Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Le telecamere IP, come questa, sono delle telecamere di videosorveglianza per interni ed esterni che hanno la capacità di trasmettere le proprie riprese attraverso Internet e sono studiate per permetterti di tenere sotto controllo gli ambienti domestici quando non sei a casa. Quindi se volete dare un'occhiata alla vostra abitazione e controllarla anche se non siete in casa queste telecamere fanno sicuramente al caso vostro, infatti una volta installate e configurate, consentono di monitorare un luogo da qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone e tablet.
Aprendo la scatola troviamo:
- videocamera smart IP Hikam Q7,
- 1 adattatore di alimentazione (1,5 m),
- 1 supporto per fissarla a parete,
- 1 set di viti per il fissaggio,
- 1 antenna telescopica in metallo,
- 1 scheda micro SD da 8 GB,
L'utilizzo di soluzioni per la sicurezza della propria casa, del garage o dell'ufficio è un'esigenza sempre più sentita e le videocamere IP sono strumenti eccellenti per controllare, anche da remoto, i propri ambienti. La telecamera Hikam Q7 racchiude al suo interno tutto ciò che occorre per monitorare la propria casa, devo ammettere che la confezione è davvero ricca, contiene tutto il necessario per poter installare questa telecamera e ho molto apprezzato sia la presenza della scheda SD da 8 GB, sia la guida rapida in italiano.
Innanzitutto devo dire che esistono tantissimi modelli di telecamera, ma secondo me la telecamera ideale dovrebbe registrare video di qualità, magari in HD, essere wireless, motorizzata, resistente, provvista di app compatibile con Android e IOS per il monitoraggio, facile da installare e magari economica, e a questo punto posso dirvi che l'ho trovata perchè effettivamente questa Hikam Q7 ha tutte le caratteristiche elencate.
E' una telecamera per interni con alimentazione continua a 5V con una risoluzione di 1280x720 pixels in HD, quindi con un'ottima qualità delle immagini, dotata di sensore di movimento e visione notturna.
Nella parte frontale troviamo:
1) l'altoparlante per la comunicazione bidirezionale. Il suono "Di-Di-Di" indica che la telecamera sta cercando la rete WiFi, il suono "Dong" indica che la telecamera ha ricevuto le informazioni riguardo alla rete WiFi dal vostro smartphone e il suono "Di": indica che è stato eseguito il reset
2) l'indicatore LED (Rosso): OFF se nessun allarme è stato attivato/ON se l'allarme viene attivato
3) l'indicatore LED (Blu): ON se è presente la SD card
4) l'indicatore LED (Arancione): OFF se le funzioni di allarme è disattivata/ON se la funzione di allarme è attivata.
5) l'indicatore LED (Giallo): OFF se è senza connessione/ON se viene stabilita la connessione/Lampeggiante se è in comunicazione
6) Microfono
7) sensore PIR: sensore utilizzati come rilevatore di movimento
8) led a infrarossi che si illuminano quando l'ambiente si trova al buio, ovviamente si attiveranno nella modalità notturna e si disattiveranno in automatico nella modalità diurna
9) la lente ottica della telecamera
10) sensore di luminosità: sensore di luce che serve a misurare la luminosità dell'ambiente così il cambiamento tra modalità diurna e notturna è automatico.
Nel retro della telecamera invece troviamo:
11) presa Ethernet (ingresso cavo)
12) presa d'antenna 433 MHz
13) antenna WiFi
14) presa per l'alimentazione elettrica DC 5V 15
15) Slot per card SD
La prima configurazione è veloce, intuitiva e molto facile, inoltre i passaggi sono ben descritti nella guida rapida, vi basterà collegarla alla corrente elettrica tramite il suo alimentatore, scaricare l'app gratuita (in italiano) che si trova sull'app store e/o sul play store, creare un account con un'iscrizione gratuita, fare il login, inserire nell'applicazione l'eventuale password del proprio wifi, accoppiare la telecamera con il QR code, e dare un nome alla videocamera e così il gioco è fatto.
