Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

il 7 marzo 2017
Dopo 4 anni dall'acquisto del mio pc era arrivata l'ora di acquistare un ssd sotto il periodo natalizio ed ora, dopo 2 mesi e mezzo possa darvi le mie opinioni.
[Scatola]
All'interno vi sarà l'ssd e qualche foglietto di informazione, nulla di interessante dunque.
[Prodotto]
Una volta preso in mano, il rivestimento è ruvido ma piacevole in fin dei conti al tatto. In fondo dovrà essere messo nel case per anni ed anni, quindi poco importa del rivestimento.
Basta collegarlo ad una presa SATA 3 con annesso cavo di alimentazione e tutto funge. Dal primo avvio viene subito riconosciuto nel bios quindi basterà installarvi Windows da capo e potrete godervi il vostro secondo nuovo pc.
[Conclusioni]
La differenza è abissale ragazzi. Quando accendo il pc impiego qualcosa come 9 secondi per avviarlo, compreso inserimento della password di Windows e non immaginate quanto sia godibile poter subito aprire qualsiasi programma senza dover attendere e dire "Aspetta che sta caricando".
Parliamo di prestazioni praticamente triplicate sia in lettura che in scrittura.
L'unico punto debole è la velocità di scrittura ma, se non state tutto il giorno a passare file sull'ssd (cosa sconsigliata per un ssd in quanto ne riduce la vita), vale la pena spendere questi 50€ per ritrovarsi un pc nuovo.
Se ti sono stato utile, segnalo qui sotto!
review image review image
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 marzo 2017
Il prodotto ha rispettato appieno i tempi di consegna e quanto indicato nella descrizione.
Nel caso specifico questo è un SSD ottimo come upgrade, ma rappresenta la base delle performance per gli SSD.
DIciamo che per un netbook, un vecchio portatile è un super must che trasformerà le prestazioni del vostro vecchio PC.
Se invece dovete installare un SSD in un pC più recente (dal 2013 ad oggi co sata 6GPS, optate per altro)
il 8 marzo 2017
Era ormai molto vecchio il mio hard disk meccanico WD serie green, credo piú di 10 anni sulle spalle ed era diventato molto lento. Ma appena montato questo gioiello, sono rimasto a bocca aperta. Ci tengo a precisare 2 cose: 1) questo è il mio primo ssd; 2) non ho porte Sata 3 ma Sata 2. Nonostante ciò, il mio pc è rinato, ottimo prodotto! Tempi di spedizione ok!
Devo ammettere che non avevo mai usato queste periferiche per uso personale ma sono rimasto molto soddisfatto se è vero della durata più breve nel tempo ripagano con la velocità
il 13 aprile 2017
L'ssd ha una velocità immensa, accendere il pc sembra quasi come riaccenderlo dallo stand-by per il poco tempo che ci mette (5 secondi circa). Prezzo ottimo per le prestazioni che offre, peccato che non sia dotato però di un cavo sata.
il 9 marzo 2017
Una botta di vita x il mio attempato Hp Pavillion dv6785! Ssd al posto del vecchio hdd (che ha a sua volta sostituito, con idoneo adattatore, il masterizzatore dvd) e il gioco è fatto: un salto di qualità inaspettato, ad un costo davvero contenuto!
il 7 aprile 2017
Effettuato svariati controlli e testato x un mese e posso dire che questa ssd è perfetta in tutto, arrivato sigillato nel pacco della kingston venditore molto affidabile e amazon precisa come sempre, io la consiglio
il 19 aprile 2017
Veloce. Lo uso ormai da 6 sul mio portatile e non ha mai perso un colpo. Velocità non al top, ma per questo prezzo va benissimo! Una volta installato, rispetto all'hdd, sembra di avere in mano un pc da 1000 euro
il 30 aprile 2017
il prodotto è buono io lo utilizzo per far girare solo il sistema operativo mi trovo abbastanza bene e fino adsso non ho avuto alcun problema
il 12 luglio 2016
Ho acquistato questo SSD per il mio MacBook Pro datato 2009 e sono rimasto piacevolmente sorpreso il portatile è tornato di nuovo in vita, sia i programmi che l'avvio del sistema operativo sono rapidissimi! lo consiglio soprattutto per il prezzo che è molto competitivo.
Per gli amanti delle specifiche vi copio i dati del mio sistema in modo che possa aiutarvi per la scelta:
Velocità collegamento: 3 Gigabit
Velocità link negoziata: 3 Gigabit
Interconnessione fisica: SATA
Supporto TRIM: Sì (per quanto riguarda il TRIM non è abilitato e bisogna farlo tramite il terminale se avete da OSX Yosemite in poi, potete trovare diverse guide online)
Stato S.M.A.R.T.: Verificato