I PRIMI 500 RECENSORIil 30 dicembre 2016
Inizio col dire che le 4 stelle provengono esclusivamente dalla felicità di una bimba di 5 anni. Per noi genitori, pur avendola pagata 69.90, 2 stelle e mezzo (che non si possono mettere) sono più che sufficienti. I motivi ve li anticipo: la decrizione prodotto parla di batterie ed invece non esiste il vano, gli oggetti cadono dal primo piano perché il pavimento porta uno spazio posteriore invece di essere attaccato al muro, nel video la bimba chiude la casa... ok... ma tutti gli oggetti (divano, vasca, tavolo grande e piccolo, sedie) dove li mette? Infine le istruzioni secondo il mio opinabilissimo parere non sono fatte benissimo, soprattutto per l'apposizione degli adesivi. Il prezzo di 69.90 è comunque accettabile, ma non la ricomprerei se costasse di più.
Ma cominciamo dall'inizio. ...
Innanzitutto l'arrivo del pacco: dov'è il pacco?
In pratica la casa ci è stata consegnata con lo scatolo SOLO della casa, come lo acquistate in negozio, senza l'imballaggio cioè senza la scatola marrone esterna.
Rischio : la piccola vedesse il suo regalo di compleanno e secondo lo scatolo era sporco e mezzo sfasciato.
Ovviamente le etichette erano poste sopra e dunque lo scatolo si è strappato nei 3 punti in cui erano apposte.... che figuraccia davanti agli invitati!
Questo è solo l'arrivo. ... arriviamo all'apertura dello scatolo ed al contenuto (che poi vi mostrerò in foto).
Il montaggio è stato intuitivo... anche perché le istruzioni non sono precise al dettaglio. Non si capisce dove vadano alcuni adesivi perché non è mostrato l'accessorio e la freccia per incollare l'adesivo, tant'è vero che ho incollato l'adesivo dei cani sul divano senza capirne la ragione.... poi mi sono ritrovato un accessorio di quella forma in mano e ho capito che molto probabilmente andavano li.
E non solo... più che le istruzioni ho guardato la scatola esterna... ecco da lì ho capito qualcosa in più.
Ho appreso con enorme delusione che il foglio degli adesivi è incompleto e non vi è modo di averne un altro se non con una sostituzione completa del prodotto (dopo vi mostro il mio foglio. ... paragonatelo a quello della recensione Vine e vedrete che la disposizione è diversa e manca l'adesivo che va nella parte alta del frigorifero e credo anche un altro che sto cercando di capire... ).
Passiamo alla casa.
La struttura è tutta in plastica... pur richiudendola gli oggetti cadono da ogni parte perché resta aperta ai lati. Una piccola di 5 anni non riesce a riporre gli oggetti all'interno per chiuderla.... la bimba del video infatti gli oggetti non li mette...
Quasi 70 euro , pur se un ottimo prezzo rispetto ai negozi, non ci vale tutto secondo me o ci valeva se almeno fosse stata più facile da usare e ci fossero state le famose batterie (che magari illuminavano qualcosa o facevano salire l'ascensore. ... ).
Inoltre non esiste un pavimento al piano terra quindi le cose le poggiate sul vostro pavimento... si vede nelle foto ma potevano metterne uno in cartone e di sicuro cambiava la valutazione (perché quando si richiude e cadono gli oggetti almeno non venivano persi in giro ma restavano nel gioco, seppur sempre aperto ai lati).
Possibile che la migliore fosse la casa di barbie in cartone che mia moglie adorava da bambina? Quella Sì che l'avrei pagata 70 euro ha detto!
Dimenticavo una cosa... al secondo piano ci sono spazi verso l'interno ed infatti gli oggetti cadono da sopra al piano terra.
Dulcis in fundo.... ma dove andrebbero le batterie?
Si parla tanto di batterie incluse... io il vano non l'ho trovato. Nelle domande c'è scritto che servono per l'ascensore ma l'unica cosa che posso dirvi è che sale semplicemente tirandola su, mentre per farla scendere basta premere un bottoncino, come fa la bimba nel video.
Per adesivi e posizionamenti basatevi sullo scatolo... nelle foto inserirò anche i posti degli adesivi nonostante mi sia arrivato un foglio parziale.... a cui non c'è rimedio!
Spero che anche con le immagini possiate valutare il prodotto qualitativamente rispetto ad un eventuale prezzo superiore a 69.90€.
Io non lo ricomprerei sinceramente se costasse di più!

