Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Il prodotto è arrivato ben imballato all'interno di una scatola con inserti gommati molto ben realizzati. Si fa infatti un po' di fatica ad estrarlo dalla confezione proprio per questo motivo.
All'interno della scatola troviamo:
- Manuale di istruzioni in inglese, francese, italiano e tedesco. Ben tradotto l'italiano.
- Foglietto con supporto tecnico
- Certificato di qualità
- Supporto a muro snodabile in plastica
- Alimentatore 5V - 2A
- Viti e tasselli
- SD card 8GB
- Antenna supplementare
- Videocamera.
L'installazione della telecamera è semplice e intuitiva. Basta installare sul proprio smartphone HiKam-App, registrare un account, e avviare la procedura di collegamento. L'app è compatibile sia con dispositivi iOs sia Android, se non possedete uno smartphone potrete comunque installare il software per PC dopo averlo scaricato dal loro sito web. Viene fornito inoltre un ottimo software di videosorveglianza. Oltre al nome utente e password del vostro account dovrete assegnare anche un nome alla camera e variare la sua password di default. La password servirà per accedere alla camera e poterne impostare le varie funzioni.
Qualora non abbiate una connessione wifi, potrete configurarla per il funzionamento tramite cavo di rete ethernet. Anche in questo caso le istruzioni sono molto dettagliate.
L'applicazione è realizzata e tradotta molto bene. Non crasha e funziona alla perfezione sia in locale sia in remoto. E' possibile direzionare la camera con un semplice swipe sullo schermo o attraverso i pulsanti freccia. E' dotata di ascolto ambientale e riproduzione di messaggi vocali in tempo reale (interfono). I materiali sono a dir poco eccellenti. Il passaggio da visione diurna a quella notturna è pressoché istantaneo e si garantisce in ogni caso un'ottima visione. E' poi possibile attivare la funzione di allarme in due modalità: tramite sensore PIR (infrarosso) o tramite rilevamento dei movimenti. In entrambi i casi è possibile decidere di far riprodurre un suono di sirena alla camera, oltre a ricevere immediatamente notifica sul cellulare. Il motore è molto preciso. Si possono decidere di ricevere l'immagine in LD, SD e HD.
Grazie alla scheda SD inclusa è possibile effettuare registrazioni programmate o al verificarsi di eventi di allarme.
Vale tutti i soldi che costa.
In definitiva rapporto qualità/prezzo eccellente, materiali eccellenti e funzionamento eccellente. 5 stelle piene.
Prodotto consigliatissimo a chiunque sia alla ricerca di un oggetto del genere!
11 commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 18 gennaio 2017
possiedo già delle hikam5 (2 per la precisione ) che hanno sempre svolto il loro lavoro egregiamente.
Ho approfittato dell'offerta del giorno per prenderla a 70€ e non posso far altro che confermare anche l'efficienza di questa.
Ho provato anche una amcrast, dove devo dire le immagini sono nettamente migliori, ma l'utilizzo del software richiede una maggiore conoscenza dei settaggi in quanto molto più professionale e per i neofiti complicato.
Qui è tutt'altra musica, facilissima l'installazione da smartphone sia android che apple ( funziona anche su ipad mini 4 ) buono il programma di gestione da remoto anche da pc ( si scarica da google si chiama hikampc.exe ) , anche nell'applicazione da pc potremo vedere in tempo reale tutto o decidere di rivedere le registrazioni ed eventualmente salvarle ( io ho inserito in tutte delle micro sd ed è possibile registrare 24h su 24h per chi ne avesse la necessità )
Vi appunto che io non uso le notifiche di allerta, perchè cmq bene o male a casa ho sempre qualcuno, mi serve solo per controllare alcune zone della casa, ed i collegamenti sono sempre rapidi e precisi anche in 4g senza il wifi.
Vi racconto questa, Ho una nonna anziana che è seguita da volontari del comune, le ultime persone che le avevano affidato non ci sembravano affatto degne del lavoro impegnativo che gli era stato loro proposto ( assistenza anziani appunto ) abbiamo quindi posizionato una delle cam ed abbiamo potuto constatare che la trattavano veramente male.. potendo intervenire tempestivamente. Sembrano cose da telegiornale e pensi che a te quel tipo di cose non sia possibile che accadano mai.. e invece..
Cmq, detto questo, ho solo precisato un'azione di utilizzo differente da quella di guardare il cagnolino dove fa la pipì quando non ci siamo :) che cmq funziona benissimo anche per quello :)
Quindi mi sento di consigliarne l'acquisto perchè davvero la facilità di utilizzo e il prezzo sono alla portata di tutti.
