Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Colore: Nero|Cambia
Prezzo:484,00 €+ Spedizione gratuita

I PRIMI 50 RECENSORIil 29 marzo 2016
PREMESSA
Non si fa in tempo ad acquistare uno smartphone che pochi mesi dopo esce il modello superiore, scrivo questa breve recensione indicando le differenze principali tra il Galaxy S6 (ancora attualissimo) ed il nuovo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S7.

QUALITA' COSTRUTTIVA, DIMENSIONI, PESO E BATTERIA:
Le differenze a livello estetico sono minime. Infatti il produttore ha scelto di mantenere fondamentalmente inalterata la struttura in metallo e vetro che era presente anche sul S6.
Le dimensioni di Galaxy S6 sono pari a 143,4 x 70,5 x 6,8 mm mentre Galaxy S7 ha dimensioni di 142,4 x 69,6 x 7,9 mm, quasi simili tranne per lo spessore, piu' ampio di 1 mm nell' S7 per via della scelta di integrare una batteria da 3000 mAh (contro i 2550 mAh di S6). Ciò ovviamente incide anche sul peso del dispositivo, infatti l'S7 ha un peso di 152 grammi contro i 138 grammi del modello precedente. Entrambi gli smartphone supportano la ricarica wireless, il quick charge e la batteria non è removibile. Punto a favore del Galaxy S7 è senza dubbio la certificazione IP-68 (resistenza all'acqua e alla polvere) in grado di proteggere lo smartphone dall'immersione continua in oltre 1 metro d'acqua e protezione totale dall'ingresso della polvere.

DISPLAY:
Il display dei due dispositivi è identico, AMOLED da 5,1" con risoluzione pari a 2K/QHD (ossia 2560 x 1440 pixel) con una densità di 577 PPI.

PROCESSORE:
Nel S7 c'è il nuovo SoC Exynos 8890 che ha una struttura octa-core, supporto ai registri a 64 bit, composto da quattro core basati su architettura ARMv8 ma personalizzati da Samsung con frequenza di 2,3 GHz e quattro core Cortex-A53 con frequenza di 1,6 GHz e GPU Mali T880-P14, mentre all'interno del Galaxy S6 ce il SoC Exynos 7420 con struttura octa-core, supporto ai registri a 64 bit, composto da quattro core Cortex A57 con frequenza di 2,1 GHz e quattro core Cortex A53 con frequenza di 1,5 GHz e una GPU Mali T760.

MEMORIA:
La quantità di RAM in Galaxy S7 è pari a 4GB LPDDR4 mentre in Galaxy S6 sono 3 GB LPDDR4, novità interessante invece è la possibilità di espandere la memoria interna del S7 con micrsoSD fino a 200 GB (posizionato sullo slot della SIM che è stato messo nella zona superiore dello smartphone), cosa che non era possibile con l'S6.

FOTOCAMERA:
La fotocamera principale del Galaxy S7 perde qualche MPixel ma guadagna in qualità soprattutto in condizioni di scarsa luminosità grazie a un sensore da 12 MPixel (chiamato Dual Pixel) con f/1.7 e smart-OIS e pixel da 1,4 decisamente più grandi di quelli del sensore della scorsa generazione e in grado di catturare più luce. Anche la messa a fuoco è stata migliorata potendo contare su tutta l'area del sensore per garantire una messa a fuoco ottimale e più veloce. La fotocamera del Galaxy S6 invece, ha una risoluzione di 16 MPixel con apertura pari a f/1.9 e smart-OIS con pixel da 1,12.
La fotocamera frontale invece mantiene la risoluzione di 5 MPixel presente già su Galaxy S6 ma questa volta l'apertura è di f/1.7 mentre nella precedente generazione era di f/1.9.

CONNETTIVITA':
Anche la connettività è stata migliorata passando da LTE Cat. 6 (300 Mbps in download e 50 Mbps in upload) a LTE Cat. 9 (450 Mbps in download e 50 Mbps in upload).

CONCLUSIONI:
Secondo il mio parere i miglioramenti di rilievo sono la certificazione IP-68, la batteria maggiorata e la possibilità di espandere la memoria interna, di certo però queste migliorie non fanno si da dover passare dal S6 all' S7 visti anche i circa 200 euro di differenza di prezzo attuale, poi la scelta è soggettiva.

