Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 12 settembre 2016
Sono un ex Samsung e devo essere sincera ho fatto fatica a cambiare marca ma ... wowww!

Non sono facile agli entusiasmi, come dicevo nel titolo, ma qui siamo davvero su un'altro pianeta.

La scatola con la quale è arrivato è molto carina e curata, c'è lo smartphone con già una pellicola protettiva sullo schermo bella spessa. Le cuffiette stereo, il cavo di alimentazione/connessione e la spina/alimentatore.

Non vi voglio annoiare con specifiche tecniche che potete trovare in qualsiasi sito ma scriverò solo della mia esperienza personale.

Innanzitutto non ci sono centomila app che SEI COSTRETTA a tenere, sono tutte disinstallabili. Ho disinstallato anche Flipboard. Anche le app Huawei sono disinstallabili o disattivabili.

Ma la cosa che mi ha stupito è la durata della batteria. Io lo uso sia per lavoro sia per diletto e gioco ad Ingress, quindi ci sono dei momenti in cui è veramente super sfruttato. Beh ho potuto giocare un paio d'ore e gestire tutto il resto (Facebook, Whatsapp, Telegram, email e qualche navigata su Chrome) ed arrivare a fine giornata. Si ricarica anche molto velocemente.

Per ora è sempre stato veloce e scattante. Se ci sono app che consumano batteria ti avverte e ti chiede se le vuoi chiudere (Facebook, Messenger, Whatsapp o altro).

Ho aspettato un po' a fare la recensione per vedere se si sarebbe mai bloccato, non è successo; se sarebbe rallentato con le innumerevoli app che ho installato ... non l'ha fatto.

Il GPS è preciso e veloce a trovare il satellite.

Io abito in una vecchia casa dell'800 con muri di pietra da 35 cm di spessore e con i miei precedenti smartphone non riuscivo a telefonare dentro casa se non in piccoli punti precisi e guai a muoversi anche di pochi centimetri. E non è una questione di operatore.

Con questo invece posso tranquillamente muovermi, non prende al centro della casa ovviamente ma ho molta molta più libertà di movimento. Idem per quanto riguarda la rete wireless.

La fotocamera anteriore è strepitosa ed ha anche una specie di flash in quanto in condizioni di scarsa luminosità si accende lo schermo totalmente bianco un attimo prima dello scatto illuminando bene il viso.

La possibilità di scattare foto anche con il sensore di impronte è comodissima.

L'ingombro è ottimo anche per la mia mano da donna.

Se proprio devo trovare un difetto è il pulsante di accensione dalla stessa parte del pulsante del volume, ci si sbaglia spesso. Io l'avrei messo dall'altra parte, per questo ho tolto una stellina.

L'altoparlante diffonde bene la musica e l'audio ed anche il vivavoce è chiaro e si sente bene.

In defintiva lo ricomprerei sicuramente e l'ho consigliato ad amici e conoscenti. La garanzia Amazon è un altro motivo che mi ha spinto ad acquistare attraverso questo canale.

Se vi sono stata utile fatemelo sapere e non esitate a farmi tutte le domande che volete, se vi posso rispondere lo faccio volentieri.

Aggiornamento al 8 novembre 2016 - dopo 3 mesi di utilizzo intenso ed applicazioni installate e disinstallate confermo che il telefono è ancora veloce e scattante con un'ottima durata della batteria. La segnalazione delle applicazioni che consumano troppa batteria e la possibilità di chiuderle (tipo Whatsapp, Telegram, Messenger ecc) continuando comunque a ricevere i messaggi, prolunga notevolmente la durata della batteria. Nessuna problematica finora.
77 commenti| 516 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Perderò solo un secondo per dirvi che il P9 LITE è venduto qui su Amazon sia in versione UNA SIM che DUAL SIM (oggi 5 LUGLIO 2016 e ribadisco oggi, in futuro non so, la differenza di prezzo è di circa 5 euro per quelli venduti amazon) però ci tengo a precisare che la seconda sim alloggia dove va inserita la micro sd e pertanto in questo caso dovrete scegliere se optare per avere le 2 sim o espandere la memoria interna del P9 LITE che è di soli 16gb (questo è il motivo che mi ha fatto scegliere questa versione mono sim ).
Dato che di recensioni ne troverete una marea su questo P9 Lite che vi ripeteranno sempre le stesse caratteristiche tecniche (e che in parte poi farò anch'io) voglio iniziare CHIARENDOVI SUBITO IL DISCORSO BRAND O NON BRAND.....che tutti tralasciano:
di fatto il modello VENDUTO E SPEDITO Amazon (io ho acquistato questo) è NO BRAND (in futuro non so se ciò cambierà) però al momento il problema si pone su quei smartphone venduti da VENDITORI TERZI; però se fate attenzione vicino alla descrizione di solito viene indicato (purtroppo non sempre!!!)
il secondo problema che si pone è: ma SE IL TELEFONO E' BRANDIZZATO POSSO USARE SOLO LA SIM DI TALE OPERATORE???... La risposta è NO, poiché funzionerà con tutti i vari operatori telefonici presenti in ITALIA e..... (credo) in Europa in generale.
Allora la vostra terza domanda sarà: MA ALLORA COSA CAMBIA FRA BRANDIZZATO O NON BRANDIZZATO??? in teoria la differenza dovrebbe essere che al momento dell'accensione su un brandizzato dovrebbe apparire per qualche secondo il logo dell'operatore (ad esempio scritta TIM) e potrebbero essere inserite alcune APP dell'operatore, (di solito i brandizzati DOVREBBERO essere venduti ad un prezzo più basso). Però oltre alla teoria c'è la pratica '.. e qui la differenza (molto più importante) dovrebbe stare sul fatto che di solito gli smartphone NO BRAND vengono aggiornati nel software di sistema PRIMA di quelli brandizzati....(ora tutte le versioni del P9 lite sono già native di MARSHMALLOW ultima versione di Android ma in futuro quando verranno create nuove versioni e saranno necessari aggiornamenti questi arriveranno prima sulle NO BRAND e in seguito adattate per i terminali brandizzati tim, vodafone, ecc.).

