il 7 settembre 2017
 Dopo aver visto per la prima volta questo apparecchio a casa di un amico, ho deciso di acquistarlo anche io. Cercando in Amazon ho visto diffusori di aromi di vari prezzi, così ho deciso di acquistare uno "low cost".
Pacco ricevuto il giorno seguente grazie ad Amazon Prime.
Il prodotto (che si può osservare nelle varie foto sottostanti, e in funzione nel video) mi ha molto soddisfatto per le seguenti ragioni:
- non è ingombrante, infatti occupa pochissimo spazio e può essere situato su un comodino, su uno scaffale o su un semplice ripiano di una libreria;
- è molto silenzioso, infatti quando è in funzione non si avverte alcun tipo di rumore proveniente dall'oggetto.
- presenta 7 modalità di scelte di colori, in modo tale da creare una bella atmosfera, specie in stanze buie (volendo c'è la modalità con cambio automatico di colore, che fa scorrere i 7 colori a distanza di vari secondi - vedi video);
- possiede anche la modalità TIMER, con scelta di autospegnimento dopo una,due o tre ore.
- funziona tramite corrente, da collegare tramite caricatore apposito in dotazione nella scatola principale. In dotazione esce anche un piccolo contenitore in plastica utile per mettere l'acqua all'interno dell'apparecchio. Dopo che si inserisce l'acqua basta aggiungere qualche goccia di profumo per ambienti (che non esce in dotazione con il pacco, ma che costa pochi euro nei vari supermercati) e premere il pulsante di avviamento, dopo di che....rilassati pure!
In generale sono molto soddisfatto dell'acquisto. Lo consiglio!
I PRIMI 500 RECENSORIil 24 settembre 2017
Cercavo un diffusore di aromi da posizionare sulla mia scrivania.
Questo mi è sembrato il più adatto in quanto la superficie illuminata è ampia e ricorda una lampada. Si abbina perfettamente con lo stile della mia stanza.

PACKAGING (vedi foto allegata)
L'imballaggio è perfetto. Arriva in una confezione di cartone. All'interno è presente:
-Alimentatore
-Misurino
-Manuale utente in italiano con tutte le informazioni per usare il prodotto al meglio.

FUNZIONALITA'
-E' possibile selezionare lo spegnimento automatico del diffusore dopo 1, 2 o 3 ore, funzione comoda e che non ci costringerà ad alzarci dal letto (prima di dormire, per esempio), per spegnerlo.
Possiamo ovviamente lasciarlo sempre acceso (una volta che l'acqua sarà terminata il diffusore si spegnerà automaticamente!).
-Per i colori c'è la possibilità di selezionarne uno e lasciarlo fisso oppure di farli riprodurre in fila, andando a ricreare degli effetti davvero stupendi e rilassanti.
Interessante è anche la possibilità di utilizzarlo esclusivamente come lampada.
-La possibilità di utilizzare aromi lo rende un prodotto completo e versatile, basterà infatti aggiungere 2/3 gocce di aroma (venduto separatamente) per profumare la stanza ed avere un'atmosfera di tranquillità assoluta.

MATERIALI
I materiali sono plastici ma solidi e ben assemblati. Non ho riscontrato problemi di nessun tipo.
La capacità del serbatoio è di 200ml.
Il prodotto non è fastidioso quando è in funzione, è infatti completamente silenzioso.

