Scopri Books AW17_IT_BF_flyout Cloud Drive Photos Scopri Scopri CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

il 20 settembre 2017
Libro interessante e che ti convince a seguire questo percorso evolutivo di una professione, come dice lui, adesso. Ottima opera
il 15 novembre 2016
Ho acquistato questo libro in formato Kindle, cosa che solitamente non mi appassiona, ma in questo caso mi sono bastati due giorni per finirlo. Avevo una forte motivazione perché mi interessava avere consigli su come fare video, quali aspetti tenere in considerazione e, non ultimo, sapere come ha fatto Luca a costruire nel tempo la sua visibilità. Ho trovato tutto quello che cercavo e, come a volte capita quando si leggono le buone idee degli altri, mi è nata un'idea che vorrei realizzare nel prossimo futuro. La creatività è contagiosa e Luca può essere modello e stimolo per chi guarda al suo futuro professionale con uno sguardo positivo e proattivo. Grazie!

Eleonora Lupo
il 16 luglio 2016
OTTIMO !!!
Mantiene tutto quello che promette.
L'ho letto in 2 soli pomeriggi sia perché è fluido sia perché interessante. L'abilità dello scrittore l'ho misurata in me quando al capitolo: "Ciak, si gira" ero già con la reflex in mano per passare all'azione grazie alla motivazione ricevuta !!!

GRAZIE !!!
il 5 giugno 2016
Dal libro emerge con chiarezza come Luca Mazzucchelli sia una persona speciale con una sincera voglia di condividere tutto ciò che ha imparato. Il volume affronta tutti gli aspetti e le problematiche che possono frenare chi si accinge a mettere il proprio volto in video per la prima volta. Il fatto che l'autore sia un affermato psicologo, rende questo volume veramente speciale, un caso pressoché unico nel panorama delle pubblicazioni in area marketing.
Apprezzabile anche il fatto che nel libro venga dato spazio e riconoscimento a tutte le persone che hanno contribuito in vario modo a sviluppare la strategia di marketing qui esposta.
Un libro da leggere, anche e soprattutto per chi come me fa video a livello professionale ma stando sempre dietro alla telecamera.
Magari è la volta buona che faccio il grande balzo...
il 4 novembre 2016
In questo ebook, lo psicologo Luca Mazzucchelli descrive bene i passi da fare per divenire riferimenti nel proprio settore attraverso l'utilizzo dei video. Inoltre, suggerisce diversi spunti per crearsi una mentalità imprenditoriale utile al proprio lavoro.
Forse, mi è rimasta poco chiara la parte più tecnica, riguardante il modo e la strumentazione da utilizzare per iniziare a girare i video, ma credo sia dovuto a mancanza di competenza in quell'ambito da parte del lettore. Più facile potrebbe essere seguire il suggerimento di affidarsi a qualche figura professionale.
In generale, credo sia un libro scorrevole, ma che richiederà più riletture per comprenderne a pieno ed afferrarne i concetti.
il 28 novembre 2016
Un libro che offre una panoramica generale sul video marketing anche per chi è alle prime armi, con l'esperienza diretta dell'autore.
Si trovano consigli utili e pratici per iniziare a creare dei video di qualità da pubblicare su youtube e non solo. La parte che io ho trovato migliore è quella relativa all'approccio mentale e psicologico da avere per fare marketing.
Lo consiglio a tutti e in particolar modo ai colleghi psicologi che, in questo modo, possono trovare uno spunto diverso sul mondo dell'auto-promozione nei social network.
il 25 agosto 2016
Libro che si legge con molta facilità anche per chi non è esperto di Marketing o del mondo social.
Luca Mazzucchelli racconta e spiega la sua esperienza su come ha sviluppato la sua attività indicando chiaramente gli errori ed i risultati attraverso i nuovi canali di comunicazione; Questo è il vero punto di forza di questo libro.
Interessanti ed utili anche gli intenti di altri professionisti del Video e Social Marketing.
Non vi aspettate un libro che approfondisca gli aspetti tecnici delle riprese; quest'ultimi si acquisiscono con il tempo o con corsi specifici o si fanno fare da chi li ha già. Infatti l'obiettivo è essere uno stratega non un tecnico.
Parafrasando un vecchio proverbio: Luca, con umiltà e tramite la sua personale esperienza, non ci sfama per un giorno ma ci insegna a pescare"
il 2 ottobre 2016
Luca Mazzucchelli ha messo la sua esperienza step dopo step nella realizzazione di Video.
Non solo questo libro è un utilissimo alleato per la comprensione su come girare un video, ma ti aiuta anche a capire l'utilizzo del mezzo video per il tuo posizionamento e per la crescita del tuo target.

CONSIGLIATISSIMO!!
il 6 agosto 2016
un libro chiaro, un linguaggio semplice e un contenuto di valore!!!
questo libro rispecchia le caratteristiche dello scrittore, che seguo da tempo e ho avuto il piacere di incontrare...non ha grandi pretese, ma un desiderio forte di spronare le persone ad uscire dalla "zona di comfort" per realizzare i loro sogni attraverso la creazione di video...Luca condivide i suoi segreti, la sua storia e ti fa capire che "se vuoi...puoi"
lo consiglio a tutte quelle persone che hanno voglia di mettersi in gioco e cercano la spinta per farlo!!!
il 7 gennaio 2017
Luca è decisamente uno psicologo evoluto. In questo suo libro dove viene fuori il suo essere una persona oltre che un professionista, con tutta la sua passione ed esperienza personale, offre a lettore una serie di spunti che vanno molto al di là di trucchetti o tecniche per entrare in pista nel mondo del video partendo dalla pole position (anche se come ci ricorda lui si tratta di una maratona :-) ).
Da tenere a fianco alla scrivania mentre si lavora sul proprio canale :-)