Chiarito questo ora passiamo al discorso se sia il miglior smartphone in circolazione o no,....
Vi dico subito che dire ' tra il P9 Lite e gli smartphone di fascia alta non c'è differenza è una balla! l's7 della Samsung, l'Iphone, o altri top di gamma sono nettamente di un altro mondo però dato che credo che non tutti POSSANO o VOGLIANO spendere quelle cifre enormi (almeno per me) ripiegare su una macchina come questo 'cinesino' sia un ottimo compromesso.
Il dubbio però può crearsi se magari prenderlo o se scegliere magari un EX top di gamma infatti personalmente mi ci è voluto un bel mese per sceglierlo poiché sono stato molto indeciso fra P9 lite, S5 neo (un Ex top gamma) e magari un Asus deluxe da 64 gb di memoria interna e 4 di ram (in questo periodo si poteva trovarli tutti fra i 249 e 259 euro).... purtroppo ognuno aveva dei pro e dei contro rispetto agli altri 2, ...pertanto dopo un bel po' ho realizzato che questo era più adatto per le mie esigenze (mi è sembrata una macchina ben bilanciata fra tutte le sue caratteristiche) o forse sono stato attratto anche da un fattore che definirei 'vento di novita' di questa macchina che è di nuova uscita e sfrutta la scia del suo buon predecessore (P8 LITE) e porta un buon lettore di impronta ad un prezzo inferiore ai 250 euro (vi consiglio di acquistarlo da questo prezzo in giù perchè tra un'offerta e l'altra questo dovrebbe già essere il suo per ora LUGLIO 2016).

>Fotocamere: buona quella posteriore 13Mp però nulla di eccezionale, diciamo se la cava con buone foto sopratutto alla luce del sole, meno di sera;.... ottima quella anteriore 8Mp per i selfie( ottima se paragonata alle fotocamere anteriori della concorrenza che sono nettamente più scadenti).
>Batteria: Buona (3000) vi permetterà di arrivare tranquillamente a sera anche con un utilizzo 'pesante' ' di fare 2 giorni non credo proprio, forse se utilizzate il telefono solo con chiamate e qualche e-mail. Ricarica lentina sulle 3 ore circa
>Software: come già accennato in precedenza è già nativo di MARSHMALLOW e quindi dell'ultimo disponibile ad oggi.
>Ram: 3 gb rispetto ad altri in questa fascia che ne hanno solo 2 direi ...UN PASSO AVANTI!
>Memoria interna: solo 16 gb, e ribadisco SOLO poiché questo è stato uno dei punti che mi hanno fatto tentennare sul suo acquisto, diciamo che sono pochini ed è facile riempirli in fretta!! ' anche se è vero che la memoria sia espandibile però c'è da riccordare che non tutte le APP si possono salvare su quella esterna.
AGGIORNAMENTO (del 02 settembre 2016):
A proposito di questo punto sulla poca MEMORIA INTERNA ci tengo a precisare che i 16gb si devono intendere come TOTALI e non effettivi poiché a causa del sistema operativo (Mashmallow) e delle app preinstallate dalla huawei questa si abbassa intorno ai 10gb.
Mi fermo qua per non annoiarvi oltre con altri dati che otterete facilmente da altre recensioni o dalla scheda tecnica.
[...]
3131 commenti| 1.668 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 20 luglio 2016
**PREMESSA**
Prima di acquistare questo P9lite ero in possesso di un Samsung S3 che mi ha servito benissimo nei quasi tre anni precedenti di vita. L’esigenza di cambiare è arrivata in corrispondenza del deterioramento della batteria e della rottura del vetro del S3. Ho valutato che, piuttosto che spendere soldi in riparazione di un terminale ormai obsoleto, fosse il caso di passare a qualcosa di più “fresco”. La scelta di un terminale Huawei nasce dell’esperienza positiva di mia moglie con un Ascend G7 che si è sempre mostrato perfoformante e stabile.

