il 26 aprile 2016
Lavoro a dir poco straordinario. E' proprio vero che quando Loredana ci si mette le cose le fa bene. E grazie soprattutto alla Mannoia che ha spauto tenere a bada un "cane sciolto/spirito libero" come la Berte'! Tutti i brani sono stati riarrangiati in maniera egregia e allo stesso modo cantati in duetto. Brave tutte! Persino Emma Marrone che di solito mi infastidisce.
Ne consiglio l'acquisto oppure il download dalle librerie musicali digitali.
Brava!
faggius
il 27 marzo 2017
Un'antologia che celebra doverosamente un'artista grandiosa e rivoluzionaria come Loredana Berté che ha inventato un modo di cantare, di vivere il palcoscenico, l'unica vera regina del rock italiano, folle, imprevedibile, ribelle, indipendente, controcorrente, sempre e comunque, a qualsiasi costo. Ed è stato bellissimo avere una così gioiosa testimonianza della sua rinascita, a riprova del fatto che nessuna come lei è in grado di passare sopra tutto e tutti da vero e proprio carrarmato, aggredendo qualsiasi crudeltà della vita.
il 25 maggio 2016
Finalmente dopo tanti annunci è arrivato il nuovo e tanto atteso album di Loredana fatto di duetti con altrettante star della nostra musica bellissimo godibilissimo grande musica italiana meriterebbe molto di più grande il duetto con l'altra mitica Patty Pravo con Fiorella e con Paola Turci quelli che preferisco di pù ma vi assicuro compratelo ne vale veramente la pena, dimenticavo l'inedito di Ligabue Luciano è vera adrenalina e Loredana ne è l'interprete ideale, mi raccomando Lori non farci più aspettare tanto per il prossimo album
il 6 aprile 2016
W e stra W il vinile colorato e quello trasparente originale! Insopportabile il vinile nero addizionato di cristalli di carbonio, rendendolo più elettrostatico. Disco meraviglioso, stra energico e finalmente dà grande soddisfazione vedere l'artista costruttiva e realizzativa, e non autodistruttiva. Complimenti per l'ottimo lavoro e gran ritorno. Alla grande!
il 6 aprile 2016
Da tempo si aspettava questo disco e finalmente è arrivato. I due inediti sono strepitosi alcuni duetti non proprio azzeccati per via della vita artistica di Loredana che avrebbe dovuto cimentarsi con colleghe del suo mondo artistico temporale. Comunque un bel progetto che sicuramente farà brillare ancora questa Stella "Maledetta". Aspettiamo allora il disco di inediti!
il 9 aprile 2016
un bel disco della bertè, e obbiettivamente su questo avevo molti dubbi,ma i duetti sono ben fatti e curati,un disco molto piacevole all'ascolto che si non aggiunge molto di nuovo alla carriera di loredana,ma che cosi permette a chi non conosce le sue canzoni e a chi le sa a memoria di riascoltarle con piacere.
capitolo vinile autografato.
appena messo in pre ordine ne ho prenotate 2 copie come per tutti gli altri, e nel momento delle spedizioni mi viene comunicato che me ne sarebbe arrivata una sola, con la motivazione che ne davano solo una a persona per le troppe richieste.
peccato solo vederle in vendita su altri siti a prezzi esorbitanti..
per quanto riguarda il vinile rosso è davvero bello..come lo è l'album e la sua presentazione in più lo puoi scaricare in autorip.
il servizio di consegna sempre molto veloce e efficiente,ma questa non è una novità ma una costante.
il 7 luglio 2016
Arrivato in questo preciso istante...

...ma ho voglia di recensirlo subito:

l'ho acquistato dopo aver sentito un'intervista a Fiorella dove ha dichiarato che i proventi sono destinati alle associazioni contro il femminicidio;

detto questo...

Certo il pack del cd me lo aspettavo dotato di testi,foto ecc ecc (sono un forte ascoltatore di radio ma qualche vinile, musicassetta e cd l'ho

comprato pure...)

Quindi un attimino deluso ma ribadisco il fin di bene...

Buon ascolto

PS adesso andiamo con la family...a fare un giro in auto e ce lo ascoltiamo un po' e se ci saranno novita'...

...Ci aggiorniamo

BUONA VITA!!!
il 2 aprile 2016
Avevo un certo timore di ritrovarmi in un the best senza ne capo ne coda.....in realtà trovo belli gli arrangiamenti e divertenti i duetti nessuno escluso......Fiorella qui in veste di produttrice porta il suo tocco....... Due gli inediti entrambi molto piacevoli....... Insomma un grande ritorno per Loredana che sicuramente saprà regalarci nuove emozioni.
il 4 giugno 2016
L'ultimo lavoro di Loredana Bertè ripercorre, a suon di successi, una carriera lunga 40 anni. Il disco si apre con un inedito, "E' andata così" scritto da Ligabue che ben descrive la personalità, l'anima e il carattere di Loredana. Il resto è storia: Non sono una signora, Il mare d'inverno, Sei bellissima, e tante altre grandi canzoni, riarrangiate in chiave decisamente più rock, e ricantate con la grinta e la bravura di sempre. In più un carnet pieno zeppo di colleghe di successo che hanno fatto a gara per cantare insieme a lei: Emma, Noemi, Nina Zilli, Elisa, Patty Pravo e tante altre giovani e bravissime colleghe. Il tutto magistralmente orchestrato da Fiorella Mannoia, che qui, oltre a partecipare a due duetti è anche in veste di produttrice.
il 22 aprile 2017
I grandi successi del passato più o meno recente, oltre una lodevole nuova chicca, cantati insieme ad altre grandi colleghe Italiane.
Fantastici i contrasti vocali con Patty Pravo e Fiorella Mannoia. Orchestrazione fresca e moderna pompata quanto basta. Un gran bel disco!

Tutto Bertè
Traslocando