Scopri Books Scopri Scopri Scopri Fire Cloud Drive Photos Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 7 marzo 2017
Dopo 4 anni dall'acquisto del mio pc era arrivata l'ora di acquistare un ssd sotto il periodo natalizio ed ora, dopo 2 mesi e mezzo possa darvi le mie opinioni.
[Scatola]
All'interno vi sarà l'ssd e qualche foglietto di informazione, nulla di interessante dunque.
[Prodotto]
Una volta preso in mano, il rivestimento è ruvido ma piacevole in fin dei conti al tatto. In fondo dovrà essere messo nel case per anni ed anni, quindi poco importa del rivestimento.
Basta collegarlo ad una presa SATA 3 con annesso cavo di alimentazione e tutto funge. Dal primo avvio viene subito riconosciuto nel bios quindi basterà installarvi Windows da capo e potrete godervi il vostro secondo nuovo pc.
[Conclusioni]
La differenza è abissale ragazzi. Quando accendo il pc impiego qualcosa come 9 secondi per avviarlo, compreso inserimento della password di Windows e non immaginate quanto sia godibile poter subito aprire qualsiasi programma senza dover attendere e dire "Aspetta che sta caricando".
Parliamo di prestazioni praticamente triplicate sia in lettura che in scrittura.
L'unico punto debole è la velocità di scrittura ma, se non state tutto il giorno a passare file sull'ssd (cosa sconsigliata per un ssd in quanto ne riduce la vita), vale la pena spendere questi 50€ per ritrovarsi un pc nuovo.
Se ti sono stato utile, segnalo qui sotto!
review image review image
il 16 agosto 2016
Per il prezzo ci sta tutto. Non sarà ai livelli nemmeno di un Samsung 850 evo SATA ma comunque ti cambia la vita se usato per il sistema operativo e programmi essenziali, anzi avendo provato vari ssd direi che la differenza nell'uso di tutti i giorni non si nota nemmeno rapportato a quest'ultimo . Ottimo per fare un upgrade ad un pc un pò in affanno e per il quale non ci si vuole investire troppi soldi.
il 4 gennaio 2017
Il pacco è arrivato dopo appena due giorni dall'ordine all'interno di una confezione piccola e molto sottile.
Esteticamente molto carino e apparentemente resistente, infatti è fatto in metallo ruvido al tatto e leggermente opaco.
Considerando il prezzo pagato di 39 euro per la versione da 120 Gb, lo consiglio fortemente per un upgrade. Passando da un Hard disk a questo SSD, utilizzandolo come disco primario, la velocità di reazione del computer è notevolmente aumentata.
Vantaggi: prezzo competitivo, materiali resistenti e prestazioni migliori.
Svantaggi: per ora nessuno.
Si consideri inoltre che il prodotto non ha manifestato alcun tipo di difetto a distanza di 4 mesi dall'acquisto.
33 commenti| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 22 luglio 2016
questo SSD costa poco a fa letteralmente rinascere i Pc; soprattutto quelli un po' vecchi hanno un incremento di prestazioni incredibile.
Ho un athlon II con qualche anno di vita: con 60 euro ho comprato altri due giga di ram e questo HD. Ho installato Linux e ho ottenuto un pc
che non ha nulla da invidiare ai Pc in vendita ora. A costo quasi zero........
Amazon perfetto come al solito.
il 23 ottobre 2016
Disco SSD base che svolge il Job senza lodi o infamie. Non è al top della velocità di trasferimento ma parliamo di un unità da 120 GB con prezzo Entry Level, chiaramente orientato ad uso "turistico" del PC. Funziona egregiamente nel mio caso per sopportare Ubuntu 16.04.1. Forse vale la pena settare -ove possibile- al minimo o spostare su disco annesso la scrittura dei vari -e numerosi- Logs sistema per risparmiare al massimo sui cicli di scrittura.
Dio mio ....quando mai Kingston si deciderà a cambiare Logo..??? Questo cranio a forma di portauovo è cosi poco Friendly ...
il 24 settembre 2016
SSD ideale per trasformare o comporre una piattaforma budget/ufficio senza dover per forza accontentarsi di un disco meccanico.
Le prestazioni sono in linea con il costo ma la differenza con un ssd di fascia superiore la vedrete solo nei benchmark.
Consigliato !
il 23 settembre 2016
Nonostante lo abbia dovuto restituire a causa di un problema al software presente nell'hardisk ho potuto provare le sue prestazioni notando che erano di tutto rispetto. Lo consiglio (qualora abbiate più fortuna di me)
il 10 ottobre 2016
Questo SSD della kingston mi ha sorpreso in quanto a prestazioni ed efficenza, installato sul mio ACER Aspire V5-571G funziona egregiamente e non ha nulla che non và, ricordo comunque che ha una garanzia di 3 anni quindi non adatto all' archiviazione di dati, ma per reggere un sistema operativo è davvero ottimo. Lo consiglio specialmente per il rapporto qualità prezzo!
il 11 novembre 2016
Non ci sono molte parole da dire: quando un pc o portatile arranca e ci mette un secolo ad avviarsi e/o aprire programmi la soluzione ormai si conosce: monta un SSD! Anche il più scarso ha prestazioni almeno 10 volte superiori al miglior HD meccanico. E visti i prezzi ormai è una soluzione alla portata di chiunque.
il 5 gennaio 2017
Buon SSD. Affidabile, ce l'ho da molti mesi, mai un problema di boot o di altra natura, scalda poco e niente. Veloce ed economico: consigliato senza riserve se non si cerca più capienza. Performance sopra la media, nell'uso reale vale quanto altri molto più blasonati che ai benchmark "sembrano" migliori.