il 1 febbraio 2017
Sinceramente mi ha un po' deluso il fatto che non funziona se non lo si attacca ad una "spina classica"... cioè, se lo attacco direttamente ad una porta usb del mio pc, non funziona...
il 15 luglio 2017
Ciao a tutti il cavo non funziona più dopo neanche 6 mesi! Cinesata vera e propria conviene comprare l'originale Apple .
il 15 maggio 2017
Il cavo è lungo e compatibile con il mio iPhone 6. Comprati 2 pezzi e per ora sono molto soddisfatto.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 7 novembre 2016
Il prodotto arriva in una semplice busta bianca sul retro e trasparente davanti. Questo cavo è certificato Apple, con certificazione MFi, funziona perfettamente con tutti i dispositivi Apple che adottano lo standard Lightning senza mostrare messaggi di avviso tipici dei cavi di bassa qualità.
Il cavo originale Apple tende a rovinarsi facilmente, almeno nel mio caso, ( ho cambiato due cavi in un 1 anno ), quello originale pesa circa 18g mentre questo pesa circa 23g, considerando che entrambi hanno la stessa lunghezza si capisce che questo cavo è più spesso e resistente. Utilizzo questi cavi ( dico cavi perché ne ho presi 3 ) ormai da 4 mesi e non ho mai avuto problemi, ne durante la semplice ricarica ne quando collego il dispositivo al computer, infatti viene sempre riconosciuto sia dal computer che da iTunes.
Ho acquistato questo prodotto utilizzando un codice promozionale, fornitomi dal venditore.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 30 giugno 2016
Il prodotto si presenta all'interno di una semplice bustina bianca, sembra ben fatto di plastica rigida per questo resistente

PRO
- È sicuramente più lungo del cavetto dato in donazione dall'apple
- Prezzo accessibile
- La guaina non tende a rompersi alle estremità
- I connettori si inseriscono perfettamente con una presa dura e salda

CONTRO
- Solo per quanto riguarda la confezione, che insomma potrebbe essere migliorata

Articolo arrivato con sorpresa prima del previsto!

Ringrazio il produttore per avermi fornito in prova un campione gratis/a prezzo conveniente, così da poterlo testare e recensire in modo professionale ed imparziale, senza che il mio giudizio potesse essere influenzato dal prezzo di acquisto, per aiutarvi a conoscerlo meglio e sapere se risponde a pieno alle vostre aspettative.

Alla prossima, Effy
review image review image review image
il 13 giugno 2016
Cavo di ottima fattura. Economico, ma devo dire che la qualità è ottima. Veramente un affare. Il rivestimento del cavo risulta molto buono. Il connettore lightning si aggancia. Le dimensioni delle plastiche dei due connettori risultano leggermente più grandi rispetto al cavo originale fornito da Apple. Vi allego delle foto per farvi rendere conto. Comunque l'iPhone 6s riconosce il cavo sia da pc che da caricatore Apple oltre al caricatore da auto. Provati milioni di cavi di basso costo e bassa fattura, non venivano riconosciuti correttamente. Questo cavo soddisfa le specifiche apple e viene correttamente riconosciuto da tutti i dispositivi apple.
Acquisto consigliato a tutti.
review image review image
Il pacchetto che mi è arrivato conteneva una bustina con tanto di cerniera, tipo zip, in plastica (vedi foto), all’interno c’era il cavo USB per iphone.
Il cavo USB: quando l’ho attaccato all’iphone, ho notato che lo “spinottino” USB è entrato perfettamente con la giusta frizione, che è sinonimo di innesto sicuro e soprattutto stabile.
Infatti, subito dopo averlo connesso, la prima prova che ho fatto è stata quella di muovere lo smartphone tenendolo dal cavo, per vedere se lo spinotto facesse dei movimenti anomali…volevo capire se lo spinottino volesse uscire dalla sede….tutto perfetto, quindi già solo per questo è da 5 stelle!
Naturalmente anche la connessione dal lato PC è avvenuta perfettamente con quell’ottimo “CLAK”. Anche in questo caso ho provato a muovere il cavo tenendolo molto vicino alla porta USB….ma niente è immobile.
Ho apprezzato anche il fatto che il cavo ha entrambi i lati USB pressofusi a regola d’arte (vedi foto dei due terminali USB), infatti credo proprio che durerà nel tempo. Eccezionale anche al tatto, la gomma di cui è fatto il cavo, oltre ad essere bella esteticamente, offre un ottimo grip e con lo spessore di circa 3.5mm garantisce la giusta rigidità/flessibilità…pollice in su
Si vede che è un prodotto professionale e serio, insomma ne vale la pena, poi con la lunghezza di 1m è perfetto, a mio avviso, in quanto non è corto ne lungo.
Lo spinottino, lato iphone, ha i contatti placcati in oro, questo garantisce un’ottima durata nel tempo, in quanto non è soggetto ad ossidazione dei contatti.
E’ giusto precisare che ho ricevuto l'articolo con uno sconto per poterlo recensire in maniera oggettiva e veritiera, basata solo sulle mie esperienze.
In buona sostanza vi dico che il prodotto è ottimo e ben realizzato e ad un costo più che accessibile, soprattutto per quello che offre, è un prodotto professionale…. praticamente da 5 stelle. Non ho riscontrato alcun difetto, quindi mi sento di consigliarvelo.
Spero che la mia esperienza ti sia d'aiuto per effettuare un ottimo acquisto.
review image review image review image review image review image
il 10 giugno 2016
Nel vedere questo cavo ho avuto una sensazione di stupore per la cura dei dettagli e la qualità dei materiali.
Com'è noto, se non si utilizzano con Apple, cavi perfettamente compatibili, si hanno non pochi problemi di funzionamento.
Interruzioni delle ricariche finché bisogna cestinare il prodotto per malfunzionamenti vari.

