Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

I PRIMI 100 RECENSORIil 5 agosto 2016
Arrivata velocemente come sempre grazie ad Amazon Prime ci arriva questa "pistola" ( non saprei bene come definirla, è più simile ad una manichetta antincendio) chiusa in una bustina. Già appena presa in mano mi sono detto " deve essere di qualità" dato che è bella solida e pesante, grazie al connettore in ottone. Tutta un altro mondo rispetto alle pistolacce in plastica, che costano persino di più, che mondo assurdo!

Come vedete dalle foto ha diversi getti, da quelli più deboli per irrigare il prato senza distruggere mesi di cure per far crescere bene l'erba fino al getto più forte ideale per pulire le mattonelle oppure la macchina.

Mi sembra che mettendo il getto medio per irrigare il giardino riesca a coprire la stessa superficie in meno tempo irrigando ben bene quindi lo slogan che dice " fornisce un flusso d'acqua del 300% superiore rispetto a uno spruzzatore standard" è veritiero.

Ottimo erogatore!
review image review image review image review image review image
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
In un unica parola resistente!!!! Nulla a che vedere con le pistole economiche nei grossi centri commerciali. Finalmente una pistola economica, con possibilità di regolare il getto a seconda di quello che si deve fare. Non solo per bagnare l'orto, giardino ma anche per lavare pavimenti , auto etc.
Un acquisto davvero consigliato!!
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Per irrigare, innaffiare o pulire, questa pratica pistola fa per voi.

💼CONFEZIONE💼

Molto semplice il pacco, infatti è una semplice busta in plastica priva di protezioni, anche se da proteggere c'è poco, visto che è un corpo unico ben compatto e resistente.

🔎COSTRUZIONE E UTILIZZO🔎

Questa particolare pistola da giardino ha un corpo in plastica, e internamente è fatta in metallo.
Al tatto, risulta piacevole e per la sua composizione è anche antiscivolo, non ha una vera forma da pistola ma è più un cono.
Ha la possibilità di fare più getti, basta ruotare la ghiera e ad ogni piccolo giro si può avere, da un getto diretto e potente, ad uno quasi del tutto nubulizato.
Si collega facilmente a tutti i tubi con innesto rapido, quindi semplice da usare e collegare.

🏁CONCLUSIONI E CONSIDERAZIONI🏁

Semplice e compatta ha tutto in un piccolo oggetto, da usare per svariati utilizzi.
Dal pulire con getto poderoso ad innaffiare con un getto nubulizato. Davvero utile e pratico
review image review image
il 21 luglio 2016
 Una pistola per irrigazione deve essere resistente e durevole, e deve essere in grado di tollerare un’ampia forbice di temperature quando viene lasciata all'aperto durante l’estate o l’inverno: pertanto è un vero piacere poter scoprire un prodotto come questo, costruito interamente in acciaio e rivestito in silicone.

➤ Design e Qualità:

Il design è decisamente diverso da quello classico: propone infatti alcune significative variazioni che la rendono decisamente più comoda da utilizzare sul lungo periodo e più maneggevole rispetto alle “sorelle” in resina e dalla forma tradizionale.

La HN-03 è infatti interamente sviluppata sull’asse orizzontale: più che una pistola da irrigazione ricorda una grossa valvola di regolazione, e questo le conferisce una estrema facilità d’uso!

L’impugnatura, che circonda completamente la porzione attiva, offre una superficie di presa molto ampia che migliora sensibilmente grazie all’ottimo rivestimento in gomma che lo circonda interamente.

Il diametro complessivo dell’impugnatura è ben studiato ed accontenta un po’ tutte le prese, con un movimento rotatorio estremamente fluido su meccanismo rigorosamente in acciaio: si aziona facilmente grazie anche alle sagomature per le dita.