CONCLUSIONI
La mia esperienza con questo prodotto è del tutto positiva. Il profumo che sprigiona si diffonde in poco tempo all'interno della stanza e mi aiuta a rimanere concentrato quando studio.
Può essere usato come elemento d'arredo o semplicemente come strumento per profumare palestre, soggiorni, ecc
E' un oggetto che si nota subito e che nei negozi è difficile da trovare, soprattutto a un prezzo così basso, lo consiglio!
Allego foto per ulteriori dettagli.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 dicembre 2017
 Diffusore esteticamente bello, utilizzabile anche come oggetto di arredo;
E' molto silenzioso e può essere utilizzato sia come diffusore o come lampada, o in alternativa contemporaneamente con entrambe le modalità.
Nella confezione, oltre al diffusore, sono presenti:
1 cavo alimentatore bianco, 1 Misurino da 200ml (per misurare l’acqua da inserire all’interno del diffusore), e 1 manuale di istruzioni anche in Italiano.
NON è presente l’olio aromatico da inserire (il manuale riporta 4/5 gocce) nell’acqua.
Il diffusore ha una capacità di 200ml d’acqua.
È bianco ma, alla sua accensione, possiamo decidere di selezionare un solo colore fisso o far cambiare in automatico i vari colori a LED: Viola, Blu, Azzurro, Verde, Rosso, Bianco, Rosa. (vedi video per il gioco di luci)
Dà anche la possibilità di impostare un timer per la durata della diffusione: 1h, 2h, o 3h, e se l’acqua termina il diffusore si spegne automaticamente.
Quando acceso è abbastanza silenzioso, in una stanza di circa 20mq l'aroma che diffonde si sente, ma non è forte e quindi non da fastidio.
Per ora funziona bene e non mi ha dato problemi.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto. Lo consiglio perchè bello esteticamente e con un buon rapporto qualità/prezzo.
Spero la mia recensione risulti utile per valutare il prodotto prima dell'acquisto.
review imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 100 RECENSORIil 16 novembre 2016
PREZZO DI ACQUISTO: € 15,99 (offerta lampo)
lo inserisco perché potrete verificare se l'offerta del venditore è davvero così vantaggiosa.

SPEDIZIONE e IMBALLO
veloce e precisa come Amazon sa fare: consegnata nei tempi previsti e imballo perfetto.

NELLA CONFEZIONE
all'interno troviamo il diffusore, l'alimentatore, il bicchiere dosatore e il manuale di istruzioni anche in italiano.

ASPETTO e QUALITA'
Il Diffusore è tutto in plastica e si scompone il 3 parti: la copertura esterna, un piccolo coperchio interno e la base che incorpora la vaschetta per l'acqua e tutta l'elettronica. Per funzionare ha bisogno di una ventola posta nella parte inferiore che però è silenziosa. Molto piacevole il suono dell'acqua che viene smossa dagli ultrasuoni. Alla base ci sono 2 tasti:
1) il primo accende il led RGB e permette di scegliere la variazione continua dei colori o fissarlo su quello preferito. Il diffusore può funzionare anche con led spento.
2) il secondo gestisce la nebulizzazione: si può impostare la durata a 1-2-3 ore oppure continua fino ad esaurimento dell'acqua. Purtroppo non si può scegliere di nebulizzare a intervalli regolari (es. ogni 30 secondi).

La qualità costruttiva è economica e questo giustifica il prezzo basso. La nebbiolina è molto fine e non si deposita sugli oggetti circostanti. Lo uso con 3 gocce di olio essenziale su 200ml di acqua e devo dire che profuma tranquillamente una stanza di 15mq e anche più grande.
Consiglio l'olio essenziale puro al 100% alla menta piperita che trovate sempre su Amazon al prezzo di 12,82 euro, devo dire molto piacevole.

FUNZIONALITA'
+++ Leggero.
+++ Buon rapporto qualità prezzo.
+++ Buona capacità (200ml).
+++ Funziona bene, silenzioso e il led colorato fa il suo effetto.
+++ Timer 1-2-3 ore molto comodo.
- - - Aspetto un pò cheap (economico).
- - - Non si può scegliere l'intervallo di nebulizzazione.
- - - Ho provato a collegarlo a una presa comandata per usarlo come sveglia "odorosa" ma non va: se mentre è in funzione viene tolta la corrente, una volta ricollegato non riprende e bisogna riaccenderlo: peccato.