Le 4 stesse solo perchè ormai avendo provato anche una cam amecrast mi rendo conto che la qualità dell'immagine è si accettabile per carità, ma non è proprio tutto sto portento..
Ricordatevi che la ghiera anteriore ruota, quella che ricopre l'obiettivo, quindi sarà possibile sistemare la messa a fuoco ottimale.
Grazie e un bel "utile" se vi sono stato d'aiuto :)
11 commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
 Le telecamere IP, come questa, sono delle telecamere di videosorveglianza per interni ed esterni che hanno la capacità di trasmettere le proprie riprese attraverso Internet e sono studiate per permetterti di tenere sotto controllo gli ambienti domestici quando non sei a casa. Quindi se volete dare un'occhiata alla vostra abitazione e controllarla anche se non siete in casa queste telecamere fanno sicuramente al caso vostro, infatti una volta installate e configurate, consentono di monitorare un luogo da qualsiasi dispositivo mobile, come smartphone e tablet.
Aprendo la scatola troviamo:
- videocamera smart IP Hikam Q7,
- 1 adattatore di alimentazione (1,5 m),
- 1 supporto per fissarla a parete,
- 1 set di viti per il fissaggio,
- 1 antenna telescopica in metallo,
- 1 scheda micro SD da 8 GB,
L'utilizzo di soluzioni per la sicurezza della propria casa, del garage o dell'ufficio è un'esigenza sempre più sentita e le videocamere IP sono strumenti eccellenti per controllare, anche da remoto, i propri ambienti. La telecamera Hikam Q7 racchiude al suo interno tutto ciò che occorre per monitorare la propria casa, devo ammettere che la confezione è davvero ricca, contiene tutto il necessario per poter installare questa telecamera e ho molto apprezzato sia la presenza della scheda SD da 8 GB, sia la guida rapida in italiano.
Innanzitutto devo dire che esistono tantissimi modelli di telecamera, ma secondo me la telecamera ideale dovrebbe registrare video di qualità, magari in HD, essere wireless, motorizzata, resistente, provvista di app compatibile con Android e IOS per il monitoraggio, facile da installare e magari economica, e a questo punto posso dirvi che l'ho trovata perchè effettivamente questa Hikam Q7 ha tutte le caratteristiche elencate.
E' una telecamera per interni con alimentazione continua a 5V con una risoluzione di 1280x720 pixels in HD, quindi con un'ottima qualità delle immagini, dotata di sensore di movimento e visione notturna.
Nella parte frontale troviamo:
1) l'altoparlante per la comunicazione bidirezionale. Il suono "Di-Di-Di" indica che la telecamera sta cercando la rete WiFi, il suono "Dong" indica che la telecamera ha ricevuto le informazioni riguardo alla rete WiFi dal vostro smartphone e il suono "Di": indica che è stato eseguito il reset
2) l'indicatore LED (Rosso): OFF se nessun allarme è stato attivato/ON se l'allarme viene attivato
3) l'indicatore LED (Blu): ON se è presente la SD card
4) l'indicatore LED (Arancione): OFF se le funzioni di allarme è disattivata/ON se la funzione di allarme è attivata.
5) l'indicatore LED (Giallo): OFF se è senza connessione/ON se viene stabilita la connessione/Lampeggiante se è in comunicazione
6) Microfono
7) sensore PIR: sensore utilizzati come rilevatore di movimento
8) led a infrarossi che si illuminano quando l'ambiente si trova al buio, ovviamente si attiveranno nella modalità notturna e si disattiveranno in automatico nella modalità diurna
9) la lente ottica della telecamera
10) sensore di luminosità: sensore di luce che serve a misurare la luminosità dell'ambiente così il cambiamento tra modalità diurna e notturna è automatico.
Nel retro della telecamera invece troviamo:
11) presa Ethernet (ingresso cavo)
12) presa d'antenna 433 MHz
13) antenna WiFi
14) presa per l'alimentazione elettrica DC 5V 15
15) Slot per card SD
La prima configurazione è veloce, intuitiva e molto facile, inoltre i passaggi sono ben descritti nella guida rapida, vi basterà collegarla alla corrente elettrica tramite il suo alimentatore, scaricare l'app gratuita (in italiano) che si trova sull'app store e/o sul play store, creare un account con un'iscrizione gratuita, fare il login, inserire nell'applicazione l'eventuale password del proprio wifi, accoppiare la telecamera con il QR code, e dare un nome alla videocamera e così il gioco è fatto.
Una volta ultimata la configurazione, la telecamera può essere controllata tramite app, sia dall'interno della propria rete domestica, sia dall'esterno utilizzando la connessione del nostro smartphone.
La prestazione video ha una risoluzione Full HD 1280 x 720 che consente una qualità delle immagini molto buona, le immagini sono nitide, i colori si presentano ben visibili e la visibilità è ottima anche in versione notturna. Comunque questa telecamera è pensata anche per quei momenti in cui la velocità della nostra connessione non è delle più esaltanti e quindi ci permette di optare per risoluzioni più basse.
