il 26 dicembre 2016
Ottimo computer, ma forse per mia sfortuna ho dovuto restituire l'oggetto. La prima volta ventola troppo rumorosa e tasto destro di mouse e mousepad non funzionante. Ho chiesto la sostituzione dell'articolo, ma il secondo oggetto aveva lo stesso problema. Ho optato quindi per il rimborso, per questioni di tempistiche. Comunque comunicazione molto efficiente, rimborso richiesto e ricevuto senza problemi. Il pc é un ottimo oggetto e lo consiglio.
il 27 giugno 2016
Rapido ed affidabile. Fantastico lo schermo. Elegante il design.
Pessime le casse ( davvero vergognose, il volume raggiunto è ridicolo, deve essere praticamente tenuto sempre al massimo).
Confermo l'accensione random delle ventole, che però non trovo così rumorose come detto da altri.
il 30 gennaio 2017
Mi trovo davvero molto bene, lo uso per lavoro e non mi da alcun tipo di problema .
Concordo con le ventole che si accendono e si spengono ma solitamente le ventole restano attive per raffreddare la CPU il che provoca un rumoraccio nei vecchi PC.
Questo ha una tecnologia diversa, ma poi cosa si può pretendere ?
Ottimo notebook!
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 26 maggio 2016
Il pc nel suo insieme è perfetto e velocissimo, peccato però che le ventole si accendano in continuazione, senza motivo e al massimo della velocità... e purtroppo il rumore è insopportabile.
Ovviamente è tutto aggiornato (Bios e driver) e si tratta chiaramente di un difetto hardware (via software le ho provate tutte). Dai commenti sul modello Asus K501UX-FI115T (che è esattamente lo stesso) vedo che il computer risulta silenzioso, quindi credo si tratti semplicemente del mio che è difettoso.
Peccato che su 4 pc Asus che ho preso nell'ultimo mese (non tutti per me) 2 sono risultati difettosi, a questo punto mi dirigerò verso altre marche.
Questo infatti è al momento non disponibile e quindi ho chiesto il reso.

Per il resto gran bel pc: processore veloce (anche se è a basso consumo e quindi non confrontabile con la serie HQ), tanta ram, hard disk SSD (SATA 3 e non M.2), si avvia in poco più di 10 secondi, schermo 4k molto bello.
Ecco, riguardo lo schermo vi consiglio di andare su pc con schermi Full HD, a meno che la vostra principale attività non sia lo sviluppo di video 4k. Infatti il 4k è ancora mal supportato da molti programmi e perfino da Windows, vi ritroverete con schermate piccolissime e/o con scritte sfuocate in alcune finestre.
Bella la tastiera retroilluminata e il design elegante di tutto lo chassis.

Peccato davvero per il problema delle ventole.
22 commenti| 29 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 giugno 2016
Ho comprato il pc, viste le sue caratteristiche tecniche. Tuttavia ho fatto subito il reso perchè la ventola si attaccava quasi sempre( quando il pc arrivava a 40°) e alla massima velocità. Per il resto, per le poche ore che l'ho utilizzato, sembra un buon pc molto performante.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 agosto 2017
Questo dispositivo ha superato le mie aspettative. Ottimo acquisto! Penso che forse ho bisogno di un altro. Queste sono belle!! Buona qualità e buon prodotto Molto buone condizioni per il prezzo
il 2 settembre 2016
Ho comprato il PC per usarlo con un monitor esterno con formato immagine a 21:9. Avendo la scheda video NVIDIA GeForce GTX 950M ho dato per scontato che non avrei avuto problemi.
Purtroppo solo dopo aver tentato invano di collegare il monitor esterno ho scoperto dell'esistenza di una seconda scheda video (Intel Graphics 520) considerata primaria. La Intel Graphics 520 gestisce il desktop di windows e che non è in grado di supportare l'immagine a 21:9.
Ho contattato ASUS che mi ha detto che il problema non può essere risolto.
Trovo scorretto che tra le caratteristiche del prodotto non sia stato specificato la presenza di due schede video che di fatto ha reso il computer inutilizzabile per lo scopo per il quale è stato acquistato.
Per il resto il PC ha buone performance e risulta molto veloce. Impressionante il tempo di accensione estremamente ridotto.
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 agosto 2016
Buone prestazioni, ventola raffreddamento fastidiosa, per questo mi fermo a 3 stelle, buono lo schermo e l'audio, puntuale la consegna Con Amazon Prime.
il 4 settembre 2017
Questo e 'un bel po' di gadget che ha superato le nostre aspettative. Il suo prezzo è abbastanza ragionevole tra l'archivio che ho visto. Vorrei dire a mio amico su questo, ha bisogno di uno. Questo e 'esattamente quello che volevo. Size is also just right Negozi hanno insieme per lungo tempo, buon venditore, infatti come previsto è di prim'ordine, molto sarà per il bene al venditore.
il 21 luglio 2016
It's an all-around very good laptop. The 4k display is really nice, the OS is installed on the ssd, so booting is fast. The video card is fair and works very well for those who use 3d software such as SketchUp. I was surprised by its weight and thickness, it seemed larger on the pictures. It gets hot if used for demanding tasks though.

It has arrived one week in advance.