BARBA-TRUCCO: se state comprando un articolo e non siete Prime. e quindi avete problemi a raggiungere i 29 euro richiesti come ordine minimo, inserite nel carrello un buono Amazon con il taglio appropriato per raggiungere il minimo richiesto: al prossimo ordine lo riutilizzerete per voi stessi!

CONSIGLIO: guardate sempre le recensioni più critiche perché sono proprio quelle che fanno emergere le magagne.

Se ti serve altro, scrivimi o lascia un commento: a presto!
review imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 53 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 luglio 2017
CONFEZIONE
Nella confezione, oltre al diffusore, è presente l'alimentatore, un misuratore per inserire l'acqua e un manuale di istruzione (presente l'italiano)

OPINIONE
Non molto ingombrante, ma molto bello da vedere. Il diffusore è anche una lampada a led colorata, in modo da poter creare anche atmosfere simpatiche.
La sua capacità è di 200ml d'acqua.
Molto semplice da utilizzare. Ha la possibilità di funzionare solo da Diffusore, oppure solo da lampada, o in alternativa farlo funzionare con entrambi le modalità contemporaneamente. Per quanto riguarda la funzione di lampada abbiamo la possibilità di selezionare un colore della luce fisso o far cambiare colore in automatico.
E' possibile anche impostare un tempo per la funzione del diffusore che può variare da 60 minuti a 180 minunti.
Se l'acqua termina il diffusore si interromperà automaticamente.
L'area di diffusione può arrivare fino a 15mq-25mq.
E' consigliabile usare acqua pulita e possibilmente meno dura possibile, per evitare il formarsi del calcare nella base interna. Io ho la fortuna di avere un microfiltratore; utilizzo solo questa per il diffusore in modo che tale rischio lo riduco al minimo.