L’ugello regolabile si aziona facilmente per mezzo di una rotazione continua dell’impugnatura che lo circonda ed è possibile passare attraverso innumerevoli regolazioni di flusso senza dover interrompere l’erogazione dell’acqua.

➤ Funzionalità e Praticità:

Ciò che colpisce sin dal primo utilizzo è l’ottima qualità dei materiali impiegati: il corpo è realizzato in acciaio massiccio, tornito in due blocchi poi assemblati per contenere la valvola di controllo e il pistone di regolazione nella porzione centrale.

La pistola ha le dimensioni ideali per essere impugnata con sicurezza senza tuttavia diventare un peso eccessivo da trasportarsi dietro assieme al tubo: misura appena 9 centimetri di lunghezza, compresa la punta del raccordo a sgancio rapido sul fondo, e ha un diametro di 16 centimetri nel punto massimo.

La manovrabilità è resa ancor più confortevole dal rivestimento in gomma che ne ricopre l’impugnatura: non solo infatti fornisce una comoda presa isolata dall’acciaio (il che consente di utilizzare la pistola anche in assenza di guanti con temperature particolarmente rigide o al contrario particolarmente calde) ma grazie alle differenti scanalature e ai vari rilievi impressi su tutta la sua superficie riesce a garantire un’ottima presa anche con una sola mano.

Come potete vedere dal video allegato, bastano appena due dita per controllare la regolazione del getto tanto è fluido il movimento.

Il meccanismo di azionamento a vite è progettato in modo da non opporre molta resistenza durante l’uso a dispetto della pressione di esercizio: anche con pressioni d’acqua elevate il meccanismo si controlla facilmente con una sola mano, senza rischi.

I bordi sono perfettamente rifiniti e smussati: non una superficie infatti è lasciata così come uscita dalla linea di assemblaggio e non vi sono punti in cui ci si potrebbe tagliare accidentalmente maneggiando il dispositivo da irrigazione.

Sulla HN-03 il meccanismo di blocco è costituito dal meccanismo di regolazione stesso: basta infatti svitare fino a fondo corsa il meccanismo di regolazione per chiudere la valvola e bloccare l’erogazione d’acqua.

La valvola a differenza della HN-01 è progettata per garantire la chiusura completa del flusso d’acqua: di conseguenza occorre fare attenzione per impedire l’accumulo di pressione nel tubo di irrigazione alla chiusura dell’acqua.

Per quanto riguarda invece la resistenza all’usura e soprattutto alla ruggine, è da notare come l’ugello e il meccanismo interno di regolazione sono in acciaio: un materiale ottimale per resistere alla ruggine e soprattutto per resistere alle dilatazioni termiche provocate dall’alternanza caldo / freddo.

La regolazione dell’ugello principale avviene facendolo ruotare su stesso per mezzo della ghiera gommata posta alla base: si passa così da un getto concentrato, perfetto per “spazzare via” i detriti, ad uno a ombrello per poi finire ad un moderato gocciolio perfetto per irrigare le piante più delicate.

Nessuna porzione di questa sorta di lancia è cromata, il che a mio avviso è un ennesimo punto di forza visto che solitamente le cromature tendono a rovinarsi velocemente per via dell’azione combinata tra caldo / freddo e acqua.

➤ Valutazione Complessiva:

La resistenza complessiva di questa pistola da irrigazione è eccezionale, specialmente visto il prezzo di vendita: personalmente suggerisco di tenerla al riparo dall'esposizione diretta al caldo eccessivo così come al freddo eccessivo per prolungarne ulteriormente la durata e preservarne quanto più a lungo possibile le gomme di rivestimento.
 PREMESSA
Mi ritrovo a recensire questo prodotto grazie ad uno sconto offerto dal venditore.

Dal punto di vista costruttivo è realizzato molto bene, i materiali sono molto buoni. Per quanto riguarda il funzionamento NON mi convince più di tanto e vi spiego il perché.

