Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Perderò solo un secondo per dirvi che il P9 LITE è venduto qui su Amazon sia in versione UNA SIM che DUAL SIM (oggi 5 LUGLIO 2016 e ribadisco oggi, in futuro non so, la differenza di prezzo è di circa 5 euro per quelli venduti amazon) però ci tengo a precisare che la seconda sim alloggia dove va inserita la micro sd e pertanto in questo caso dovrete scegliere se optare per avere le 2 sim o espandere la memoria interna del P9 LITE che è di soli 16gb (questo è il motivo che mi ha fatto scegliere questa versione mono sim ).
Dato che di recensioni ne troverete una marea su questo P9 Lite che vi ripeteranno sempre le stesse caratteristiche tecniche (e che in parte poi farò anch'io) voglio iniziare CHIARENDOVI SUBITO IL DISCORSO BRAND O NON BRAND.....che tutti tralasciano:
di fatto il modello VENDUTO E SPEDITO Amazon (io ho acquistato questo) è NO BRAND (in futuro non so se ciò cambierà) però al momento il problema si pone su quei smartphone venduti da VENDITORI TERZI; però se fate attenzione vicino alla descrizione di solito viene indicato (purtroppo non sempre!!!)
il secondo problema che si pone è: ma SE IL TELEFONO E' BRANDIZZATO POSSO USARE SOLO LA SIM DI TALE OPERATORE???... La risposta è NO, poiché funzionerà con tutti i vari operatori telefonici presenti in ITALIA e..... (credo) in Europa in generale.
Allora la vostra terza domanda sarà: MA ALLORA COSA CAMBIA FRA BRANDIZZATO O NON BRANDIZZATO??? in teoria la differenza dovrebbe essere che al momento dell'accensione su un brandizzato dovrebbe apparire per qualche secondo il logo dell'operatore (ad esempio scritta TIM) e potrebbero essere inserite alcune APP dell'operatore, (di solito i brandizzati DOVREBBERO essere venduti ad un prezzo più basso). Però oltre alla teoria c'è la pratica '.. e qui la differenza (molto più importante) dovrebbe stare sul fatto che di solito gli smartphone NO BRAND vengono aggiornati nel software di sistema PRIMA di quelli brandizzati....(ora tutte le versioni del P9 lite sono già native di MARSHMALLOW ultima versione di Android ma in futuro quando verranno create nuove versioni e saranno necessari aggiornamenti questi arriveranno prima sulle NO BRAND e in seguito adattate per i terminali brandizzati tim, vodafone, ecc.).

Chiarito questo ora passiamo al discorso se sia il miglior smartphone in circolazione o no,....
Vi dico subito che dire ' tra il P9 Lite e gli smartphone di fascia alta non c'è differenza è una balla! l's7 della Samsung, l'Iphone, o altri top di gamma sono nettamente di un altro mondo però dato che credo che non tutti POSSANO o VOGLIANO spendere quelle cifre enormi (almeno per me) ripiegare su una macchina come questo 'cinesino' sia un ottimo compromesso.
Il dubbio però può crearsi se magari prenderlo o se scegliere magari un EX top di gamma infatti personalmente mi ci è voluto un bel mese per sceglierlo poiché sono stato molto indeciso fra P9 lite, S5 neo (un Ex top gamma) e magari un Asus deluxe da 64 gb di memoria interna e 4 di ram (in questo periodo si poteva trovarli tutti fra i 249 e 259 euro).... purtroppo ognuno aveva dei pro e dei contro rispetto agli altri 2, ...pertanto dopo un bel po' ho realizzato che questo era più adatto per le mie esigenze (mi è sembrata una macchina ben bilanciata fra tutte le sue caratteristiche) o forse sono stato attratto anche da un fattore che definirei 'vento di novita' di questa macchina che è di nuova uscita e sfrutta la scia del suo buon predecessore (P8 LITE) e porta un buon lettore di impronta ad un prezzo inferiore ai 250 euro (vi consiglio di acquistarlo da questo prezzo in giù perchè tra un'offerta e l'altra questo dovrebbe già essere il suo per ora LUGLIO 2016).

