Scopri Toys Cloud Drive Photos Learn more Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 27 maggio 2017
Testo profondissimo e potente; le prime cento pagine in particolare sono incredibili. Nessuna parola sdolcinata e ruffiana, nessuna scusa per chi è in cerca di facili consolazioni e di speranze dovute. Bonhoeffer ha idee cristalline e il cuore di un leone: che siate credenti o no, sarete grati d'aver letto quest'opera eccezionale sul significato della Sequela Christi.
il 31 agosto 2017
Opera profondissima, di spessore e altezza portentosi. Un'anima grande, degna di una rivolta assoluta, quella contro il nazismo, e la sua resistenza e obbedienza a un messaggio che è salvezza, rincorsa, vita salvata, sequela appunto di quell'unicità immensa che è stata il Vangelo.Il credo di una delle vita più splendide del Novecento qui tradotta nella sua teologia e nel suo lavoro più intellettualmente vasto, insieme all'Etica.

Cristiano Cant
il 16 marzo 2017
Un libro non faccile da leggere, ma non ricordo di aver letto un libro che abbia sconvolto la mia vita cristiana come questo di Bonhöffer, un libro che porta il cristiano alla vera sequela di Cristo, un libro che parla della vera grazia in Cristo, la grazia a caro prezzo.
il 21 dicembre 2013
Ho letto questo libro vent'anni fa. Mi ha cambiato la vita. Non trovandolo più nella mia libreria (prestato a qualcuno di voi?) l'ho dovuto ricomprare. Non potevo stare senza, Così lo sto rileggendo, poche pagine alla volta.
il 26 agosto 2017
leggendo le recensioni avevo capito che fosse "controcorrente" mi sembra invece di leggere il catechismo di mezzo secolo fa.
Preferisco leggere Mancuso o Khun.
il 25 settembre 2017
Bonhoeffer è un autore che offre sempre riflessioni nuove e stimolanti per vivere una vita autenticamente umana, ancora prima che cristiana. Un testo che è anche testimonianza di vita ed esempio per le generazioni future. Un testo finalmente fruibile anche in ebook. Ottima scelta.
il 22 febbraio 2016
Libro impegnativo che ti porta ad impegnarti, da prendere a piccoli pocconi perchè possa sedimentare nel cuore.
Lo consiglio a chi vuole accrescere la propria fede, non solo ai consacrati
il 13 giugno 2016
Rigoroso e profondo: è una buona compagnia per chi vuole cominciare un cammino interiore. Bonhoeffer è un maestro che sa prendere per mano.
il 4 luglio 2016
Un ottimo libro che avevo già letto in gioventù e che ho riletto volentieri un libro che ti porta alle origini del cristianesimo e a conoscere Cristo in modo autentico
il 16 maggio 2016
Consiglio questo scritto di Bonhoeffer e tutti coloro che desiderano un aiuto su come vivere concretamente l'appartenenza a Cristo.
Lo stile preciso e puntuale apre la mente e il cuore a concetti che troppo spesso vengono usurati e spostati dall'attenzione.

La fragilità del male