il 13 giugno 2016
Rigoroso e profondo: è una buona compagnia per chi vuole cominciare un cammino interiore. Bonhoeffer è un maestro che sa prendere per mano.
il 31 agosto 2017
Opera profondissima, di spessore e altezza portentosi. Un'anima grande, degna di una rivolta assoluta, quella contro il nazismo, e la sua resistenza e obbedienza a un messaggio che è salvezza, rincorsa, vita salvata, sequela appunto di quell'unicità immensa che è stata il Vangelo.Il credo di una delle vita più splendide del Novecento qui tradotta nella sua teologia e nel suo lavoro più intellettualmente vasto, insieme all'Etica.

Cristiano Cant
il 27 maggio 2017
Testo profondissimo e potente; le prime cento pagine in particolare sono incredibili. Nessuna parola sdolcinata e ruffiana, nessuna scusa per chi è in cerca di facili consolazioni e di speranze dovute. Bonhoeffer ha idee cristalline e il cuore di un leone: che siate credenti o no, sarete grati d'aver letto quest'opera eccezionale sul significato della Sequela Christi.
il 16 marzo 2017
Un libro non faccile da leggere, ma non ricordo di aver letto un libro che abbia sconvolto la mia vita cristiana come questo di Bonhöffer, un libro che porta il cristiano alla vera sequela di Cristo, un libro che parla della vera grazia in Cristo, la grazia a caro prezzo.
il 27 febbraio 2018
Il libro è (inutile a dirsi) oggettivamente ottimo. Raccoglie l'essenza del vero cristianesimo, parlando a coloro che si chiamano come tali. Tuttavia l'edizione e la traduzione sono decisamente scarse
il 30 marzo 2018
Testo molto molto denso dal peso specifico importante... Bonhoffer va per palati fini di credenti molto profondi. Da leggere lentamente
il 16 maggio 2016
Consiglio questo scritto di Bonhoeffer e tutti coloro che desiderano un aiuto su come vivere concretamente l'appartenenza a Cristo.
Lo stile preciso e puntuale apre la mente e il cuore a concetti che troppo spesso vengono usurati e spostati dall'attenzione.
il 26 agosto 2017
leggendo le recensioni avevo capito che fosse "controcorrente" mi sembra invece di leggere il catechismo di mezzo secolo fa.
Preferisco leggere Mancuso o Khun.
il 4 luglio 2016
Un ottimo libro che avevo già letto in gioventù e che ho riletto volentieri un libro che ti porta alle origini del cristianesimo e a conoscere Cristo in modo autentico
il 22 febbraio 2016
Libro impegnativo che ti porta ad impegnarti, da prendere a piccoli pocconi perchè possa sedimentare nel cuore.
Lo consiglio a chi vuole accrescere la propria fede, non solo ai consacrati

La fragilità del male