>Fotocamere: buona quella posteriore 13Mp però nulla di eccezionale, diciamo se la cava con buone foto sopratutto alla luce del sole, meno di sera;.... ottima quella anteriore 8Mp per i selfie( ottima se paragonata alle fotocamere anteriori della concorrenza che sono nettamente più scadenti).
>Batteria: Buona (3000) vi permetterà di arrivare tranquillamente a sera anche con un utilizzo 'pesante' ' di fare 2 giorni non credo proprio, forse se utilizzate il telefono solo con chiamate e qualche e-mail. Ricarica lentina sulle 3 ore circa
>Software: come già accennato in precedenza è già nativo di MARSHMALLOW e quindi dell'ultimo disponibile ad oggi.
>Ram: 3 gb rispetto ad altri in questa fascia che ne hanno solo 2 direi ...UN PASSO AVANTI!
>Memoria interna: solo 16 gb, e ribadisco SOLO poiché questo è stato uno dei punti che mi hanno fatto tentennare sul suo acquisto, diciamo che sono pochini ed è facile riempirli in fretta!! ' anche se è vero che la memoria sia espandibile però c'è da riccordare che non tutte le APP si possono salvare su quella esterna.
AGGIORNAMENTO (del 02 settembre 2016):
A proposito di questo punto sulla poca MEMORIA INTERNA ci tengo a precisare che i 16gb si devono intendere come TOTALI e non effettivi poiché a causa del sistema operativo (Mashmallow) e delle app preinstallate dalla huawei questa si abbassa intorno ai 10gb.
Mi fermo qua per non annoiarvi oltre con altri dati che otterete facilmente da altre recensioni o dalla scheda tecnica.
[...]
3131 commenti| 1.800 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 100 RECENSORIil 12 settembre 2016
Sono un ex Samsung e devo essere sincera ho fatto fatica a cambiare marca ma ... wowww!

Non sono facile agli entusiasmi, come dicevo nel titolo, ma qui siamo davvero su un'altro pianeta.

La scatola con la quale è arrivato è molto carina e curata, c'è lo smartphone con già una pellicola protettiva sullo schermo bella spessa. Le cuffiette stereo, il cavo di alimentazione/connessione e la spina/alimentatore.

Non vi voglio annoiare con specifiche tecniche che potete trovare in qualsiasi sito ma scriverò solo della mia esperienza personale.

Innanzitutto non ci sono centomila app che SEI COSTRETTA a tenere, sono tutte disinstallabili. Ho disinstallato anche Flipboard. Anche le app Huawei sono disinstallabili o disattivabili.

Ma la cosa che mi ha stupito è la durata della batteria. Io lo uso sia per lavoro sia per diletto e gioco ad Ingress, quindi ci sono dei momenti in cui è veramente super sfruttato. Beh ho potuto giocare un paio d'ore e gestire tutto il resto (Facebook, Whatsapp, Telegram, email e qualche navigata su Chrome) ed arrivare a fine giornata. Si ricarica anche molto velocemente.

Per ora è sempre stato veloce e scattante. Se ci sono app che consumano batteria ti avverte e ti chiede se le vuoi chiudere (Facebook, Messenger, Whatsapp o altro).

Ho aspettato un po' a fare la recensione per vedere se si sarebbe mai bloccato, non è successo; se sarebbe rallentato con le innumerevoli app che ho installato ... non l'ha fatto.

Il GPS è preciso e veloce a trovare il satellite.

Io abito in una vecchia casa dell'800 con muri di pietra da 35 cm di spessore e con i miei precedenti smartphone non riuscivo a telefonare dentro casa se non in piccoli punti precisi e guai a muoversi anche di pochi centimetri. E non è una questione di operatore.

Con questo invece posso tranquillamente muovermi, non prende al centro della casa ovviamente ma ho molta molta più libertà di movimento. Idem per quanto riguarda la rete wireless.

La fotocamera anteriore è strepitosa ed ha anche una specie di flash in quanto in condizioni di scarsa luminosità si accende lo schermo totalmente bianco un attimo prima dello scatto illuminando bene il viso.

La possibilità di scattare foto anche con il sensore di impronte è comodissima.

