Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

il 29 novembre 2017
era da tempo che lo dovevo prendere ed alla fine (grazie anche ad un prezzo vantaggioso) tutte le aspettative non sono state disattese.Ormai si va più veloci via usb 3.1 che lan e lavoro con files pesanti la soluzione attualment è la più efficace.
E' un ottimo prodotto,silenzioso nonostante le due ventole generose dietro il chassis che deve funzione sempre e subito.STOP.
Attualmente lo uso ancora in singolo in attesa di RADDARE due dischi liberi BELLI CAPIENTI...
PRENDETELO,THUMBS UP per Terramaster !
il 31 luglio 2017
Dopo tante ricerche sono arrivato quasi per caso a questo prodotto e ne sono estremamente soddisfatto.
Non mi dilungo sulle caratteristiche tecniche che sono ampiamente documentate. La costruzione è solida e anche i cassetti per gli HDD che sono in plastica non danno impressione di fragilità.
Ottimo e silenzioso il raffreddamento, appena sufficiente il sw fornito a corredo che risente dell'età soprattutto nella grafica piuttosto bruttina.
Installazione a prova di bambino e dotazione di cavi molto buona. Viene fornito anche un cacciavite per le viti, comprese pure loro, di fissaggio degli HDD .
Ovviamente tutti gli HDD sono visibili da qualsiasi programma di gestione delle risorse.
Sulla scrivania è pure bello da vedere.
Viste le molteplici possibilità di configurazione lo consiglio a chi ha bisogno di molto spazio di archiviazione senza necessariamente servirsi di un NAS. Questà unità non ha connessioni di rete e quindi è possibile soltanto collegarla direttamente ad un PC tramite USB3.0.
La velocità di trasferimento è molto buona sia in lettura che in scrittura.
Il consiglio che mi sento di poter dare è di equipaggiarlo con HDD di qualità tipo i WD Red estremamente affidabili e veloci.
il 17 giugno 2017
Mi occupo di fotografia ed e quello che cercavo per i miei backup sopratutto per tali file, avevo già naturalmente degli hhd esterni per tale scopo ma dovevo fare manualmente e periodicamente dei backup per essere sicuro di non perdere tutto in caso di guasto, quindi ho voluto acquistare un box DAS da usare in raid 1 proprio per motivi di sicurezza, ho scelto il D4-310 di cui anche in offerta speciale, su cui ho installato due Seagate Barracuda e due Western Digital Black ognuno da 3tb in modalità quindi raid 1 è stato facilissimo e senza problemi lo uso su di un Mac, penso sia davvero un buon prodotto ben fatto e dal prezzo soprattutto se acquistato in offerta speciale Amazon dall'ottimo rapporto qualità prezzo, non conoscevo il marchio infatti, è solido, esteticamente gradevole, si sposa bene con il mio ambiente Mac, facile da installare e abbastanza veloce con la porta usb 3.0, sono soddisfatto e lo consiglio!
il 28 settembre 2017
Il prodotto visivamente sembra ottimo e anche maneggiandolo sembra solito.

Le velocità di trasferimento nella mia configurazione con WD Red da 4TB RAID 1 su ThinkStation Lenovo P320 con usb 3 sono notevoli. Trasferendo una cartella da 8GB con 600 file RAW dalla torre con SSD verso il terra master ottengo una trasferimento costante che oscilla tra i 100 e i 200 mb/s concludendo il trasferimento della cartella in circa 45 secondi. In lettura le prestazioni sono simili.

Non sono soddisfatto del disturbo acustico. La ventola è sempre attiva, non si può considerare rumorosa ma si fa comunque sentire, il box essendo in alluminio con internamente tanto spazio vuoto fa da cassa di risonanza per il "gracchiare" dei dischi e i piedini sul fondo evidentemente non sono abbastanza elastici perché il sistema propaga un leggera vibrazione sulla scrivania.

Di positivo c'è che anche con utilizzo intenso dopo 12 ore sempre a leggere e scrivere il box risulta talmente freddo da chiedersi se serva veramente la ventola sempre accesa e sistemando il problema dei piedini con una piccola aggiunta sul fondo, se i dischi non sono in scrittura la ventola alla fine produce solo un fruscio su cui si può sorvolare.

