il 8 agosto 2017
E' solo un giocattolo... il GPS è lentissimo a prendere, anche confrontato con orologi garmin e altro molto più vecchi. L'ho acquistato perché mi sembrava piccolo e pratico da usare, in sostituzione del mio decisamente migliore garmin forerunner 910, che mi sa che cominci a perdere colpi (ma non sul gps, pur non essendo un fulmine).
Il cardio è comodo, sembra più o meno corretto, ma non ho mai usato fasce, quindi non ho parametri. Certo che misura i battiti (e li segna)
anche quando è appoggiato su un tavolo...
Le funzioni sono poche, ma mi piacevano il cardio al polso e il collegamento con lo smartphone, tanto non faccio gare all'ultimo secondo.
Se la lentezza del GPS (mi immagino di inverno, ferma dai 5 ai 25 minuti, come mi è successo provandolo) non è un problema e vi interessa solo un orologino multifunzione di questo tipo, può andare. Io aspetto un po' e compro un modello più efficiente.
il 29 settembre 2017
Buon prodotto per chi entra in casa GARMIN per la prima volta e OTTIMO per chi come me ormai è un fan di questa azienda. Oltre a le normali funzioni che ormai tutte la fitness band hanno, ha da la sua il GPS e il rivelatore cardio incorporato. Si può usare in sostituzione della fascia per trasmettere le pulsazioni a un dispositivo garmin compatibile (per esempio EDGE). Molto preciso, non ho notato differenze tra fascia e rilevazione al polso. Ottima la funzione smart che ti permette di leggere i messaggi, vedere le notifiche, rispondere al telefono e comandare un lettore multimediale tutto con un semplice tocco sul display. Se portato regolarmente notte e giorno, da un quadro esatto e preciso di tutta la giornata. Dal modo di dormire a qualsiasi attività svolta. Usato con myfitnesspal è la vera chicca, con il conteggio delle calorie assunte.
il 14 gennaio 2018
in generale funziona molto bene, con alcuni ma: la funzione di cardiofrequenzimetro è affidabile per il monitoraggio durante tutta la giornata, un po' meno in caso di attività fisica, soprattutto se questa prevede cambi repentini di intensità (ad esempio facendo rulli in casa con la bici, facendo ripetute dove in teoria la frequenza cardiaca saliva quasi alla soglia, il dispositivo segnava i battiti che scendevano fino a 80bpm).
peccato perché l'orologio può usare la connessione ant+ per collegarsi ad un gps per la bici o simile (non necessariamente garmin).
l'app garmin è molto bella e completa, la funziona di notifica con lo smartphone funziona bene ed è comoda.
in generale è un buon prodotto con qualche pecca che potrebbe essere sistemata via software
il 6 ottobre 2017
Sono arrivato definitivamente ad acquistare il Vivosmart HR+ dopo aver testato diversi prodotti simili che in un modo o nell'altro non si adattavano alle mie esigenze. La confezione è semplice, elegante e abbastanza piccola, all'interno si trova la fitness band, il cavo per la ricarica ed un libretto di istruzioni. Il collegamento al cavo di ricarica è abbastanza semplice ed il tempo di ricarica è di circa mezz'ora. Al polso è leggero anche se lo spessore del corpo centrale si fa sentire soprattutto se si indossano è si spogliano indumenti. Il collegamento col l'app è abbastanza veloce anche se la navigazione all'interno dell'app è un po' macchinosa e mancano alcuni dettagli importanti tra cui la possibilità di visualizzare il battito cardiaco con precisione, purtroppo bisogna trascinare una barra con il dito e non sempre è facile posizionarsi sul periodo esatto causa poca sensibilità o grandezza del dito. Credo che il difetto maggiore sia il ritardo con cui la smart band riporti i battiti cardiaci, se utilizzata come me durante una corsa o un allenamento con ripetute spesso il battito cardiaco rilevato porta un ritardo di almeno 15/20 secondi forse dato dal fatto che ha solo 3 led di rilevamento.
La batteria ha una buona durata media che è circa di una settimana se utilizzato x attività outdoor 3 volte alla settimana e notifiche varie.