**LA MIA OPINIONE**

Di tutti i terminali Hauwei in vendita la mia scelta è caduta su questo P9Lite trattandosi dell’ultimo modello della casa cinese per quanto riguarda il segmento degli smartphone di livello medio. La spedizione Amazon è stata come al solito impeccabile nei tempi e nei modi: in meno di 24 ore il telefono era a casa mia. La scatola, elegante, racchiude il telefono, il cavetto usb, il caricabatterie (da 1A) e gli auricolari. Il telefono da me ordinato è un no brand nero, e devo dire che la scocca è veramente gradevole al tatto testimoniando l’utilizzo di materiali di buon livello nella costruzione. Non sto ad elencarvi le caratteristiche tecniche che sono abbondantemente illustrate nella scheda del prodotto, credo sia più utile riportare la mia esperienza utente.

Nel passaggio da Samsung a Huawei la prima cosa che si nota è l’impostazione diversa dell’interfaccia: Huawei non ha un drawer e quindi, a primo impatto, l’organizzazione delle icone può sembrare confusionaria e fuori controllo. Si tratta solo di abituarcisi un pò ma nel complesso questo aspetto non mina l’usabilità del dispositivo che risulta invece sempre piacevole e caratterizzata da un elevata reattività alle nostre azioni. Il processore octa core e la dotazione di 3 giga di ram ci consegnano un terminale velocissimo, in grado di tenere aperte contemporaneamente diverse applicazioni senza dare troppi segni di sforzi (in termini di rallentamento e riscaldamento).

Anche con giochi in grafica 3d il terminale rimane sempre abbastanza fresco, scaldandosi solo con l’uso prolungato del gps o della videocamera (ma senza mai arrivare a temperature troppo elevate). Passare da un applicazione ad un altra è veramente roba di frazioni di secondo. Nel complesso sono rimasto davvero soddisfatto dalle prestazioni generali di questo telefono.

Solo un paio di aspetti non mi hanno soddisfatto troppo ma sono anche legati alla fascia di prezzo del telefono e sono: fotocamera e giroscopio.

Per quanto riguarda la fotocamera devo riportare che la qualità delle foto prodotte non è particolarmente esaltante (con l’S3 ottenevo foto un pelo migliori, pur avendo il sensore meno MP). In particolare in condizioni di luminosità non ottimali (leggasi interni, anche in pieno giorno) le foto non garantiscono una nitidezza soddisfacente. Le cose cambiano un po’ se si usa la modalità manuale (novità interessante) dove è possibile controllare ISO, velocità di scatto, esposizione, bilanciamente del bianco, con la conseguente possibilità di aggiustare un po’ la scena da fotografare. Da segnalare diverse modalità di scatto presenti, come lo scatto a raffica da cui poi scegliere il frame venuto meglio, lo scatto notturno, quello panoramico ecc.
Parlando invece del giroscopio bisogna notare che non c’è e questa potrebbe essere una limitazione per l’uso del telfono con i visore dedicati alla realtà virtuale (come il VR google cardboard). Non tutte le app di VR necessitano di giroscopio ma la sua presenza avrebbe garantito una maggior compatibilità del terminale con questa tecnologia.

In sostanza il mio giudizio, relativamente al prezzo di acqusto di 250 euro, è estremamente positivo e ritengo di poter tranquillamente consigliare questo telefono per chi avesse un budget di questo tipo.

[...]
55 commenti| 656 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 18 novembre 2016
Peso 147gr
Display 5.2" FHD IPS 424PPI
Processore Kirin 650
Memoria Ram 3GB; Rom integrata 16GB+SD
Fotocamere posteriore 13mpx, anteriore 8mpx non più in collaborazione con Leica comr per il P9.

Premetto che questa recensione l'ho fatta dopo l'acquisto del mio P9, avendo avuto la possibilità di provarlo in prestito, vi vengo a informare delle differenze tra i due prodotti.

Analizziamo ora il prodotto.

