il 20 agosto 2017
Non mi metterò a raccontarvi delle specifiche tecniche del telefono che credo conosciate bene (solo qualche consiglio), ma vorrei portarvi la mia esperienza con amazon werehouse.
Ho acquistato il telefono dall'usato garantito amazon, che mi da anche 2 anni di garanzia, e nella descrizione era presente " scaola rovinata e graffi nella scocca". Un po'' titubante ho provat, e ne sono rimasto piacevolmente colpito.

USATO
-Telefono come nuovo, una piccola pulizia della plastica ed è tornato perfetto.
- Schermo senza graffi e ottimi colori
- La scatola si, era rovinata, ma non è un problema dato che gli accessori all'interno erano ancora imballati e tutti pienamente funzionanti
Insomma, era come se lo avessi comprato nuovo!

TELEFONO
Parlando brevemente del telefono, se siete indecisi tra questo e un altro modello della stassa fascia di prezzo (circa 200 euro e parlando a fine 2017) a mio avviso è uno dei migliori acquisti che possiate fare. Oltre le specifiche tecniche che nella fascia di prezzo si somigliano ( cambiano piccolezze davvero) vi porterete a casa
-forse la migliore fotocamera
-un grip con il touchscreen davvero sorprendente
-un'assistenza Huawei davvero ottima e puntuale
-una versione di andorid molto bella ed elegante
-un telefono con la scocca in plastica, il che se fate un lavoro non proprio da ufficio è un bene, per evitare di combattere con vetri molto delicati
Concludendo, nella fascia di prezzo 150-200 euro al momento è il miglior telefono a mio avviso per delle piccolezze (anche estetiche), essendo che le prestazioni e le specifiche variano di minuzie di cui non ve ne accorgereste nemmeno.

CONSIGLIO A TUTTI GLI ACQUISTI SU AMAZON WEREHOUSE LEGGENDO BENE LA DESCRIZIONE DEL PRODOTTO, e ricordandovi che in caso non sia di vostro gradimento potrete sempre restituire e ricevere i soldi indietro.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 3 agosto 2017
Molto simile a P9, cambia il materiale della parte posteriore che passa dal metallo alla plastica, però piacevole al tatto, finitura riportata anche sul fulmineo lettore di impronte digitali; il metallo viene mantenuto per la scocca.
Davvero bello il display, IPS 5,2" FullHD con 424ppi, praticamente paragonabile a quello del fratello maggiore, si vede benissimo sotto il sole e gode di un buon angolo di visuale, ottimo il trattamento oleofobico.
L'accoppiata CPU Kirin 650 + GPU Mali T880MP2 sembra veramente vincente, offre prestazioni da top di gamma e consumi ridotti che, uniti alla batteria da 3000mAh e a un software sempre aggiornato e ottimizzato, fanno dell'autonomia uno dei cavalli di battaglia di questo smartphone, peccato per il caricatore con output a 1A che non permettono di ricaricare il telefono in meno di 2 ore e 3 quarti.
Reparto multimediale assolutamente promosso, foto e video eccezionali anche in condizioni di scarsa luminosità, speaker audio non troppo potente ma di ottima qualità.