Aggiornamento : ho contattato la Mattel e mi hanno detto che all'inizio l'ascensore era stata progettata con le batterie ma poi la casa produttrice ha deciso di fare senza.... dunque confermo che le batterie non ci vogliono!

Una cosa però bisogna dirla. .. la parte davvero carinissima è quella superiore... Il tetto :)
Quando si apre esce a comparsa un ombrellone e le sdraio... questa è veramente una cosa alternativa e molto d'effetto e simpatica anche per noi genitori.
Consiglio : a 70 euro va bene. ... ma se supera i 100 euro e anche di tanto io mi conserverei il restante per prendere l'altra casa di barbie (da 200 e passa euro). Dalle foto converrebbe.
Però questa a 70 ha un suo perché.

Ps. Grazie per aver dedicato il vostro tempo nella lettura della recensione e mi dispiace molto non essere risultato utile. Spero lo possa essere per altri.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 44 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 dicembre 2017
La casa di Malibù era il regalo di Natale di mia figlia. Metto 1 stella per via dell'imballaggio inesistente. Il giocattolo viene spedito nella sua scatola...e basta. Il risultato? Basta guardare le foto. Pacco rovinato e in bella vista le etichette del corriere e del nostro indirizzo. Per rimuoverle inevitabilmente ho dovuto strappare il cartone.
Al momento dell'arrivo, senza imballaggio mia figlia (le destinataria del regalo) non lo ha visto per miracolo...in compenso lo hanno visto alcuni cuginetti. Da ultimo aggiungo che se sotto Natale tutti i negozi lo vendevano a 69,90 € forse vuole dire che il prezzo giusto è quello (su amazon pagato 99).
Niente da dire invece sul giocattolo. E' molto bello, a mia figlia è piaciuto tantissimo, ci gioca in continuazione. Comodissimo il fatto di poterlo richiudere.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 gennaio 2018
E' veramente una casa bellissima, pagata circa 76 euro (non consiglio di acquistarla ad un prezzo maggiore) fornita con accessori e arriva con istruzioni di montaggio. Il montaggio è piuttosto semplice e i pezzi sono veramente grandi. L'ascensore non è elettrico e non sono necessarie batterie perché non c'è niente di elettrico. L'ascensore è manuale e si muove solo dal p.terra al primo premendo un piccolo pulsantino. Scomodo il pezzettino di plastica utile per fissare la barbie nella salita (è ingombrante e non si può togliere) nessuna bambina lo usa. Il piccolo tettino in alto si apre portando l'ascensore al piano superiore e nello stesso tempo si sgancia e si apre l'ombrellone. Speravo ci fossero molti più accessori ma soprattutto molti piu sportellini utili (c'è solo il frigo e lo sportello del forno). La porta dell'ascensore si è rotta subito nella cerniera (colpa delle mani di chi l'ha usata) e il sistema di alzata delle sdraie sul tetto è un po duro ma se si forza si rischia di staccare lo schienale rosa facilmente. Quando si richiude non ha una manigli a per il trasporto (ma in realtà non è una casa portabile e lo si vede dalle tante superfici che rimangono aperte che farebbero cadere fuori gli accessori). L'apertura e chiusura è molto semplice e veloce e rimangono utili gli spazi interni per riporre gli oggetti (magari mettete tutto nella vasca e infilatela quando la casa è chiusa. La cosa che mi piace di meno è il letto, avrei preferito fosse stato un accessorio e non stampato nel pannello del pavimento. Se fosse stato un accessorio si poteva spostare o decorare in maniera diversa. Aggiungerò foto
il 25 dicembre 2017
Casa veramente bella, grande, spaziosa ed arredata. La mia bambina è rimasta a bocca aperta ! Ha una cucina con tavolo, due sedie, lavabo, forno , frigorifero con vari generi alimentari, piatti, posate e bicchieri che si fissano al tavolo.Nella sala c' un tavolinetto , TV, divano ed amaca. Si prende l'ascensore e si sale al piano di sopra ( ascensore manuale, si pigia un pulsante e si sale o di scende)..troviamo il bagno con wc, vasca, lavandino...poi più avanti c'è la camera con letto, tappeto e coperta.. stampelle per vestiti...e poi salendo ancora troviamo una terrazza con due sdraietta ed ombrellone....cosa desiderare di più?!?! Unico neo la confezione un po' ammaccata per il fatto che arriva senza ulteriore confezione..tutti vedono quello che avete ordinato....quindi attenzione ai bimbi! Per la scatola rovinata si sa, Babbo Natale è anziano e la scatola pesa....!!
il 21 gennaio 2018
Mia figlia di quattro anni l’ha ricevuta per Santa Lucia e ne è rimasta affascinata. I tempi di consegna come sempre ottimi e il prodotto è decisamente molto bello e facilissimo da montare. La casa è formata da due piani, un ascensore e ci sono vari oggetti a decoro della casa, tipo tavolo sedie divano, piatti, bicchieri, il dondolo. . All’ultimo piano il solarium è divertentissimo. Due ombrelloni e due pseudo sdraio. La casa è abbastanza grande più o meno un metro per un metro, ma è facilmente richiudibile e trasportabile. E quando è chiusa sta veramente in poco posto. Il rapporto qualità prezzo su Amazon è decisamente buona.
il 5 gennaio 2018
Regalata a una bambina 2 anni e mezzo, regalo fantastico (ricordatevi di togliere gli accessori piccoli in caso di bambini sotto i 36 mesi)

