il 7 marzo 2017
Dopo 4 anni dall'acquisto del mio pc era arrivata l'ora di acquistare un ssd sotto il periodo natalizio ed ora, dopo 2 mesi e mezzo possa darvi le mie opinioni.
[Scatola]
All'interno vi sarà l'ssd e qualche foglietto di informazione, nulla di interessante dunque.
[Prodotto]
Una volta preso in mano, il rivestimento è ruvido ma piacevole in fin dei conti al tatto. In fondo dovrà essere messo nel case per anni ed anni, quindi poco importa del rivestimento.
Basta collegarlo ad una presa SATA 3 con annesso cavo di alimentazione e tutto funge. Dal primo avvio viene subito riconosciuto nel bios quindi basterà installarvi Windows da capo e potrete godervi il vostro secondo nuovo pc.
[Conclusioni]
La differenza è abissale ragazzi. Quando accendo il pc impiego qualcosa come 9 secondi per avviarlo, compreso inserimento della password di Windows e non immaginate quanto sia godibile poter subito aprire qualsiasi programma senza dover attendere e dire "Aspetta che sta caricando".
Parliamo di prestazioni praticamente triplicate sia in lettura che in scrittura.
L'unico punto debole è la velocità di scrittura ma, se non state tutto il giorno a passare file sull'ssd (cosa sconsigliata per un ssd in quanto ne riduce la vita), vale la pena spendere questi 50€ per ritrovarsi un pc nuovo.
Se ti sono stato utile, segnalo qui sotto!
review image review image
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 marzo 2017
Il prodotto ha rispettato appieno i tempi di consegna e quanto indicato nella descrizione.
Nel caso specifico questo è un SSD ottimo come upgrade, ma rappresenta la base delle performance per gli SSD.
DIciamo che per un netbook, un vecchio portatile è un super must che trasformerà le prestazioni del vostro vecchio PC.
Se invece dovete installare un SSD in un pC più recente (dal 2013 ad oggi co sata 6GPS, optate per altro)
il 8 marzo 2017
Era ormai molto vecchio il mio hard disk meccanico WD serie green, credo piú di 10 anni sulle spalle ed era diventato molto lento. Ma appena montato questo gioiello, sono rimasto a bocca aperta. Ci tengo a precisare 2 cose: 1) questo è il mio primo ssd; 2) non ho porte Sata 3 ma Sata 2. Nonostante ciò, il mio pc è rinato, ottimo prodotto! Tempi di spedizione ok!
il 19 aprile 2017
Veloce. Lo uso ormai da 6 sul mio portatile e non ha mai perso un colpo. Velocità non al top, ma per questo prezzo va benissimo! Una volta installato, rispetto all'hdd, sembra di avere in mano un pc da 1000 euro
il 25 settembre 2016
120 Gb a 41€ lo rende quasi indispensabile averlo, montato su notebook, diventa tutto più bello, boot rapido, nessun impuntamento, lo fa sembrare più potente. Spedizione rapida come consuetudine, imballaggio un po' leggerino, comunque arrivato senza problemi.
Ho anche un samsung 840, all'atto pratico la differenza é nel prezzo.
il 7 aprile 2017
Effettuato svariati controlli e testato x un mese e posso dire che questa ssd è perfetta in tutto, arrivato sigillato nel pacco della kingston venditore molto affidabile e amazon precisa come sempre, io la consiglio
il 19 luglio 2017
la consegna è stata effettuata entro la data stabilita, svolge perfettamente la sua funzione acquisto caldamente consigliato.
(per chi non fosse esperto): non fatevi fregare dal fatto che abbia solo 120 giga di memoria, è fatto apposta per risparmiare soldi e allo stesso tempo aumentare le prestazioni del pc, serve principalmente per installarci il sistema operativo e si usa in accoppiata con un qualsiasi hdd a partire da 500 giga, io ad esempio l ho sfruttato per recuperarmi un hdd di un mio vecchio pc.
il 13 aprile 2017
L'ssd ha una velocità immensa, accendere il pc sembra quasi come riaccenderlo dallo stand-by per il poco tempo che ci mette (5 secondi circa). Prezzo ottimo per le prestazioni che offre, peccato che non sia dotato però di un cavo sata.
Devo ammettere che non avevo mai usato queste periferiche per uso personale ma sono rimasto molto soddisfatto se è vero della durata più breve nel tempo ripagano con la velocità
il 25 ottobre 2016
Per questo articolo sono già presenti molte recensioni prositive, non posso fare altro che confermare l'affidabilità del marchio Kingston per ciò che riguarda dischi allo stato solido.
Ci sono dischi SSD più capienti e più veloci, ma questo costa poco, prestazioni più che buone.