Come vi anticipavo inoltre ha una funzione che le permette di muoversi lungo gli assi verticali e orizzontali, per monitorare tutta l'area di copertura. Infatti tramite l'app è possibile ruotare la telecamera utilizzando il controller integrato, semplicemente trascinando il dito sull'immagine.
Inoltre l'altra funzione ottima è il sensore di movimento, grazie al quale possiamo abilitare l'opzione di allarme che farà partire la registrazione della videocamera IP. E devo ammettere che questa funzione è davvero molto, molto utile, infatti la telecamera inizierà a registrare solo nel momento in cui rileverà il movimento nella stanza e quindi non avremo il problema di avere ore e ore di registrazioni inutili. In più questa telecamera può rilevare anche gli eventuali rumori e anche in questo caso avvierà la registrazione dal momento del rumore.
Faccio presente che la Hikam Q7 funziona anche al buio, grazie ai led infrarossi che le permettono di passare alla visione notturna che si attiva automaticamente in caso di buio, rendendo possibile la visione delle immagini anche al buio. Ulteriore punto di forza è sicuramente la presenza del microfono e altoparlante per riprodurre e ascoltare i suoni che ci permette inoltre di effettuare una comunicazione efficace anche da remoto, e per poter interagire con la telecamera basterà solo premere un pulsante, parlare al nostro smartphone e usare la videocamera come cassa!
Altre funzioni accessorie, ma non meno importanti, sono:
- la possibilità di ruotare la visuale di 360°,
- la possibilità di scattare una fotografia direttamente dall’app,
- la possibilità di controllare più di una videocamera con la stessa app,
- la possibilità di cambiare la qualità dell’immagine tra SD (standard definition), LD (low definition) e HD (high definition) che in caso di connessione debole può tornarci utile.
La telecamera IP wireless Q7 è compatta, funzionale e ha un design unico, originale e molto moderno, ma allo stesso tempo è elegante ed essenziale, inoltre il colore bianco le permette di camuffarsi bene e si adatta a tutti gli ambienti e ad ogni tipo di arredamento della nostra casa.
La telecamera presenta una base che le permette di posarsi sui piani orizzontali oppure può essere fissata a parete o a soffitto.
Dopo avervi descritto tutte le funzioni di questa telecamera, vi riepilogo i pro che ho riscontrato nell'utilizzo:
- configurazione: la telecamera si contraddistingue per la facilità della configurazione. Bastano pochi passaggi per installarla, collegarla alla rete e cominciare a usarla; l’ideale per chi, come me, non è esattamente un esperto di telecamere,
- compatta ed elegante,
- supporta smartphone/tablet sia Android, sia IOS,
- app: scaricando l’app dedicata è possibile visualizzare sul proprio dispositivo mobile tutto quello che viene visualizzato dalla telecamera e ciò che viene memorizzato, inoltre ricordo che l'app è in italiano, cosa da non sottovalutare, ma che la rende ancora più semplice da utilizzare,
- audio bidirezionale: con la telecamera non solo si possono ascoltare i rumori provenienti dalla camera dove viene collocata, ma si può anche trasmettere la propria voce e dialogare,
- funziona sia con visione diurna, sia notturna (grazie agli infrarossi),
- ottimo l'inserto per scheda di memoria micro SD,
- capacità di registrazione video full HD,
- ottimo rapporto qualità/prezzo: considerate tutte le funzioni che possiede, ha un costo davvero competitivo.
Concludendo sono molto soddisfatta di questa telecamera, soprattutto per la sua versatilità.
Ovviamente per l’utilizzo completo bisogna avere una rete Wi-Fi disponibile e uno smartphone, ma al giorno d'oggi non dovrebbero esserci problemi. Le riprese sono ottime, la configurazione è semplice e ben supportata dall'app e la connettività è davvero rapida.
Devo ammettere che è un ottimo prodotto che racchiude genialità, qualità e utilità per un uso casalingo che a dire il vero va oltre ad un semplice prodotto casalingo.
33 commenti| 86 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
 ►------------------- IN SINTESI ------------------◄
Telecamera da monitoraggio per interni, si collega alla rete wifi casalinga ed anche a sensori di movimento per esterni grazie all’antenna aggiuntiva in dotazione. L'ottima app per Android e IOS permette la facile gestione da cellulare e da PC. Molto efficace il sistema di allarme così come la visione notturna. Registra su micro SD, fornita in dotazione.
Prodotto da ★★★★★

►------------------- NEL DETTAGLIO ------------------◄
☛ Spedizione ed imballaggio ☚
Arriva in uno scatolo di cartone contenente:
- La telecamera
- Un set di istruzioni per la prima installazione disponibile in varie lingue tra cui l’italiano
- Un caricatore a parete, con cavo lungo 150cm
- Un antenna per connessioni a sensori di posizione, che misura 25cn estesa
- Una micro SD Kingston da 8gb per le registrazioni
- Un supporto per il montaggio a muro, con due viti e due fisher

☛ Unboxing e prime impressioni ☚
La telecamera è formata da una base che contiene tutte le interfacce principali e da un corpo che può ruotare su se stesso (intorno all’asse verticale) di 180° e intorno all’asse orizzontale (dall’alto verso il basso) di 120°.
La qualità costruttiva percepita ed effettiva è ottima: essa è realizzata in plastica ABS, gradevole al tatto e solida.

Le interfacce presenti sulla base sono:
• Parte anteriore:
o sensore di prossimità (PIR), posizionato subito sotto il corpo ruotante
o Cinque led che indicano, da sinistra a destra: telecamera accesa, registrazione in corso, sensore “smart key”, luce di allarme e indicatore di connessione alla rete
o Al di sotto dei cinque led troviamo il microfono

• Parte posteriore:
o Presa per connettere l’antenna compatibile con sensori di movimento
o Presa LAN per cavo di rete
o Presa per l’alimentazione elettrica
o Slot per la micro SD (massima capacità 64gb)
o E’inoltre presente l’antenna wifi, orientabile in due direzioni

Nella parte inferiore troviamo l’interfaccia per il montaggio a parete ed il pulsante di reset.
Una volta effettuata la prima accensione, la telecamera emette dei bip intervallati segnalando che è in attesa di connessione.

☛ Connessione ☚
Il monitoraggio della telecamera avviene mediante l’app realizzata dal produttore, denominata “camera Hikam”, disponibile gratuitamente nel Play store o App store per Android o IOS. Bisogna registrare il proprio account per utilizzare l’app: io l’ho provata con Android 7 e si è comportata egregiamente senza bug o rallentamenti.
Il primo passo è aggiungere la telecamera all’applicazione, che può gestire più di una telecamera: prima di effettuare qualsiasi operazione bisogna accertarsi che lo smartphone/tablet siano connessi alla stessa rete a cui si vuole connettere la telecamera e che non distano più di 3m l’uno dall’altro (dopo la connessione si potrà posizionare dove necessario la telecamera).

Sono disponibili quattro modalità di connessione:
- Prima modalità: Air link. Questa modalità consente la connessione tramite wifi specificando via app la password e l’ID di rete. Questa modalità di connessione funziona solo se il router ha una banda di 2.4Ghz e una wifi 801.11 b/g/n.
- Seconda modalità: via cavo collegando la telecamera mediante cavo ethernet al router. Va detto che una volta aggiunta la camera all’applicazione e configurata la wifi è possibile sconnettere il cavo e collegarsi tramite la wifi
- Terza modalità: scansionare tramite la telecamera un codice QR visualizzato sul cellulare
- Quarta modalità: inserendo manualmente l’ID della camera

Ho provato tutte le modalità di connessione e sono riuscito ad aggiungere la telecamera in tutti i casi. In tutte le modalità, una volta connessa la telecamera alla rete si udirà un “dong” e la telecamera sarà rilevata automaticamente, bisognerà successivamente specificare un nome e la password per accedere alla camera (la password è indicata sull’etichetta sul fondo della telecamera): si consiglia ovviamente di cambiare la password al primo accesso. Quando connessa alla rete il led all’estrema destra si illumina in giallo e lampeggia quando si accede alla camera.

