il 22 luglio 2016
Ottimo acquisto, io utilizzo per lavorare un Vaio Sony del 2011, i5 8 gb di ram geForce da 1 gb.
Prima di inserire il nuovo ssd, ogni operazione era lenta macchinosa, addirittura non potevo nemmeno mettere sfondi del deck troppo grossi.
Ma adesso mi lavora su 2 schermi, con sfondo ad altissima qualità, apro programmi come Autocad 2016 in 10 secondi, avvi il pc in 5 secondi.
Copia file da 500 mg in 3 secondi. Quindi che dire, ottimo prodotto, per la clonazione non ci vuole molto basta seguire le istruzioni scaricare il software e in 4 ore avete un PC nuovo.
il 7 marzo 2017
Dopo 4 anni dall'acquisto del mio pc era arrivata l'ora di acquistare un ssd sotto il periodo natalizio ed ora, dopo 2 mesi e mezzo possa darvi le mie opinioni.
[Scatola]
All'interno vi sarà l'ssd e qualche foglietto di informazione, nulla di interessante dunque.
[Prodotto]
Una volta preso in mano, il rivestimento è ruvido ma piacevole in fin dei conti al tatto. In fondo dovrà essere messo nel case per anni ed anni, quindi poco importa del rivestimento.
Basta collegarlo ad una presa SATA 3 con annesso cavo di alimentazione e tutto funge. Dal primo avvio viene subito riconosciuto nel bios quindi basterà installarvi Windows da capo e potrete godervi il vostro secondo nuovo pc.
[Conclusioni]
La differenza è abissale ragazzi. Quando accendo il pc impiego qualcosa come 9 secondi per avviarlo, compreso inserimento della password di Windows e non immaginate quanto sia godibile poter subito aprire qualsiasi programma senza dover attendere e dire "Aspetta che sta caricando".
Parliamo di prestazioni praticamente triplicate sia in lettura che in scrittura.
L'unico punto debole è la velocità di scrittura ma, se non state tutto il giorno a passare file sull'ssd (cosa sconsigliata per un ssd in quanto ne riduce la vita), vale la pena spendere questi 50€ per ritrovarsi un pc nuovo.
Se ti sono stato utile, segnalo qui sotto!
il 6 settembre 2016
Un PC con Intel i3 da 17 pollici era dato per spacciato e stavamo per buttarlo a causa dei caricamenti esasperanti per qualsiasi cosa. Montato questo nuovo SSD da circa 1'40" di avvio siamo passati a circa di 20 secondi! Il dispositivo è leggerissimo tanto da aver ridotto il peso sensibilmente del PC, cosa che non dispiace di sicuro alle spalle. La struttura pare solida, in un metallo che sembra di qualità, forse qualche lega particolare. Il fatto che sia di metallo e non di plastica è un altro fattore ottimo perché permette di dissipare il calore verso l'esterno e non rovinare i componenti all'interno. Pochi SSD usano metalli invece delle plastiche più economiche ma dannose, un fattore da non sottovalutare!

"Per l' impiego professionale è meglio rivolgersi ad altri prodotti"...NON È ASSOLUTAMENTE VERO. Il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è ottimo. Anche se si parla di velocità nominali o di picco, la Kingston lo certifica come 550 MB/s in lettura e 500 MB/s in scrittura. Il Samsung EVO 850, uno degli SSD più venduti, viene dichiarato con 540 MB/s in lettura e 520 MB/s in scrittura. La differenza è minima e questo SSD della Kingston costa poco più della metà. Il pc, usato principalmente per salvare, editare ed elaborare foto fatte con una reflex e quindi spesso anche molto pesanti, è nettamente migliorato in qualsiasi operazione! Personalmente sono dell'idea che sia un prodotto fantastico! Se riuscite a prenderlo anche con qualche promozione avete fatto un vero affare!

Per quanto riguarda la spedizione Prime, impeccabile come sempre, niente da dire.
il 12 aprile 2017
Installato in un NOTEBOOK ACER. Le istruzioni del kit prevedono la rimozione del vecchio hd con installazione del nuovo ssd ed inserimento del vecchio hd nel kit usb esterno. Il PC viene quindi avviato con windows caricato nell' hd collegato via USB. Nel kit è poi presente codice per scaricare programma necessario alla clonazione del vecchio hd con windows. Purtroppo per alcuni notebook (ACER in primis) tale procedura non funziona in quanto il pc non si avvia con il vecchio hd installato esternamente via usb per cui ho optato per altro software di clonazione (EaseUS nello specifico). Ho installato l'SSD nel suo kit USB, avviato il PC, clonato l'HD e poi scambiato gli hd inserendo l'SSD all'interno del notebook. Tutto ok. Le prestazioni migliorano sensibilmente. Tornando indietro forse prenderei il 240 GB (avendo sostituito un 300 GB forse alla lunga 120 mi andranno stretti). Mi aspetterei maggiore assistenza dalla KINGSTONE in merito alla soluzione di possibili problemi di clonazione (non vi dico quanti forum ho dovuto girare per risolvere...).
il 16 agosto 2016
Per il prezzo ci sta tutto. Non sarà ai livelli nemmeno di un Samsung 850 evo SATA ma comunque ti cambia la vita se usato per il sistema operativo e programmi essenziali, anzi avendo provato vari ssd direi che la differenza nell'uso di tutti i giorni non si nota nemmeno rapportato a quest'ultimo . Ottimo per fare un upgrade ad un pc un pò in affanno e per il quale non ci si vuole investire troppi soldi.
il 14 maggio 2018
Ho acquistato questo ssd per un progetto di multimedia pc,
avevo avuto una pessima esperienza con un prodotto Kingston in passato, non ricordo il modello di quel ssd, ma ricordo perfettamente che dopo pochi mesi dava problemi di lettura dei files, bastava reinstallare il sistema operativo (roba da niente) e tutto tornava funzionante...per un paio di mesi, poi da capo...quindi ho fatto l'acquisto di questo UV400 esclusivamente per questioni di prezzo...consapevole di rischiare una situazione come quella passata....
Sorpresa, nessun problema, l’ssd è funzionate ormai da tempo e si comporta egregiamente, le performance sono esattamente quelle dichiarate dal produttore (quindi eccellenti) sia in lettura che in scrittura.

Quindi da oggi il Kingston UV400 si è trasformato in una validissima alternativa ai soliti Samsung EVO per i prossimi acquisti...
il 17 marzo 2018
Per la serie "come resuscitare un morto". Avevo oramai deciso di rottamare il mio ASUS X71A con 10 anni di vita, poi mi sono detto "male che vada lo monto sul PC". Già all'accensione mi sono reso conto della bontà di questo prodotto, 30 secondi conto il minuto e 40 di prima. Ancora meglio la spegnimento, immediato. Mentre prima addirittura andavo via, altrimenti rischiavo di addormentarmi davanti allo schermo. Modica spesa a fronte di un nuovo acquisto. L'ho sostituito personalmente e sorpresa delle sorprese, il mio ASUS ha l'alloggiamento per un ulteriore Hard Disk. Quindi mi ritrovo con un notebook con SSD, dove installare tutti i programmi e un Hard Disk dove memorizzare tutto il resto. Scegliete attentamente la versione più adatta a voi. Spedizione velocissima.
il 26 giugno 2017
Ho comprato questo ssd per cambiare da samsung, per l'ottimo prezzo proposto e perchè volevo dare fiducia a Kingston.
Volevo far resuscitare un mio vecchio pc di circa 10 e più anni che iniziava a dare problemi di hdd.
All'interno di questo confezione ci sono tutti i pezzi elencati, cavo, adattatori ecc, e il codice per poter attivare un software di clonazione hdd, Acronis True Image. Non sono riuscito a scaricarlo dal sito della Kingston, ma l'ho scaricato direttamente dal sito Acronis e non ho avuto problemi ad attivare il codice.
Una volta settato ha fatto il clone del hdd su ssd, ho sostituito il disco, e tutto è tornato perfettamente funzionante con una velocità aumentata esponenzialmente, nonostante l'età.
Consigliato vivamente.
review imagereview imagereview imagereview image
il 12 settembre 2016
Ho un portatile con 2 anni e mezzo di vita (i3 2,4 ghz, 8gb ram, scheda Geforce 820m 1gb) uso Sony Vegas, Pro Tools, etc. e le prestazioni in termini di caricamento file mi hanno sempre rallentato il lavoro. Ora posso dire che finalmente c'è stata la svolta. Consapevole che il PC che uso non è sicuramente dei migliori per utilizzarlo con questi software, ho deciso comunque di provare con questo SSD prima di programmare l'assemblaggio di un PC ad hoc, e devo ammettere che ne è valsa la pena. Qualcuno potrà certamente notare che con altri marchi si possono ottenere prestazioni superiori, ma io sono più che soddisfatto considerando anche il prezzo inferiore rispetto alla concorrenza

Alcuni dati: Boot di Win 8.1 in 26 secondi, Boot di Pro Tools in 22 secondi, Boot di Sony Vegas in 16 secondi, caricamento di librerie di suoni da 3,4 gb di un programma in 14 secondi

5 stelle meritate, ma ovviamente aspetto di vedere la prova nel tempo, Kingston garantisce il funzionamento per 3 anni, il che mi fà ben sperare, anche dopo aver letto che con questo nuovo modello base, hanno sostituito il controller precedente che aveva dato dei problemi.
il 13 giugno 2018
e'il "solito" SSD 'standard' della Kingstone . essendo SATA3 la velocità massima in R/W è sicuramente limitata dall'interfaccia ma, in ogni caso ottima (come per tutti gli ssd) per la gestione di file di piccolo dimensioni .
Ne ho alcuni altri della stessa marca ma ora questo costa veramente poco. Il suo prezzo e' calato come tutti gli SSD in questi tempi ma la qualità direi sia migliore di altri a pari prezzo.
Altro aspetto positivo? grazie a Amazon Prime mi e'stato REALMENTE consegnato in meno di 24h (di norma passano un paio di gg che sono comuque pochi!)