Nella confezione troverete:
1 Smartphone Huawei P9 lite
1 Cavo microUsb
1 Cuffie auricolari in stile apple.
1 Alimentatore 1A 5V
1 Manuale con garanzia

Partiamo subito con la descrizione del prodotto.

Nella parte posteriore, in alto, ha la fotocamera da 13mpx, a seguire flash mono tono. La differenza sotto questo punto di vista è notevole, poiché il P9 ha doppia fotocamera con flash doppio tono e sensore laser.
Più in basso, al centro, un sensore impronte digitali estremamente rapido.
Sul lato destro ci sono i pulsanti per il volume e il pulsante per l'accensione che non è zigrinato come quello del fratello maggiore P9.
A differenza della versione normale c'è anche il materiale della parte posteriore, poiché quello è in metallo, mentre questo è in plastica ma ben rifinita.
Sul lato sinistro il carrellino per nano-sim ed espansione micro sd.
In alto il foro del secondo microfono e il jack per le cuffie (il P9 lo ha sotto) e in basso altoparlante, primo microfono e microUSB per ricaricarlo.
Sopra, al centro, la griglia altoparlante con il led notifica sulla destra, accanto la camera anteriore da 8mpx e il sensore di luminosità. La fotocamera anteriore è migliore di quella del P9!
Il primo sblocco va fatto col il codice, successivamente si potrà impostare il sensore di impronte digitali che funziona divinamente. Per me che non ero abituato è stato qualcosa di strepitoso.

Batteria 3000mAh che dura decisamente più del P9! Veramente ottima questa cosa, ottimizzato alla perfezione.
Ottimo wifi e ha anche la tecnologia NFC.
Abbiamo la possibilità di ottimizzare la batteria tramite applicazione, scegliendo tra: prestazione, intelligente e ultra. Quest'ultima stacca tutto per permettere alla batteria di durare molto a lungo facendo fare solo chiamate e messaggi. Ottima in caso di pochissima batteria residua.
C'è anche un'opzione che ci permette di abbassare la dimensione dello schermo rendendolo un 1080x720, non cambia moltissimo in realtà, ma in emergenza può essere molto utile per risparmiare più batteria.

Display 5.2" FHD IPS 424PPI, buona risoluzione e colori, in ogni angolazione, con la possibilità di tararli, ma in realtà va benissimo già la preimpostazione. Unica pecca il nero quando lo si guarda lateralmente o, comunque, con smartphone inclinato che diventa leggermente grigio.
Bianco molto luminoso anche sotto la luce del sole. Sono molto contento di ciò poiché lo uso spesso durante il giorno e trovarsi a non vedere cosa si fa è piuttosto stressante! Su questo è praticamente identico al P9, non si perde assolutamente nulla in fatto di qualità!
Questo smartphone ci dà la possibilità di decidere se aprire scorrendo con il dito sul lato sinistro le notifiche e sul lato destro i toggle rapidi, oppure farla fare in automatico in modo intelligente. Devo dire che la divisione mi è stata molto utile, poiché in questo modo mi permette di decidere cosa voglio fare senza l'obbligo di mostrare entrambe le cose.
Abbiamo tantissimi temi online da poter scaricare, ce ne sono per tutti i gusti e molti sono proprio belli.

Fluidità delle pagine eccellente, sia in app che in browser. Le differenze con gli smartphone di vecchia generazione si sentono tantissimo!
Qualità dell'audio sia in auricolare che in vivavoce estremamente buona. Seppure non abbia grandissimi bassi mi sono trovato davvero bene sia in chiamata che ad ascoltare musica.
Velocità delle app fantastica, davvero ottima. Con l'S4 ero abituato ad aspettare poiché le app richiedevano sempre di più, ma lo smartphone rimaneva sempre uguale, con questo non ho più problemi, si caricano subito e viaggiano che è una meraviglia. Devo dire che anche il P9 mi dà gli stessi risultati, è poco percettibile la differenza.

Fotocamera posteriore singola in questo caso, ma funziona veramente molto bene.
Messa a fuoco non velocissima, ma comunque buona.
Ottima personalizzazione delle foto e dei video con molte opzioni disponibili. Potrete sbizzarrirvi tantissimo!
Esposizione modificabile, modificabile anche il tipo di messa a fuoco e il bilanciamento del bianco.
Tutto sommato la parte fotocamera è davvero strepitosa, molto uguale alla fotocamera standard del P9. Uno non esperto non nota per niente la differenza, chi invece lo è la noterà.

Aggiungo inoltre che il P9 lite ha la radio fm, cosa che non c'è sui fratelli maggiori.