CONSIDERAZIONE
Il meccanismo funziona che andando a ruotare la pistola si va ad allargare o stringere il buco, passando da un getto forte (almeno cosi dovrebbe essere) a un getto che potrei definire a “fiore”.

Il problema di questa pistola, secondo me, è che rende al meglio quanto c’è MOLTA PRESSIONE e quindi l’acqua è spinta fortemente. Nel video che vedete la pressione dell’acqua era bassa e, se il getto a “filo” può anche andare bene, l’altro resto serve a poco.
E’ un tipo di getto d’acqua buono per innaffiare piante e fiori delicati però, ripeto, può andare bene se l’acqua che arriva all’interno della pistola è abbastanza forte. Perché viceversa rischiamo di bagnarci noi invece delle piante.

Per quanto riguarda i MATERIALI invece sembrano davvero ottimi, ben costruito e resistente.

Spero di esservi stato utile, ciao!
review image review image review image
Ho acquistato questa pistola per irrigazione per donarla a mio papà che ha un grande giardino. I tempi di consegna sono stati rapidissimi, a soli due giorni dall'ordine.
Il pacco non necessitava di grandi imballi perchè la pistola di irrigazione si presenta subito estremamente solida e robusta.
Ha una capacità di spruzzo decisamente superiore rispetto a quella che avevamo, ottima per l'irrigazione ma anche per lavori di pulizia di precisione.
Il flusso è regolabile, basta ruotarla da sinistra a destra e viceversa, per regolare lo spruzzo di intensità.
Il design è accattivante l'impugnatura è antiscivolo e non da alcun tipo di perdita, tra le altre cose permette un flusso di acqua costante e nel momento in cui la si chiude il flusso si ferma completamente.
Ha inoltre una garanzia di 24 mesi.
Sono complessivamente molto soddisfatta di questo prodotto, il rapporto qualità prezzo è fantastico.
Ho ricevuto la pistola di irrigazione con uno sconto da parte del venditore e la mia recensione è onesta e veritiera
Spero vi sia stata utile
il 13 dicembre 2016
Semplicemente fantastica ! - Vi suggerisco di completare l'aspetto grafico evidenziando il raccordo di innesto , pèoichè, cosi come la presentate non si evidenzia chiaramente come avviene l'innesto con il raccordo al quale si deve accoppiare . Trois Sardegna
il 2 settembre 2016
 Arriva in una bustina di plastica senza nessun tipo di scatola.
Ottimo prodotto di Crenova di cui posseggo anche la pistola in metallo ad alta pressione.
I materiali sono ottimi così come il grip e il deisgn, anche in questi oggetti l'occhio vuole la sua parte!

Questo è un po' più plasticoso della pistola ma solo all'apparenza in quanto il corpo interno è in metallo, rivestito da questa plastica gommata rossa e nera.
L'attacco è in plastica standard e si può effettuare le regolazione del getto ruotando a sinistra o destra la parte rossa. La rotazione è molto fluida e si può eseguire anche con una mano sola.

Ho una pressione normale nel rubinetto del box e comunque la pistola riesce a creare un getto di 3-4 metri. Mentre chiudendo quasi tutto l'ugello è possibile avere un getto a 360° ottimo per risciacquare l'auto o essere più delicato nell'irrigazione delle piante/fiori.

Ho allegato un video esplicativo che mostra i 2 tipi di getto.

Ottimo prodotto, per il prezzo (7.99€) lo consiglio vivamente.

