• Eccomi
  • Recensioni clienti

il 27 maggio 2017
Il racconto quotidiano delle dinamiche familiari si intreccia con il proprio retroterra culturale. La vita familiare, la fatica e la gioia dell'essere genitori, i rapporti con gli altri parenti, la cultura ebraica, il senso delle proprie responsabilità sono alcune delle problematiche che il romanzo attraversa con profondità e garbo. L'autore gestisce con cura e padronanza di stile la complessità del suono lavoro.
I PRIMI 500 RECENSORIil 23 marzo 2017
Si legge rapidamente ed è scritto con notevole bravura. Ma l'inventiva splendida di altri suoi romanzi, primo tra tutti "Ogni cosa è illuminata", non la si ritrova interamente. Buono senz'altro, ma non eccezionale.
il 12 luglio 2017
Interessante, ma molto caratterizzato sulla tipologia ebraica, sia per gli aspetti del carattere dei personaggi, sia per le loro abitudini, che pur essendo proprie di contemporanei, si discostano dal modo di vivere attuale più diffuso nei paesi industrializzati. La lettura a volte risulta impegnativa.
il 9 febbraio 2017
credo che questo autore sia sopravvalutato. ho finito il libro a fatica, interrompendolo e sentendo la necessità di integrare con letture parallele più interessanti. peccato.
il 16 giugno 2017
Libro senza sequenza cronologica, ci sono dei passi interessanti che di volta in volta esaltano i vari personaggi della famiglia Bloch. Non mi ha particolarmente coinvolto. Nella versione kindle avrei preferito un collegamento alle note alla fine del libro sulla termologia ebraica.
il 9 agosto 2017
È prezioso l'amore, sono preziosi il desiderio, e la paura.
Si può appartenere a un popolo ed essere in fondo esseri umani come tutti.

La storia di un esilio e di un lento, faticoso ritorno a casa.
il 4 giugno 2017
Questo autore non riesco proprio ad apprezzarlo. Non mi è piaciuto " Ogni cosa è illuminata " non mi piace questo.Sicuramente colpa mia, viste le autorevoli segnalazioni positive che il libro ha avuto. Ma io non lo consiglio. Troppo confuso e privo di una linea guida forte.
il 5 giugno 2017
Jonathan Safran Foer questa volta, a mio parere, ha toppato. Trattasi di un libro veramente pesante, niente a che vedere con i suoi precedenti saggi e romanzi. Un libro infinito, pagine che non scorrono, noia mortale.
il 2 giugno 2017
Pesante!Troppi termini per me incomprensibili legati alla cultura e religione ebraica.Non sono riuscita a finirlo.Ho letto libri di entrambi i fratelli Singer e non ho avuto questa intolleranza e rifiuto del libro.Forse s
ono io limitata!
il 31 luglio 2017
A tratti lento, la storia di Jacob e della sua famiglia ti spinge a riflettere e proseguire nella lettura ma poi ti frena con l'eccessivo numero di digressioni, salti logici, cambi di voce narrante... alla fine si può arrivare.