L'ingombro è ottimo anche per la mia mano da donna.

Se proprio devo trovare un difetto è il pulsante di accensione dalla stessa parte del pulsante del volume, ci si sbaglia spesso. Io l'avrei messo dall'altra parte, per questo ho tolto una stellina.

L'altoparlante diffonde bene la musica e l'audio ed anche il vivavoce è chiaro e si sente bene.

In defintiva lo ricomprerei sicuramente e l'ho consigliato ad amici e conoscenti. La garanzia Amazon è un altro motivo che mi ha spinto ad acquistare attraverso questo canale.

Se vi sono stata utile fatemelo sapere e non esitate a farmi tutte le domande che volete, se vi posso rispondere lo faccio volentieri.

Aggiornamento al 8 novembre 2016 - dopo 3 mesi di utilizzo intenso ed applicazioni installate e disinstallate confermo che il telefono è ancora veloce e scattante con un'ottima durata della batteria. La segnalazione delle applicazioni che consumano troppa batteria e la possibilità di chiuderle (tipo Whatsapp, Telegram, Messenger ecc) continuando comunque a ricevere i messaggi, prolunga notevolmente la durata della batteria. Nessuna problematica finora.
1010 commenti| 664 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 31 gennaio 2017
Telefono veramente ottimo da tutti i punti di vista. La batteria ha una buona autonomia e sicuramente arriverà a fine giornata. I giochi pesanti girano bene grazie a 3 giga di ram e al processore che pur non essendo un top di gamma ha delle prestazioni niente male. La fotocamera è ok e niente da dire sul display che con 16 milioni di colori offro una qualità niente male. In più anche il sensore di impronte digitali che riesci a sbloccare lo schermo in pochi secondi. La memoria interna è di 16 GB ed è espandibile tramite scheda SD. In conclusione direi che il P9 lite è un telefono davvero ottimo
0Commento| 24 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 20 luglio 2016
**PREMESSA**
Prima di acquistare questo P9lite ero in possesso di un Samsung S3 che mi ha servito benissimo nei quasi tre anni precedenti di vita. L’esigenza di cambiare è arrivata in corrispondenza del deterioramento della batteria e della rottura del vetro del S3. Ho valutato che, piuttosto che spendere soldi in riparazione di un terminale ormai obsoleto, fosse il caso di passare a qualcosa di più “fresco”. La scelta di un terminale Huawei nasce dell’esperienza positiva di mia moglie con un Ascend G7 che si è sempre mostrato perfoformante e stabile.

**LA MIA OPINIONE**

Di tutti i terminali Hauwei in vendita la mia scelta è caduta su questo P9Lite trattandosi dell’ultimo modello della casa cinese per quanto riguarda il segmento degli smartphone di livello medio. La spedizione Amazon è stata come al solito impeccabile nei tempi e nei modi: in meno di 24 ore il telefono era a casa mia. La scatola, elegante, racchiude il telefono, il cavetto usb, il caricabatterie (da 1A) e gli auricolari. Il telefono da me ordinato è un no brand nero, e devo dire che la scocca è veramente gradevole al tatto testimoniando l’utilizzo di materiali di buon livello nella costruzione. Non sto ad elencarvi le caratteristiche tecniche che sono abbondantemente illustrate nella scheda del prodotto, credo sia più utile riportare la mia esperienza utente.

Nel passaggio da Samsung a Huawei la prima cosa che si nota è l’impostazione diversa dell’interfaccia: Huawei non ha un drawer e quindi, a primo impatto, l’organizzazione delle icone può sembrare confusionaria e fuori controllo. Si tratta solo di abituarcisi un pò ma nel complesso questo aspetto non mina l’usabilità del dispositivo che risulta invece sempre piacevole e caratterizzata da un elevata reattività alle nostre azioni. Il processore octa core e la dotazione di 3 giga di ram ci consegnano un terminale velocissimo, in grado di tenere aperte contemporaneamente diverse applicazioni senza dare troppi segni di sforzi (in termini di rallentamento e riscaldamento).

