I PRIMI 500 RECENSORIil 29 luglio 2017
Ho acquistato il tavolino per la mia nipotina, quando aveva quasi undici mesi. Il giocattolo arriva in una confezione che permette subito di testarlo: vi sono 4 scenari (la casa, il supermercato, la fattoria, lo zoo), ciascuno con diverse attività da eseguire (porticine da aprire e chiudere, interruttore per accendere e spegnere la luce, cilindro da ruotare, tasti da schiacciare, macchinina da spostare avanti e indietro) e con canzoncine e frasi da ascoltare. Vi sono tre livelli di gioco, a me piace soprattutto il secondo che, oltre a proporre parole in Inglese, pone semplici domande al bambino, del tipo "Dov'è la porta?". Il lessico fornito al bambino, nelle due lingue, risulta molto ampio: animali, forme, colori, cibi... A rendere il tutto oltre che istruttivo, allegro e divertente, i suoni e i versi degli animali. Vi sono tre livelli di volume, il primo dei quali disattiva completamente i suoni. Il tavolino può essere utilizzato senza e con i piedi, che gli fanno raggiungere un'altezza di circa 35 cm. I piedi si incastrano facilmente, ma non vengono via altrettanto facilmente e questo è una garanzia per la stabilità del gioco e per la sicurezza del bambino. Montati i piedi, se posto sul pavimento, il tavolino scivola, meno se messo su un tappeto, grazie all'attrito maggiore. A meno di non inchiodarlo o incollarlo, la cosa è inevitabile, quindi, a mio avviso, se il bambino non sta ancora in piedi da solo o se comunque il suo equilibrio è ancora precario, è opportuno stargli accanto e tener fermo il giocattolo. Del resto, tutti i giochi dei piccoli dovrebbero avvenire sotto la supervisione degli adulti! Molti hanno criticato lo smartphone posto al centro del tavolino, in quanto non interattivo e a causa di adesivi che vengono via facilmente: il telefono è di plastica e contiene semplicemente dei grani all'interno che producono rumore quando lo si scuote; alla mia nipotina piace molto e lo avvicina all'orecchio come ha visto fare agli adulti con i loro dispositivi; lei non mette molto gli oggetti in bocca, quindi l'adesivo è ancora perfettamente attaccato, a circa due mesi dal primo utilizzo. La piccola cerca invece di staccare con le dita alcuni adesivi presenti sul tavolino. Lungo i bordi ci sono numeri e forme in rilievo; ci sono anche le lettere dell'alfabeto, ma queste non sono in rilievo e questa scelta immotivata, a mio avviso, ne pregiudica la piena fruizione da parte di un bimbo, di un genitore o di una zia con disabilità visiva. Ho pagato il tavolino circa 59 euro e ritengo che il rapporto qualità/prezzo sia adeguato. Ne consiglio l'acquisto! Spero che la mia recensione vi sia utile!
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 14 luglio 2017
Bellissimo gioco, mia figlia di 8 mesi già lo adora! Tante opzioni per stimolare il gioco tra suoni e forme. Ha 3 livelli di intrattenimento in base alle capacità del bimbo. Unica pecca è che la scatola è in parte sfinestrata e può capitare che arrivino sporchi o danneggiati i giochi (in questo caso non mi è successo). Tra le varie funzioni mia figlia ne ha trovata anche una nuova... lo usa come deambulatore schiacciando nel frattempo tutto i tasti 👍🏻
il 2 marzo 2018
Ho scelto questo gioco per un regalo ad un bambino di 10 mesi. Ringrazio il venditore perché pur non essendo imballato, ha protetto il tavolino incartandolo all'interno di un cartone. E' arrivato perfetto, a parte una piccola parte di scatola in un angolo in basso che manca (questo un pò mi spiace perché non essendo per me, avrei voluto ricevere la confezione perfetta. E' solo questo il motivo per cui non do 5. Per il resto, tutto ok, anche la spedizione è stata super veloce
il 26 dicembre 2016
Tra tutti ho scelto questo perché più completo e dinamico.dotato di tre livelli che si adattano alla età del bimbo alla curiosità e alla sua voglia di scoprire. IL cellulare mi ha colto in inganno perché di fatto non emette melodie e luci....ma è semplicemente un piccolo smartphone di plastica che si posiziona al centro del tavolino. L altezza è perfetta per un bimbo di 14mesi in piedi o seduto su una sediolina materiali resiatenti dotato anche di batteria inclusa.
il 25 dicembre 2017
Prodotto davvero bello con colori vivaci e divertente. Interessanti le 3 fasi di gioco in base alla crescita del bimbo. Ottima la qualità come quasi tutti i prodotti della Fisher Price. Lo ricomprerei sicuramente
il 20 gennaio 2017
Ho acquistato questo prodotto per mio figlio di un anno, che si diverte molto a giocare con le varie attività e grazie al tavolino sta imparando a mantenere l'equilibrio da solo. Il prodotto comprende giochi diversi e 3 modalità di utilizzo. Rapporto qualità/prezzo molto buono.
il 19 dicembre 2016
il giocattolo giunto in condizioni perfette e nei tempi stabiliti provato funziona tutto la parola del gradimento la lascero alla mia nipote dopo il 25 di dicembre
il 20 ottobre 2016
Stile: Tavolino|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Con due figli piccoli sotto i quattro anni diciamo che a casa abbiamo visto passare qualche tonnellata di giochi. Specie quando sono MOLTO piccoli non si regala altro che quelli (o vestiti riciclat...ehm...appena comprati) ma nel 90% dei casi o sono fuori età oppure perfettamente inutili (e, nel peggiore dei casi, pure cinesate di dubbia provenienza).