☛ App e gestione della camera ☚
Sicuramente il punto di forza di questa camera è la gestione via app che si è rivelata semplice, immediata e con tante funzioni da gestire. Di seguito riporto le principali funzioni:
• Rotazione della telecamera intorno all’asse verticale (180°) ed orizzontale (120°), visualizzazione live delle riprese, ascolto ed invio di audio alla telecamera
• Scatto di istantanee delle riprese della camera
• Impostazione degli allarmi: la telecamera può inviare notifiche push sul cellulare e/o una email se si attiva l’allarme. Si consiglia di provare l’invio della mail in quanto alcuni programmi di posta, tipo gmail, la considerano spam. SI possono selezionare due modalità di attivazione dell’allarme: mediante il sensore di movimento e/o il sensore ad infrarossi, per la visione al buio. Le mail inviate allegano istantanee delle riprese della telecamera
• Impostare la registrazione tra manuale, solo in caso di allarme o programmarla per una certa ora/data. La telecamera registra sulla scheda micro SD in dotazione ed è possibile scegliere tra tre risoluzioni: HD (1920x1080), SD (640x480) e LD (320x240). E‘ possibile visualizzare le registrazioni effettuate dalla videocamera collegandosi in remoto.
• Grazie all’antenna compatibile con sensori wireless che lavorano sulla frequenza 433Mhz è possibile connettersi ai sensori di rilevamento identificando dove sono montati (ingresso, finestra) permettendo di rilevare da dove proviene l’intrusione
• Impostare il tipo di video: PAL (per gli USA) o NTSC (l’Europa).
Ho provato la connessione in remoto via cellulare ed il controllo della telecamera è stato facile ed immediato. Va detto che la velocità di connessione dipende dalla qualità del segnale mobile.

☛ Software per pc ☚
Dal sito del produttore è possibile scaricare il software per controllare la telecamera. È molto semplice aggiungere la telecamera se questa à connessa via app: basta inserire l’ID e la password. Il software permette di gestire uno o più telecamere o sensori per avere una vera e propria centrale di monitoraggio della propria casa.

☛ Affidabilità ☚
Al momento in cui scrivo la recensione non ho riscontrato problemi di affidabilità. Mi impegno ad aggiornare la recensione nel caso riscontrassi malfunzionamenti o altro.

☛ Conclusioni ☚
La telecamera si è rilevata eccellente in tutte le condizioni provate: facile da collegare alla rete casalinga, app con tantissime funzioni di monitoraggio. Efficace il sistema di allarme, ottima la qualità delle registrazioni così come il rapporto qualità/prezzo, € 89.00 a Marzo 2017.

☛ Nota sul giudizio finale ☚
Il giudizio è effettuato comparando il prodotto recensito a quelli con caratteristiche analoghe, verificandone il prezzo medio e cosa offre in più o meno, pertanto:
- 5★: Prodotto eccellente, molto al di sopra la media, da almeno 8/10
- 4★: Prodotto buono, al di sopra della media, da 6 a 8/10
- 3★: Prodotto nella media, da 4 a 6/10
- 2★: Prodotto al di sotto della media, da 2 a 4/10
- 1★: Prodotto scarso, da 0 a 2/10

Per domande, dubbi o suggerimenti potete contattarmi alla mail presente sul mio profilo.
Un cordiale saluto da Smart Reviewer.
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Adoro questo prodotto , usavo una camera di sorvegliana ma mai a questo livello .Arrivata puntuale con tutti gli accessori compresa una scheda memory mini da 8 giga
ho messo la telecamera vicino il mio router perchè la prima installazione per collegarla la devi fare vicino il router .

Ho scaricato subito l’applicazione di nome HICAM mi sono registrata facendo un nik e pass con numeri altrimenti non andava ,una volta aperta lìapp devi aggiungere la cam
e una volta aggiunta vedi tutto gestisco tutto attraverso l ‘app sta ferma al suo post e io con il dito la comando dall’app e, ho puntato la mia auto vedete la qualità(in foto)

Un app facile da usare con tutto ben spiegato ...L’ho messa in cameretta di mio figlio ,si vede molto molto molto bene e la comando a mio piacere perchè puoi comandare la cam con il dito e gira a 360 gradi anche sopra e sotto,una figata!!!

E appena arriva il buoio o anche solo che in un tratto mentre gira è buoio l’infrarossi notturno si accende da solo in automatico ,posso sentire tutto quello che succede ,un audio ottimo e la posso comandare anche fuori casa,se sono fuori vedo tutto e posso anche parlare attraverso la cam …infatti nei lati ha le casse e si sente benissimo .