Considerando che ho acquistato il prodotto a meno di 200€ posso dire senza problemi che si tratta di un best-buy, forse il miglior smartphone prodotto da Huawei, compreso il P10 che pecca di autonomia! Consiglio davvero l'acquisto a chiunque.
il 18 luglio 2017
l'avevo acquistato da DFRSYSTEM perché era garantito no-brand anche se costava di più. Invece era brandizzato e non posso usarlo all'estero perché non riesco a sbloccarlo. Il venditore non risponde alle mie richieste tramite e-mail e amazon non mi mi ha fatto sapere niente per la mia richiesta di restituzione. Per avere uno smartphone da usare all'estero no ho dovuto acquistare un altro, ovviamente stavolta non tramite amazon
il 18 gennaio 2017
L'articolo è arrivato il giorno dopo aver effettuato l'ordine.complimenti al venditore!
solo che ho due problemi, non prende molto bene il segnale ed è assente il gps, pertanto non posso utilizzare il navigatore
ed ho difficoltà nel trovare "campo" per chiamare .
dovrò portarlo in assistenza.
02 ottobre 2017
questa recensione sono costretta a modificarla.
telefono arrivato non del tutto funzionante e fuori garanzia. restituito a maggio al fornitore per una assistenza ma non mi è più tonrato indietro.
Delusa è dire poco.
10 novembre 2017
grazie ad una ottima assistenza da parte di Amazon sono riuscita ad essere rimborsata.
fornitore scorretto.
il 14 giugno 2017
avevo un p8 lite, questo modello e' nettamente superiore per velocita', unico neo che questo modello non e' dual sim ma per l'uso che ne faccio va bene anche mono sim. materiali superiori rispetto al p8 lite, un ottimo telefono per rapporto qualitaì prezzo
il 30 marzo 2017
ho aspettato qualche settimana prima di recensire il prodotto al fine di poter cogliere eventuali difetti. Sono completamente soddisfatta del mio acquisto. Ottima qualità della fotocamera, il colore oro è molto elegante.
il 17 settembre 2017
E' il mio primo telefono comprato online ed ero molto titubante a riguardo. Quando è arrivato il telefono, dopo aver osservato l'estetica dal vivo (fantastica) l'ho subito acceso. Disastro...esce il logo della vodafone e io sono 3. Subito a farsi mille paranoie pensando che la mia sim non funzionerà su questo telefono ma la rivelazione...funziona! Non so come mai all'accensione esca il logo della vodafone pur non essendo il telefono brandizzato...proprio non so.
Oltre a questo colpo al cuore poi perdonato il telefono è molto veloce, la rilevazione dell'impronta digitale è molto utile e personalmente la uso anche per accedere in delle applicazione importanti come quella della banca e PayPal rendendo l'accesso molto rapido. La locazione del quadrato rilevatore è perfetta: tenendo normalmente il telefono in mano, l'indice ci è sopra.
Consiglio vivamente queste telefono perché ormai costa molto poco per la qualità che offre. Sono dell'idea che non serva a niente spendere 1000€ per un telefono quando l'anno dopo costa la metà.
I PRIMI 500 RECENSORIil 18 dicembre 2017
Considerando che ho acquistato questo prodotto quasi un anno fa, e reduce dall'esperienza non esaltante con il precedente acquisto del Lumia 550, recensito benissimo (e ancora penso tutto quello che ho scritto, tuttavia penalizzato da app sviluppate poco e male), ho voluto attendere e ho atteso un bel po' prima di recensire questo telefono, per non trovarmi di nuovo a dire: "eh, dovrei cambiare la recensione" e poi non farlo per mancanza di tempo.
Che posso dire che gli altri qui non abbiano già detto?
La confezione è semplice, elegante e completa di tutti gli accessori, a meno delle cuffie che ormai non vengono date più da nessuno; a livello hardware il dispositivo ha tutti gli attributi per concorrere con i top di gamma di quasi tutte le marche; l'audio è più che ottimo e anche in vivavoce o ascolto di tracce audio in cassa si sente bene, chiaro, senza riverberi fastidiosi. Funziona bene, il sistema android è fluido e non si impalla mai, le applicazioni sono milioni di milioni e tutte funzionano alla grande (tutte quelle che a me servivano e che ho scaricato) a meno di quelle che veramente ovunque è scritto che non funzionano.
Che si può volere di più? L'unica cosa che uno Xiaomi offre di standard e le versioni "lite" di Huawei no: il giroscopio per sfruttare il VR. Altro, francamente, non mi viene in mente. Ma questo non può essere davvero penalizzante nella scelta di un telefono che ti mette in piatto oltre a un prezzo estremamente conveniente, anche un design pulito e funzionale, tasti con risposta immediata, sia quelli fisici che quelli logici, uno schermo ampissimo, fotocamere di alta qualità, un audio più che ottimo in tutte le condizioni, un sistema operativo che non si impalla neanche se riempi la memoria interna tra foto, video e app.
Insomma, vi serve un cellulare a un buon prezzo e ve ne frega una ceppa di guardare filmati VR? Allora il P9 Lite fa per voi. Punto.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 1000 RECENSORIil 8 settembre 2017
E' il classico medio gamma Huawei che se la cava bene in ogni situazione, forse anche meglio degli ultimi usciti.

La costruzione è buona e lo stile è elegante e un po' diverso dai soliti prodotti con gli angoli arrotondati. Il pannello anteriore è completamente piatto e ciò permette una migliore applicazione di eventuali pellicole protettive.

Molto buono il comparto telefonico e la ricezione, nella media l'autonomia. Nessun problema con il sensore biometrico posteriore, sempre veloce ed affidabile nello sblocco del dispositivo.

Il display mi ha colpito per qualità generale e riproduzione cromatica. La luminosità sotto la luce diretta del sole è buona ma non ottima.
Discreto lo speaker, ma ben posizionato.
La fotocamera regala degli scatti davvero interessanti ed equilibrati di giorno, un po' meno di sera. La qualità è comunque accettabile in ogni situazione.

Le prestazioni sono più che sufficienti per l'utilizzo quotidiano, ovviamente senza pretendere la fluidità di un top di gamma.
Il SoC Kirin 650 si comporta quasi sempre bene e scalda poco, anche se un po' più del recente Kirin 655.
Nei benchmark si attesta più o meno sui livelli di uno Snapdragon 625.

Ho acquistato questo smartphone approfittando di un'offerta vantaggiosa, per regalarlo alla mia ragazza, che si è trovata benissimo. Per un paio di settimane l'ho provato personalmente e non ho rimpianto troppo anche prodotti più costosi.
Molto consigliato a chi vuole un prodotto solido e concreto, senza rinunciare allo stile e a buone prestazioni. Sconsigliato a chi cerca l'ultima novità tecnologica.
Da acquistare ad un prezzo ideale di circa 150 euro. A 200 il rapporto qualità prezzo inizia a scemare.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 1000 RECENSORIil 11 novembre 2017
Per qualità prezzo è il telefono ideale. Fluido con possibilità di espansione. Aggiornato ad Android7 e non brandizzato.
Dopo quasi un anno di utilizzo non ho commenti negativi da fare.
Il modello italiano è quello con 3gb di ram, possibilità di gestire una sola sim più espansione di memoria.

Negli ultimi mesi ho visto passare interessanti offerte speciali all'esselunga di questo prodotto (anche a 159€....) quindi se siete interessati buttate l'occhio anche li.

Vi Aggiorno: Nel frattempo tra amici e familiari sono stati acquistati altri P9LITE tutti singola SIM, quindi modello con 3GB (modello VNS-L31). Tutti, brandizzati tim,vodafone o non brandizzati hanno ricevuto l'aggiornamento ad android7.

Visualizza tutte le 1000+ domande con risposta