Scopri Toys Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 6 maggio 2017
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Il prodotto è conforme alla descrizione, semplice da utilizzare sia in ambiente Windows che Mac.
Io lo utilizzo come destinazione temporanea delle foto prima di eleborarle ed archiviarle definitivamente. Per questo scopo ho inserito due SDD Crucial da 500 gb configurati come dischi singoli. Il transfer rate massimo ottenuto dai test è di 430/440 mb/S. Perfetto per il mio utilizzo.
il 17 giugno 2017
Mi occupo di fotografia ed e quello che cercavo per i miei backup sopratutto per tali file, avevo già naturalmente degli hhd esterni per tale scopo ma dovevo fare manualmente e periodicamente dei backup per essere sicuro di non perdere tutto in caso di guasto, quindi ho voluto acquistare un box DAS da usare in raid 1 proprio per motivi di sicurezza, ho scelto il D4-310 di cui anche in offerta speciale, su cui ho installato due Seagate Barracuda e due Western Digital Black ognuno da 3tb in modalità quindi raid 1 è stato facilissimo e senza problemi lo uso su di un Mac, penso sia davvero un buon prodotto ben fatto e dal prezzo soprattutto se acquistato in offerta speciale Amazon dall'ottimo rapporto qualità prezzo, non conoscevo il marchio infatti, è solido, esteticamente gradevole, si sposa bene con il mio ambiente Mac, facile da installare e abbastanza veloce con la porta usb 3.0, sono soddisfatto e lo consiglio!
il 26 maggio 2017
Buongiorno
premetto che ho in uso il dispositivo solo da pochi giorni e ne ho fatto ancora un uso del tutto limitato (backup dati da Nas).
Ho installato all'interno 2 vecchi hd da 1.5 TB peraltro già contenenti dati (2 hd separati).
L'operazione è stata del tutto indolore, e la configurazione immediata; l'accesso da Mac è stato trasparente.

Il dispositivo non emette praticamente alcun rumore ed è difficile anche capire che è in funzione .
Per ora non posso che dare un giudizio eccellente
Domenico
il 3 aprile 2017
Lo tengo sempre collegato al mio desktop di lavoro. Lo uso come unità di backup. Mi dà la sicurezza del RAID1 (ridondanza del backup). Il trasferimento è velocissimo (il mio è collegato con USB). Va in idle/risparmio energetico quando inutilizzato per un po' di tempo. Ma si riprende velocemente al bisogno. E silenzioso. Un strumento valido che uso molto.
il 24 maggio 2017
Ottimo prodotto, curato nei dettagli e negli accessori. Messo in funzione in 5 minuti con due hard disk da 4Tb in modalità RAID 1 di due marche diverse. Qualcuno lamenta la mancanza della presa di rete ma questo prodotto va considerato come un hard disk esterno non come un server multimediale.
il 14 marzo 2017
Ottimo prodotto si può scegluere di mettere due hd in raid e gli alyri due normali o viceversa.
Silenzioso e facile istallazione
il 23 giugno 2017
Prodotto di qualità.
Case in alluminio che permette una buona dissipazione. Ventolina silenziosa. Velocità trasferimento dati buona, come da specifiche. Raccomandato
il 31 dicembre 2016
Dopo un mese di utilizzo si sentono delle vibrazioni fastidiose, è vero che costa poco ma i materiali non sono all'altezza
33 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 agosto 2016
Qualche problema di compatibilità in ambiente Mac con collegamento USB3. Ho dovuto formattare i dischi in RAID 1 più volte prima di ottenere la stabilità desiderata: l'unità si auto espelleva da sola durante l'utilizzo. Speravo meglio visto il tipo di case "evoluto".
Dopo la prima recensione, sono stato contattato dal rivenditore Noontec che mi ha proposto la sostituzione gratuita del prodotto con uno nuovo. Mi auguro che il nuovo case funzioni come da aspettative ma in ogni caso assegno una stella in più per la cortesia e disponibilità in attesa di poterne aggiungere un'altra per la funzionalità del box raid. Disponibilità e cortesia impeccabili da parte di Emily!
22 commenti| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 marzo 2017
buon prodotto, non mi posso lamentare, cercavo qualcosa di simile (preso in offerta a 135 euro), ero stufo di salvare su 3 hard disk diversi le stesse cose, con la paura che si potessero rompere in quanto non erano mai aggionati a dovere ugualmente... ho preso questo box e acquistato 2 hard disk da 4 tb ognuno della seagate a 7200 giri, ed impostato il terramaster in RAID 1, ovvero il pc vede un solo hard disk da 4 tb e si salva tutto li... ma in automatico con la funzione mirror del raid 1 i dati vengono duplicati in entrambi gli hard disk in modo che se uno dei due si rompe, si sostituisce con uno identico e in automatico come con il principio dei vasi comunicanti dell'acqua, tutti i dati si travasano nell'altro...
la velocità non è elevatissima.. siamo tra i 70 mb/s ed i 120 mb/s ma credo che varia in base agli hard disk.. chiaro che se lo metto in RAID 0 la velocità triplica e soprattutto se si utilizzano due ssd, ma non è il mio interesse.., a me va benissimo questa velocità ma voglio dormire sonni tranquilli per i miei dati importanti e soprattutto per le mie foto che nessuno più mi ridarà se le dovessi perdere. LO RICOMPREREI AD OCCHI CHIUSI. 4 stelle perchè potevano ottimizzare meglio la velocità di trasferimento. e mettere un cavo usb 3 più lungo.