Una volta ultimata la configurazione, la telecamera può essere controllata tramite app, sia dall'interno della propria rete domestica, sia dall'esterno utilizzando la connessione del nostro smartphone.
La prestazione video ha una risoluzione Full HD 1280 x 720 che consente una qualità delle immagini molto buona, le immagini sono nitide, i colori si presentano ben visibili e la visibilità è ottima anche in versione notturna. Comunque questa telecamera è pensata anche per quei momenti in cui la velocità della nostra connessione non è delle più esaltanti e quindi ci permette di optare per risoluzioni più basse.
Come vi anticipavo inoltre ha una funzione che le permette di muoversi lungo gli assi verticali e orizzontali, per monitorare tutta l'area di copertura. Infatti tramite l'app è possibile ruotare la telecamera utilizzando il controller integrato, semplicemente trascinando il dito sull'immagine.
Inoltre l'altra funzione ottima è il sensore di movimento, grazie al quale possiamo abilitare l'opzione di allarme che farà partire la registrazione della videocamera IP. E devo ammettere che questa funzione è davvero molto, molto utile, infatti la telecamera inizierà a registrare solo nel momento in cui rileverà il movimento nella stanza e quindi non avremo il problema di avere ore e ore di registrazioni inutili. In più questa telecamera può rilevare anche gli eventuali rumori e anche in questo caso avvierà la registrazione dal momento del rumore.
Faccio presente che la Hikam Q7 funziona anche al buio, grazie ai led infrarossi che le permettono di passare alla visione notturna che si attiva automaticamente in caso di buio, rendendo possibile la visione delle immagini anche al buio. Ulteriore punto di forza è sicuramente la presenza del microfono e altoparlante per riprodurre e ascoltare i suoni che ci permette inoltre di effettuare una comunicazione efficace anche da remoto, e per poter interagire con la telecamera basterà solo premere un pulsante, parlare al nostro smartphone e usare la videocamera come cassa!
Altre funzioni accessorie, ma non meno importanti, sono:
- la possibilità di ruotare la visuale di 360°,
- la possibilità di scattare una fotografia direttamente dall’app,
- la possibilità di controllare più di una videocamera con la stessa app,
- la possibilità di cambiare la qualità dell’immagine tra SD (standard definition), LD (low definition) e HD (high definition) che in caso di connessione debole può tornarci utile.
La telecamera IP wireless Q7 è compatta, funzionale e ha un design unico, originale e molto moderno, ma allo stesso tempo è elegante ed essenziale, inoltre il colore bianco le permette di camuffarsi bene e si adatta a tutti gli ambienti e ad ogni tipo di arredamento della nostra casa.
La telecamera presenta una base che le permette di posarsi sui piani orizzontali oppure può essere fissata a parete o a soffitto.
Dopo avervi descritto tutte le funzioni di questa telecamera, vi riepilogo i pro che ho riscontrato nell'utilizzo:
- configurazione: la telecamera si contraddistingue per la facilità della configurazione. Bastano pochi passaggi per installarla, collegarla alla rete e cominciare a usarla; l’ideale per chi, come me, non è esattamente un esperto di telecamere,
- compatta ed elegante,
- supporta smartphone/tablet sia Android, sia IOS,
- app: scaricando l’app dedicata è possibile visualizzare sul proprio dispositivo mobile tutto quello che viene visualizzato dalla telecamera e ciò che viene memorizzato, inoltre ricordo che l'app è in italiano, cosa da non sottovalutare, ma che la rende ancora più semplice da utilizzare,
- audio bidirezionale: con la telecamera non solo si possono ascoltare i rumori provenienti dalla camera dove viene collocata, ma si può anche trasmettere la propria voce e dialogare,
- funziona sia con visione diurna, sia notturna (grazie agli infrarossi),
- ottimo l'inserto per scheda di memoria micro SD,
- capacità di registrazione video full HD,
- ottimo rapporto qualità/prezzo: considerate tutte le funzioni che possiede, ha un costo davvero competitivo.
Concludendo sono molto soddisfatta di questa telecamera, soprattutto per la sua versatilità.
Ovviamente per l’utilizzo completo bisogna avere una rete Wi-Fi disponibile e uno smartphone, ma al giorno d'oggi non dovrebbero esserci problemi. Le riprese sono ottime, la configurazione è semplice e ben supportata dall'app e la connettività è davvero rapida.
Devo ammettere che è un ottimo prodotto che racchiude genialità, qualità e utilità per un uso casalingo che a dire il vero va oltre ad un semplice prodotto casalingo.
0Commento| 66 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Il prodotto è arrivato ben imballato all'interno di una scatola con inserti gommati molto ben realizzati. Si fa infatti un po' di fatica ad estrarlo dalla confezione proprio per questo motivo.
All'interno della scatola troviamo:
- Manuale di istruzioni in inglese, francese, italiano e tedesco. Ben tradotto l'italiano.
- Foglietto con supporto tecnico
- Certificato di qualità
- Supporto a muro snodabile in plastica
- Alimentatore 5V - 2A
- Viti e tasselli
- SD card 8GB
- Antenna supplementare
- Videocamera.
L'installazione della telecamera è semplice e intuitiva. Basta installare sul proprio smartphone HiKam-App, registrare un account, e avviare la procedura di collegamento. L'app è compatibile sia con dispositivi iOs sia Android, se non possedete uno smartphone potrete comunque installare il software per PC dopo averlo scaricato dal loro sito web. Viene fornito inoltre un ottimo software di videosorveglianza. Oltre al nome utente e password del vostro account dovrete assegnare anche un nome alla camera e variare la sua password di default. La password servirà per accedere alla camera e poterne impostare le varie funzioni.
Qualora non abbiate una connessione wifi, potrete configurarla per il funzionamento tramite cavo di rete ethernet. Anche in questo caso le istruzioni sono molto dettagliate.
L'applicazione è realizzata e tradotta molto bene. Non crasha e funziona alla perfezione sia in locale sia in remoto. E' possibile direzionare la camera con un semplice swipe sullo schermo o attraverso i pulsanti freccia. E' dotata di ascolto ambientale e riproduzione di messaggi vocali in tempo reale (interfono). I materiali sono a dir poco eccellenti. Il passaggio da visione diurna a quella notturna è pressoché istantaneo e si garantisce in ogni caso un'ottima visione. E' poi possibile attivare la funzione di allarme in due modalità: tramite sensore PIR (infrarosso) o tramite rilevamento dei movimenti. In entrambi i casi è possibile decidere di far riprodurre un suono di sirena alla camera, oltre a ricevere immediatamente notifica sul cellulare. Il motore è molto preciso. Si possono decidere di ricevere l'immagine in LD, SD e HD.
Grazie alla scheda SD inclusa è possibile effettuare registrazioni programmate o al verificarsi di eventi di allarme.
Vale tutti i soldi che costa.
In definitiva rapporto qualità/prezzo eccellente, materiali eccellenti e funzionamento eccellente. 5 stelle piene.
Prodotto consigliatissimo a chiunque sia alla ricerca di un oggetto del genere!
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 18 gennaio 2017
possiedo già delle hikam5 (2 per la precisione ) che hanno sempre svolto il loro lavoro egregiamente.
Ho approfittato dell'offerta del giorno per prenderla a 70€ e non posso far altro che confermare anche l'efficienza di questa.
Ho provato anche una amcrast, dove devo dire le immagini sono nettamente migliori, ma l'utilizzo del software richiede una maggiore conoscenza dei settaggi in quanto molto più professionale e per i neofiti complicato.
