il 17 giugno 2017
Mi occupo di fotografia ed e quello che cercavo per i miei backup sopratutto per tali file, avevo già naturalmente degli hhd esterni per tale scopo ma dovevo fare manualmente e periodicamente dei backup per essere sicuro di non perdere tutto in caso di guasto, quindi ho voluto acquistare un box DAS da usare in raid 1 proprio per motivi di sicurezza, ho scelto il D4-310 di cui anche in offerta speciale, su cui ho installato due Seagate Barracuda e due Western Digital Black ognuno da 3tb in modalità quindi raid 1 è stato facilissimo e senza problemi lo uso su di un Mac, penso sia davvero un buon prodotto ben fatto e dal prezzo soprattutto se acquistato in offerta speciale Amazon dall'ottimo rapporto qualità prezzo, non conoscevo il marchio infatti, è solido, esteticamente gradevole, si sposa bene con il mio ambiente Mac, facile da installare e abbastanza veloce con la porta usb 3.0, sono soddisfatto e lo consiglio!
il 31 luglio 2017
Dopo tante ricerche sono arrivato quasi per caso a questo prodotto e ne sono estremamente soddisfatto.
Non mi dilungo sulle caratteristiche tecniche che sono ampiamente documentate. La costruzione è solida e anche i cassetti per gli HDD che sono in plastica non danno impressione di fragilità.
Ottimo e silenzioso il raffreddamento, appena sufficiente il sw fornito a corredo che risente dell'età soprattutto nella grafica piuttosto bruttina.
Installazione a prova di bambino e dotazione di cavi molto buona. Viene fornito anche un cacciavite per le viti, comprese pure loro, di fissaggio degli HDD .
Ovviamente tutti gli HDD sono visibili da qualsiasi programma di gestione delle risorse.
Sulla scrivania è pure bello da vedere.
Viste le molteplici possibilità di configurazione lo consiglio a chi ha bisogno di molto spazio di archiviazione senza necessariamente servirsi di un NAS. Questà unità non ha connessioni di rete e quindi è possibile soltanto collegarla direttamente ad un PC tramite USB3.0.
La velocità di trasferimento è molto buona sia in lettura che in scrittura.
Il consiglio che mi sento di poter dare è di equipaggiarlo con HDD di qualità tipo i WD Red estremamente affidabili e veloci.
il 6 maggio 2017
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Il prodotto è conforme alla descrizione, semplice da utilizzare sia in ambiente Windows che Mac.
Io lo utilizzo come destinazione temporanea delle foto prima di eleborarle ed archiviarle definitivamente. Per questo scopo ho inserito due SDD Crucial da 500 gb configurati come dischi singoli. Il transfer rate massimo ottenuto dai test è di 430/440 mb/S. Perfetto per il mio utilizzo.
il 28 giugno 2017
Arrivato con un giorno di ritardo, ma ben imballato, è leggero, ma ben strutturato, i due bay hanno le viti e un cacciavite per poter fissare i due HD che andranno dentro, ottima la funzionalità per poter accedndere e spegnere il device, i ho messo due HD WB 6 Tera in raid 1 modo safe e lo uso per backup lavori, la ventola dietro è silenziosa, e il caldo viene dissipato in modo molto buono, sono molto soddisfatto di questo device, lo consiglio vivamente.
il 1 agosto 2017
Al momento non ho ancora collaudato estensivamente il prodotto in oggetto, mi riservo quindi di aggiornare questa recensione nel caso fosse necessario.
Ho installato nel box due dischi Seagate IronWolf da 8TB, configurati in RAID1, con lo scopo di avere una valida soluzione di archiviazione della mia libreria fotografica.
L'installazione dei dischi è stata facile e veloce, la creazione del RAID e la formattazione dei dischi si è svolta senza problemi.
La ventola sembra abbastanza silenziosa, vedremo nell'uso intensivo come si comporterà.
Per il momento il giudizio è positivo.
il 26 maggio 2017
Buongiorno
premetto che ho in uso il dispositivo solo da pochi giorni e ne ho fatto ancora un uso del tutto limitato (backup dati da Nas).
Ho installato all'interno 2 vecchi hd da 1.5 TB peraltro già contenenti dati (2 hd separati).
L'operazione è stata del tutto indolore, e la configurazione immediata; l'accesso da Mac è stato trasparente.

Il dispositivo non emette praticamente alcun rumore ed è difficile anche capire che è in funzione .
Per ora non posso che dare un giudizio eccellente
Domenico
il 16 agosto 2017
L'ho acquistato a poco più di 130,00€.
In rapporto al prezzo la qualità, secondo me, è alta.
Non si avvertono vibrazioni, la ventola funziona egregiamente dissipando bene il calore interno, agevolata anche dal case in alluminio che ulteriormente contribuisce ad abbassare la temperatura interno.
Non ho effettuato prove di velocità di trasferimento, ma lo utilizzo per salvare il catalogo fotografico di un noto software di sviluppo fotografico digitale e si comporta degnamente.
Consigliato
il 3 aprile 2017
Lo tengo sempre collegato al mio desktop di lavoro. Lo uso come unità di backup. Mi dà la sicurezza del RAID1 (ridondanza del backup). Il trasferimento è velocissimo (il mio è collegato con USB). Va in idle/risparmio energetico quando inutilizzato per un po' di tempo. Ma si riprende velocemente al bisogno. E silenzioso. Un strumento valido che uso molto.
il 15 agosto 2017
Lo sto testando da circa una settimana, lo uso per lavoro. Direi che con qui è ottimo, la velocità è notevole; ha senso acquistarlo se si possono sfruttare le sue potenzialità a pieno, quindi se si dispone di ingresso usb 3.1, e magari con dischi ssd. Ben costruito, solido e più piccolo delle aspettative. Molto soddisfatto, lo consiglio.
il 24 maggio 2017
Ottimo prodotto, curato nei dettagli e negli accessori. Messo in funzione in 5 minuti con due hard disk da 4Tb in modalità RAID 1 di due marche diverse. Qualcuno lamenta la mancanza della presa di rete ma questo prodotto va considerato come un hard disk esterno non come un server multimediale.