il 19 maggio 2017
Leggendo le recensioni degli altri utenti, devo dire che mi aspettavo qualcosina in più... Avevo già una D-link della quale sono pienamente soddisfatta e poichè questo prodotto era in offerta e le recensioni erano ottime, ho voluto provarlo.
La risoluzione è decisamente inferiorre rispetto alla telecamera che già avevo (stessa fascia di prezzo). L'aspetto che meno mi soddisfa è quello relativo ai movimenti: lenta nella risposta ai comandi, spesso non risponde :-(
Col senno di poi non l'avrei comprata!
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 giugno 2017
confortato da gran numero di recensioni positive , ho acquistato la KHicam q7 ma onestamente non sono rimasto soddisfatto.
La cam è di buoni materiali e di facile e intuitiva installazion e ma purtroppo l'app Hikam che consente l'effettivo utlizzo è a mio parere quasi inutilizzabile.

Nonostante la cam sia vicinissima al router e con un ottimo segnale, ogni volta che mi collego, per le prime due o tre volte ricevo messaggi di errore, al quarto o quinto tentativo finalmente si collega. Ho aperto il problema al supporto dettagliando che avevo aggiornato il firmware, che la cam era raggiunta da un ottimo livello del segnale e che ho una rete in fibra 80mb reali ma e la risposta è stata di : verificare il firmware, verificare il segnale della rete ecc.... praticamente leggono solo il titolo del problema e poi rispondono con risposte standard". La terrò in prova ancora qualche giorno ma se il problema persiste sarò costretto a resituirla.

Mi riservo di rivedere la mia recensione a fronte di eventuali aggiornamenti
il 16 maggio 2017
Arrivato ovviamente in tempi super rapidi,l'oggetto si presenta robusto è esente da giochi nel movimento. Dopo una veloce programmazione,fa perfettamente il suo lavoro. In presenza di molta luce le immagini (video o foto) possono venire troppo scure, ma è un dettaglio irrilevante. Consiglio l'acquisto di una scheda di memoria da inserire nella videocamera. Dopo l'installazione nella parte superiore delle scale della soffitta,con porta chiusa,l'allarme scatta in continuazione anche se non ci sono movimenti o cambi di luce. La cosa è assai scocciante. Si sente che manca un rogolatore di sensibilità.ho pertanto aperto un tiket sul problema riscontrato e dopo un giorno una assistente mi ha mandato l'aggiornamento sw e alcuni file per regolare la sensibilità. Ho caricato il file "low" ed ora là telecamera non da più falsi allarmi. Un risultato davvero eccellente. Assistenza promossa a pieni voti.
il 18 aprile 2017
Essendo già in possesso delle altre 2 della famiglia hikam, mi mancava questa q7! una sola parola strepitosa ! fantastica qualità audio e video ,facilissima da controllare! motori della camera silenziosissimi , da acquistare ad occhi chiusi
il 17 aprile 2017
Ottima videocamera motorizzata per la videosorveglianza interna con una eccellente visuale sia di giorno che di notte. Semplice da installare sullo smartphone o da PC. Ottima anche l'assistenza. La consiglio +++++
il 10 maggio 2017
Nulla da dire sulla spedizione, purtroppo la telecamera ha dei problemi sui collegamenti da remoto, ovvero la connessione riesce solo dopo diversi tentativi. Gli allarmi non funzionano correttamente in quanto si ricevono segnalazioni e-mail in continuazione senza motivazione. Buona comunque la visione delle riprese.
il 18 maggio 2017
Sono rimasto sorpreso dalle prestazioni di questa piccola telecamera . Volevo metterne una per sorvegliare i miei gatti poi quando ho scoperto quanto funzionavano bene e che era possibile utilizzarla per un vero e proprio sistema di video sorveglianza ed antifurto ne ho messe 4 . Adesso sorveglio gatti , casa e giardino . Ricevo sms di allarme con registrazione video automatica se qualcosa si muove dove non deve e posso andare in vacanza più tranquillo .
I PRIMI 500 RECENSORIil 18 gennaio 2017
possiedo già delle hikam5 (2 per la precisione ) che hanno sempre svolto il loro lavoro egregiamente.
Ho approfittato dell'offerta del giorno per prenderla a 70€ e non posso far altro che confermare anche l'efficienza di questa.
Ho provato anche una amcrast, dove devo dire le immagini sono nettamente migliori, ma l'utilizzo del software richiede una maggiore conoscenza dei settaggi in quanto molto più professionale e per i neofiti complicato.
Qui è tutt'altra musica, facilissima l'installazione da smartphone sia android che apple ( funziona anche su ipad mini 4 ) buono il programma di gestione da remoto anche da pc ( si scarica da google si chiama hikampc.exe ) , anche nell'applicazione da pc potremo vedere in tempo reale tutto o decidere di rivedere le registrazioni ed eventualmente salvarle ( io ho inserito in tutte delle micro sd ed è possibile registrare 24h su 24h per chi ne avesse la necessità )
Vi appunto che io non uso le notifiche di allerta, perchè cmq bene o male a casa ho sempre qualcuno, mi serve solo per controllare alcune zone della casa, ed i collegamenti sono sempre rapidi e precisi anche in 4g senza il wifi.
Vi racconto questa, Ho una nonna anziana che è seguita da volontari del comune, le ultime persone che le avevano affidato non ci sembravano affatto degne del lavoro impegnativo che gli era stato loro proposto ( assistenza anziani appunto ) abbiamo quindi posizionato una delle cam ed abbiamo potuto constatare che la trattavano veramente male.. potendo intervenire tempestivamente. Sembrano cose da telegiornale e pensi che a te quel tipo di cose non sia possibile che accadano mai.. e invece..
Cmq, detto questo, ho solo precisato un'azione di utilizzo differente da quella di guardare il cagnolino dove fa la pipì quando non ci siamo :) che cmq funziona benissimo anche per quello :)
Quindi mi sento di consigliarne l'acquisto perchè davvero la facilità di utilizzo e il prezzo sono alla portata di tutti.
Le 4 stesse solo perchè ormai avendo provato anche una cam amecrast mi rendo conto che la qualità dell'immagine è si accettabile per carità, ma non è proprio tutto sto portento..
Ricordatevi che la ghiera anteriore ruota, quella che ricopre l'obiettivo, quindi sarà possibile sistemare la messa a fuoco ottimale.
Grazie e un bel "utile" se vi sono stato d'aiuto :)
11 commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 5 marzo 2017
Prodotto ottimo e di qualità, dopo numerosi test funziona perfettamente, non tanto efficiente il sensore di movimento (PIR) ma ottimo il software anti-intrusione attraversa la variazione dell'immagine. Software necessario per l'utilizzo, buono, ma non fantastico.
il 20 maggio 2017
Telecamera con una buona ottica e molto facile da installare. Come tutte le HIKAM troppo sensibile a qualsiasi movimento (non ha il controllo della sensibilità) e genera dei falsi allarmi. Per ovviare a questo problema è utile abbinarla ad un rilevatore di infrarossi passivi (PIR) escludendo l'identificazione dell'allarme dalla variazione dell'immagine. La micro SD per la registrazione non è compresa e va acquistata a parte. Molto buona l'APP (perlomeno quella per Android). Notevole anche l'assistenza tecnica con risposte veloci ed esaurienti,