L'ho testato su Iphone 5 per diversi giorni e tutto è andato alla perfezione
Nessun messaggio negativo circa l'incompatibilità del supporto, con ricariche veloci e complete
La lunghezza di 1m è giusta e consente di ricaricare comodamente.
Cavo certificato Apple MFI, garantito per funzionare perfettamente con tutti i dispositivi Apple senza visualizzare messaggi di avvertimento.
Compatibile con dispositivi Apple dotati di porta lightning:
Apple iPhone SE
Apple iPhone 6 / 6Plus / 6S / 6sPlus,
Apple iPhone 5 / 5S / 5C,
Apple iPad Pro / Air 2013,
Apple iPad mini / iPad Mini 2 II con Retina Display 2013,
Apple iPad 4A Generazione,
Apple iPod Touch 5A Generazione,
Apple iPod Nano 7A Generazione.
I tempi di ricarica e di trasferimento dati, sono uguali al cavo originale Apple.
Il cavo è molto robusto e resistente, non risente quindi di ipotetici urti.
Il cavo (1metro, nero) arriva in una busta trasparente, quindi un packaging molto economico e di facile apertura. Tirando fuori il cavo dalla confezione , si nota subito al tatto che si tratta di un buon cavo resistente (buon feedback rilasciato dal rivestimento in gomma) e che quasi sembra rinforzato.
La prima cosa che ho voluto testare è la resistenza del cavo nelle parti di connessione lightning ed alla porta usb, infatti, come potrete vedere dalla foto, quelle parti che solitamente risultano le più deboli ( quanti cavi iPhone originali e non, ho rotto, non ne avete idea), sono ben fissate e resistenti, in plastica rigida e non in gomma, dando un segno di stabilità evidente sia nel riavvolgimento del cavo, che all’inserimento nelle relative prese.

Le dimensioni del rivestimento della porta lightning a primo impatto sembrano importanti, ma, una volta inserito il cavo sia in iPod Nano che su iPhone SE, entrambi dotati di custodia, non ho notato affatto alcun tipo di problema(molti cavi necessitano che venga sfilata la custodia).

Passando alla sincronizzazione ed alla ricarica, essendo un cavo MFI certificato, non crea assolutamente alcun problema di compatibilità e svolge il suo lavoro egregiamente(ho provato a fare gioco di movimento con le prese e non ha perso affatto la sincronizzazione, cosa che capita con altri cavi).

Provato con iPhone SE, 6S e iPod nano lo consiglierei ad occhi chiusi ad un amico per le ottime caratteristiche costruttive di cui sopra e perché non son riuscito a trovare un solo neo a questo cavo
review image review image review image
Design: 5/5
Qualità dei materiali: 4/5
Funzionalità: 3/5
Praticità d'uso: 4/5

Giudizio complessivo: 4/5
Parto con queste 4 votazioni in quanto voglio far capire a chi legge subito un giudizio complessivo. Ho messo un 4/5 in quanto reputo sia all'altezza di tutti i cavi certificati che ho provato.

Ho voluto provare questo cavo in quanto come cavo certificato volevo provarlo per il mio iPhone. Il cavo è lungo metro ed è funzionale ad un uso attaccato alla presa USB del pc. Non tanto comodo se la presa è un po' lontana da dove siete seduti e sdraiati.

Disponibile per caricare gli iPhone dal 5 in poi e anche per caricare l'iPad. L'uso con il PC è buono, come l'uso con una powerbank specialmente con prese da 2.1A. Il cavo non è rigidissimo e non è molto complesso da portare in giro o da mettere in tasca. Piccolo da portare in valigia.

L'imballo è buono e il cavo non rischia di subire colpi in viaggio.

Giudizio complessivamente buono e mi sono trovato bene.

Offertomi gratuitamente con voucher.