Ho ricevuto il prodotto in sconto per verificarne la qualità e condividerla con voi.
review image review image review image review image
La pistola da irrigazione della Crenova si presenta in una pratica e comoda bustina di plastica. Il prodotto non è leggerissimo ma nemmeno tanto pesante, esso si presenta infatti con i suoi 190g di peso. Ciò che mi ha stupito particolarmente è la qualità del materiale che riveste il prodotto. Infatti, il corpo è in metallo ed è ricoperto da una specie di gomma di colore nero, nella parte inferiore, e di colore rosso nella parte superiore. La parte inferiore è quella che va inserita nel tubo della pompa dell'acqua tramite un attacco femmina da 1/2. La parte superiore della pistola può essere girata per ottenere diversi getti d'acqua, da uno molto forte a un getto somigliante ad una nebbiolina, fino ad arrivare alla chiusura del flusso d'acqua. La cosa impressionante è che la pistola non perde acqua, e l'impugnatura della gomma resta sempre e comunque salda.
Personalmente, ho utilizzato la pistola irrigatore per annaffiare le piante del mio giardino e il risultato ottenuto è davvero notevole. Difatti, possedevo diverse altre pistole da collegare al tubo della pompa, ma erano tutti di scarsa fattura, e talvolta erano stati pagati anche una cifra superiore al prodotto che sto recensendo. Inutile dire che le mie vecchie pistole, quelle che sono sopravvissute, almeno, verranno immediatamente sostituite da questo gioiellino!
Allego foto e video della mia esperienza.
La pistola irrigatore Crenova mescola la qualità eccellente tipica dei prodotti Crenova e uno strabiliante rapporto qualità/prezzo. Infatti a 7,99€ questo prodotto è assolutamente da prendere!
Il servizio Amazon è come sempre impeccabile.
RECENSIONE

Premetto che sono stato piacevolmente sorpreso dalla qualità del prodotto. Mi aspettavo qualcosa di economico visto il prezzo quando in realtà la pistola da giardino si è rivelata efficiente e di ottima qualità. Il prodotto è arrivato in una bustina di plastica all'interno del pacco Amazon arrivatomi in un solo giorno lavorativo (Prime).

La pistola è interamente ricoperta di una morbida gomma che ne permette un'impugnatura comoda, il corpo è comunque in metallo mentre il connettore è in ottone, per questo motivo risulta essere decisamente robusta ed anche un tantino pesante (nulla di preoccupante). L'ho collegata subito al tubo per metterla alla prova, prima innaffiando i fiori e poi lavando l'auto. In entrambi i casi si è rivelata impeccabile. Il getto d'acqua è molto potente ma bisogna dire che dipende anche dalla pressione dell'acqua. Per cambiare il flusso d'acqua basta semplicemente ruotare la parte anteriore rossa da sinistra a destra (leggera nebbiolina, getto medio e getto potente). Il flusso è perlopiù costante in tutte le direzioni. Inoltre, sempre ruotando la parte anteriore, possiamo interrompere completamente il flusso evitando sprechi d'acqua e soprattutto senza alcun bisogno di fare avanti e indietro per chiudere il rubinetto.

PRO:

- Multifunzione (Irrigazione giardino, autolavaggio, pulizia camera ecc...)
- Ottima qualità dei materiali (gomma, metallo, ottone)
- Comodo, robusto ed efficiente.
- Diverse modalità di flusso (leggera nebbiolina, getto medio, getto potente).
- Getto d'acqua sempre costante e possibilità di interromperne il flusso.
- Prezzo davvero conveniente (7,99€ al momento).

CONTRO

- Nessuno, al momento.

CONCLUSIONE

Come detto all'inizio, visto il costo mi aspettavo qualcosa di economico e funzionale, quando in realtà il prodotto ha superato completamente le mie aspettative. Spesso per quanto riguarda il proprio giardino ci si affida a marchi più conosciuti per essere sicuri, pagandoli di più sia per il marchio che per la qualità complessiva. E' sorprendente però riuscire a trovare delle valide alternative come questa pistola da giardino Crenova. Resistente, efficiente, affidabile ma soprattutto conveniente. A questo prezzo (7,99€) non posso far altro che consigliarne l'acquisto.
review image review image review image review image

Cosa hanno acquistato i clienti dopo aver visto questo articolo?

I più venduti

I più votati • Prezzo più basso