Anche con giochi in grafica 3d il terminale rimane sempre abbastanza fresco, scaldandosi solo con l’uso prolungato del gps o della videocamera (ma senza mai arrivare a temperature troppo elevate). Passare da un applicazione ad un altra è veramente roba di frazioni di secondo. Nel complesso sono rimasto davvero soddisfatto dalle prestazioni generali di questo telefono.

Solo un paio di aspetti non mi hanno soddisfatto troppo ma sono anche legati alla fascia di prezzo del telefono e sono: fotocamera e giroscopio.

Per quanto riguarda la fotocamera devo riportare che la qualità delle foto prodotte non è particolarmente esaltante (con l’S3 ottenevo foto un pelo migliori, pur avendo il sensore meno MP). In particolare in condizioni di luminosità non ottimali (leggasi interni, anche in pieno giorno) le foto non garantiscono una nitidezza soddisfacente. Le cose cambiano un po’ se si usa la modalità manuale (novità interessante) dove è possibile controllare ISO, velocità di scatto, esposizione, bilanciamente del bianco, con la conseguente possibilità di aggiustare un po’ la scena da fotografare. Da segnalare diverse modalità di scatto presenti, come lo scatto a raffica da cui poi scegliere il frame venuto meglio, lo scatto notturno, quello panoramico ecc.
Parlando invece del giroscopio bisogna notare che non c’è e questa potrebbe essere una limitazione per l’uso del telfono con i visore dedicati alla realtà virtuale (come il VR google cardboard). Non tutte le app di VR necessitano di giroscopio ma la sua presenza avrebbe garantito una maggior compatibilità del terminale con questa tecnologia.

In sostanza il mio giudizio, relativamente al prezzo di acqusto di 250 euro, è estremamente positivo e ritengo di poter tranquillamente consigliare questo telefono per chi avesse un budget di questo tipo.

[...]
55 commenti| 682 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 18 novembre 2016
Peso 147gr
Display 5.2" FHD IPS 424PPI
Processore Kirin 650
Memoria Ram 3GB; Rom integrata 16GB+SD
Fotocamere posteriore 13mpx, anteriore 8mpx non più in collaborazione con Leica comr per il P9.

Premetto che questa recensione l'ho fatta dopo l'acquisto del mio P9, avendo avuto la possibilità di provarlo in prestito, vi vengo a informare delle differenze tra i due prodotti.

Analizziamo ora il prodotto.

Nella confezione troverete:
1 Smartphone Huawei P9 lite
1 Cavo microUsb
1 Cuffie auricolari in stile apple.
1 Alimentatore 1A 5V
1 Manuale con garanzia

Partiamo subito con la descrizione del prodotto.

Nella parte posteriore, in alto, ha la fotocamera da 13mpx, a seguire flash mono tono. La differenza sotto questo punto di vista è notevole, poiché il P9 ha doppia fotocamera con flash doppio tono e sensore laser.
Più in basso, al centro, un sensore impronte digitali estremamente rapido.
Sul lato destro ci sono i pulsanti per il volume e il pulsante per l'accensione che non è zigrinato come quello del fratello maggiore P9.
A differenza della versione normale c'è anche il materiale della parte posteriore, poiché quello è in metallo, mentre questo è in plastica ma ben rifinita.
Sul lato sinistro il carrellino per nano-sim ed espansione micro sd.
In alto il foro del secondo microfono e il jack per le cuffie (il P9 lo ha sotto) e in basso altoparlante, primo microfono e microUSB per ricaricarlo.
Sopra, al centro, la griglia altoparlante con il led notifica sulla destra, accanto la camera anteriore da 8mpx e il sensore di luminosità. La fotocamera anteriore è migliore di quella del P9!
Il primo sblocco va fatto col il codice, successivamente si potrà impostare il sensore di impronte digitali che funziona divinamente. Per me che non ero abituato è stato qualcosa di strepitoso.