Posso attivare le notifiche e se rileva movimento miavvisa perchè rileva i movimenti con i lsensore che ha predisposto ,è davveo un gioiellino

Un videocamera di sorveglianza fatta bene ,ho messo la memory dentro cosi se voglio registrare posso farlo non si sa mai!!! la cosa grandiosa è che ho trovato i manuali e anche quello di italiano quindi fare tutto è stato molto facile ,e chiarissimo ,sono proprio contentissima ,ieri sera guardavo mio figlio,lui in camera e io in cucina e le immagini non tardano molto ,se è vicino il router le immagini arrivano all’istante senza ritardo ,lente ottica di alta qualità ,sono soddisfatta!!!
22 commenti| 40 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 aprile 2017
Ho tutte e tre le camere hikam s5 , a7 ed ora questa q7. Devo dire che vanno benissimo un po' più scarsa la s5. Questa in particolare con la motorizzazione e perfetta. Ho notato però che collegandola in lan , quindi vicino al router wifi, le antenne del suo wifi disturbano tutta la rete wifi almeno nella mia rete piuttosto complessa fatta da repeater e powerline . Per il resto ottima visione sia di giorno che in notturna. Semplice configurazione . Manuale un po' scarno. Non ho capito ad esempio a cosa serva una antenna in metallo in aggiunta a quella per il wifi da 2,4 ghz. La consiglio.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 8 febbraio 2017
È una videocamera di sorveglianza wireless con qualità HD, dotata di sensore di movimento a 360°, basta muovere il dito sul display del vostro smartphone per attivare il movimento della telecamera nella direzione che gli indicate.
E’ molto utile per videosorvegliare la vostra casa quando non ci siete e per videosorvegliare i vostri bambini quando siete a casa e quindi controllare i loro movimenti, le loro attività giornaliere e notturne, per una maggiore sicurezza e tranquillità.
La videocamera, grazie ai suoi LED a infrarossi, permettono anche una buona visuale notturna.
E’ molto facile da installare, vi basta scaricare un applicazione sul vostro smartphone, HiKam tramite un installazione guidata.
Con questa app potrete gestirla, dopo aver effettuato l’accesso con l’inserimento dell’ID e della password, da qualsiasi luogo vi troviate.
Potete vedere le registrazioni e le foto dallo smartphone o dal computer fisso, dopo l’accesso con ID e password.
Con la stessa app potete gestire anche altre videocamere dello stesso genere.
Le immagini sono davvero chiare e limpide, di buona qualità, parliamo di 1,3 megapixel con una qualità HD 720p.
Tramite l'app potete scattare anche delle foto.
E possibile impostarla anche con sensore di allarme, quindi si accende e inizia a registrare quando sente un movimento nella stanza in cui l'avete posizionata.
Vi è un microfono e un altoparlante per poter ascoltare i vari rumori, suoni e voci che possono esserci in quell’ambiente.
In dotazione vi è anche una scheda micro SD da 8 GB.
E’ un prodotto affidabile.
Ha un adattatore di alimentazione lungo 1,5 metri.
Nella scatola troverete anche un supporto da parete su cui potete montarla se preferite non tenerla appoggiata da qualche parte.
Ha un’antenna telescopica in metallo.
Quando la camera è in funzione sulla base della stessa vi è un LED giallo lampeggiante.
Dietro vi è lo slot per l’SD card, l'entrata Ethernet, la presa per l'antenna e la presa per l'alimentazione.
Potete scegliere tra tre diverse qualità di immagine video, bassa, media ed alta, quest’ultima è HD.
Ha un bel design elegante con questa forma arrotondata e in questo colore bianco, inoltre è molto resistente.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
>> CONFEZIONE <<
Package completo, al suo interno si trova inoltre un buon materiale che protegge l'integrità del prodotto durante la fase di spedizione assorbendo urti e cadute accidentali. Al suo interno troviamo la video camera, alimentatore con attacco europeo, una memoria micro sd da 8gb, antenna supplementare per le connessioni ai sensori di posizione e un supporto per il fissaggio a muro (compresi due fisher).

