il 22 luglio 2016
Ottimo acquisto, io utilizzo per lavorare un Vaio Sony del 2011, i5 8 gb di ram geForce da 1 gb.
Prima di inserire il nuovo ssd, ogni operazione era lenta macchinosa, addirittura non potevo nemmeno mettere sfondi del deck troppo grossi.
Ma adesso mi lavora su 2 schermi, con sfondo ad altissima qualità, apro programmi come Autocad 2016 in 10 secondi, avvi il pc in 5 secondi.
Copia file da 500 mg in 3 secondi. Quindi che dire, ottimo prodotto, per la clonazione non ci vuole molto basta seguire le istruzioni scaricare il software e in 4 ore avete un PC nuovo.
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 9 aprile 2017
E' certamente meglio di un disco delle stesse dimensioni da 7200 rpm, ma tra gli SSD è uno dei meno performanti. Le specifiche dichiarate non sono nemmeno lontanamente rispettate. a confronto con un samsung è la metà lento.
Vi posto i test del PassMark fatte sul mio pc. Sia in modalità write che read... i valori dichiarati sono praticamente il doppio...
Se cercate un prodotto che ha performance, guardate altro. Buon Acquisto in caso di offerte e per un pc cmq non potente.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 settembre 2016
Un PC con Intel i3 da 17 pollici era dato per spacciato e stavamo per buttarlo a causa dei caricamenti esasperanti per qualsiasi cosa. Montato questo nuovo SSD da circa 1'40" di avvio siamo passati a circa di 20 secondi! Il dispositivo è leggerissimo tanto da aver ridotto il peso sensibilmente del PC, cosa che non dispiace di sicuro alle spalle. La struttura pare solida, in un metallo che sembra di qualità, forse qualche lega particolare. Il fatto che sia di metallo e non di plastica è un altro fattore ottimo perché permette di dissipare il calore verso l'esterno e non rovinare i componenti all'interno. Pochi SSD usano metalli invece delle plastiche più economiche ma dannose, un fattore da non sottovalutare!

"Per l' impiego professionale è meglio rivolgersi ad altri prodotti"...NON È ASSOLUTAMENTE VERO. Il rapporto qualità prezzo di questo prodotto è ottimo. Anche se si parla di velocità nominali o di picco, la Kingston lo certifica come 550 MB/s in lettura e 500 MB/s in scrittura. Il Samsung EVO 850, uno degli SSD più venduti, viene dichiarato con 540 MB/s in lettura e 520 MB/s in scrittura. La differenza è minima e questo SSD della Kingston costa poco più della metà. Il pc, usato principalmente per salvare, editare ed elaborare foto fatte con una reflex e quindi spesso anche molto pesanti, è nettamente migliorato in qualsiasi operazione! Personalmente sono dell'idea che sia un prodotto fantastico! Se riuscite a prenderlo anche con qualche promozione avete fatto un vero affare!

Per quanto riguarda la spedizione Prime, impeccabile come sempre, niente da dire.
il 12 aprile 2017
Installato in un NOTEBOOK ACER. Le istruzioni del kit prevedono la rimozione del vecchio hd con installazione del nuovo ssd ed inserimento del vecchio hd nel kit usb esterno. Il PC viene quindi avviato con windows caricato nell' hd collegato via USB. Nel kit è poi presente codice per scaricare programma necessario alla clonazione del vecchio hd con windows. Purtroppo per alcuni notebook (ACER in primis) tale procedura non funziona in quanto il pc non si avvia con il vecchio hd installato esternamente via usb per cui ho optato per altro software di clonazione (EaseUS nello specifico). Ho installato l'SSD nel suo kit USB, avviato il PC, clonato l'HD e poi scambiato gli hd inserendo l'SSD all'interno del notebook. Tutto ok. Le prestazioni migliorano sensibilmente. Tornando indietro forse prenderei il 240 GB (avendo sostituito un 300 GB forse alla lunga 120 mi andranno stretti). Mi aspetterei maggiore assistenza dalla KINGSTONE in merito alla soluzione di possibili problemi di clonazione (non vi dico quanti forum ho dovuto girare per risolvere...).
il 26 maggio 2017
...Ma non sono un tecnico informatico.
Comprai la versione precedente questo pesa 50gr in meno!!!! Subito pensai fosse vuoto :-)
Come prestazioni è un pò più rapido, ma fà quello che può, nel senso che il CPU è sempre quello un Core i5.... In compenso... La prima SSD che comprai posso adesso spostarla su un vecchio Notebook (10anni) che mi ha regalato il vicino di casa (è vero non è una battuta) con Windows 10 Pro VERO NON CRACCATO l'amico tecnico informatico lo "fregava ongi mese" adesso vediamo.
In questo commento racconto solo storie nel senso che un pc vecchio diventa nuovo. Come report tecnici non mi azzardo perchè non sono un IT e non mi fido dei software che sono on-line, in conclusione... Lo consiglio.
il 20 marzo 2017
Il prodotto ha rispettato appieno i tempi di consegna e quanto indicato nella descrizione.
Nel caso specifico questo è un SSD ottimo come upgrade, ma rappresenta la base delle performance per gli SSD.
DIciamo che per un netbook, un vecchio portatile è un super must che trasformerà le prestazioni del vostro vecchio PC.
Se invece dovete installare un SSD in un pC più recente (dal 2013 ad oggi co sata 6GPS, optate per altro)
il 27 aprile 2017
Premetto non sono un tecnico, quindi la mia recensione ha lo scopo di valutare il prodotto per lo scopo per la quale é stato acquistato.Indubbiamente un ottimo compromesso qualità e prezzo. Ideale per l'upgrade di computer un po' datati, per dare nuovo slancio a quelle macchine che risentono il passare del tempo, senza dover fare investimenti importanti in termini economici. Consiglio a pieni voti. Solito servizio impeccabile da parte di Amazon.
il 24 agosto 2017
FAVOLOSISSIMO, ho un mac mini del 2011 e con questo hard disk il mio mac sembra un computer di ultima generazione, funziona perfettamente ed è velocissimo sia in lettura che scrittura.
Quest'hard disk mi ha sorpreso in quanto altre marche forniscono lo stesso prodotto ma con prezzi decisamente più elevati, invece questo ha un OTTIMO RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
DECISAMENTE DA ACQUISTARE
il 26 luglio 2017
Parto con il dire che il mio pc presenta connessioni sata 2 e che quindi non riesce a sfruttare appieno le potenzialità di un disco ssd.
Proprio per questo mi sono orientato su questo kingstone, era il più economico e offriva capacità superiori a quelle che il mio sistema è capace di gestire.
Il disco ha migliorato comunque le prestazioni del mio pc oltre a rimuovere il fastidioso rumore del vecchio disco meccanico.
il 14 novembre 2017
Sto usando questa memoria SSD da ormai diverse settimane dopo aver assemblato a nuovo il mio pc e devo dire che la velocità si sente eccome! Abbinata ad un altra SSD riescono a velocizzare almeno di 5 volte la velocità da un tradizionale HDD. Sono molto soddisfatto di questo prodotto e lo consiglio a chiunque come me abbia bisogno di tanta velocità per il suo pc senza spendere molto.