Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 9 dicembre 2016
E' proprio un bel monopattino, monopattino robusto e molto bello, pieghevole con molta facilità adatto sia per bambini. lo usa mio figlio di 6 anni con il manico tutto abbassato e lo posso usare anche io 60KG. Ottima qualità costruttiva soprattutto le ruote che risultano molto silenziose. Si monta e smonta velocemente, si monta in un attimo ed è molto veloce e resistente, la consegna è stata veloce ed il pacco era in perfette condizioni.
il 18 luglio 2016
Bello, bello, bello....colore brillante, solido e robusto, ruote che si illuminano con microbrillantini. Bimba ultrafelice! Lo consiglio: è arrivato cn due gg di anticipo!
il 29 aprile 2017
A prima vista il prodotto è ottimo, robusto, maneggevole, semplice il montaggio. Lo preso per ilmionipote di 4 anni.
Non do 5 stelle perché non posso valutare il comportamento nell'uso.
il 3 marzo 2017
Questo monopattino è stupendo, mia figlia lo adora ed io come mamma lo consiglio anche se i paracolpi che escono non sono quelli dell'immagine , ma molto più scadenti rispetto a quelli dell'immagine.
il 27 aprile 2017
Non vale quello che costa.
Si svita ed è tutta plasticaccia!!!
Ci son prodottu migliori a prezzi inferiori.
Giusto x un bimbo di 5 anni
il 19 aprile 2017
Bello, pratico, maneggevole, resistente, Stabile nella guida. Blocchi di sicurezza per piegarlo. Ottimo il freno sulla ruota posteriore, da acquistare
il 20 aprile 2017
Ottimo regalo, adatto ai bambini dai 3 anni in su e molto facile da usare. Mio figlio lo usa con grande gioia
Si tratta di un monopattino che è realizzato a mio avviso con materiali di ottima qualità (alluminio, acciaio, vetroresina, plastica) e progettato veramente in maniera egregia.

Dotato di ben 3 ruote, 2 anteriori (sterzabili) e una posteriore dal diametro di 12 cm.
Il manubrio realizzato in alluminio può essere regolato in altezza con escursione da 77 a 86 cm.
Dotato anche di freno posteriore azionabile direttamente poggiando il piede sulla leva posteriore. Lunghezza 55 cm., larghezza 22 cm. e piano d'appoggio di dimensione 33 x11,5 cm circa.

E' progettato per un carico massimo di 60 kg, ma certamente, vista l'ottima qualità dei materiali, regge anche pesi leggermente superiori.. ovviamente non esagerate, restate intorno ai 70 kg MAX, ne va della sicurezza dei vostri bambini, comunque, in linea generale, non è adatto a bambini di età inferiore ai 6/7 anni. Attenzione a bambini di età inferiore ai 3 anni, piccole parti potrebbero essere ingerite!
Il produttore inoltre prescrive le seguenti misure di sicurezza per utilizzare il monopattino:
- fissare accuratamente l'asta del manubrio (ogni volta che regolate l'altezza dell'asta accertatevi che l'incastro sia correttamente in posizione, dovete sentire uno "Scatto")
- utilizzare solo con apposita attrezzatura di sicurezza (fornita in dotazione: gomitiere, parapolsi e ginocchiere in materiale plastico abs. Si consiglia inoltre l'utilizzo di un caschetto - non fornito in dotazione).
- Prestare attenzione su pavimenti e superfici bagnate, rischio di scivolamento.
- Non utilizzare in condizioni di buio o scarsa luminosità, alto rischio di cadute ed infortuni per eventuali buche o ostacoli poco visibili al buio
- Si consiglia l'utilizzo solo in ambiente domestico (ma mi rendo conto che è impossibile) pertanto visto che verrà utilizzato quasi sicuramente all'aperto (magari su piste ciclabili o altri luoghi protetti dal traffico delle auto), far usare SEMPRE sotto la diretta sorveglianza di un adulto

Come dicevo già prima si tratta di un monopattino davvero ben realizzato e il prezzo è giustificato dalla qualità del prodotto!
Molto scenografiche le tre ruote (ruote anteriori misura 120 * 30 mm e ruota posteriore da 80 x 24mm) che si illuminano grazie ai led multicolor (i vostri bambini saranno invidiati da tutti i loro compagni!!!),
Ruote in gomma con battistrada antiscivolo (simili a quelle dei pattini roller), il manubrio è facile da ripiegare con chiusura a sgancio rapido e con altezza regolabile, interamente in alluminio, maniglie con impugnature imbottite in gomma, e freno posteriore a frizione, azionabile direttamente con il piede... Non ho neanche fatto in tempo a finire di spiegare al bimbo come funzionava che già stava sopra a fare le corse e le sgommate!!!

Davvero un ottimo prodotto! Sul mercato si trova anche qualcosa di simile a prezzi certamente inferiori, ma onestamente in passato mi è capitato di regalare un monopattino al figlio di un mio amico, dopo pochi mesi si era già rotto... eppure lo pagai circa 50 euro, quindi neanche chissà quanto di meno, però era interamente in plastica... a questo prezzo (€ 70,99 a giugno 2016), oltre ad avere un monopattino che probabilmente i vostri bambini potranno utilizzare per qualche anno (da un'età dei vostri bambini di 7 anni sicuramente non arriverà ai 17 anni, ma almeno 4-5 anni un monopattino così ci dura, poi il tutto dipende dalla vivacità del bimbo...), comunque nel prezzo è incluso anche il kit di protezioni come paragomiti, ginocchiere e parapolsi, che probabilmente varranno circa una 15ina di euro.. quindi a conti fatti il valore del solo monopattino è di circa 63 euro... e rispetto ad uno da 50 euro devo dire che ha una qualità certamente e di gran lunga superiore!!!
L'unica cosa di cui dovete preoccuparvi per l'incolumità dei vostri bambini è l'acquisto di un caschetto, per il resto è già tutto pronto all'uso!!

Per correttezza e trasparenza ci tengo a dirvi che ho ricevuto uno sconto dal venditore per l'acquisto di questo prodotto in cambio di una recensione veritiera, imparziale ed onesta, come reputo di aver fatto.

Per qualunque domanda o richiesta di chiarimento non esitate a contattarmi, vi invito a guardare le foto che ho inserito così che possiate trarne utilità. Vi ringrazio per la lettura e vi auguro buono shopping a tutti!!! :D
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 7 ottobre 2016
Arrivato in tempo dichiarato con Prime nulla da eccepire come sempre.
Oggetto ben fatto, arrivato con piccolo problema al pernetto di aggancio a molla dello stelo manubrio, ma ho risolto da solo con piccolo aggiustaggio.
Però non do 5 stelle perché nelle foto e nelle recensioni si parla di protezioni gomiti polsi e ginocchia rigide in abs, a me invece sono state inviate delle semplicissime ginocchiere morbide (tipo pallavolo) e quindi poco utili.
M
Ho avuto modo fino ad ora di provare un solo monopattino oltre il Fascol, ma li chiaramente si parlava di un prodotto pensato per adulti e quindi in grado di supportare un peso maggiore, qui ci troviamo di fronte ad un monopattino per bambini.

- UNBOXING -

Nella confezione troverete il monopattino ben sigillato sia per il manubrio che per il corpo e le ruote, un manuale di istruzioni e tutto il necessario per assemblarlo in pochissimo tempo, inoltre troverete delle protezioni per le ginocchia e i gomiti del bimbo.

- FUNZIONAMENTO -

Per prima cosa bisogna assemblarlo, è possibile utilizzare il manuale in dotazione per farlo, non impiegherete molto tempo in quanto si tratta semplicemente di agganciare la parte superiore a quella inferiore e regolare l'altezza e la lunghezza del prodotto, che consente un peso di massimo 70 Kg, per cui non esagerate, dopo tutto si parla di un prodotto per bambini di 6 / 7 anni circa.

Il monopattino come ogni altro sul mercato dopotutto, consente di risparmiare spazio prezioso in casa, in quanto è ripiegabile e ciò consente di riporlo sotto il letto o un mobile rialzato. E' consigliabile l'utilizzo solo su superfici liscie, possibilmente in casa se avete lunghi corridoi o grandi spazi. Non essendo motorizzato il bimbo si ritroverà a spingere con il piede come gli antichi monopattini per muoversi.

- DESIGN -

Esteticamente accattivante per bambini, realizzato con materiali di media qualità sia per il corpo dello stesso che per tutti altri componenti. Le ruote nonostante siano ricoperte da una gomma per consentire una facile aderenza ed una buona resistenza potrebbero rompersi con pesi eccessivi o comunque superiori alla norma, per tanto come già detto è consigliabile l'uso con moderazione. Nonostante si illuminino al buio è sconsigliabile l'utilizzo in ambienti privi di luce.

- CONCLUSIONI -

Decisamente un buon regalo di Natale questo è sicuro, ma non aspettatevi un prodotto di qualità eccelsa, personalmente costoso per ciò che offre.