Questa fantastica casa di Malibù comprende quattro stanze complete e tre piani. Il primo piano dispone di cucina e di soggiorno; il secondo ospita un bagno e la camera da letto. Tutte le stanze sono collegate da un elegante ascensore che si attiva manualmente. Il tetto si apre e si trasforma in terrazza con tanto di ombrellone, per passare pomeriggi sotto il sole. Al primo piano, un dondolo moderno offre un momento di relax a Barbie. Il mobilio comprende pezzi classici con un design contemporaneo, come la vasca da bagno trasparente ed elegante, il moderno tavolo e le due sedie, un comodo divano letto. Questa casa dai mille dettagli realistici offre divertimento assicurato.

Unico lato negativo è il sistema di chiusura un po’ complicato visto che bisogna rimuovere i vari accessori all’interno e fare attenzione all’ascensore.

4 stelle meritate
Ottimo prodotto, ottimi materiali, spedizione lampo
il 21 febbraio 2017
Il servizio Amazon é stato impeccabile, ma il prodotto é stato deludente.
Il prezzo pagato supera di molto la scarsa qualità riscontrata.
Sono rimasta molto delusa da un prodotto che pensavo di qualità superiore.
Inoltre, nella descrizione del prodotto, viene indicata una caratteristica assolutamente non presente: l'ascensore funzionante con pile, non é vero! L'ascensore si deve muovere manualmente.
il 16 novembre 2017
Pacco arrivato senza involucro protettivo esterno,anzi lo scoc era messo direttamente sul cartone contenente la casa in modo posticcio!il cartone era anche lacerato in diversi punti,mi sembrava quasi fosse stato aperto e richiuso.in poche un disastro
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 30 ottobre 2017
Casa di barbie a 2 piani piu piccolo terrazzo con sdraio e ombrellone.dotata di molti accessori (alcuni molto piccoli quindi sconsiglio l uso prima di 3 4 anni salvo metterli da parte) c e il divano la tv il frigo con le bevande..il tavolo e due sedie piatti vasca a bagno spazzolino..solo il letto è fisso.non servono batterie.l ascensore sale tenendo premuto un tastino.non ci sono barbie incluse.si monta in meno di mezzora non servono attrezzi.ci sono gli adesivi da attaccare ma c e un foglietto istruzioni che spiega benissimo.la cosa che mi piace poco è che se la poggi a terra non c e una base e quindi si impolvera.presa ad un prezzo offerta di poco meno di 70 euro..consegna puntuale scatola integra e coperta (non si capiva il contenuto).
il 9 settembre 2017
Regalato a mia figlia per il suo 4 compleanno.
Molto gradito, ci gioca praticamente sempre. La casa è ben fatta, da assemblare, si può chiudere oppure rimanere aperta.
Non adatto a bambine piccolissime poiché vi sono parecchi oggettini minuti che non vanno messi in bocca.
Unica pecca il prezzo, secondo me un po' caro. Spedizione ed imballo sempre ok, ottimo Amazon.