GIUDIZIO FINALE
Un oggetto elegante e bello da vedere che può essere usato anche come oggetto di arredamento.
La quasi assenza di rumore emesso, la cromoterapia e l'aromaterapia che offre questo oggetto lo rende indispensabile una volta provato. Ormai ho una completa dipendenza da questo diffusore.
I materiali con cui è assemblato sono di ottima qualità.
Consiglio questo diffusore a tutti, considerando che può anche giovare alla salute con un prezzo veramente irrisorio.
il 28 agosto 2017
 Il diffusore è arrivato perfettamente imballato senza difetti o bozzi nella scatola e con la plastica trasparente che la protegge. Già da subito mi ha fatto un ottima impressione. Il libretto delle istruzioni include diverse lingue, compreso l'italiano. Il diffusore è interamente in plastica ed è molto grazioso. La parte superiore ondulata fa un bell'effetto soprattutto quando è acceso. Trovo davvero utile il fatto che sopra ai pulsanti di accensione ci siano le ore in cui si può tenere acceso. Considerando che l'ho acquistato per mia madre che lo utilizza per metterci l'olio essenziale di eucalipto prima di andare a dormire, la possibilità di programmare l'orario in cui si spegnerà e averlo ben visibile è un punto in più a favore di questo diffusore. Ovviamente si può tenere sempre acceso senza lo spegnimento a tempo.
Come si vede dal video, esce un vapore consistente che riesce a profumare bene una stanza non troppo piccola. La colorazione cambia da sola o si può impostare un colore preferito. Al buio rende di più ma anche di giorno è un accessorio da avere e tenere acceso per profumare la casa. Consigliato!!
il 9 agosto 2017
***CONFEZIONE***
Nello scatolo, davvero bello, si trovano, il diffusore, l'alimentatore, il dosatore e il libretto di istruzioni. La confezione imballata con una certa sicurezza il tutto, attenzione a non farvi ingannare dal doppio fondo (foto)
***PRODOTTO***
Per quel che riguarda il materiale, è tutto in plastica, il fatto che non emani un odore forte e/o pungente, è indice di quantomeno un discreto prodotto. Fra le funzioni, oltre alle classiche di un qualunque diffusore per aromi, questo ha anche la possibilità di emettere ultrasuoni, in grado di tenere lontani tutti gli insetti fastidiosi del periodo estivo. Non c'è bisogno di fare nulla, gli ultrasuoni sono emessi sempre e comunque quando è acceso. Poiché sono scettico, ho comunque con un app in grado di sentire gli ultrasuoni se effettivamente è così, ed effettivamente ad intervalli regolari questi sono emessi.
Oltre a questo il Diffusore ha un timer e comunque se l"acqua finisce si spegne da solo. In fine è possibile scegliere il colore che il Diffusore può avere, in bande che fanno dal blu al rosso.
***CONCLUSIONI***
È un bel diffusore, estremamente utile in questo periodo per mantenere umidità in casa e per tenere lontani gli insetti senza usare prodotti tossici che avvelenano questi ultimi e gli abitanti della casa, oltre a donare un buon odore
I PRIMI 1000 RECENSORIil 21 luglio 2017
Ho ricevuto un pacco contenente al interno questo splendido diffusore di aromi della casa AIHO, il pacco ha rispettato i tempi previsti di amazon ed e arrivato integro.
Dettagli pridotto:
Ci sono 4 Impostazioni di tempo premere il tasto di Timer:
1 Premere il tasto Timer, la durata del diffusione può essere impostata tra 60 min/120 min/180 min/continuamente.
2 Premere il tasto di MIST per scegliere le impostazioni del fumo, tra alta/basso(tasto del volume ) ci sono 2 Impostazioni di LED illuminazione.
3 L'illuminazione cambiare graduale tra 7 colori di LED.
4 Fissare il colori a nostro piacimento con il tasto LIGHT, premere continuamente per cambiare il colore.
Funzione versatile.
Umidificando il tuo spazio vitale previeni l'aria secca ed i relativi germi.
Previeni inoltre la secchezza della pelle nei mesi invernali e godi della freschezza rilassante del vapore nei mesi estivi.
Specificazione del prodotto:
Tensione di ingresso: 100 volts - 240 volts CA
Tensione nominal: 24 volts CC
Consumo di energia: Max 10W
Capacità del serbatoio: 200ml
Materiale: PP+ABS
Tasso ultrasuoni: 2.4MHz
Accessori: Adattatore di CA, la Tazza di misura, Manuale dell'utente.
Al interno della Confezione troviamo:
1 Diffusore di Aroma Aiho AD-P8
1 alimentatore di corrente
1 Misurino
1 Manuale d'istruzione in Italiano

Ottimo rapporto qualità prezzo
Lo consiglio.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 gennaio 2018
E' già il mio quarto acquisto, regalato anche ad amici...
Ottimo per qualità, prezzo e sopratutto capienza di liquidi ben 200ml, che non sono pochi!
Possibilità di regolare il tempo per la diffusione delle essenze ( 1 ora, 2 ore, 3 ore oppure finchè non finisce l'essenza e si spegne da solo). Possibilità di decidere se cambiare colore in modo automatico oppure tenere un colore fisso, a disposizione circa 7 tonalità. Vaporizzazione (potenza e consistenza) superlativi, bastano poche gocce di essenza e profuma l'ambiente in pochi secondi, certo dipende dalla qualità dall'essenza .
Un super consiglio? Di tanto in tanto pulite il foro interno dai rimasugli, con un cotton fiock, lo manterrà libero e "lo sbuffo" sarà sempre ottimale! Ovviamente vanno pulite anche le pareti interne del diffusore!
Che dire super Consigliato! Io ne ho uno in ogni stanza!
il 25 dicembre 2017
Le caratteristiche del prodotto sono state immediatamente modificate, dopo che ho evidenziato al venditore un errore nella descrizione (c'era scritto alimentabile tramite presa USB). Questo errore ha causato per me un acquisto inutile, ma a fronte della correzione tempestivamente effettuata e del rimborso del valore speso, posso solo prendere atto dell'ottimo livello di assistenza.
Per quanto concerne l'articolo, funziona perfettamente per le caratteristiche che ha, è carino da vedere ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio.