il 12 dicembre 2017
La cover è arrivata esattamente il giorno previsto.

L'imballo è triplo, la cover è infatti confezionata in cellophane, chiusa in una busta di cartone del produttore e Il tutto è inserito in un'altra busta di cartone Amazon.

Molto apprezzabile e indice di qualità è il fatto che all'intero della busta in cellophane, oltre la cover ed il suo riempitivo in materiale plastico, ci siano alcune sommarie istruzioni, oltre ad un sacchettino simile a quelli contro l'umidità, ma che ad una lettura è invece un deodorante.
Infatti non si percepisce quasi il minimo ordore.

Il materiale è di buona fattura, gradevole al tatto e alla vista, con un aspetto molto "plastico" senza pretendere di mimare chissà quale materiale più pregiato.
L'interno della cover è rivestito in simil-feltro grigio.
Spero che il guscio, bianco e di tipo rigido, non ingiallisca con il tempo, e che l'impressione di una certa solidità non svanisca al primo urto.

L'inserimento del tablet è molto preciso, con tasti, prese, alloggiamento SD card, fotocamera e altoparlanti che rimangono naturalmente visibili ma protetti.

C'è un magnete per la chiusura che spegne anche lo schermo del tablet ed è funzionale alle due posizioni di lettura che possono essere utilizzate.
Ho letto qualche recensione, forse però a proposito di prodotti simili, nella quale si lamenta lo spegnimento dello schermo anche con la cover ripegata su se stessa, a causa del sensore magnetico.
Non è questo il caso.

In ambedue le posizioni di lettura il tablet è stabile.

Personalmente apprezzo che la cover, da chiusa, sporchi poco lo schermo, a differenza di altre da me utilizzate in passato su un altro tablet.
Il merito è del materiale del rivestimento interno.

Un'altra cosa che apprezzo è che i bordi del tablet sono quanto più possibile liberi e questo facilita l'utilizzo con alcune applicazioni che richiedono l'utilizzo delle dita a cavallo dello schermo e della cornice.

Questa è una prima impressione, ma questo non mi impedisce di assegnare cinque stelle.
il 11 gennaio 2018
Fatta abbastanza bene. Peccato che dopo neanche una settimana è fuoriuscito uno dei due magneti che tengono la copertina chiusa. Ho provato a rinserirlo ma sono solo riuscito a rompere la plastica... Ora chiude ancora ma non posso dire che è costruito per durare.

Aggiornamento: Mi hanno contattato e chiesto delle foto del difetto e mi hanno immediatamente inviato una cover nera gratis.
Ottimo servizio clienti!
il 30 marzo 2017
Il prodotto è ottimo, avvolge e protegge perfettamente il Tablet! Non si nota la differenza dall'originale Samsung molto più costoso!
Rapporto qualità/prezzo ottimo!
Consegna puntuale!
L'unico consiglio che vi dò è di non lavare il prodotto strofinandolo, ma solo con acqua corrente, altrimenti perde parte del colore (ho dovuto restituire la prima custodia a causa di ciò).
il 23 aprile 2018
Per quanto riguarda l'articolo nulla da eccepire a quelli che sostano il doppio e magari sono di marca. Unico suggerimento che potrei dare al venditore e' di farci una taschina nella copertina per riporre la stoffada pulire lo schermo anche perche' non utilizzo delle plastiche in quanto la custodia si chiude perfettamente riparando il video da tutto. E la copertura in plastica a mio avviso non serve per un tablet e' piu' per un telefono..ma e' mia opinione personale. Calza perfettamente ed e' una custodia robusta e snodata per ogni tipo di utilizzo del tablet. Arrivata il giorno dopo in perfetto stile amazon.Ottimo lo consiglio a molti
il 20 settembre 2016
La cover calza perfettamente sul Galaxy Tab A 2016 da 10.1, coprendo interamente i bordi ma lasciando accessibili le porte e i microfoni.
Attiva anche la funzione sleep/wak: il tablet si accende aprendo la cover e si mette in stand-by chiudendola. Ha una calamita che permette la chiusura ed è sagomata per poterla ripiegare facilmente creando un supporto al tablet.
L'ingombro è davvero minimo mentre risulta forse un po più pesante, ma nulla di insopportabile.
Acquisto ottimo ed economico!
il 29 ottobre 2016
Ottima Cover in rapporto al prezzo di vendita. Il prodotto sembra molto solido, protegge benissimo il tablet e la fotocamera posteriore che grazie ad essa non sporge più. Inoltre la clip magnetica di chiusura funziona molto bene per accendere e spegnere lo schermo. Piacevole la trama della "pelle" che sembra non catturare sporco e ditate. La parte interna risulta invece molto morbida e delicata al tatto e se non pulisce lo schermo comunque lo protegge bene dai graffi. A voler trovare il pelo nell'uovo non è proprio sottile e leggera ma in fondo non le è affatto nemmeno il tablet che va a proteggere. Tempi di spedizione brevissimi grazie al sempre ottimo Amazon.
il 22 gennaio 2018
Ho acquistato questa custodia per il tablet di mia moglie: il prodotto mi sembra ottimo, resistente e bello a vedersi.
Correggo l'appunto che avevo scritto in precedenza, circa la mancata possibilità di "piegare" la custodia per poter fare da supporto al tablet stesso.

Eccellente rapporto qualità/prezzo.
il 22 aprile 2018
E' molto buono, per un prezzo cosi lo trovo un ottimo prodotto. La parte anteriore mi piace molto, è funzionale e ben rifinita. La parte posteriore è perfettamente sagomata, forse un po troppo rigida ma questa caratteristica non inficia sulla sensazione al tatto e sulla presa che risulta sempre salda. Il tablet alla chiusura della cover va automaticamente in standby e l'accesso alle connessioni/pulsanti è facilmente accessibile. Dicevo che è un po rigida la parte posteriore, c'è da dire anche che la plastica di cui è fatto è di spessore leggermente superiore alle altre che ho visto il che dovrebbe garantire una migliore protezione.
review imagereview imagereview imagereview image
il 29 novembre 2016
Seconda cover che acquisto , la precedente è verde .
Secondo acquisto perchè ho acquistato un secondo Galaxy A6 2016 , ho già avuto modo di testare questa cover da luglio 2016 , oggi ancora perfetta .
Buona fattura , calza alla perfezione , tasti perfettamente raggiungibili , veramente poco invasiva e leggera .
il 8 maggio 2018
Se cercate una cover per il vostro Galaxy tab prendete in considerazione questa.
La qualità è buona e si adatta perfettamente al tablet, non posso valutare ancora la durata ma sembrerebbe di un livello coerente con il prezzo.
Considerate che prodotti marcato Samsung costano minimo il doppio e sinceramente non mi sembrano talmente migliori...
In definitiva da consigliare, alcuni lamentano problemi con la chiusura magnetica ma per ora non ne ho avuti.