Aggiornerò la recensione se mi darà un qualunque problema di elettronica che alla fine è l'unica cosa veramente importante!
il 6 maggio 2017
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Il prodotto è conforme alla descrizione, semplice da utilizzare sia in ambiente Windows che Mac.
Io lo utilizzo come destinazione temporanea delle foto prima di eleborarle ed archiviarle definitivamente. Per questo scopo ho inserito due SDD Crucial da 500 gb configurati come dischi singoli. Il transfer rate massimo ottenuto dai test è di 430/440 mb/S. Perfetto per il mio utilizzo.
il 28 giugno 2017
Arrivato con un giorno di ritardo, ma ben imballato, è leggero, ma ben strutturato, i due bay hanno le viti e un cacciavite per poter fissare i due HD che andranno dentro, ottima la funzionalità per poter accedndere e spegnere il device, i ho messo due HD WB 6 Tera in raid 1 modo safe e lo uso per backup lavori, la ventola dietro è silenziosa, e il caldo viene dissipato in modo molto buono, sono molto soddisfatto di questo device, lo consiglio vivamente.
il 26 maggio 2017
Buongiorno
premetto che ho in uso il dispositivo solo da pochi giorni e ne ho fatto ancora un uso del tutto limitato (backup dati da Nas).
Ho installato all'interno 2 vecchi hd da 1.5 TB peraltro già contenenti dati (2 hd separati).
L'operazione è stata del tutto indolore, e la configurazione immediata; l'accesso da Mac è stato trasparente.

Il dispositivo non emette praticamente alcun rumore ed è difficile anche capire che è in funzione .
Per ora non posso che dare un giudizio eccellente
Domenico
il 9 ottobre 2016
Prodotto esteticamente molto piacevole. Personalmente lo utilizzo sotto linux (kernel 4.4.x) e funziona perfettamente nonostante sul sito della casa dichiarino la compatibilità solo con Win e Mac OS.

L'interfaccia usb 3.1 type C fa la differenza e la velocità raggiunta è quella indicata dal produttore. Io lo utilizzo con 2 dischi WD RED (raid 0), ma ho anche provato con 2 dischi SSHD. Prestazioni entusiasmanti!

Prodotto assolutamente consigliato per chi cerca un sistema di storage diretto e performante. Finora non mi è mai successo,come altri lamentavano, di avere il raid corrotto alla riaccensione del box.
33 commenti| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 settembre 2017
All'inizio solo un errore di ordine perchè c'è ne sono modelli diversi con caratteristiche diverse, se dovete prendere un box come questo attenzione perchè ci sono modelli che hanno la funzione RAID5, riconsegnato il giorno stesso e ri-ordinato tutto ok.In dotazione viti per hard disk sia 3,5" che 2,5" ssd, unico nota poco piacevole, il software per la gestione del raid...poche funzioni e bruttina l'interfaccia. La ventilazione è buono e non troppo rumorosa.
Configurato con 5 HD da 4 Tb in Raid 5 tutto funziona bene.
Usb3 di tipo C.
il 29 giugno 2017
Scrivero' una recensione completa col tempo perche' ho intenzione di installare 2 dischi da 8tb e li acquistero' col tempo.
Per ora do un voto provvisorio in base ai test che ho fatto.
Ho installato un disco sata da 750gb per vedere come va...
Rumorosita' della ventola: molto silenziosa, non me lo aspettavo viste alcune recensioni e sono rimasto soddisfatto
Velocita': e qui ti ci volevo perche' con il setup con cui l'ho provato la velocita' e' POCO SUPERIORE a quella dell'usb 2.0!!!!
nei prossimi giorni provero con 2 dischi in raid 0 per vedere se le cose migliorano, in caso positivo ok, ma se la velocita' sara' sempre quella di circa 50Megabytes al secondo in lettura e scrittura allora lo restituiro' visto che si trovano prodotti simili a molto meno..
Ho anche notato un comportamento strano: sembra che ci sia saltuariamente un accesso al disco anche quando non lo si utilizza (si sente distintamente il rumore della testina che si muove)
ho provato a spegnere prima il pc lasciando solo il box acceso ed il rumore di accesso si continua a sentire... ho un brutto presentimento a riguardo dato che sappiamo tutti cosa puo' succedere se si spegne un hdd mentre "lavora" (perdita di dati)
vi terro' aggiornati
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso