Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

I PRIMI 1000 RECENSORIil 7 novembre 2016
Il prodotto arriva in una semplice busta bianca sul retro e trasparente davanti. Questo cavo è certificato Apple, con certificazione MFi, funziona perfettamente con tutti i dispositivi Apple che adottano lo standard Lightning senza mostrare messaggi di avviso tipici dei cavi di bassa qualità.
Il cavo originale Apple tende a rovinarsi facilmente, almeno nel mio caso, ( ho cambiato due cavi in un 1 anno ), quello originale pesa circa 18g mentre questo pesa circa 23g, considerando che entrambi hanno la stessa lunghezza si capisce che questo cavo è più spesso e resistente. Utilizzo questi cavi ( dico cavi perché ne ho presi 3 ) ormai da 4 mesi e non ho mai avuto problemi, ne durante la semplice ricarica ne quando collego il dispositivo al computer, infatti viene sempre riconosciuto sia dal computer che da iTunes.
Ho acquistato questo prodotto utilizzando un codice promozionale, fornitomi dal venditore.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Il prodotto si presenta all'interno di una semplice bustina bianca, sembra ben fatto di plastica rigida per questo resistente

PRO
- È sicuramente più lungo del cavetto dato in donazione dall'apple
- Prezzo accessibile
- La guaina non tende a rompersi alle estremità
- I connettori si inseriscono perfettamente con una presa dura e salda

CONTRO
- Solo per quanto riguarda la confezione, che insomma potrebbe essere migliorata

Articolo arrivato con sorpresa prima del previsto!

Ringrazio il produttore per avermi fornito in prova un campione gratis/a prezzo conveniente, così da poterlo testare e recensire in modo professionale ed imparziale, senza che il mio giudizio potesse essere influenzato dal prezzo di acquisto, per aiutarvi a conoscerlo meglio e sapere se risponde a pieno alle vostre aspettative.

Alla prossima, Effy
review image review image review image
il 16 luglio 2016
Salve, recensisco questo cavo che mi è stato inviato appositamente per questo dalla casa produttrice, che ringrazio.
Il cavo è un cavo lightning dedito alla ricarica e al trasferimento dati (sincronizzazione) col PC, compatibile con la maggior parte dei dispositivi Apple, tra cui:
- iPhone 6s
- iPadAir
- iPadMini
- iPod Touch
- iPod nano
Ho provato il cavo per una sessione di ricarica completa (dallo 0% al 100%) ed è andato PERFETTAMENTE, per quanto riguarda la sincronizzazione invece...
Ho collegato il cavo al PC e poi al mio dispositivo Apple, sul quale spuntava la fatidica scritta "Questo dispositivo non potrebbe essere supportato", ma nonostante ciò la sincronizzazione dati funziona XD.
Sono riuscito a scaricare foto, sincronizzare con iTunes le canzoni e a fare un backup sul PC dei dati, quindi tutto regolare.
Riassumendo in uno schema i pro e i contro avremo.

PRO
- Il cavo è di qualità e ottima fattura
- Ai fini della ricarica funziona perfettamente
- Da varietà di scelta a poco prezzo (viene venduto in un bundle da due cavi a solo 1€ in più rispetto ad un cavo solo e può essere scelto come colore anche il bianco)
- Imballato bene e spedito celermente, è stato recapitato 4 giorni prima del previsto (davvero COMPLIMENTI al corriere selezionato)

CONTRO
- Il cavo è leggermente più corto dell'originale (1 m contro 1,1 m)
- Quando è collegato al PC per la sincronizzazione (trasferimento dati) non si carica (nonostante funzioni)

Per concludere CONSIGLIO il cavo a chiunque ne avesse bisogno perché è sicuramente un BUON ACQUISTO.

EDIT: Casa produttrice davvero ottima, non 1 ma bensì 2 copie del prodotto mi sono state inviate per fare una recensione, un plauso alla MONDPALAST!
il 13 giugno 2016
Cavo di ottima fattura. Economico, ma devo dire che la qualità è ottima. Veramente un affare. Il rivestimento del cavo risulta molto buono. Il connettore lightning si aggancia. Le dimensioni delle plastiche dei due connettori risultano leggermente più grandi rispetto al cavo originale fornito da Apple. Vi allego delle foto per farvi rendere conto. Comunque l'iPhone 6s riconosce il cavo sia da pc che da caricatore Apple oltre al caricatore da auto. Provati milioni di cavi di basso costo e bassa fattura, non venivano riconosciuti correttamente. Questo cavo soddisfa le specifiche apple e viene correttamente riconosciuto da tutti i dispositivi apple.
Acquisto consigliato a tutti.
review image review image
Avete bisogno di un cavo lightning per poterlo usare con altri caricatori usb, attaccarlo al pc o a qualsiasi porta usb per poter ricaricare il vostro iPhone? Siete nel posto giusto.

Ho avuto la necessità di un cavo lightning da portare in giro e a lavoro con me per poter ricaricare il mio iPhone a lavoro in qualsiasi porta usb del pc aziendale. Ho cercato su amazon e mi sono imbattuto in questo cavo certificato Apple della Mondpalast.

E' un marchio che ho già visto su amazon ed ho acquistato altri oggetti di questo marchio e mi sono sempre trovato bene. Sono tutti prodotti di ottima qualità.
Questo cavo è davvero ottimo! Soprattutto è certificato Apple, con certificazione MFi, che è una garanzia per non avere problemi di alcun tipo: funziona perfettamente con tutti i dispositivi Apple che adottano lo standard Lightning senza mostrare messaggi di avviso tipici dei cavi di bassa qualità. Infatti con il mio iphone va perfettamente e non compare nessun messaggio di errore o altro.

Il cavo esteticamente si presenta in maniera praticamente identica a quello originale, cambia veramente di pochissimo. Di colore nero e lungo 1m. La qualità è alta e al tatto si sente che è bello resistente. La qualità è molto alta, si sente al tatto che è di ottima fattura. Rispetto al cavo originale non ci sono differenze nei tempi di ricarica, di velocità di lettura del dispositivo o di altro. È perfettamente identico a quello originale e per il prezzo pagato è altamente consigliato l'acquisto. Io l'ho avuto in sconto dal venditore ma lo consiglio.

Le protezioni vicino alle estremità del cavo sono abbastanza resistenti e dovrebbero quindi garantire una forte resistenza all'usura. Comodo anche quando si tiene in mano l'iPhone per essere utilizzato: la batteria sta sotto, appoggiata allo stesso, e il cavetto non si vede e non si sente praticamente (a differenza del cavo lungo che dà molto fastidio).

Prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Infatti la qualità è molto alta e costa molto meno di quello originale. Lo consiglio caldamente poiché si risparmia e si ha un ottimo cavo tra le mani con sicura lunga longevità di utilizzo. Sono molto soddisfatto.

Occhio a comprare il cavo della lunghezza giusta, poiché potete acquistare un cavo troppo corto e risulterà scomodo da utilizzare sotto carica. Quindi comprate un cavo della lunghezza giusta in base ai vostri utilizzi.
review image review image review image review image review image review image
Il pacchetto che mi è arrivato conteneva una bustina con tanto di cerniera, tipo zip, in plastica (vedi foto), all’interno c’era il cavo USB per iphone.
Il cavo USB: quando l’ho attaccato all’iphone, ho notato che lo “spinottino” USB è entrato perfettamente con la giusta frizione, che è sinonimo di innesto sicuro e soprattutto stabile.
Infatti, subito dopo averlo connesso, la prima prova che ho fatto è stata quella di muovere lo smartphone tenendolo dal cavo, per vedere se lo spinotto facesse dei movimenti anomali…volevo capire se lo spinottino volesse uscire dalla sede….tutto perfetto, quindi già solo per questo è da 5 stelle!
Naturalmente anche la connessione dal lato PC è avvenuta perfettamente con quell’ottimo “CLAK”. Anche in questo caso ho provato a muovere il cavo tenendolo molto vicino alla porta USB….ma niente è immobile.
Ho apprezzato anche il fatto che il cavo ha entrambi i lati USB pressofusi a regola d’arte (vedi foto dei due terminali USB), infatti credo proprio che durerà nel tempo. Eccezionale anche al tatto, la gomma di cui è fatto il cavo, oltre ad essere bella esteticamente, offre un ottimo grip e con lo spessore di circa 3.5mm garantisce la giusta rigidità/flessibilità…pollice in su
Si vede che è un prodotto professionale e serio, insomma ne vale la pena, poi con la lunghezza di 1m è perfetto, a mio avviso, in quanto non è corto ne lungo.
Lo spinottino, lato iphone, ha i contatti placcati in oro, questo garantisce un’ottima durata nel tempo, in quanto non è soggetto ad ossidazione dei contatti.
E’ giusto precisare che ho ricevuto l'articolo con uno sconto per poterlo recensire in maniera oggettiva e veritiera, basata solo sulle mie esperienze.
In buona sostanza vi dico che il prodotto è ottimo e ben realizzato e ad un costo più che accessibile, soprattutto per quello che offre, è un prodotto professionale…. praticamente da 5 stelle. Non ho riscontrato alcun difetto, quindi mi sento di consigliarvelo.
Spero che la mia esperienza ti sia d'aiuto per effettuare un ottimo acquisto.
review image review image review image review image review image
il 19 luglio 2016
Mi è stato spedito questo cavo dal venditore Mondpalast per recensirlo e dare un giudizio onesto e oggettivo a riguardo.
Premetto che ero già in cerca di un cavo lightning per non dover portare in giro il cavo originale che, se danneggiato, sarebbe costato molto più e devo dire che con questo ho risolto ogni tipo di problema.