>> CARATTERISTICHE <<
Video camera da interno con sensore di prossimità (PIR), posizionato sotto il corpo ruotante
Cinque led che indicano: telecamera accesa, registrazione in corso, sensore “smart key”, luce di allarme e indicatore di connessione alla rete
Sotto i led troviamo il microfono
Nella parte posteriore troviamo:
- Presa per connettere l’antenna compatibile con sensori di movimento
- Presa LAN
- Presa per l’alimentazione elettrica
- Slot per la memoria micro SD
E ’inoltre presente l’antenna wifi

>> MATERIALI E UTILIZZO <<
La video camera è costruita con ottimi materiali, plastica robuste ma comunque non adatte ad ambienti esterni per via della mancanza della certificazione IP67 IP68. Il motore che aziona il meccanisco di orientamento della camera è silenzioso e preciso.
Per utilizzare la HiKam Q7 è necessario accoppiarla tramite app, scaricabile direttamente dallo store Android o iOS, applicazione molto semplice ma ricca di tante funzioni.
Sono disponibili quattro modalità di connessione:
- Prima modalità: Air link (wi-fi)
- Terza modalità: scansionare tramite la telecamera di un codice QR
- Quarta modalità: inserendo manualmente l’ID della camera

Le altre funzioni dell'applicazione:
Tramite l'applicazione possiamo visualizzare l'ambiente grazie ad un motore situato all’interno della videocamera che ci permette una rotazione orizzontale di 360° e verticale di 120° utilizzando il controller sullo schermo del nostro smartphone.
Inoltre è presente il sensore di movimento, che una volta attivato ed abilitato l’allarme, farà partire la registrazione video solo se rileverà del movimento all’interno dell’ambiente dove è stata collocata la videocamera. Attivando ed abilitando l’allarme per il rilevamento dei rumori, possiamo far si che la registrazione parta quando il sensore percepisce dei rumori. Attivando questi allarmigli allarmi la video camera potrà inoltre inviare degli avvisi push al nostro dispositivo o eventualmente anche una email con allegati degli scatti per individuare l'intruso. Tutto questo sistema è gestito via cloud quindi anche in caso di scassinamento della video camera le immagini resteranno a disposizione.
La risoluzione del sensore è di 1,3 mpix che consente riprese massime in HD 720p (1280x720 pixel). La HiKam Q7 consente riprese anche al buio (di ottima qualità) grazie ai vari sensori infrarossi.

