Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 10 ottobre 2017
E' un piccolo adattatore realizzato bene, si percepisce una qualità realizzativa superiore alla media di queste cose. L'OTG funziona, e insomma, per quello che, è una buona scelta. Essendo di colore nero standard e ovviamente piccolo, tende a nascondersi tra gli altri cavi del cassetto e della borsa: fosse colorato sarebbe allo stesso tempo grazioso e pratico.
il 1 ottobre 2017
L'ho preso per il mio LGV20, funziona bene, per ora l'ho solo provato con chiavette usb e non ancora con la reflex (ma credo andrà anche con quella).
il 21 settembre 2017
Come al solito il prodotti di questa marca sono una garanzia. Utilizzato sul mio LG G5 e HONOR 8 funziona alla grande.
il 1 ottobre 2017
Funziona bene e ci si collega di tutti i device senza problemi spedizione veloce e sicura senza problemi alcuni ottima
il 4 agosto 2017
Il migliore adattatore provato per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Anker è sinonimo di qualità, lo consiglio a chi vuole spendere poco e avere un prodotto che non ha nulla da invidiare agli altri marchi più costosi.
il 2 ottobre 2017
Funziona perfettamente con MacBook Pro 2017
Consigliato anche costruttivamente ottimo.
Ne ho provati un paio di questi adattatori e questo è quello più affidabile
I PRIMI 500 RECENSORIil 2 agosto 2017
L'adattatore da usb-C maschio a usb-A femmina è ben costruito, solido e funzionale.
Compatibile con tutti i dispositivi dotati di ingresso usb-C, permette di collegare cavetti o pennette classiche usb e trasferire i dati alla massima velocità usb 3.1 (fino a 5Gbps).
Ideale, ad esempio, se si ha un Macbook pro con usb-C e si vuole collegare un vecchio hub usb, un HD esterno od una semplice pen drive, inoltre essendo piccolo e compatto è facile da trasportare e portare in viaggio.
Un prodotto ben riuscito e molto buono in relazione al prezzo proposto, consigliato.
review image review image review image
il 4 agosto 2017
- - Contenuto della confezione - -
Il box di vendita è limitato a un piccolo cartone che all'interno contiene soltanto l'adattatore e la guida di benvenuto.

- - Design e qualità costruttiva - -
Come altri prodotti realizzati da Anker, anche l'adattatore è stato costruito con materiali di ottima qualità. Troviamo, infatti, un rivestimento realizzato in plastica di eccellente fattura e non presenta alcun difetto a livello estetico. Lungo le due estremità troviamo l'ingresso USB Type-A 3.1 con il logo Anker impresso mentre all'opposto è presente il connettore USB Type-C. Il gadget dispone di un rivestimento in gomma ed è lungo 13.5 cm mentre pesa 13.7 grammi.

- - Caratteristiche - -
L'adattatore ideato da Anker permette di utilizzare il proprio laptop, tablet o smartphone con porta USB Tipo-C collegandoci diversi dispositivi USB grazie alla tecnologia OTG. Lo standard 3.1 della porta USB Type-A permette di trasferire dati fino a 5 Gb/s. Ad esempio, sarà possibile trasferire film, immagini e tracce musicali in pochissimo tempo.

Le varie componenti interne sono state realizzate in kevlar, dunque avrete sicuramente una maggiore resistenza e durata rispetto ad altri adattatori presenti in commercio. Per poter sfruttare appieno questo particolare adattatore USB Type-C a USB Type-A 3.1, naturalmente il vostro device dovrà supportare l'OTG.

- - Prestazioni - -
Ho testato l'adattatore di Anker con un convertibile 2-in-1 Cube Mix Plus e gli smartphone ZUK Z1 e Xiaomi Mi Max 2. Entrambi i prodotti supportano la tecnologia OTG, dunque hanno funzionato senza alcun tipo di problema. I vari trasferimenti sono avvenuti in maniera efficiente e non c'è stato alcun scollegamento anomalo.

- - Conclusioni - -
Consiglio di acquistare questo adattatore Anker a tutti quegli utenti che cercano un prodotto simile. Si tratta di un gadget di ottima qualità e utile in diverse occasioni per trasferire file ad alta velocità da una chiavetta USB al proprio smartphone, tablet, notebook o convertibile con porta USB-C.
il 23 agosto 2017
Pienamente soddisfatto, finalmente è arrivata Anker e ci ha portato questo piccolo gioiellino, semplice ma indispensabile.

•CONFEZIONE•
La confezione è scarna, troviamo semplicemente il cavetto USB-C-USB3.1 e il solito bigliettino con scritti ringraziamenti, garanzia e i contatti dell'azienda.

•COSTRUZIONE•
Il cavo è di ottima fattura. Per com'è costruito, il problema principale potrebbe sembrare la solita fragilità di qualsiasi cavo nel ripiegamento, ma subito ci si accorge di quanto è spesso il cavo, simbolo di un'enorme resistenza nel tempo. Non si piega infatti facilmente come tutti quei cavetti cinesi che potete reperire ovunque a un paio di euro in meno, questo qui sembra davvero indistruttibile.

•FUNZIONAMENTO•
Il cavo ha funzionato egregiamente durante tutti i miei test: che voi vogliate usare il vostro dispositivo con mouse e tastiera esterni, oppure attaccarci una chiavetta per salvare o copiare comodamente file, o anche un grande harddisk, il cavo non soffre minimamente.
• Mouse + tastiera Microsoft: Basta attaccare la chiavettina e verrà immediatamente riconosciuta, tutto funzionerà subito. Nello smartphone appare una notifica per impostare il layout della tastiera come si vede nelle immagini, quindi anche se disponete di una tastiera con layout straniero, nessun problema, i tasti verranno riconosciuti correttamente dal sistema. La latenza è pressoché inesistente. Inoltre con l'arrivo di Android Oreo l'utilizzo di smartphone tramite mouse e tastiera sarà molto più semplificato, quindi può essere un buon investimento.
• Chiavetta Kingston da 64 GB: anche qui zero problemi, qualsiasi lettore file è in grado di riconoscere il dispositivo esterno e di leggere e scrivere file, anche uno stream diretto di un film mkv 1080p da 12GB scorreva liscio senza lag.
• Hard-Disk da 2TB partizionato: perfetto! Viene alimentato in modo corretto interamente dal cellulare tramite il magico cavetto. Vengono riconosciute correttamente entrambe le partizioni come si vede nella foto, anche qui lo stream di file grandi avviene senza intoppi. Spettacolare!

Insomma, funziona perfettamente in qualsiasi occasione, e per questo prezzo è un affare se pensate che quelli marci dalla cina hanno ancora prezzi relativamente alti (4-5€) dato il poco mercato che ha questo tipo di porta (speriamo si espanda presto!).
Questi sono i test che ho fatto, non so se può venire usato per qualcos'altro, casomai chiedete pure e provvederò a fare altri test!

Dispositivo testato: OnePlus 3
il 14 agosto 2017
Se tenete all'incolumità dei vostri hard disk esterni (come i preziosi SSD), questo è l'adattatore perfetto.

Realizzato con materiali ottimi, come da tradizione ANKER, il cavetto risulta molto robusto e funzionale.

Testato su un Macbook Pro TouchBar, a differenza di altri adattatori (schermati in malo modo), questo della Anker risolve il problema dell'interferenza con la rete wireless del mac (alcuni tipi economici, inibiscono la connessione quando utilizzati, incredibile).

Lunghezza perfetta che consente una semplice connessione, ed evita di stressare la porta del dispositivo.

La connessione al dispositivo USB C risulta molto solida, non c'è pericolo che si sganci.

Supporta la massima velocità dello standard USB 3.1, ed in più anche il protocollo USB OTG, che consente di utilizzare in modo impeccabile dischi esterni e periferiche su dispositivi Android abilitati.

Consigliatissimo
review image review image review image