Una delle differenze sostanziali rispetto al fratello grande è che la batteria, nel P9 lite, non scalda quanto quella del P9! Potrete utilizzarlo allo stesso modo e mantenere la temperatura bassa senza nessun problema, cosa che invece il P9 non faceva se si utilizzava spesso la fotocamera.
Buone le foto al buio, ottima gestione della luminosità e pochissimo rumore.
Bello l'effetto sfocato, si può decidere dove e quanto sfocare, dà quell'effetto in più che rende davvero belle le foto.

Forse l'unica vera pecca di tutto questo smartphone sono i video. Discreti, con messa a fuoco non eccellente e qualche fastidio di fluidità. Stesso identico problema del P9.

Pro:
Fotocamere eccellenti
Ottima fluidità
Possibilità di espandere la memoria con una MicroSD
Personalizzazione molto buona e ottima interfaccia
Qualità/Prezzo pazzesca!!!

Contro:
Neri che diventano leggermente grigi quando si guarda da angolazioni non frontali.
Assenza di compatibilità con Quick Charge
Video non all'altezza delle foto.
Caricatore da 1A che porterà via circa 3 ore per poterlo caricare tutto. Pessima questa cosa.

Insomma, ha pro e contro che si bilanciano. Senz'altro è un fantastico acquisto per chi cerca un nuovo smartphone da poter utilizzare in sostituzione di quelli più vecchi. Ho apprezzato molto la possibilità di gestire più cose rispetto uno smartphone della Samsung.
Se devo essere sincero avrei gradito la compatibilità con il Quick Charge, che purtroppo non è supportato, oltre al fatto che lanciare uno smartphone con 1A è davvero una cosa pazzesca! Non sta né in cielo né in terra questa follia! Probabilmente dovevano dare una differenza sostanziale rispetto alla versione P9 e hanno scelto di creare un fastidio non da poco.

Veniamo ora al prezzo. Dai 300€ iniziali è calato drasticamente e lo si può trovare anche sotto i 230€. Conviene prenderlo? Si. Io ho acquistato il P9 senza informarmi prima riguardo la versione lite e avrei risparmiato sensibilmente. Se non vi interessa la fotocamera in bianco e nero e passa in secondo piano la ricarica a 1A allora optate per questa versione! Forse mi sentirei di consigliarlo qualora sia in offerta intorno ai 200€, poiché la mancanza di quick charge mi infastidisce un poco, ma tutto sommato è buono anche a prezzo standard! Mi raccomando di selezionare sempre i venditori con % maggiori al 98%, così da stare sicuri.

Se volete un ulteriore consiglio contattate sempre il venditore per capire se è brandizzato o meno. Amazon, attualmente, lo fornisce No Brand, quindi potete andare sul sicuro, ma qualora un rivenditore lo metta a meno vi consiglio di sentirvi con loro e vedere se lo danno No Brand.
Cosa cambia? Cambia il fatto che non avrete i "fastidi" dovuti all'operatore, nient'altro. Lo potete comunque usare con qualsiasi altra scheda e lo potete mantenere aggiornato qualora escano nuovi aggiornamenti. Io, come penso tutti voi, opterei per la versione No Brand! Mi ha fatto molto piacere poterlo provare, ma ho acquistato il P9 e non posso comprare anche il lite!

Scrivere questa recensione mi ha portato via tempo, tempo per provarlo e tempo per scriverla. Il motivo per il quale lo faccio è aiutare altre persone a scegliere meglio quello che vanno ad acquistare, in modo che non buttino via i loro soldi inconsciamente. Per qualsiasi problema lasciate un commento, risolveremo insieme! Grazie mille.
0Commento| 73 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
CONSIDERAZIONE
Ho acquistato questo telefono per sostituire un vecchio LG L9. Se state cercando uno smartphone sui 250 euro circa, alcuni dei modelli principali che se la giocano di più sono: questo Huawei p9lite oppure il Samsung A5 (2016). Ovviamente NON sono gli unici ma, ripeto, sono i principali che la maggior parte vi segnalerebbe in un probabile acquisto. Perciò consiglio di vedere anche il samsung A5.

Venendo a questo Huawei, io ho comprato la versione nera da amazon.it e vi confermo che è NO BRAND!
ATTENZIONE: con amazon.it non mi riferisco al sito, bensì al venditore. Su amazon ci sono diversi rivenditori che vendono lo stesso prodotto perciò, affinché possiate comprare DIRETTAMENTE da Amazon dovete cliccare su “nuovi: XX” che si trova sotto al prezzo e poi scegliere quello con venditore “amazon.it”

Molto probabilmente ci sarà scritto che non è disponibile subito ma dalla data “X”, non vi preoccupate perché i tempi dichiarati sono rispettati. Si tratta di aspettare solo qualche giorno!