Qui è tutt'altra musica, facilissima l'installazione da smartphone sia android che apple ( funziona anche su ipad mini 4 ) buono il programma di gestione da remoto anche da pc ( si scarica da google si chiama hikampc.exe ) , anche nell'applicazione da pc potremo vedere in tempo reale tutto o decidere di rivedere le registrazioni ed eventualmente salvarle ( io ho inserito in tutte delle micro sd ed è possibile registrare 24h su 24h per chi ne avesse la necessità )
Vi appunto che io non uso le notifiche di allerta, perchè cmq bene o male a casa ho sempre qualcuno, mi serve solo per controllare alcune zone della casa, ed i collegamenti sono sempre rapidi e precisi anche in 4g senza il wifi.
Vi racconto questa, Ho una nonna anziana che è seguita da volontari del comune, le ultime persone che le avevano affidato non ci sembravano affatto degne del lavoro impegnativo che gli era stato loro proposto ( assistenza anziani appunto ) abbiamo quindi posizionato una delle cam ed abbiamo potuto constatare che la trattavano veramente male.. potendo intervenire tempestivamente. Sembrano cose da telegiornale e pensi che a te quel tipo di cose non sia possibile che accadano mai.. e invece..
Cmq, detto questo, ho solo precisato un'azione di utilizzo differente da quella di guardare il cagnolino dove fa la pipì quando non ci siamo :) che cmq funziona benissimo anche per quello :)
Quindi mi sento di consigliarne l'acquisto perchè davvero la facilità di utilizzo e il prezzo sono alla portata di tutti.
Le 4 stesse solo perchè ormai avendo provato anche una cam amecrast mi rendo conto che la qualità dell'immagine è si accettabile per carità, ma non è proprio tutto sto portento..
Ricordatevi che la ghiera anteriore ruota, quella che ricopre l'obiettivo, quindi sarà possibile sistemare la messa a fuoco ottimale.
Grazie e un bel "utile" se vi sono stato d'aiuto :)
il 19 gennaio 2017
Si tratta di una videocamera da interno, per il suo utilizzo occorre scaricare un' app gratuita per smartphone chiamata “hikam camera” presente sul play store e app store ed eseguire la corretta configurazione seguendo le istruzioni.
E' possibile connettere la videocamera al router tramite connessione WiFy o LAN
Questa videocamera ha un ampia visuale grazie al sistema di rotazione orizzontale a 360° e verticale 180° è dotata di due speaker posti ai lati ed un microfono che permettono di avere una buona risoluzione audio.
Nella parte frontale è presente un sensore di movimento che attiva automaticamente la videocamera ed impostando l'allarme ci avviserà tramite mail.
La risoluzione video è ottima e grazie ai led ad infrarossi è buona anche la visuale notturna.
Con questa videocamera di sorveglianza possiamo video sorvegliare un posto visualizzandolo in tempo reale sullo smartphone o semplicemente farlo registrare alla stessa videocamera grazie alla micro sd da 8 GB.
Per guardare il video sullo smartphone è possibile scegliere tre tipi di formati.
Arriva dentro una scatola sulla quale è presente l'immagine della videocamera e sono elencate le principali caratteristiche.
Al suo interno ci sono: la videocamera, un'antenna, una scheda SD da 8GB, il cavo di alimentazione, il supporto e il rispettivo kit (viti e tasselli) per il fissaggio al muro e i manuali d'istruzioni (per la configurazione) in quattro lingue (italiano, inglese, tedesco e francese)
Ottimo il design e la funzionalità, ha soddisfatto le mie aspettative.
review image review image review image review image review image review image
Adoro questo prodotto , usavo una camera di sorvegliana ma mai a questo livello .Arrivata puntuale con tutti gli accessori compresa una scheda memory mini da 8 giga
ho messo la telecamera vicino il mio router perchè la prima installazione per collegarla la devi fare vicino il router .