Batteria 3000mAh che dura decisamente più del P9! Veramente ottima questa cosa, ottimizzato alla perfezione.
Ottimo wifi e ha anche la tecnologia NFC.
Abbiamo la possibilità di ottimizzare la batteria tramite applicazione, scegliendo tra: prestazione, intelligente e ultra. Quest'ultima stacca tutto per permettere alla batteria di durare molto a lungo facendo fare solo chiamate e messaggi. Ottima in caso di pochissima batteria residua.
C'è anche un'opzione che ci permette di abbassare la dimensione dello schermo rendendolo un 1080x720, non cambia moltissimo in realtà, ma in emergenza può essere molto utile per risparmiare più batteria.

Display 5.2" FHD IPS 424PPI, buona risoluzione e colori, in ogni angolazione, con la possibilità di tararli, ma in realtà va benissimo già la preimpostazione. Unica pecca il nero quando lo si guarda lateralmente o, comunque, con smartphone inclinato che diventa leggermente grigio.
Bianco molto luminoso anche sotto la luce del sole. Sono molto contento di ciò poiché lo uso spesso durante il giorno e trovarsi a non vedere cosa si fa è piuttosto stressante! Su questo è praticamente identico al P9, non si perde assolutamente nulla in fatto di qualità!
Questo smartphone ci dà la possibilità di decidere se aprire scorrendo con il dito sul lato sinistro le notifiche e sul lato destro i toggle rapidi, oppure farla fare in automatico in modo intelligente. Devo dire che la divisione mi è stata molto utile, poiché in questo modo mi permette di decidere cosa voglio fare senza l'obbligo di mostrare entrambe le cose.
Abbiamo tantissimi temi online da poter scaricare, ce ne sono per tutti i gusti e molti sono proprio belli.

Fluidità delle pagine eccellente, sia in app che in browser. Le differenze con gli smartphone di vecchia generazione si sentono tantissimo!
Qualità dell'audio sia in auricolare che in vivavoce estremamente buona. Seppure non abbia grandissimi bassi mi sono trovato davvero bene sia in chiamata che ad ascoltare musica.
Velocità delle app fantastica, davvero ottima. Con l'S4 ero abituato ad aspettare poiché le app richiedevano sempre di più, ma lo smartphone rimaneva sempre uguale, con questo non ho più problemi, si caricano subito e viaggiano che è una meraviglia. Devo dire che anche il P9 mi dà gli stessi risultati, è poco percettibile la differenza.

Fotocamera posteriore singola in questo caso, ma funziona veramente molto bene.
Messa a fuoco non velocissima, ma comunque buona.
Ottima personalizzazione delle foto e dei video con molte opzioni disponibili. Potrete sbizzarrirvi tantissimo!
Esposizione modificabile, modificabile anche il tipo di messa a fuoco e il bilanciamento del bianco.
Tutto sommato la parte fotocamera è davvero strepitosa, molto uguale alla fotocamera standard del P9. Uno non esperto non nota per niente la differenza, chi invece lo è la noterà.

Aggiungo inoltre che il P9 lite ha la radio fm, cosa che non c'è sui fratelli maggiori.

Una delle differenze sostanziali rispetto al fratello grande è che la batteria, nel P9 lite, non scalda quanto quella del P9! Potrete utilizzarlo allo stesso modo e mantenere la temperatura bassa senza nessun problema, cosa che invece il P9 non faceva se si utilizzava spesso la fotocamera.
Buone le foto al buio, ottima gestione della luminosità e pochissimo rumore.
Bello l'effetto sfocato, si può decidere dove e quanto sfocare, dà quell'effetto in più che rende davvero belle le foto.

Forse l'unica vera pecca di tutto questo smartphone sono i video. Discreti, con messa a fuoco non eccellente e qualche fastidio di fluidità. Stesso identico problema del P9.

Pro:
Fotocamere eccellenti
Ottima fluidità
Possibilità di espandere la memoria con una MicroSD
Personalizzazione molto buona e ottima interfaccia
Qualità/Prezzo pazzesca!!!

Contro:
Neri che diventano leggermente grigi quando si guarda da angolazioni non frontali.
Assenza di compatibilità con Quick Charge
Video non all'altezza delle foto.
Caricatore da 1A che porterà via circa 3 ore per poterlo caricare tutto. Pessima questa cosa.