Precedentemente ho acquistato un cavo cinese ma dal punto di vista dei materiali la differenza con questo si nota e come! Questo cavo è molto più simile al cavo originale (in termini di solidità). Inoltre durante la carica non riscalda per nulla, cosa che il cavo cinese fa e non poco! Questa potrebbe essere la conferma della certificazione MFI, ma devo essere sincero, non voglio sbilanciarmi se sia certificato o meno perchè se confrontata con gli standard imposti da Apple (consultabili sul sito di supporto Apple) mi pare ci siano delle discordanze, quindi metto 4 stelle al posto di 5 proprio perchè non sono sicuro sicuro riguardo la certificazione.

Il cavo arriva in una semplice bustina e le dimensioni sono quelle dichiarate ovvero 1m (tutto notabile in foto).

PRO:
- materiali e guaina resistenti;
- connettori che aderiscono perfettamente;
- dimensioni giustissime per portarlo in giro;
- prezzo.

CONTRO:
- potrebbero mettere qualche informazioni in più sull'oggetto (o sulla confezione) riguardo la certificazione MFI.

Spedizione come sempre rapidissima e puntualissima con Amazon Prime.
Ringrazio Mondpalast per avermi dato l'opportunità di recensire l'oggetto.

Spero che questa recensione possa aver aiutato qualcuno nella scelta e nel togliere qualche dubbio. ;)
review image review image review image review image review image
Ormai quasi nessuno acquista più il cavo orginale Apple per via dell'elevato costo e della poca durata, questo cavo Mondplast è un'ottima alternativa a quello originale con cui andremo a confrontarlo.

Appena arrivato ho subito testato il cavo, la mancanza della 5 stella nella mia valutazione è dovuta esclusivamente a due fattori:

1 il cavo arriva in una semplice bustina invece che in una vera e propria confezione rispetto ad cavi di altri marchi che hanno più o meno lo stesso costo

2 la lunghezza dichiarara del cavo è di 1m ma in realtà il cavo è più corto di circa 1-2 cm rispetto all'originale

Il cavo appare di robusta costituzione, è più spesso dell'originale ed è molto più resistente il connettore lightining è leggermente più grande rispett all'orginale come potrete notare nelle foto. Il cavo è certificato MFI quindi viene riconosciuto senza problemi da tutti i dispositivi Apple, io l'ho testato con un iphone 5 un 5s e un ipad air 2 senza alcun problema... Il cavo supporta la ricarica veloce.

In conclusione consiglio l'acquisto a chiunque necessiti di un cavo lightining di scorta o in sostituzione a quello originale.

Ho ricevuto questo prodotto per poterlo recensire in modo onesto ed imparziale, la recensione è frutto del mio test sull'ogetto e non è in alcun modo condizionata.
Commento Commento | Link permanente
QUALITA' e LUNGHEZZA:
Cavo di qualità buona, penso proprio superiore rispetto a quello presente in dotazione con gli iDevice dato che rispetto all'originale Apple è decisamente più robusto, plastiche più solide e filo più rigido.
Il cavo è MFI cioè Made For iPhone, una certificazione Apple per accessori 100% compatibili, che rispettano i criteri stringenti di produzione Apple, e che funzionano nello stesso identico modo degli originali.
Il cavo misura 1 metro al netto dei connettori e non presenta punti deboli.

CONCLUSIONI:
Durante i nostri test si è comportato come ci aspettavamo: nessun problema nel caricare velocemente i nostri iDevice, quindi ci sentiamo di consigliarvelo se siete alla ricerca di un cavo affidabile e resistente, dato che questo è proposto ad un prezzo tutto sommato accettabile.

La spedizione avviene dalla cina, ma a me è arrivato in 11 giorni compresi 2 weekend, quindi al netto direi una settimana.
review image review image review image
il 10 giugno 2016
Nel vedere questo cavo ho avuto una sensazione di stupore per la cura dei dettagli e la qualità dei materiali.
Com'è noto, se non si utilizzano con Apple, cavi perfettamente compatibili, si hanno non pochi problemi di funzionamento.
Interruzioni delle ricariche finché bisogna cestinare il prodotto per malfunzionamenti vari.

L'ho testato su Iphone 5 per diversi giorni e tutto è andato alla perfezione
Nessun messaggio negativo circa l'incompatibilità del supporto, con ricariche veloci e complete
La lunghezza di 1m è giusta e consente di ricaricare comodamente.
Cavo certificato Apple MFI, garantito per funzionare perfettamente con tutti i dispositivi Apple senza visualizzare messaggi di avvertimento.
Compatibile con dispositivi Apple dotati di porta lightning:
Apple iPhone SE
Apple iPhone 6 / 6Plus / 6S / 6sPlus,
Apple iPhone 5 / 5S / 5C,
Apple iPad Pro / Air 2013,
Apple iPad mini / iPad Mini 2 II con Retina Display 2013,
Apple iPad 4A Generazione,
Apple iPod Touch 5A Generazione,
Apple iPod Nano 7A Generazione.
I tempi di ricarica e di trasferimento dati, sono uguali al cavo originale Apple.
Il cavo è molto robusto e resistente, non risente quindi di ipotetici urti.