il 20 dicembre 2017
Un libri da leggere sicuramente. Da molti spunti in base alla sua esperienza personale. Una guida da utilizzare sia per i consigli che per le tecniche da applicare per produrre i nostri primi video.
il 20 settembre 2017
Libro interessante e che ti convince a seguire questo percorso evolutivo di una professione, come dice lui, adesso. Ottima opera
il 21 giugno 2018
Libro adatto solo per chi non sa neanche cosa sia youtube. Per chi un minimo già lo usa anche solo come utilizzatore risulta del tutto inutile e snocciola solo una serie di banalità e ovvietà. Se cercate informazioni pratiche cercate altrove
il 30 aprile 2018
Consiglio il libro anche per chi non è alle prime armi.. da tanti spunti su come migliorare anche dal punto di vista tecnico
il 26 febbraio 2018
Molto utile ! Sto già mettendo in opera quello che questo libro mi ha donato ... Complimenti all’autore per la condivisione del suo percorso.
il 15 novembre 2016
Ho acquistato questo libro in formato Kindle, cosa che solitamente non mi appassiona, ma in questo caso mi sono bastati due giorni per finirlo. Avevo una forte motivazione perché mi interessava avere consigli su come fare video, quali aspetti tenere in considerazione e, non ultimo, sapere come ha fatto Luca a costruire nel tempo la sua visibilità. Ho trovato tutto quello che cercavo e, come a volte capita quando si leggono le buone idee degli altri, mi è nata un'idea che vorrei realizzare nel prossimo futuro. La creatività è contagiosa e Luca può essere modello e stimolo per chi guarda al suo futuro professionale con uno sguardo positivo e proattivo. Grazie!

Eleonora Lupo
il 16 luglio 2016
OTTIMO !!!
Mantiene tutto quello che promette.
L'ho letto in 2 soli pomeriggi sia perché è fluido sia perché interessante. L'abilità dello scrittore l'ho misurata in me quando al capitolo: "Ciak, si gira" ero già con la reflex in mano per passare all'azione grazie alla motivazione ricevuta !!!

GRAZIE !!!
il 25 agosto 2016
Libro che si legge con molta facilità anche per chi non è esperto di Marketing o del mondo social.
Luca Mazzucchelli racconta e spiega la sua esperienza su come ha sviluppato la sua attività indicando chiaramente gli errori ed i risultati attraverso i nuovi canali di comunicazione; Questo è il vero punto di forza di questo libro.
Interessanti ed utili anche gli intenti di altri professionisti del Video e Social Marketing.
Non vi aspettate un libro che approfondisca gli aspetti tecnici delle riprese; quest'ultimi si acquisiscono con il tempo o con corsi specifici o si fanno fare da chi li ha già. Infatti l'obiettivo è essere uno stratega non un tecnico.
Parafrasando un vecchio proverbio: Luca, con umiltà e tramite la sua personale esperienza, non ci sfama per un giorno ma ci insegna a pescare"
il 4 novembre 2016
In questo ebook, lo psicologo Luca Mazzucchelli descrive bene i passi da fare per divenire riferimenti nel proprio settore attraverso l'utilizzo dei video. Inoltre, suggerisce diversi spunti per crearsi una mentalità imprenditoriale utile al proprio lavoro.
Forse, mi è rimasta poco chiara la parte più tecnica, riguardante il modo e la strumentazione da utilizzare per iniziare a girare i video, ma credo sia dovuto a mancanza di competenza in quell'ambito da parte del lettore. Più facile potrebbe essere seguire il suggerimento di affidarsi a qualche figura professionale.
In generale, credo sia un libro scorrevole, ma che richiederà più riletture per comprenderne a pieno ed afferrarne i concetti.
il 7 gennaio 2017
Luca è decisamente uno psicologo evoluto. In questo suo libro dove viene fuori il suo essere una persona oltre che un professionista, con tutta la sua passione ed esperienza personale, offre a lettore una serie di spunti che vanno molto al di là di trucchetti o tecniche per entrare in pista nel mondo del video partendo dalla pole position (anche se come ci ricorda lui si tratta di una maratona :-) ).
Da tenere a fianco alla scrivania mentre si lavora sul proprio canale :-)