IMPRESSIONI DOPO UTILIZZO
Premessa: non sono assolutamente d’accordo sul fatto di spendere 700 euro o più per un cellulare. Credo che un telefono sui 250-300 euro vada benissimo per la maggior parte di noi, che non deve fare chissà quale cosa con il telefono.

Personalmente possiedo anche un ASUS ZENFONE 2 mod. ZE550ml (non quello da 4gb di ram) pagato 250 euro e dopo 2 anni di utilizzo è perfetto, senza impuntamenti e ancora mi ritrovo con Lollipop 5.0. Questo per rendere l’idea.

Vi riporto alcuni dati interessanti al posto delle classiche specifiche:

ANTUTU: Per gli amanti dei numeri ho fatto un test con antutu e il valore che ottengo è di 52900 circa (lascio foto) e durante il test ho notato che pecca nella grafica 3D.
RADIO: Ultimamente la radio viene tolta dai telefoni, per esempio i fratelli maggiori P9 e P9 plus non ce l’hanno, mentre il lite si!
FOTOCAMERA: C’è a chi piace, a chi meno comunque io vi lascio alcune foto da esempio.
BATTERIA: Vi dico che arrivo tranquillamente a tarda sera, ore 21:00 con circa il 30% di batteria. Nelle impostazioni ho settato la modalità intelligente. Purtroppo MANCA la ricarica rapida, quindi dobbiamo avere pazienza.
PELLICOLA: Per il momento ho montato questa pellicola in vetro temperato e mi trovo bene. Huawei P9 Lite Pellicola Protettiva, J & D [vetro temperato] Proteggi Schermo in Vetro Trasparente HD Pellicola Protettiva Display Ballistic Glass per Huawei P9 Lite - Protegge lo schermo da graffi e cadute (2 confezioni) I bordi sono rispettati e soprattutto è ancora incollata per bene.

In conclusione sono soddisfatto dell’acquisto e vale tutti i 250 euro del prezzo di vendita.

Spero di esservi stato utile, ciao!
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 gennaio 2017
Ho comprato questo Huawei P9 Lite perchè dopo quasi 2 anni il mio G7 Ascend mi stava dando qualche problema con il tasto di blocco e sblocco della schermata, oltre al fatto che a volte si bloccava la rubrica e il registro chiamate (problema poi risolto con il reset delle impostazioni di fabbrica). Pensavo che avrei fatto un salto di qualità, ma mi sbagliavo. Con il G7, il blocco e sblocco della schermata era possibile effettuarlo con una pressione delle dita sul display (per ovviare all'uso del tasto laterale), mentre su questo non è possibile perchè con l'aggiornamento di Android, questa opzione è stata tolta (motivazione data dall'help desk della huawei), quindi una volta messa la cover, diventa meno pratico riattivare lo schermo perchè il tastino non è facile da trovare. Una cosa che invece non mi è piaciuta per niente è stato il volume. Il volume minimo del G7 era sufficiente per ascoltare musica di notte, senza disturbare mio marito, mentre il P9 Lite tra il minimo e il mute non ha una vita di mezzo, quindi risulta più alto e più "fastidioso". Per il resto non ho trovato molte altre differenze. Probabilmente è più veloce nelle applicazioni, ma per l'uso che ne faccio io va più che bene. La batteria ha una buona durata, anche se dura meno rispetto al G7.
Resta confermato che Huawei fa dei buonissimi cellulari, alla portata di tutti, che non hanno niente da invidiare alle altre marche.
Spedizione puntuale e veloce come sempre, con Prime,
il 9 gennaio 2017
Non sono facile agli entusiasmi, soprattutto in ambito tecnologico, ma devo premettere che qui c'è davvero tanta sostanza.

Vengo da un Lg G3, ex top di gamma, teoricamente un ottimo telefono ma nella pratica mi sono scontrato sempre con una batteria scarsa in rapporto all'hardware in dotazione e ricezione pessima. Dopo un inizio anno segnato da continui riavvi, non risolti neanche con una nuova batteria, ho deciso di cambiare lido.

Ho acquistato il P9 Lite dopo aver valutato alternative cinesi più o meno valide.. ma la garanzia ITA e la sicurezza di Amazon mi ha fatto andare su questo Huawei.

Le altre recensioni parlano chiaro, qui c'è tanta sostanza e qualità in rapporto al costo.

pregi:

- batteria: ho fatto per la prima volta da anni un intero weekend (sabato e domenica) senza caricare , andando a letto con il 30% di batteria residua! Uso non particolarmente spinto certo.. il giorno prima con uso estremamente spinto (video, giochi, navigatore, chiamate, chat) sono arrivato tranquillamente a sera con il 28%.. insomma il telefono è davvero parco nei consumi

- ricezione: perchè a volte ce ne dimentichiamo, ma il cellulare serve in primis per chiamare. Ero pronto a cambiare operatore, stanco dell'impossibilità di ricevere chiamate in casa (e non abito sperduto sui monti). Con il P9 Lite invece prendo sempre almeno 2 tacche più di prima, l'audio in capsula è ottimo (un filo metallico ma sono sottigliezze). Spettacolare.

