il 18 gennaio 2017
Ho comprato questo barbecue dopo aver visto molte recensioni positive. Partiamo dall'inizio, ho aperto la confezione e la prima cosa che ho notato è che il coperchio è leggermente ammaccato, ma può dipendere dal trasporto.. in ogni modo, non intacca il normale funzionamento del barbecue. Il montaggio è risultato molto difficoltoso, le istruzioni non sono in italiano e poco chiare. Tra l'altro, le viti e i bulloni non erano esatti né per il numero né per il tipo, ciò mi ha portato via moltissimo tempo poiché non riuscivo a capire come mai non riuscivo nel montaggio.. il piano d'appoggio frontale (quello più grande) è risultato difficile nel montaggio visto che i buchi delle tavole non sono stati fatti precisamente. Montato il tutto scopro che il fine corsa dell'apertura del coperchio consiste nel ripiano laterale, il che vuol dire che man mano che lo aprirò, la staffa di sostegno si piegherà sempre di più! Una volta completato svolge bene il suo lavoro ed esteticamente è bello da vedere ma non lo ricomprerei.
il 17 giugno 2017
Buone le dimensioni ed i materiali di cui è composto, ha 2 pecche: la prima è che la griglia di cottura ha solo una posizione e per alcuni tipi di carne è troppo lontana, ma si può facilmente modificare con un po' di fai da te , la seconda è la coppa di raccolta della cenere ( molto comoda per la pulizia post grigliata) ma che al momento della cottura , essendo situata proprio al centro, non permette di sfruttare tutta la superficie della griglia perché ci cade dentro parte della brace ancora calda. Ps è stato un po' lungo il montaggio, ma niente d'impossibile
il 14 giugno 2017
Prodotto di buona fattura ad un prezzo eccezionale. Lo consiglio a tutti gli amanti della carne arrosto, la domenica non sarà più la stessa!
il 13 gennaio 2017
Spedizione veloce ed imballaggio ben fatto. Il prodotto è perfetto, facile da montare e ben strutturato! Il prezzo è più che ottimo per questo prodotto
 Bellissimo barbecue a carbonella per grigliare ed affumicare in maniera diretta ed indiretta.
Il barbecue arriva completamente smontato in tutte le sue parti.
Con un po' di pazienza il montaggio riesce benissimo è lungo ma semplice le istruzioni sono ben dettagliate ed illustrate.
Il barbecue in pratica presenta un elemento grande contenitore con coperchio e all'interno verranno poggiate 3 griglie sovrapposte cromate per la carbonella per gli alimenti e per l'affumicatura.
Inoltre troveremo 4 saracinesche per la ventilazione, 2 per ogni una delle due parti principali del barbecue apribili con il bastoncino apposito fornito. Dotato di pratica maniglia per aprire e chiudere il barbecue e maniglia laterale per spostarlo facilmente anche con una sola mano grazie alle due rotelline poste alla base su due gambe del barbecue.
Sono presenti diversi ripiani due in legno per poggiare gli utensili i piatti eccetera uno laterale fisso e uno mobile quindi apribile e richiudibile lungo tutta la parte frontale del barbecue. Nella parte sottostante troveremo un ulteriore ripiano fatta da una griglia metallica utilissimo anche quest'ultimo.
Posto alla base della base inferiore troviamo una bacinella di raccolta per le ceneri che si toglie e svuota facilmente
Le dimensioni sono 100 x 95 x 55 cm quindi ideale da tenere in giardino o su un ampio terrazzo.
Pesa circa 19 kg quindi facilmente trasportabile da un adulto.
Realizzato con materiali solidi e robusti per il primo utilizzo consiglio di fare evaporare qualche ora e poi procedere con la cottura abituale.
Ideale per le grandi grigliate da fare in giardino spesso e volentieri nelle sere d'estate sono uno dei nostri passatempi preferiti.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Consigliato.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 27 aprile 2015
Mi aspettavo di più visto anke il prezzo! È arrivato ammaccato (ma penso ke dipende dai corrieri, arriva dalla Germania), nelle istruzioni mancava una pagina, mancano dei pezzi (le leve x aprire le prese d'aria laterali) e in più alla prima brace la parte esterna inferiore si è spellata ed è diventata incandescente!! Colpa della griglia interna con le maglie troppo larghe!
il 26 settembre 2016
Ho regalato questo barbecue a mia figlia a mio genero per il loro anniversario di matrimonio ho ricevuto i complimenti da tutti i familiari. Ho speso un pomeriggio per montarlo ma il risultato è stato ottimo. Consiglio questo prodotto sia per come si presenta sia per il rapporto qualità prezzo. La consegna è stata puntuale anzi in anticipo sulla data prevista.
il 11 marzo 2017
Facile da montare e pratico da trasportare. Mi sono divertito parecchio a cucinare carne per gli amici in questo fantastico barbecue. L'unico aspetto negativo e la solita superficialità dei corrieri espressi. Infatti ho trovato una ammaccatura nel coperchio che fortunatamente ho sistemato senza troppa fatica. Consigliato
il 4 giugno 2016
Barbecue di ottima fattura. Molto solida la struttura, materiali di buona qualità.
Di bello aspetto, presenta ottime rifiniture. Pratico e ben pensato.
Uniche pecche:
- la griglia dei carboni è un po' troppo larga (il carbone tende a cadere nel contenitore delle ceneri)
- le istruzioni di montaggio sono mediocri. Ho dovuto smontarlo da capo 3 volte prima di capire come fare.
Detto questo, sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio... caldamente!
il 5 giugno 2017
Ottimo prodotto , ovviamente in lamierino , ma nulla sono quasi tutti cosi' , ne avevo avuto uno piu' piccolo e devo dire mi ero trovato molto bene , questo è pero' veramente funzionale , basta imparare bene come tenere aperte le feritoie laterali in basso , una volta capito che quando la brace è all'inizio basta aprirle di 1/4 e in caso di fiamma chiudere il coperchio ( con le feritoie aperte ovviamente) , ricordarsi di controllare ogni 3/4 minuti all'inizio e poi a 3/4 di cottura aprire il coperchio e finire nel metodo classico. Ci si mette un poco a montarlo vista la quantità di viti ma nel complesso nulla di che.... molto pratiche le mensole specialmente quella frontale che è ripiegabile. complessivamente per mettere a tavola 4/5 persona basta una grigliata , utilizzando anche la griglia superiore per le carni a lenta cottura...quindi piena soddisfazione!