Caratteristica comunque è quella dell'effetto "WOW" che si esaurisce nell'arco di tre minuti, con l'ovvia considerazione che non solo si tratta di soldi buttati, ma anche di inutile spazio rubato in casa, inutile danno alla schiena per raccoglierli e inutili ululati notturni quando si calpestano.

Un tavolino didattico/ludico/ricreativo come questo, recensito all'interno del programma Vine nel mio caso ma venduto praticamente da ogni casa che si occupa di prodotti per l'infanzia, è invece riconosciuto insieme all'eterna fattoria degli animali come gioco che viene DAVVERO usato non solo nell'immediato ("fammi vedere tutto quello che fa!") ma anche nel medio termine (visto che vuoi o non vuoi ogni bambino scopre una caratteristica che lo diverte più delle altre). In questo caso persino nel lungo termine, visto che può essere regolato per "complessità d'uso" (o, parlando la lingua del marketing, "cresce insieme a tuo figlio").

Posto che la Fisher Price è comunque una garanzia, l'aspetto che da genitore pigro ed esaurito apprezzo maggiormente di questi tavolini è indubbiamente quello di non avere parti rimovibili (a parte il telefono): niente smembramenti, niente raccolte sotto il letto insomma. Tutto sta dove deve stare e se ciò può sembrare una limitazione alla creatività (sic!) del bambino, in realtà lo porta all'esplorazione. Nessun genitore fa vedere qualunque cosa faccia il tavolo (anche perché lo ignora pure lui) quindi è una scoperta continua, aiutata dal fatto di presentare quattro scenari (fattoria, casa, supermercato e zoo) che nell'immaginario infantile rappresentano i principali luoghi di interesse. O almeno lo è per i miei.

Le varie sezioni risultano semplici ma catturano bene l'attenzione, dalla porticina per vedere il cagnolino ai pulsanti con forme e colori, per poi passare all'onnipresente tastiera con numeri, colori e parole. Tutto ovviamente condito con effetti luminosi/sonori e musichette. A questo proposito, ci sono ben tre livelli di volume (di solito sono due)...non che quello minimo vi salvi dall'esaurimento nervoso, ma aiuta :)

Il telefono (che non fa niente se non avere la forma di un telefono) è grazioso nella famosa fase attorno ai due anni del "prontoooo?". I miei usavano qualunque cosa per farlo, incluso un telecomando o una spazzola, quindi avere un telefono che quantomeno somiglia a uno li ha soddisfatti.

Sembra strano, ma la cosa che è gli piaciuta di più (non MI è piaciuta di più, GLI è piaciuta di più) sono stati i rilievi delle lettere e dei numeri si trovano, bianco su bianco, lungo il bordo del tavolino. Mio figlio di quasi due anni ormai si diverte a leggere tutto l'alfabeto e i numeri e spesso lo ritrovo a ignorare tutto lo sbrilluccichio moderno per concentrarsi su essi. Questi nel precedente tavolino non c'erano, chissà come mai.

L'altezza di circa 35 cm da terra risulta perfetta sia per i bimbi che cominciano a muovere i primi passi che per bambini di tre anni che non avranno problemi a piegarsi. Il tavolo non è grandissimo (infatti quando lo si riceve sembra più piccolo di quanto si pensasse e ammetto un po' la delusione...poi lo monti e ti passa), quindi va bene anche in camerette di dimensioni non esagerate. A livello di spazio, con le gambe smontate, può benissimo andare sotto il letto...il problema è togliere le gambe dopo averle montate, visto che serve un po' di forza (e direi, altrimenti poggiandosi il bambino potrebbe staccare e rovinare a terra).

Costa poco meno di 70 euro (Ottobre 2016) però li vale in termini di utilizzo medio, fosse solo nell'ottica di ammortizzare tale cifra in tre anni almeno...e se avete figli che si tolgono 2-3 anni, il secondo se lo ritroverà tranquillamente (non sbattendo qua e là, questi giochi è difficile si rompano per usura...se lo fanno, è un difetto di fabbrica che sovviene dopo poco) allungandone il ciclo di vita. E' ovviamente un regalone in occasione di nascite o primi compleanni.
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 dicembre 2017
Veramente top!!!!! Il mio bimbo di un anno ci gioca continuamente. Ha tre livelli di gioco e veramente interattivo!!!! Vale la spesa!!! Ha la possibilità di essere usato anche quando il bimbo è seduto quindi dai sei mesi. Sono stata indecisa x settimane ma tornando indietro lo comprerei prima!!!! Altra cosa piace veramente a tutti perché al compleanno di mio figlio erano sempre tutti attaccati a spippolare!!
il 22 dicembre 2017
Ci tengo a precisare che la mia recensione non è in merito all'articolo acquistato ma al servizio di spedizione scelto per la sua consegna. Sono una cliente fissa di Amazon e ho sempre ricevuto un servizio impeccabile senza mai un ritardo eccessivo. Ho ricevuto un cattivo servizio da parte di Bartolini e, a quanto pare, i suoi fattorini invece di citofonare preferiscono chiamare al numero di cellulare ma ahimè, purtoppo, per mia sbadataggine, il numero non era corretto e quindi invece di alzare il deretano per avvicinarsi al citofono hanno preferito comunicare che l'indirizzo fosse sbagliato. Cosa assolutamente non vera perché avevo effettuato due ordini per la stessa settimana, il primo ricevuto brillantemente, probabilmente perché il corriere non era Bartolini, e il secondo è ancora in tremendo ritardo. Se costoro non hanno voglia di lavorare lasciassero posto a chi invece ce l'avrebbe.