- fluidità: scatti e impuntamenti sono davvero un ricordo, il telefono è veloce, fluido con tutte le applicazioni che ho provato

- sensore d'impronte: fulmineo, perfetto, non sbaglia praticamente mai

- fotocamera: ricordo che sto valutando un terminale da poco più di 200€. Per questa fascia di prezzo la fotocamera è assolutamente godibile, molto buoni gli scatti di giorno, buoni quelli di sera (migliori rispetto al G3). Un pò meno bene i video di sera, ma personalmente li uso poco

-schermo: non sarà Amoled, ma lo trovo ben leggibile e fedele come colori.

Contro (qualcosa bisogna pur metterci)

- sensore d'impronte. Si lo so, era tra i pro.. perchè funziona veramente bene. Ma è sul retro, quindi si è obbligati a alzarlo per utilizzarlo. Per chi come me si trova spesso ad avere il cellulare appoggiato sul tavolo è un peccato. Fosse stato frontale sarebbe stato PERFETTO. Ma è un contro minore, potendo usare il pin per sbloccare lo schermo

- video: come ho detto i video in notturna sono un pò sottotono

Riassumendo, un terminale fantastico, finalmente un'esperienza d'uso premium a cifre abbordabili. Consigliatissimo
il 11 gennaio 2017
Questo cellulare mi ha salvato le feste. Sotto Natale il mio vecchio cellulare ha deciso di andare in pensione e ormai prossimi al periodo festivo non sapevo proprio dove comprare un cellulare senza spendere una fortuna. Devo dire che lo adoro. Non è sicuramente un top di gamma, ma è davvero un buon telefono. Nota particolarmente positiva: la batteria. Ho riscontrato un'ottima durata. Se ci sto attento riesco a ricaricarlo dopo 3 giorni.
I PRIMI 100 RECENSORIil 23 maggio 2016
Premetto che ho acquistato il telefono al di fuori di Amazon (per questo non leggete "acquisto verificato"), ma il telefono è davvero in mio possesso e quindi l'ho provato ben bene prima di pubblicare questa recensione. Detto ciò, il telefono è una bomba!
E' già da un paio di anni che la Huawei, direttamente e tramite il marchio Honor, sta dominando la fascia intermedia di mercato (parlo di una fascia di prezzo dai 280 ai 200 euro), ma questa volta ha davvero svoltato. Questo P9 Lite ha di "lite" solo il nome:
- il processore è un Kirin 650 fluido, rapido, reattivo e poco affamato di energia
- i 3gb di Ram sono più che sufficienti per supportare anche le app ed i giochi più pesanti, grazie anche alle buone performance della GPU
- il display è un IPS Full HD già di per se ottimo, ma che i più pignoli potranno anche tarare a piacimento grazie a pratici settaggi manuali
- la batteria (integrata e quindi non sostituibile, come ormai in quasi tutti i dispositivi) ha 3000mAh, il che rende davvero una sfida arrivare a sera con il telefono sotto il 15/20% di autonomia residua
- la fotocamera da 13 mpx garantisce ottimi scatti, soprattutto se inquadrate panorami o oggetti ravvicinati (ha invece qualche limite in condizioni estreme di scarsa luce)
- monta già Android 6 nella versione personalizzata con interfaccia EMUI 4

Cosa si può pretendere di più per questo prezzo? In realtà c'è dell'altro, ma qui entriamo più nei giudizi personali che tecnici. Personalmente lo trovo un grande telefono, leggero, bello esteticamente e potentissimo. Mai avuto un lag, un piccolo impuntamento, un'incertezza. La batteria è quasi da record e la EMUI è una delle migliori interfacce android mai provate (nulla a che vedere con quell'orrenda interfaccia dei Samsung).
Ultima, ma non per importanza, l'ottima ricezione: dove molti altri telefoni faticano, io ho campo pieno.

Difetti non ne ha? Beh se vogliamo proprio cercarli sì: anzitutto la mancanza di un caricabatterie rapido che comporta tempi di ricarica piuttosto lunghi (3h circa), ha poi una memoria interna limitata a 16gb espandibili però tramite micro SD e, come già accennato sopra, un po' troppo "rumore" nelle foto fatte in condizioni di poca luce. Nulla di grave dunque, soprattutto in considerazione del prezzo di vendita.

Per me è quindi un terminale da acquistare senza dubbio e che consiglio a tutti coloro i quali vogliono (quasi) il top senza spendere una cifra blu.
Vi lascio con un paio di foto a dimostrazione della qualità della fotocamera.

