Cortex A57 con frequenza di 2,1 GHz e quattro core Cortex A53 con frequenza di 1,5 GHz e una GPU Mali T760.

MEMORIA:
La quantità di RAM in Galaxy S7 è pari a 4GB LPDDR4 mentre in Galaxy S6 sono 3 GB LPDDR4, novità interessante invece è la possibilità di espandere la memoria interna del S7 con micrsoSD fino a 200 GB (posizionato sullo slot della SIM che è stato messo nella zona superiore dello smartphone), cosa che non era possibile con l'S6.

FOTOCAMERA:
La fotocamera principale del Galaxy S7 perde qualche MPixel ma guadagna in qualità soprattutto in condizioni di scarsa luminosità grazie a un sensore da 12 MPixel (chiamato Dual Pixel) con f/1.7 e smart-OIS e pixel da 1,4 decisamente più grandi di quelli del sensore della scorsa generazione e in grado di catturare più luce. Anche la messa a fuoco è stata migliorata potendo contare su tutta l'area del sensore per garantire una messa a fuoco ottimale e più veloce. La fotocamera del Galaxy S6 invece, ha una risoluzione di 16 MPixel con apertura pari a f/1.9 e smart-OIS con pixel da 1,12.
La fotocamera frontale invece mantiene la risoluzione di 5 MPixel presente già su Galaxy S6 ma questa volta l'apertura è di f/1.7 mentre nella precedente generazione era di f/1.9.

CONNETTIVITA':
Anche la connettività è stata migliorata passando da LTE Cat. 6 (300 Mbps in download e 50 Mbps in upload) a LTE Cat. 9 (450 Mbps in download e 50 Mbps in upload).

CONCLUSIONI:
Secondo il mio parere i miglioramenti di rilievo sono la certificazione IP-68, la batteria maggiorata e la possibilità di espandere la memoria interna, di certo però queste migliorie non fanno si da dover passare dal S6 all' S7 visti anche i circa 200 euro di differenza di prezzo attuale, poi la scelta è soggettiva.

Spero di essere stato utile a qualcuno che ha il dubbio della scelta tra S6 ed S7.
66 commenti| 649 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Ho ricevuto questo smartphone come regalo di Natale dalla mia famiglia, e da appassionato di tecnologia non potevo che rimanere entusiasta. A prima vista sembra identico al suo fratello minore (Samsung S6), eredita buona parte delle caratteristiche, in realtà un occhio più attento noterà diverse differenze estetiche e funzionali. La più importante novità della Samsung è la presenza dello slot microSD, senza tralasciare la certificazione IP68 (resistenza acqua e polvere). Samsung da quando ha cambiato strategia, dopo il modello S5, ha fatto grandi progressi trovando un buon equilibrio tra forma elegante e tecnologia senza tralasciare la semplicità d’uso. Stiamo parlando del telefono di punta della Samsung, il Top di gamma, il modello più avanzato e concreto di certo mi aspetto il massimo. Ho aspettato più di un mese per recensirlo in modo da poter giudicare meglio i pro ed i contro, vediamo più in dettaglio le caratteristiche:
• Processore: Lo smartphone ha un processore Octa core Exynos 8890 a 2,3 GHzi, 4 GB di RAM, 64 bit, ciò permette che ogni operazione si esegue velocemente e senza rallentamenti, gestisce con facilità anche i dati memorizzati sulla microSD.
• Display: Dispone di un grande display da 5.1 pollici, Super Amoled (i migliori in circolazione) con una risoluzione di 2560x1440 pixel. Vetro flat, Samsung di 2.5D con lati leggermente arrotondati per proteggere il pannello.
• Software: Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la nota interfaccia TouchWiz. A differenza dei precedenti modelli, i Galaxy S7 e S7 edge mostrano tutte le icone delle app con angoli arrotondati
• La nuova modalità Always, che permette di osservare le notifiche a display spento è una fuzione molto utile in quanto non bisogna accedere allo schermo, ovviamente con questa funzione attiva i consumi energetici sono leggermente maggiori.
• Batteria: Samsung ha incrementato la capacità della batteria rispetto al Galaxy S6, portandola da 2.550 mAh a 3.000 mAh, si ricarica ancora più velocemente
• Resistente all'acqua e alla polvere: Il Galaxy S7 ha la certificazione IP68, quindi può essere immerso in acqua fino ad una profondità di un metro per 30 minuti, lasciando allo stesso tempo liberi il connettore USB e l'entrata per il jack delle cuffie.
• Fotocamera: da 12 megapixel permette ugualmente di scattare foto di ottima qualità con una risoluzione di 4290x2800 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840x2160 pixel. Fotocamera frontale 5 MP, Full HD da 30fps. E’ bene precisare che i megapixel, inferiori ai 16 del Galaxy S6, sono compensati dalle maggiori dimensioni dei pixel e dalle lenti che hanno un apertura di f/1.7: ciò permette di scattare foto più nitide e luminose.
• Desing: Lo spessore di 7.9mm è veramente contenuto e rende questo Samsung Galaxy S7 ancora più spettacolare. molte novità sono nascoste all'interno del telaio in alluminio e vetro
• Dimensioni e peso: 142.4 x 69.6 x 7.9 millimetri, 152 grammi
• Audio: l'audio in cassa è buono e accettabile, quello in cuffia è comunque apprezzabile bisogna dire che c’è una buona divisione LR e un'ottima profondità di bassi, con medi e alti buoni. La qualità è tutto sommato buona, ma secondo me manca proprio "la potenza".
• Connettività: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, LTE Cat. 9, micro USB 2.0, lettore di impronte digitali .
👍Pro
Fotocamera

👎Contro
Audio (assenza artoparlanti stereo);
Assenza della radio FM;
La batteria non è rimovibile;
In Italia non è disponibile la versione Dual Sim.

