il 9 aprile 2017
Mi é piaciuto approfondire l'argomento e conoscere nuovi posti da visitare.
Consigliato a tutti quelli che ne vogliono sapere di piú sugli Etruschi.
il 11 maggio 2017
Si tratta di un libro in cui l'autore considera le diverse località geografiche teatro della cultura etrusca e ne sottolinea la rilevanza artistica.
Nulla a che vedere con i romanzi storici ma comunque, un buon libro, scorrevole e interessante anche per chi non ha troppa confidenza con il mondo etrusco!
il 3 maggio 2017
Manfredi come sempre riesce a trattare la storia e l'archeologia in maniera mai noiosa. Un ottimo libro per approcciare il mondo etrusco
il 9 maggio 2017
Libro organizzato come una guida turistica ed illustra lo sviluppo di ciascuna citta etrusca. Interessante forse un po' troppo cattedratico anke se non troppo approfondito
il 15 gennaio 2017
Ottimo prodotto editoriale. Una lettura leggera ma mai scontata che incuriosisce e invoglia il lettore a scoprire altro sugli Etruschi.
il 8 maggio 2017
Scorrevole e ben scritto, ben documentato senza diventare nozionistico. Avvicina alla conoscenza di un popolo che troppo spesso rimane dimenticato. Consigliato.
il 4 agosto 2017
Libro scorrevole e piacevole che aiuta a capire meglio l'importanza della lontana civiltà etrusca da Roma fino ai giorni nostri.
il 16 giugno 2016
Si tratta di una monografia archeologica sugli etruschi, la considero leggera per essere un libro di studuo e troppo approfondita per essere solo divulgativa comunuq si legge con piacere ed ho imparato qualcosa
il 28 maggio 2016
arrivato nei tempi previsti questo libro è eccezionale anche per scopo didattico. se ci fosse stato ai miei tempi della scuola. Comunque ottimo argomento e spiegato molto bene grazie all'autore, a mio avviso uno dei migliori. consigliato
il 10 maggio 2016
il libro è interessante per chi vuole avere un'idea degli Etruschi e dei luoghi in cui vissero.E naturalmente di quel che ci resta ed è pervenuto fino a noi.