Ho scaricato subito l’applicazione di nome HICAM mi sono registrata facendo un nik e pass con numeri altrimenti non andava ,una volta aperta lìapp devi aggiungere la cam
e una volta aggiunta vedi tutto gestisco tutto attraverso l ‘app sta ferma al suo post e io con il dito la comando dall’app e, ho puntato la mia auto vedete la qualità(in foto)

Un app facile da usare con tutto ben spiegato ...L’ho messa in cameretta di mio figlio ,si vede molto molto molto bene e la comando a mio piacere perchè puoi comandare la cam con il dito e gira a 360 gradi anche sopra e sotto,una figata!!!

E appena arriva il buoio o anche solo che in un tratto mentre gira è buoio l’infrarossi notturno si accende da solo in automatico ,posso sentire tutto quello che succede ,un audio ottimo e la posso comandare anche fuori casa,se sono fuori vedo tutto e posso anche parlare attraverso la cam …infatti nei lati ha le casse e si sente benissimo .

Posso attivare le notifiche e se rileva movimento miavvisa perchè rileva i movimenti con i lsensore che ha predisposto ,è davveo un gioiellino

Un videocamera di sorveglianza fatta bene ,ho messo la memory dentro cosi se voglio registrare posso farlo non si sa mai!!! la cosa grandiosa è che ho trovato i manuali e anche quello di italiano quindi fare tutto è stato molto facile ,e chiarissimo ,sono proprio contentissima ,ieri sera guardavo mio figlio,lui in camera e io in cucina e le immagini non tardano molto ,se è vicino il router le immagini arrivano all’istante senza ritardo ,lente ottica di alta qualità ,sono soddisfatta!!!
22 commenti| 39 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 50 RECENSORIil 22 gennaio 2017
La videocamera Wireless HiKam Q7 è una Cam di sorveglianza di buona qualità, bella esteticamente e costruita con ottimi materiali solidi e resistenti. Ha 4 piedini in gomma antiscivolo che la tengono ben ancorata al piano d'appoggio.
La videocamera di sorveglianza ci permette di controllare in modo molto semplice la nostra casa, una stanza, un negozio, qualsiasi ambiente che vogliamo tenere sotto controllo ovunque ci troviamo semplicemente dal nostro dispositivo.

CONFEZIONE:
- videocamera IP Wireless HiKam Q7
- cavo di alimentazione
- tasselli e supporto per l'applicazione a muro
- antenna
- manuale d'uso anche in lingua italiana
- Sd card da 8 GB

Si tratta di una videocamera senza fili in grado di collegarsi in Wifi ma è possibile anche il collegamento con cavo di rete nel caso in cui non si dispone di una connessione Wifi. Dotata di sistema a infrarossi, ha un'ottima visuale notturna.
Nella parte posteriore della Cam troviamo un foro per avvitare il supporto per l'applicazione a parete.

Sulla parte anteriore:
- Led di diversi colori che ci indicano lo stato della videocamera
- microfono
- sensore di movimento

Sul retro:
- ingresso per l'inserimento dell'antenna Wifi in dotazione per aumentare il segnale
- porta ethernet per il collegamento al router
- slot per l'inserimento della scheda SD
-ingresso per l'adattatore da muro

Il suo funzionamento è molto semplice, basta collegarla alla corrente e scaricare sul nostro dispositivo l'App Hikam, effettuare la registrazione e collegare il nostro dispositivo alla Cam. A questo punto grazie alla connessione Wifi da casa o da remoto possiamo comodamente vedere cosa accade nel luogo dove abbiamo posizionato la Cam. Oltre a visualizzare cosa sta accadendo in tempo reale, abbiamo anche la possibilità di registrare piccoli video e foto ed eventualmente attivare l'allarme. I Led a infrarossi garantiscono un'ottima visuale notturna.
Un fattore da non sottovalutare è che con la stessa App è possibile gestire più videocamere. La sicurezza è garantita in quanto grazie al sensore se viene rilevato un movimento la cam ci avvisa con delle notifiche.