Insomma, ha pro e contro che si bilanciano. Senz'altro è un fantastico acquisto per chi cerca un nuovo smartphone da poter utilizzare in sostituzione di quelli più vecchi. Ho apprezzato molto la possibilità di gestire più cose rispetto uno smartphone della Samsung.
Se devo essere sincero avrei gradito la compatibilità con il Quick Charge, che purtroppo non è supportato, oltre al fatto che lanciare uno smartphone con 1A è davvero una cosa pazzesca! Non sta né in cielo né in terra questa follia! Probabilmente dovevano dare una differenza sostanziale rispetto alla versione P9 e hanno scelto di creare un fastidio non da poco.

Veniamo ora al prezzo. Dai 300€ iniziali è calato drasticamente e lo si può trovare anche sotto i 230€. Conviene prenderlo? Si. Io ho acquistato il P9 senza informarmi prima riguardo la versione lite e avrei risparmiato sensibilmente. Se non vi interessa la fotocamera in bianco e nero e passa in secondo piano la ricarica a 1A allora optate per questa versione! Forse mi sentirei di consigliarlo qualora sia in offerta intorno ai 200€, poiché la mancanza di quick charge mi infastidisce un poco, ma tutto sommato è buono anche a prezzo standard! Mi raccomando di selezionare sempre i venditori con % maggiori al 98%, così da stare sicuri.

Se volete un ulteriore consiglio contattate sempre il venditore per capire se è brandizzato o meno. Amazon, attualmente, lo fornisce No Brand, quindi potete andare sul sicuro, ma qualora un rivenditore lo metta a meno vi consiglio di sentirvi con loro e vedere se lo danno No Brand.
Cosa cambia? Cambia il fatto che non avrete i "fastidi" dovuti all'operatore, nient'altro. Lo potete comunque usare con qualsiasi altra scheda e lo potete mantenere aggiornato qualora escano nuovi aggiornamenti. Io, come penso tutti voi, opterei per la versione No Brand! Mi ha fatto molto piacere poterlo provare, ma ho acquistato il P9 e non posso comprare anche il lite!

