Ho acquistato questa pistola per annaffiare i fiori, il prato e lavare le parti maiolicate esterne e ne sono molto soddisfatto. Già appena impugnata ci si rende conto della buona qualità costruttiva. Realizzata in metallo nel corpo ma anche nel classico attacco rapido al tubo, presenta una parte gommata per l'impugnatura. A differenza di altre pistole simili il comando di apertura è davanti l'impugnatura, garantendo una presa più salda e meno fatica. Altra cosa molto utile è anche un regolatore di pressione che vi consentirà, a seconda degli usi, di utilizzare la massima pressione del vostro impianto o ridurla, ad esempio per innaffiare fiori delicati. La pistola eroga l'acqua in sette modalità diverse, basta ruotare la ghiera plastica frontale. Oltre al classico getto diretto o a doccia abbiamo anche il nebulizzatore o l'erogazione piatta orizzontale e verticale. Troverete il giusto getto per ogni utilizzo. Sono molto soddisfatto di questa pistola sia per i materiali con cui è realizzata, sia per la versatilità. Non affatica la mano grazie al "grilletto" anteriore modulabile che può essere anche bloccato nella posizione "tutto aperto" e consente di ridurre la pressione senza dover tornare indietro fino al rubinetto. L'attacco in metallo evita perdite dovute alla deformazione delle plastiche se lasciate al sole. Decisamente più pratica e conveniente delle pistole simili in plastica che ho avuto sino ad ora e ad un ottimo prezzo in relazione alla qualità costruttiva.
Ho acquistato questa pistola per annaffiare il giardino e i fiori manualmente.
Ha 7 modalità di spruzzo, selezionabili a seconda delle necessità. La cosa forse più interessante è la manovella per regolare l'intensità dello spruzzo, che è utile perchè con altre pistole mi capitava di dover annaffiare i fiori, e di dover regolare il rubinetto per non distruggerli.
Si può bloccare il manico così da non doverlo tenere premuto. Impugnatura ottima.
Attacchi perfetti, non perde acqua da nessuna parte. Quello cinese di plastica dopo 1 mese si era aperto in 2.
Lo consiglio
review image review image review image review image review image review image
Pistola da giardino di buona qualità, complice anche dai buoni materiali con cui è costruita.
Troviamo il corpo in metallo e l'impugnatura gommosa. Ci sono ben 9 modalità di estrusione dal getto a pressione al tipico getto da soffione della doccia utile per non danneggiare piante e foglie.
Troviamo anche una manopola nella parte posteriore che permette di regolare l'intensità di acqua.
review image review image review image
il 28 giugno 2017
Arrivato un prodotto evidentemente usato, ma dopo la segnalazione al venditore è stato spedito un ricambio molto rapidamente.
Prodotto in metallo, finiture non eccellenti ma visto il costo adeguate, sia per il corpo metallico che per la finitura in gomma. Il "grilletto" è in plastica ma molto morbido da utilizzare e col gancio lo si può lasciare aperto senza stancare le dita. In quel caso la regolazione del flusso viene comoda per lasciare ad esempio un filo di acqua ad irrigare una pianta.
I diversi getti sono molto utili e netti, non fanno come altri che spruzzano un po' a caso. Si adattano a tutte le necessità del giardino.
Collegamento standard molto solido.
il 12 aprile 2017
Lo sto usando da circa 2 mesi e funziona benissimo.
Non so se ho avuto un aumento di gettata ma, prezzo e qualità sono MOLTO buone.
Internamente è tutto in metallo, il peso ne da ragione, rivestito in gomma.

Facile ed intuitivo il funzionamento.
Mi è molto piaciuto anche perché costa 1/3 delle pistole da giardino in metallo
il 12 giugno 2017
Ho cambiato un sacco di queste pistole ma tutte avevano un difetto: chi era fragile nonostante l' apparenza, chi era troppo violenta con il getto ecc. Questa è perfetta per innaffiare senza "violenza" anche i fiori più delicati e inoltre il corpo metallico la rende robusta. Spero che i meccanismi interni siano altrettanto affidabili come appaiono.
il 13 dicembre 2016
Semplicemente fantastica ! - Vi suggerisco di completare l'aspetto grafico evidenziando il raccordo di innesto , pèoichè, cosi come la presentate non si evidenzia chiaramente come avviene l'innesto con il raccordo al quale si deve accoppiare . Trois Sardegna
il 8 dicembre 2016
Lavora meglio della classica 'pistola' ma mi sarei aspettato un effetto un lo più energico, purtroppo la pressione dell'acqua non lo consente. I materiali mi sembrano buoni. Soddisfatto.
il 8 giugno 2017
Oltre ai vari tipi di spruzzo ha anche un comodo variatore di pressione. Ciò ti consente di avere anche un getto a bassa pressione per innaffiare senza fare buchi nella terra. Comodo e funzionale. Buoni materiali.
il 21 novembre 2016
L'ho preso per lavare la mia auto
Che dire... molto funzionale e robusto :)
Funziona bene anche con pressione d'acqua debole
Come sempre amazon al top
Spedizione ok