il 16 maggio 2018
Proprio ora mi è arrivato il portatile dall'assistenza. Hanno cambiato la scheda madre. Che dire? Ho aspettato un paio di mesi per la riparazione ma, almeno, ora posso dire di aver recuperato un Asus che mi è costato un accidenti. Tutto è bene quel che finisce bene.

-------

Sembrava un'ottima macchina e tutto andava per il meglio, finché una mattina, all'improvviso, mentre scrivevo un testo, si è spenta e non si è più riavviata. Restituita, tramite i canali ufficiali, è in riparazione da circa due mesi. Che dire: mi auguro che mi facciano sapere, quanto prima, cosa intendono fare? La ricezione del prodotto è veloce, la riparazione ... molto meno.
il 26 dicembre 2016
Ottimo computer, ma forse per mia sfortuna ho dovuto restituire l'oggetto. La prima volta ventola troppo rumorosa e tasto destro di mouse e mousepad non funzionante. Ho chiesto la sostituzione dell'articolo, ma il secondo oggetto aveva lo stesso problema. Ho optato quindi per il rimborso, per questioni di tempistiche. Comunque comunicazione molto efficiente, rimborso richiesto e ricevuto senza problemi. Il pc é un ottimo oggetto e lo consiglio.
il 6 marzo 2018
Computer dalle prestazioni ottime ma per sfortuna o non so, ho avuto più problemi di quanti ne potevo prevedere vista la cifra spesa. Molto rumoroso! Se potessi tornare indietro con alte probabilità non lo prenderei.
il 27 giugno 2016
Rapido ed affidabile. Fantastico lo schermo. Elegante il design.
Pessime le casse ( davvero vergognose, il volume raggiunto è ridicolo, deve essere praticamente tenuto sempre al massimo).
Confermo l'accensione random delle ventole, che però non trovo così rumorose come detto da altri.
il 10 gennaio 2017
Beh Che posso dire il prodotto è ottimo , La Spedizione velocissima , Il Portatile come da descrizione FANTASTICO.
Consiglio l'acquisto vivamente .
il 21 luglio 2016
It's an all-around very good laptop. The 4k display is really nice, the OS is installed on the ssd, so booting is fast. The video card is fair and works very well for those who use 3d software such as SketchUp. I was surprised by its weight and thickness, it seemed larger on the pictures. It gets hot if used for demanding tasks though.

It has arrived one week in advance.
il 26 maggio 2016
Il pc nel suo insieme è perfetto e velocissimo, peccato però che le ventole si accendano in continuazione, senza motivo e al massimo della velocità... e purtroppo il rumore è insopportabile.
Ovviamente è tutto aggiornato (Bios e driver) e si tratta chiaramente di un difetto hardware (via software le ho provate tutte). Dai commenti sul modello Asus K501UX-FI115T (che è esattamente lo stesso) vedo che il computer risulta silenzioso, quindi credo si tratti semplicemente del mio che è difettoso.
Peccato che su 4 pc Asus che ho preso nell'ultimo mese (non tutti per me) 2 sono risultati difettosi, a questo punto mi dirigerò verso altre marche.
Questo infatti è al momento non disponibile e quindi ho chiesto il reso.

Per il resto gran bel pc: processore veloce (anche se è a basso consumo e quindi non confrontabile con la serie HQ), tanta ram, hard disk SSD (SATA 3 e non M.2), si avvia in poco più di 10 secondi, schermo 4k molto bello.
Ecco, riguardo lo schermo vi consiglio di andare su pc con schermi Full HD, a meno che la vostra principale attività non sia lo sviluppo di video 4k. Infatti il 4k è ancora mal supportato da molti programmi e perfino da Windows, vi ritroverete con schermate piccolissime e/o con scritte sfuocate in alcune finestre.
Bella la tastiera retroilluminata e il design elegante di tutto lo chassis.

Peccato davvero per il problema delle ventole.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 30 gennaio 2017
Mi trovo davvero molto bene, lo uso per lavoro e non mi da alcun tipo di problema .
Concordo con le ventole che si accendono e si spengono ma solitamente le ventole restano attive per raffreddare la CPU il che provoca un rumoraccio nei vecchi PC.
Questo ha una tecnologia diversa, ma poi cosa si può pretendere ?
Ottimo notebook!
il 9 giugno 2016
Ho comprato il pc, viste le sue caratteristiche tecniche. Tuttavia ho fatto subito il reso perchè la ventola si attaccava quasi sempre( quando il pc arrivava a 40°) e alla massima velocità. Per il resto, per le poche ore che l'ho utilizzato, sembra un buon pc molto performante.
il 28 agosto 2016
Buone prestazioni, ventola raffreddamento fastidiosa, per questo mi fermo a 3 stelle, buono lo schermo e l'audio, puntuale la consegna Con Amazon Prime.