Nel complesso, x un utilizzo amatoriale è più che accettabile ma a livelli agonistici edivenzia le sue lacune. Inoltre non si connette con la maggior parte delle app di attività sportive in circolazione. Da Garmin mi sarei aspettato qualcosa di più tecnico visto anche il costo di medio livello.
il 11 ottobre 2017
Lo uso da tre mesi, finalmente sono pronta per la recensione. È la mia prima fitness band e il mio primo prodotto Garmin, dunque non posso fare confronti. Lo utilizzo per monitorare il battito cardiaco, come contapassi e per la corsa. Dopo un inizio di "incomprensioni" -difficoltà dell'abbinamento Bt al telefono e mia difficoltà nella lettura dei dati sull'applicazione- adesso sono entusiasta e non posso farne a meno. Mi piace il resoconto dell'attività sportiva, il GPS è molto preciso e il suo utilizzo consente comunque alla batteria di durare diversi giorni. Ho un'idea molto chiara della mia attività della giornata e un buon polso del mio stato di salute, che sono i motivi per cui l'ho acquistato. È un ottimo modo per me di spronarmi a fare di più e meglio.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 dicembre 2017
Dopo alcuni mesi di utilizzo posso dire che sono molto soddisfatto. Buona durata della batteria, display ben leggibile, cinturino pratico, estetica funzionale. L'interfaccia con l'app sul mio IPhone funziona molto bene. I rilevamenti delle funzioni sono accurati e ben descritti. Vengo da due esperienze con Fitbit ma questo Garmin è nettamente superiore.
il 24 agosto 2017
E' molto preciso sia nel conteggio dei passi che nel monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca. L'uso del GPS è molto comodo per chi fa attività fisica all'aperto. La batteria in media dura dai 4 ai 5 giorni con bluetooth acceso e con 2 3 allenamenti (massimo 30 minuti) con GPS. La vibrazione della sveglia è forte al punto giusto da svegliarti. Ottimo e puntuale anche l'arrivo delle notifiche che è possibile anche leggere dal piccolo schermo. Comodo anche il rilevatore automatico di attività fisica e la barra di movimento che si riempie se state fermi per un tot di tempo. Per finire l'app GARMIN CONNECT è una delle migliori.
CONSIGLIATISSIMO!
il 19 febbraio 2018
Ho acquistato questa fitness band per monitorare le mie attività quotidiane e devo dire che è molto precisa nel conteggio dei passi,è possibile impostare il tipo di attività prima di iniziarla scegliendo tra corsa,camminata o cardio selezionando anche se questa viene fatta all'interno o all'esterno in modo che venga attivato o meno il gps.Oltre al conteggio dei passi quindi viene monitorato il battito cardiaco,le calorie,il tempo e la distanza percorsa.Monitora anche la qualità del sonno.Purtroppo ho uno huawey p8 lite 2017 e ho commesso l'errore di non verifcare la compatibilità con il mio telefono prima di acquistarlo perciò non posso sincronizzare i due apparecchi motivo per cui non posso ricevere notifiche di messaggi e telefonate e per visionare le statistiche devo connetterlo al pc.In ogni caso lo considero un ottimo prodotto e mi sento di consigliarlo vivamente,unico consiglio se volete sfruttarlo appieno connettetevi al loro sito e verificate la compatibilità dell'apparecchio con il vostro telefono.
il 3 febbraio 2018
Non compatibile con Huawei , lo sconsiglio a chi dovesse configurarlo con questo smartphone.
I cinturini non sono il massimo della resistenza. Nel precedente modello Vivosmart hr, dopo un solo anno di utilizzo, si è rotti. Non esistono in commercio i ricambi originali, o ti affidi ad uno compatibile o va mandato in assistenza con tempi infiniti di risposta al momento del contatto.
il 11 dicembre 2017
Un prodotto eccellente, comodo e utile sia come orologio che come strumento di misurazione delle attività (a partire dal battito cardiaco).
Unico "piccolo" inconveniente è la SINCRONIZZAZIONE dei satelliti. Alcune volte occorre attendere dai 3 ai 5/6 minuti prima che sia disponibile il GPS e questo può essere fastidioso ma ho notato che anche altri dispositivi hanno questo ritardo di connessione.
Per il resto tutto oK!