Questo telefono è bello! I materiali sono di prim'ordine, nel complesso questo dispositivo ha tutto quello che potevo chiedere. Mi piace veramente e spero di poter continuare a goderlo ancora per molto tempo.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se ti occorrono altre informazioni su questo articolo chiedimele con un commento, ti risponderò appena possibile. Grazie per aver letto la mia recensione, spero sia stata interessante e utile. In tal caso ti sarò grato se me lo farai sapere con un SI, Grazie per il tempo dedicatomi e buona giornata.

NandoReview
review image review image review image review image review image
0Commento| 54 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 aprile 2017
Prodotto eccellente, top di gamma del gruppo Samsung!! Materiali eccellenti, ottimo sistema operativo, fotocamera super, eccellente durata della batteria anche con un utilizzo intenso!! Prodotto conforme alla descrizione, brandizzato Vodafone. Niente lag, super fluido, grazie al processore Octa-Core e ad una RAM molto ampia che lo rendono praticamente più potente di un computer portatile di fascia media. Assolutamente consigliato!! Non riesco a trovare un difetto!!
il 11 febbraio 2017
Sono passato dal Nexus 5X al Samsung Galaxy S7 ed ho notato un notevole miglioramento sin dal primo avvio. In questa recensione preferisco evitare di scendere nei dettagli (ci sono dei siti Web specializzati per questo) ma farò una lista minimale dei pro e dei contro.

PRO
. Comparto multimediale fantastico: fotocamere eccellenti, ottimizzazione software
. Potenza hardware al top, sono pochi gli smartphone che possono vantare la stessa qualità
. Autonomia FINALMENTE sufficiente. Arriva a notte fonda anche con un utilizzo intenso

CONTRO
- Il software pre-installato può risultare invasivo
- Ergonomia non è sempre al top. In alcuni casi può risultare scomodo

Nonostante l'ottima qualità, il mio consiglio è di non spendere più di 450€ per questo dispositivo. Specialmente ora che è in arrivo il nuovo modello.
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 15 febbraio 2017
Nulla da dire, questo telefono è veramente un bomba.. non si blocca mai e la batteria ha una lunga durata. Le fotografie sono veramente definite, soprattutto in notturna! Lo consiglio a chi vuole avere uno smartphone androd affidabile!
il 23 marzo 2017
Telefono consegnato prima del previsto, imballato in modo scrupoloso. Per il momento il telefono risponde a tutte le mie aspettattive, ho avuto modo di provarlo ad un concerto e le foto ed i video sono di ottima qualità, sono soddisfatta del mio acquisto.
il 16 maggio 2016
Dispositivo perfetto, peccato sia arrivato Brandizzo Vodafone ma poco importa, va come una scheggia e una volta disinstallate le due applicazioni Vodafone non lo distinguerete MAI da un no brand.. solo una cosa mi lascia perplesso.. il pacco é arrivato integro, ma il sigillo di sicurezza della scatola (la confezione del telefono) era già stato aperto e la cosa non mi ha proprio lasciato contento, qualcuno può spiegarmi il perché?!?!
88 commenti| 156 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 agosto 2016
Il telefono è ottimo, assolutamente soddisfatto. L'ho preso anche per via del Gear VR, ma devo dire che il terminale è davvero molto buono. L'unica cosa, e motivo di una stella in meno, è che mi è arrivato brandizzato Vodafone, il che di fatto significa avere l'app Start di Vodafone e quindi beccarsi le sue insopportabili notifiche. Che non si possono togliere ovviamente, né tantomeno l'app, ho tolto tutto quel che si poteva togliere come notifiche, ma arrivano ugualmente. Ho anche proceduto con l'arresto forzato dell'app, ma dopo ogni riavvio torna come prima. Ed è una cosa che avrei voluto sapere prima, non dopo.
22 commenti| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 aprile 2017
Non sarò qui a farvi tutta la recensione con tutte le caratteristiche come di consueto,anche perchè,chi ha puntato gli occhi su questo fantastico terminale,ha già le idee chiare!
Perchè s8 no grazie? Perchè s7 fa già tutto "quasi" alla pari con S8 :
Fotocamera al TOP
Sistema molto fluido con il nuovo touchwiz e nougat (i vecchi si impallavano)
Batteria molto soddisfacente(io arrivo a sera,anche mettendolo molto sotto stress)
Impermeabile ip68(superiore ad iphone che è ip67)
Cosa ha meno di s8? ESTETICA! D'altronde io odio L'edge,S8 vuole sopperire al fallimento del Note ed è vistosamente più grande (anche nella versione piccola)
Insomma,costa la metà,rende uguale,appare meno (poi de gustibus,io trovo l's7 un bellissimo terminale)
Vale la pena spendere il doppio? Imho no!
Magari l'anno prossimo quando tutti punteranno gli occhi sul 9,il mio portafoglio punterà sull'8,risparmiando :)
il 22 novembre 2016
Telefono perfetto in tutto, Amazon ovviamente spedisce con una velocità incredibile, oggetto totalmente funzionante!
Display 5.1 Quad HD Super AMOLED a differenza della S7 Edge 5.5 che ha un Display di 5.5
Fotocamera 12 Megapixel Dual Pixel
Processore Octa Core (2.3GHz + 1.6 GHz)
Unico difetto è la mancanza di infrarossi! L'impermeabilità è perfetta e anche la presenza di scheda SD
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso