Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Musica MP3|Cambia
Prezzo:9,09 €

il 8 aprile 2016
L'album raccoglie i più grandi successi di Loredana Bertè accompagnata da molte illustri colleghe per celebrare i 40 anni di carriera della cantante, arrangiamenti asciutti e molto "radiofonici" per un album godibilissimo ai fan di vecchia data così come alle nuove generazioni. Le artiste che duettano con Loredana sono Fiorella Mannoia (produttrice), Patty Pravo, Elisa, Nina Zilli, Antonella loCoco, Aida Cooper, Emma, ALessandra Amoroso, Paola Turci, Irene Grandi e Bianca Atzei.
Bellissima la versione "corale" del brano Amici non ne ho, interessanti i due inediti "E' andata così" scritta da LIgabue e "il mio funerale" scritta da Loredana stessa.
Un acquisto obbligato per gli amanti della musica italiana!
il 26 aprile 2016
Lavoro a dir poco straordinario. E' proprio vero che quando Loredana ci si mette le cose le fa bene. E grazie soprattutto alla Mannoia che ha spauto tenere a bada un "cane sciolto/spirito libero" come la Berte'! Tutti i brani sono stati riarrangiati in maniera egregia e allo stesso modo cantati in duetto. Brave tutte! Persino Emma Marrone che di solito mi infastidisce.
Ne consiglio l'acquisto oppure il download dalle librerie musicali digitali.
Brava!
faggius
il 1 aprile 2016
Album strepitosamente bello. I duetti di Loredana con tante regine della musica italiana sono l'uno più bello dell'altro. L'anima di Fiorella Mannoia, la classe di Patty Pravo, le emozioni di Paola Turci, la purezza di Elisa, la grinta di Noemi ed Emma, la dolcezza di Irene Grandi e Alessandra Amoroso, la potenza di Aida Cooper, l'elegamza di Nina Zilli e Bianca Atzei , la sensualità di Antonella Lo Coco...e su tutte la regina del rock italiano, Loredana. Tanta bravura tutta assieme non si è mai vista
il 6 aprile 2016
W e stra W il vinile colorato e quello trasparente originale! Insopportabile il vinile nero addizionato di cristalli di carbonio, rendendolo più elettrostatico. Disco meraviglioso, stra energico e finalmente dà grande soddisfazione vedere l'artista costruttiva e realizzativa, e non autodistruttiva. Complimenti per l'ottimo lavoro e gran ritorno. Alla grande!
il 27 marzo 2017
Un'antologia che celebra doverosamente un'artista grandiosa e rivoluzionaria come Loredana Berté che ha inventato un modo di cantare, di vivere il palcoscenico, l'unica vera regina del rock italiano, folle, imprevedibile, ribelle, indipendente, controcorrente, sempre e comunque, a qualsiasi costo. Ed è stato bellissimo avere una così gioiosa testimonianza della sua rinascita, a riprova del fatto che nessuna come lei è in grado di passare sopra tutto e tutti da vero e proprio carrarmato, aggredendo qualsiasi crudeltà della vita.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 aprile 2016
Ligabue - autore di '"E' Andata Così"', uno degli inediti contenuti nel disco - ha definito Loredana Bertè "la più punk tra le cantanti italiane". "Amici non ne ho'ma amiche sì!" contiene un secondo inedito, "'Il mio funerale"', un brano ironico e pungente scritto proprio da Loredana."Mi sono fatta il coccodrillo da sola" dice la cantante a proposito del brano...che aggiungere? Grandissima!
Il resto è una celebrazione dei suoi brani storici reinterpretati con Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Emma, Aida Cooper, Paola Turci, Irene Grandi, Noemi, Nina Zilli, Bianca Atzei, Antonella Lo Coco
E' da segnalare che è un doppio vinile inciso su tre lati.
il 1 aprile 2016
Bell'album. Ben cantato soprattutto. Tante ospiti ma la cosa sorprendente è come Loredana ne esca vincente e direttore di questo lavoro che riporta a scoprire le versioni originali per rendersi conto di quanto siano ancora attuali. La Bertè offre un mondo musicale cosí vasto che per tanti questo disco è una conferma della sua grandezza e per molti sarà un'opportunità di scoprire una delle più grandi artiste italiane.
il 27 novembre 2016
Copertina Terribile!!!!
Un duetto con Ornella Vanoni, Con Anna Oxa, con Mina, con Milva, Con Arisa, e Spagna dov' e' finita???
Il titolo....AMICA DEGLI AMICI forse era piu' adatto.
l' arte a parte.
il 1 maggio 2016
Mi dispiace scrivere una recensione negativa a Loredana Berté che comunque resta una cantante che grazie a selezionati autori di grande livello ha saputo mettere insieme un repertorio di canzoni bellissime.
Putroppo versioni originali delle canzoni riproposte in questo cd sono mille volte meglio delle rivisitazioni insieme a diverse colleghe.
Io non ci ho trovato niente di interessante.
Già Loredana è sempre stata sul confine tra rock e pop, forse più pop che rock, ma qui le canzoni vengono ulteriormente poppizzate.
Mi dispiace anche per Fiorella Mannoia che in genere si impegna in cose di qualità, ma qui mi sembra tutto molto commerciale e sistemato solo per fare cassa. Altrimenti non si capisce come mai, sull'onda della partecipazione di Loredana ad Amici, vengano proposti improbabili duetti con Emma e l'Amoroso. Le loro versioni di "Non sono una signora" (nessuno lo ha mai pensato di Emma, neanche per sbaglio) e soprattutto "Sei bellissima" sono assolutamente inutili e poco credibili. Ma contribuiscono alle vendite presso i fans di Amici.
Persino la versione di "Dedicato" con Noemi, proposta anche a Sanremo, banalizza la canzone.
E gli arrangiamenti sono prevedibili, ritmati come marcette vendute come rock ma che di rock non hanno niente.
Non mi piacciono neanche "In alto mare" e "Il mare d'inverno" con Fiorella. Non aggiungono niente agli originali, che, ripeto, sono molto meglio di queste versioni. E c i sono versioni live di Loredana, mille volte meglio.
Per me è stata una delusione.
il 7 aprile 2016
Ero sorpreso quando quasi per caso avevo trovato il prodotto acquistabile e poi é andata!oggi é arrivato,i vinili sono di colore rosso e la tiratura é limitativa a 500 copie!sono stra felice ed il disco mi piace molto,assolutamente da avere