Scrivere questa recensione mi ha portato via tempo, tempo per provarlo e tempo per scriverla. Il motivo per il quale lo faccio è aiutare altre persone a scegliere meglio quello che vanno ad acquistare, in modo che non buttino via i loro soldi inconsciamente. Per qualsiasi problema lasciate un commento, risolveremo insieme! Grazie mille.
11 commento| 105 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 febbraio 2017
Do 5 stelle , poichè le merita tutte , secondo il mio parere è uno dei telefoni migliori , design esterno molto bello ,ha un bel display con colori vivaci ,processore che offre buone prestazioni,fotocamera perfetta sia frontale che esterna ,l'audio é cristallino ed ha due casse esterne una per il microfono e una per l'audio sono ottime ,infine ha un prezzo abbastanza basso per quello che offre ,lo consiglio
0Commento| 19 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 16 gennaio 2017
Ho ricevuto un cellulare con BRAND (non richiesto) e che non era assolutamente specificato o evidenziato prima della mia conferma d'ordine. In un secondo tempo, dopo l'arrivo del cellulare e dopo la mia lamentela, il venditore mi invita ad andare a leggere bene la descizione e vedo a video, tutto maiuscolo come lo sto scrivendo io adesso "GARANZIA ITALIA 24 MESI BRAND VODAFONE" sotto il numero d'ordine (Ordine già confermato) e cliccando su "Dettagli dell'ordine". Una cosa così, se ci fosse stata prima della mia conferma, non l'avrei vista ?????? Anche perchè sempre quando faccio acquisti in internet vado a vedere anche nelle piccole "pieghe" della descrizione/presentazione del prodotto tutto ciò che eventualmente potesse essere "nascosto". Ho chiesto di poter il restituire l'oggetto, Mi trovano delle difficolta e sarebbero disposti a "valutare un rimborso", vuol dire non tutta la cifra, alchè mi pare non giusto e non serio. In conclusione venditore, per me, appunto NON serio e NON affidabile.
1515 commenti| 68 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 febbraio 2017
Non ce n'è...i cinesi hanno davvero fatto passi da gigante e al di là dell'ormai noto clichè dei copiatori/taroccatori, sono contento che finalmente siano arrivate delle aziende alternative serie tipo Huawei a spezzare il monopolio Apple-Samsung, spesso caratterizzati da costi esagerati in rapporto al reale valore dei prodotti e all'hardware in essi contenuto. Questo telefono è davvero ben fatto, ben rifinito e a differenza di Samsung il sistema operativo non è farcito all'inverosimile di app proprietarie non rimovibili, cosa odiosa sia a livello di gestione che di risorse.
Ero indeciso se prendere questo o il P8 2017 ma quando ho saputo che anche questo sarà aggiornato ad android 7, non ho più avuto dubbi. Davvero ottima la qualità delle foto per me che vengo da un S4 Mini.
Unico neo, gli auricolari...li trovo scomodi, preferisco ancora quelli Samsung con la membrana.
Infine il prezzo...si trova sulle 220€ ed è davvero ottimo come rapporto prezzo prestazioni, ma ho preferito prendere quello da 239€ venduto e spedito da amazon per stare più tranquillo a livello di garanzia.
il 28 novembre 2016
Huawei P9 Lite è il succesore del P8 che lo scorso anno ha avuto un enorme successo. Personalmente non ho mai posseduto uno Smartphone della Huawei e sono contento di aver avuto la possibilità di provarne uno.
Parto subito col dire che, già all'apertura della confezione si ha la sensazione di avere a che fare con un prodotto curato in ogni particolare.
La scatola contiene, oltre al P9 Lite, le cuffie, l'alimentatore con spina italiana, il cavo Usb, il manuale e la "chiavetta" in metallo per estrarre la sede dove inserire le Sim e la Sd.
Il P9 ha già applicata la protezione per lo schermo e sul retro si trova la protezione, da rimuovere, del lettore biometrico "di impronte digitali".
Questo Smartphone ha una linea elegante, con angoli stondati ricoperti da una cornice di metallo "stondata". E' molto bello da vedere e da toccare.
Sulla parte posteriore sono presenti le casse, stereo chiaramente, che emettono un suono spettacolare, nitido e pulito.
Lo schermo, da 5,2 pollici è full Hd, nitido con colori naturali.
La fotocamera anteriore è di 8 megapixel, mentre la posteriore è di 13 megapixel.
Il peso di 147 grammi e la batteria è di 3000mAh garantiscono una buona portabilità ed autonomia.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:
- 3GB di RAM e 16GB di ROM
- Connessione 4G Lte
- Connettore Usb micro
- Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow
- Display da 5,2 pollici full Hd con 423ppi di densità
- Peso 147 grammi
- Batteria da 3000 mAh
- Fotocamera anteriore 8 megapixel, posteriore 13 megapixel con grandangolo da 28 mm
- Sensore d'impronte Fingerprint Sense 2.0
- Processore HiSilicon Kirin 650 a otto core
- GPU video Mali-T830

ASPETTI POSITIVI:
- Design fantastico, bello da vedere da usare e comodo da trasportare
- Buona la batteria da 3000

ASPETTI NAGATIVI:
- Le due Sim sono due nano Sim; l'alloggiamento della seconda Sim è allo stesso tempo anche l'alloggiamento della Sd, quindi non è possibile usare due Sim e la scheda Sd.
- La seconda Sim è 2G e non 4G come la prima.

Nel complesso un telefono spettacolare, molto bello, elegante e funzionale ad un ottimo prezzo. Peccato per la Sim che occupa la scheda Sd.
Per queste ragioni solo 4 stelle.
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 febbraio 2017
Acquistato per fare un regalo a mia madre, me ne sono letteralmente innamorata: leggero, batteria durevole, il colore è bellissimo con un effetto satinato molto molto elegante, il rapporto prezzo/qualità eccellente.

Sorvolo sulle descrizioni tecniche che sono reperibili ovunque, sottolineo solo una nota molto importante:
Per essere certa che fosse NO BRAND ho acquistato la versione venduta da Amazon, anche se leggermente più costosa, in quanto non tutti i venditori del Marketplace lo specificavano chiaramente.

Visualizza tutte le 1000+ domande con risposta