Spero di essere stato utile a qualcuno che ha il dubbio della scelta tra S6 ed S7.
44 commenti| 561 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 1 ottobre 2016
Ottimo smartphone, eccezionali i tempi di consegna.. l unico difetto e che lo smartphone quando utilizzato scalda un pochino, per il resto (provengo da apple iphone 6s) sono soddisfattissimo.
la batteria dura veramente molto e i tempi di consegna e l imballaggio come sempre impeccabile
grande amazon
il 30 dicembre 2016
Ho ordinato un Galaxy S7 Black da LOGASRLS il pomeriggio di Natale ad un prezzo ottimo (501€ + 6,99 Euro di consegna).
Mi è stato segnalato che il prodotto sarebbe arrivato fra il 30/12 e il 3/1 (comprensibile, viste le feste di Natale in mezzo): ebbene il 28/12 il pacchetto era a casa mia.
E che pacchetto: imballato così bene che ho perso 3 minuti buoni litigando con la confezione che era stata chiusa in maniera maniacale (è un complimento, manco con una cannonata il telefono avrebbe potuto subire danni).
Telefono di grande livello ad un prezzo importante ma non spropositato come quello di un iPhone.
Soddisfattissimo!
il 22 novembre 2016
Telefono perfetto in tutto, Amazon ovviamente spedisce con una velocità incredibile, oggetto totalmente funzionante!
Display 5.1 Quad HD Super AMOLED a differenza della S7 Edge 5.5 che ha un Display di 5.5
Fotocamera 12 Megapixel Dual Pixel
Processore Octa Core (2.3GHz + 1.6 GHz)
Unico difetto è la mancanza di infrarossi! L'impermeabilità è perfetta e anche la presenza di scheda SD
il 16 maggio 2016
Dispositivo perfetto, peccato sia arrivato Brandizzo Vodafone ma poco importa, va come una scheggia e una volta disinstallate le due applicazioni Vodafone non lo distinguerete MAI da un no brand.. solo una cosa mi lascia perplesso.. il pacco é arrivato integro, ma il sigillo di sicurezza della scatola (la confezione del telefono) era già stato aperto e la cosa non mi ha proprio lasciato contento, qualcuno può spiegarmi il perché?!?!
77 commenti| 139 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 gennaio 2017
Oggi è arrivato il mio super regalo di Natale!!!! È arrivato in tempi brevissimi grazie al servizio Prime e perfettamente confezionato purtroppo il mio vecchio samsung s4 mini mi stava letteralmente abbandonando e poiché non voglio abbandonare Samung ho optato per questo bellissimo samsung s7. Prima dell'acquisto ovviamente mi sono ben informata anche su altri prodotti e i prezzi che trovavo nei negozi della mia zona prima di tutti il prezzo qui su Amazon è nettamente inferiore ma i negozianti mi hanno indicato le differenze tra samsung s6 / s6 edge / s7 / s7 edge …
Spiegazione in sintesi per i meno esperti: la differenza tra edge e no edge è la grandezza del cellulare e dello schermo … s7 ha in più differenze rispetto al s6… prima di tutto lo fanno solamente da 32 gb con memoria espandibile fino a 200gb ( s6 viene venduto da 8gb 16gb e 32gb ma senza la possibilità di espandere la memoria con ulteriore micro sim esterna) … Le dimensioni dell’ S6 sono pari a 143,4 x 70,5 x 6,8 mm mentre Galaxy S7 ha dimensioni di 142,4 x 69,6 x 7,9 mm, quasi simili tranne per lo spessore, più ampio di 1 mm nell' S7 per via della scelta di integrare una batteria più grande (quindi peso maggiore). La fotocamera principale dell’S7 perde qualche MPixel ma guadagna in qualità soprattutto in condizioni di scarsa luminosità, la messa a fuoco è stata migliorata potendo contare su tutta l'area del sensore per garantire una messa a fuoco ottimale e più veloce. La fotocamera del S6 invece, ha una risoluzione di 16 MPixel. Entrambi gli smartphone supportano la ricarica wireless, il quick charge e attenzione la batteria non è removibile. Punto a favore del Galaxy S7 è senza dubbio la resistenza all'acqua e alla polvere in grado di proteggere lo smartphone dall'immersione continua in oltre 1 metro d'acqua e protezione totale dall'ingresso della polvere Nella scatola ho trovato il caricatore da muro con supporto alla ricarica rapida, cavo USB-microUSB, un paio di cuffie in-ear samsung e un adattatore USB OTG.
review image review image review image
il 11 agosto 2016
Nonostante aver letto numerose recensioni di clienti non soddisfatti e di truffe io vi comunico che ho acquistato lo smartphone presso il rivenditore "NEW MEDIA PC" e mi è arrivato in ottime condizioni, NO BRAND e sigillato. 5 stelle ad amazon per la spedizione che mi è arrivata un giorno prima del previsto e 5 stelle al rivenditore .
✮ Recensione smartphone Samsung S7 ✮

Voto complessivo: ★★★★☆

Smartphone veramente valido a livello estetico e a livello pratico, fluido nell'utilizzo giornaliero e perfetto per ogni esigenza.
Samsung è andata sul sicuro con il successore sel suo S6, e ha mantenuto le stesse forme aumentando potenza del processore e migliorando lo schermo e a fotocamera, creando così un ottimo dispositivo, sicuramente all'altezza delle aspettative.
Prezzo non proprio economico, ma oramai i flagship di marche blasonate come Samsung, HTC, LG ed Apple viaggiano su questi livelli, storia diversa se ci si avventura nel mondo degli smartphone cinesi alternativi, dal prezzo molto piu basso ma dalle schede tecniche di altissimo livello!
In conclusione smartphone pienamente consigliato per chiunque vuole stare al passo dei tempi ed avere un ottimo dispositivo tutto-fare ma con un occhio di riguardo per il design, che è veramente a livelli molto elevati.
il 1 dicembre 2016
Mi ha soddisfatta sia la consegna rapida che il prodotto.Avevo un S4 prima e si vede la differenza,veloce,foto con risoluzione spettacolare,possibilita' di chiudere le applicazioni con un click! Al primo accesso ho dovuto aggiornare il sistema e togliere l'applicazione vodafone, ovviamente e' stato molto semplice.
il 29 dicembre 2016
Come altri non sto a dilungarmi sul dispositivo in sè che è preceduto dalla sua fama, ma spendo alcune parole di plauso per Amazon.

Acquistato il 17/12/16, mi dicevano che arrivava per il 27. Il 20 me lo trovo già in casa!

Attenzione a chi non lo sapesse, vuole la nano sim.