CONCLUSIONI:
E' una buona videocamera di sorveglianza, certo non la possiamo confrontare con prodotti dello stesso tipo più noti ma non non le manca davvero nulla ed è sicuramente migliore qualitativamente rispetto a prodotti della stessa fascia di prezzo. Ottima qualità video sia di giorno che di notte. Non ho riscontrato alcun problema, la trovo perfetta!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 8 febbraio 2017
È una videocamera di sorveglianza wireless con qualità HD, dotata di sensore di movimento a 360°, basta muovere il dito sul display del vostro smartphone per attivare il movimento della telecamera nella direzione che gli indicate.
E’ molto utile per videosorvegliare la vostra casa quando non ci siete e per videosorvegliare i vostri bambini quando siete a casa e quindi controllare i loro movimenti, le loro attività giornaliere e notturne, per una maggiore sicurezza e tranquillità.
La videocamera, grazie ai suoi LED a infrarossi, permettono anche una buona visuale notturna.
E’ molto facile da installare, vi basta scaricare un applicazione sul vostro smartphone, HiKam tramite un installazione guidata.
Con questa app potrete gestirla, dopo aver effettuato l’accesso con l’inserimento dell’ID e della password, da qualsiasi luogo vi troviate.
Potete vedere le registrazioni e le foto dallo smartphone o dal computer fisso, dopo l’accesso con ID e password.
Con la stessa app potete gestire anche altre videocamere dello stesso genere.
Le immagini sono davvero chiare e limpide, di buona qualità, parliamo di 1,3 megapixel con una qualità HD 720p.
Tramite l'app potete scattare anche delle foto.
E possibile impostarla anche con sensore di allarme, quindi si accende e inizia a registrare quando sente un movimento nella stanza in cui l'avete posizionata.
Vi è un microfono e un altoparlante per poter ascoltare i vari rumori, suoni e voci che possono esserci in quell’ambiente.
In dotazione vi è anche una scheda micro SD da 8 GB.
E’ un prodotto affidabile.
Ha un adattatore di alimentazione lungo 1,5 metri.
Nella scatola troverete anche un supporto da parete su cui potete montarla se preferite non tenerla appoggiata da qualche parte.
Ha un’antenna telescopica in metallo.
Quando la camera è in funzione sulla base della stessa vi è un LED giallo lampeggiante.
Dietro vi è lo slot per l’SD card, l'entrata Ethernet, la presa per l'antenna e la presa per l'alimentazione.
Potete scegliere tra tre diverse qualità di immagine video, bassa, media ed alta, quest’ultima è HD.
Ha un bel design elegante con questa forma arrotondata e in questo colore bianco, inoltre è molto resistente.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 28 gennaio 2017
SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO:
Il prodotto è stato spedito in tempi brevissimi ed è arrivato con la solita confezione di amazon.
All'interno di essa una confezione in cartone con il marchio del prodotto e alcune specifiche
Al suo interno tutto posizionato in modo ordinato per non recare danni agli oggetti.

L'INTERNO DELLA CONFEZIONE
al suo interno presenti:
-videocamera
-scheda sd 8 gb
-alimentatore
-1 antenna
-staffa in plastica
-tasselli
-libretto di istruzione in tutte le varie lingue (FANTASTICO)

SPECIFICHE DEL PRODOTTO:
Il prodotto è fantastico la qualità è veramente buona partendo dalla cosa più semplice cioè il cavo ai materiali di costruzione non ho trovato nessun difetto tutto perfetto.
Questo tipo di videocamera di sorveglianza funziona tramite un app per smartphone chiamata “hikam camera” presente sul play store e app store. (ovviamente gratuita)
L'installazione è davvero semplice sia grazie alle istruzioni fornite dal venditore, ma anche dalla semplicità stessa dell'app ciò rende questo prodotto utile e semplice per tutti,con essa possiamo video sorvegliare un posto visualizzandolo in tempo reale sullo smartphone o semplicemente farlo registrare alla stessa videocamera con una scheda sd esterna,in più ha anche un microfrono ciò ci permette di sentire anche l'audio così facendo possiamo monitorare ciò che vogliamo sentire e a sua volta farci sentire tramite l'app.
L'installazione è semplicissima basta seguire le istruzioni e il gioco è fatto.
LA videocamera ha una risoluzione durante la riproduzione in streaming di 720 p cioè HD, in più quando registra ad esempio con una scheda sd da 8 giga riesce a fare all'incirca una settimana di registrazione,inoltre ha un motorino elettrico che permette il movimento tramite l'app
Quando utilizziamo lo smartphone per vedere il filmato della telecamera in diretta possiamo scegliere tre tipi di qualità anche per avere un risparmio di internet quando siamo fuori casa.