[ ... ]
review image review image
44 commenti| 258 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 29 novembre 2016
Allora... Ho acquistato questo telefono ca. 3 mesi fa. Provengo da uno Zenfone 2 (versione da 200€, quella con due processori dual core intel etc) che ho utilizzato per circa 1 anno e mezzo.
Posso dire che la differenza in termini di qualità ed affidabilità si fanno sentire. Assolutamente migliore lo Huawei p9 lite, con soli 30€ in più!
Cosa è cambiato:

>>>>>>PRO
> Segnale GPS: Finalmente un gps decente. segnale stabile, fluido, non impazzisce in momenti causali..
> Durata della batteria: ll p9 lite ha una durata della batteria MOLTO buona. Riesco ad arrivare oltre la giornata, scrivendo mail, whatsapp, poche chiamate, internet. Assolutamente valido da questo punto di vista
> Buona fotocamera anteriore, nettamente migliore!
> Prestazioni: Molto veloce, grazie anche ai 3Gb di RAM, in questa fascia di prezzo, assolutamente un BEST BUY
> MODIFICA: avevo dimenticato nella recensione originale, di concedere un punto di merito anche al Display: full HD, colori nella norma. La luminosità! finalmente, riesco a vedere lo schermo anche alla luce del sole, senza dover cercare di farmi ombra in tutti i modi!
> Sensore di impronte. Perfetto! Risponde velocemente e non ha problemi a rilevare le impronte registrate!
>>>>>CONTRO
> La fotocamera posteriore. Adesso, io ho provatoa fare diverse foto, in varie condizioni di luce. Posso assicurarvi che, in casa, con 3 luci accese, quindi una buona illuminazione, cercando di essere il pià fermo possibile, alcune foto, ancora, risultano sfuocate. Già, il mio più grande problema è riuscire ad ottenere foto perfette dal punto di vista della messa a fuoco!
>>>>>ANNOTAZIONE PERSONALE
> l'Interfaccia..ero abituato al pulsante che ti permette di accedere alla finestra con tutte le app presenti, quella sorta di tasto windows, nel nostro caro sistema operativo. Ora avrete accesso a tutte le funzioni del dispositivo dalle schermate principali, alle quali consiglio di aggiungere qualche widget, se, come me, cercate di essere molto ordinati ed avere tutto il necessario a portata..di "click". In questo senso ho dovuto adattarmi alla nuova interfaccia.. mi manca un po' la possibilità di avere quella pagina "nascosta" contenente tutte le app, in modo da tenere pulito le schermate principali.. ma ormai ho fatto l'abitudine!

VALUTAZIONE
Assolutanemente, ripeto, un best buy in questa fascia di prezzo! Confrontato anche con prodotti simili (provati, discussi, ma non appartenuti direttamente a me), Huawei p9 lite ha una piccola marcia in più. Non abbiate paura della marca sconosciuta: ogni novità e progresso richiede un cambiamento! La qualità del microfono e dello speaker, quindi della chiamate, è assolutamente nella norma, nulla di troppo buono o troppo scarso..già, non si può pretendere troppo per questo prezzo.. Ma potrei azzardare a dire che la differenza tra il microfono e lo speaker iphone rispetto ad un più economico p9 lite non è qualcosa di cui un utente necessità, per svolgere le funzioni di cui serve un telefono..
I materiali con cui realizzato, pur non eccelsi, sono molto buoni e, dal punto di vista dell'ergonomia, sembra di tenere in mano un oggetto molto più mondano (come iphone.......).
Utenti che cercate un buon prodotto di fascia media: andate e comprate p9 lite per 230€ ca. non ve ne pentirete!

CHIARIAMO
1 - Brand o no Brand? ragazzi..tutti i telefoni funzionano con TUTTI gli operatori. La differenza tra Brand e no Brand può riguardare la presenza di app preinstallate, appunto, dell'operatore di cui il brand, ed al massimo (e solo se riuscirete a notarlo) una differenza nei tempi di rilascio degli aggiornamenti!
2 - Giroscopio? L'Huawei P9 Lite NON ha il giroscopio. Si, allenatori appassionati di pokemon go: niente realtà aumentata per voi!
3 - 16Gb. La capienza si riferisce al telefono in toto: ai 16Gb vanno tolti quelli necessari a installare il sistema operativo e le app (tutto preinstallato), perciò al momento dell'avvio risulteranno giò decisamente meno

Spero la mia recensione vi sia stata utile!
Rimango a disposizione per ogni eventuale domanda!
Grazie a tutti!
22 commenti| 26 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso

Visualizza tutte le 1000+ domande con risposta