PROVA DEL PRODOTTO E RIFLESSIONI PERSONALI:
Mi sto trovando veramente bene utilizzandolo giornalmente, mi serviva proprio un prodotto del genere e ne sono rimasto entusiasta.
La qualità è alta e l'audio si sente perfettamente senza disturbi,adesso posso controllare casa quando sono fuori senza preoccuparmi di nulla grazie al motorino elettrico installato in questa videocamera è possibile tramite l'app farla ruotare sia verso destra o sinistra si dall'alto verso il basso.(360°)
Grazie alla semplicità del prodotto non ho dovuto chiamare nemmeno un esperto ho fatto tutto io senza problemi,questo è un punto forte di questa videocamera.
Consiglio l'acquisto a tutti è Fantastica!SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO:
Ho acquistato questa VideoCamera per poter controllare casa in mia assenza.
Devo dire che ne sono rimasto alquanto soddisfatto. All'interno della confezione troviamo tutto l'occorrente per metterla in funzione in pochi minuti.
Dalla staffa a muro, all'alimentatore ad una antenna supplementare.
La videocamera può essere collegata alla rete di casa sia con cavo Lan che in WiFi.
E' da interno con la possibilità di visione notturna.
La potremo comandare completamente dal nostro Smartphone. Ha un sensore di movimento per segnalare un allarme e contemporaneamente registra su una scheda SD da 8 Gb data in dotazione.
Semplice l'installazione e rapido l'utilizzo , grazie anche al manuale con istruzioni in Italiano.
Ottimo acquisto, lo consiglio a chi volesse anche controllare le proprie proprietà stando fuori.
Nota:Le recensioni che scrivo sono sempre oneste e obbiettive, considerato che hanno lo scopo di facilitare la decisione di acquisto di altri utenti e sono rilasciate sulla base delle mie sensazioni e prove effettuate personalmente.
Mi riservo di modificare la recensione in futuro se dovessi riscontrare anomalie.
Resto a disposizione per domande e chiarimenti sul prodotto. Grazie ^_^___/
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Premetto che non ho avuto la brillante esperienza di altri consumatori Amazon che hanno acquistato il prodotto, la sua configurazione è risultata al quanto complicata ma non per la difficoltà sia chiaro ma per individuare la camera sullo smartphone.

Il funzionamento è semplice e lo dimostra il manuale di istruzioni dettagliato incluso nella confezione ma potreste riscontrare (come nel mio caso) problemi a trovare, registrare ed utilizzare la camera, spendendoci magari una mezzoretta vicino per riuscirci.

Nella confezione troverete tutto l'occorrente per utilizzarla. Prima di tutto vi occorre:

- Una connessione internet sempre attiva e veloce
- Uno smartphone iOS o Android
- L'applicazione che potete scaricare GRATIS dagli Store

a questo punto per utilizzarla procedete come segue:

- Collegate la camera ad una presa di corrente
- Decidete se collegarla via cavo Ethernet o Wifi
- Lanciate l'applicazione
- Tappate su Aggiungi Camera
- Scegliete la modalità che volete utilizzare per aggiungere la camera

ATTENZIONE: Camera e Smartphone devono essere connessi alla stessa rete per la configurazione, una volta fatta potete anche collegarvi alla camera dalla distanza e su connessioni diverse.

Se come nel mio caso non vedete la camera sullo smartphone:

- Riavviate il router
- Riavviate lo smartphone
- Riavviate la camera

e riprovate! Anche la connessione Internet scadente o un router difettoso potrebbe comprometterne l'utilizzo. Vi consiglio quindi di collegarla via cavo per configurarla e poi lasciarla connessa con il cavo, tanto è possibile comunque accedervi dallo smartphone via Wifi quando non siete in casa.

Ripeto: Nella confezione trovate un manuale dettagliato, non potete assolutamente sbagliarvi!

La camera è silenziosa (eccetto il bip ed altri suoni all'accensione e configurazione), presenta un motorino interno che ne permette la rotazione, offre una visione in HD di ciò che riprende in tempo reale e necessità di una scheda se volete registrare video o scattare foto e quindi salvare il tutto.

Grazie a dei led posti nella parte frontale, potete conoscere lo status sia della camera che della schedina e connessione Internet, capendo quindi se vi sono problemi. Ottimo prodotto per controllare la vostra abitazione quando non siete in casa anche se rischiate come nel mio caso di perderci tempo per completare la configurazione.
review image review image