>> CONCLUSIONI <<
Pratica e di facile utilizzo ci consentirà di tenere sotto controllo gli ambienti quando siamo lontani, magari in vacanza, ed abbinata ad un sistema di allarme casalingo ci permetterà di individuare anche eventuali falsi allarmi. L'applicazione è veramente facile da utilizzare e il servizio clienti di HiKam è davvero cortese e sempre disponibile per eventuali problematiche.
55 commenti| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 gennaio 2017
Questa "HiKam Q7 Videocamera IP Wireless in HD con capacità di movimento Pan / Tilt con Istruzioni per l'uso / App / Assistenza in italiano (1.3MP, 1280x720p HD, Tag- e visione notturna, microfono, scheda SD da 8GB gratuita, zoom digitale, rilevatore PIR, sensore 433MHz esterno. Compatibile con iPhone / iPad / Android / Windows PC)" che mi appresto a recensire è una telecamera IP che, dopo aver avuto moltissime telecamere simili, mi ha finalmente permesso di poter affermare di aver trovato la telecamera perfetta! Partendo dal principio, da anni acquisto telecamere IP per ampliare la copertura di registrazione, ed ogni volta è sempre stato un calvario: Configurazioni impossibili, perdita di segnale, connessione da remoto piena di problemi con porte da configurare sul router, IP dinamici inusabili, e così via, dato che la lista sarebbe davvero interminabile. Così, stavolta mi sono deciso a buttarmi su di un prodotto di una marca nota, europea, e la scelta è caduta sulla High Infinity Germany, società tedesca: Non avrei mai potuto fare scelta migliore! Scarico la app HiKam dallo store, inserisco la pass del wifi nella app, accendo la telecamera, inquadro con la telecamera il codice generato dalla app sullo Smartphone, ed ecco che tutto è pronto! Streaming video ed audio direttamente sullo Smartphone, da ogni parte ci si trovi, il tutto tramite internet! Niente porte internet da aprire, niente IP statici da richiedere al provider, in quanto la Cam invia il video ai server Hikam, server ai quali ci si collega dalla app dello Smartphone, o dal programma per PC. Infatti dopo aver configurato il tutto, basta scaricare un programmino portable per PC dal sito HiKam per avere anche una "app" uguale a quella per Smartphone anche sul computer.
Fatta la configurazione, come detto, si avrà immediatamente a disposizione l'acquisizione delle immagini; a tal riguardo, in pieno giorno la visione è davvero buona, nitida, tanto da riuscire ad avere immagini perfette di tutta la stanza videosorvegliata, come se si stesse guardando con i propri occhi. Di notte, invece, in piena oscurità e senza luci, la visione infrarossi inclusa garantisce immagini nitide e chiare, peccando solo se puntata verso schermi riflettenti come una tv od un quadro, il che è un ottimo risultato, dato che mai con una telecamera avevo raggiunto simili risultati! In più, sempre dalla app è possibile manovrare la telecamera, dato che questa risulta essere dotata di un motorino che fa ruotare l'obbiettivo a destra/sinistra ed in alto/basso, così da poter inquadrare ogni area che più ci sembra sospetta.
Inoltre, è presente anche una memoria di 8 gb integrata nella confezione, la quale può essere inserita nella videocamera, in modo da poter registrare le immagini riprese, in base ad un movimento nelle immagini, oppure in base ad un allarme od, ancora, in modo continuo. Parlavo di "allarme", dato che la telecamera integra anche un modulo a 433 mhz, il quale permette di accoppiarla anche a sensori d'allarme a 433 mhz, in modo che si attivi la registrazione in base ad un allarme in corso.
A questo punto, qualcuno potrebbe storcere il naso sentendo che ogni immagine ripresa dalla telecamera deve necessariamente passare dai server di HiKam; purtroppo però, questo prezzo è necessario per avere tanta affidabilità e semplicità di utilizzo. D'altra parte, per chi si accontenta di vedere le immagini solo quando si è in casa, rinunciando alle riprese da remoto, è possibile sfruttare il protocollo OnVif della telecamera, scaricando una qualunque app per Smartphone (o programma per pc) che abbia nel nome "Onvif"; dopo di ciò, è possibile avviare lo streaming diretto delle immagini da telecamera a dispositivo, senza passare dai server HiKam e senza ausilio di internet (ma in questo caso non si potranno effettuare registrazioni su sd).
Un'ultima parola deve essere dedicata alla qualità costruttiva del prodotto: Interamente in plastica, non può essere usata all'esterno, anche se l'ottima ottica integrata lo permetterebbe, e pertanto viene d'obbligo un utilizzo solo interno (oppure all'esterno chiudendo però la telecamera in una teca impermeabile agli agenti atmosferici esterni).
Per quanto visto e per quanto detto, mi sento di consigliare il prodotto a tutti coloro che cercano una telecamera IP facile da installare, da usare in remoto, dall'ottima qualità delle immagini e dall'eccellente visione notturna infrarossa.
Spero che questa recensione possa essere stata esauriente per tutte le perplessità dovute all'utilizzo possibile del prodotto.
Ps: A seguire, alcune foto del prodotto.
review image review image review image review image review image review image
Premetto che non ho avuto la brillante esperienza di altri consumatori Amazon che hanno acquistato il prodotto, la sua configurazione è risultata al quanto complicata ma non per la difficoltà sia chiaro ma per individuare la camera sullo smartphone.

Il funzionamento è semplice e lo dimostra il manuale di istruzioni dettagliato incluso nella confezione ma potreste riscontrare (come nel mio caso) problemi a trovare, registrare ed utilizzare la camera, spendendoci magari una mezzoretta vicino per riuscirci.

Nella confezione troverete tutto l'occorrente per utilizzarla. Prima di tutto vi occorre:

- Una connessione internet sempre attiva e veloce
- Uno smartphone iOS o Android
- L'applicazione che potete scaricare GRATIS dagli Store

a questo punto per utilizzarla procedete come segue:

- Collegate la camera ad una presa di corrente
- Decidete se collegarla via cavo Ethernet o Wifi
- Lanciate l'applicazione
- Tappate su Aggiungi Camera
- Scegliete la modalità che volete utilizzare per aggiungere la camera

ATTENZIONE: Camera e Smartphone devono essere connessi alla stessa rete per la configurazione, una volta fatta potete anche collegarvi alla camera dalla distanza e su connessioni diverse.

Se come nel mio caso non vedete la camera sullo smartphone:

- Riavviate il router
- Riavviate lo smartphone
- Riavviate la camera

e riprovate! Anche la connessione Internet scadente o un router difettoso potrebbe comprometterne l'utilizzo. Vi consiglio quindi di collegarla via cavo per configurarla e poi lasciarla connessa con il cavo, tanto è possibile comunque accedervi dallo smartphone via Wifi quando non siete in casa.

Ripeto: Nella confezione trovate un manuale dettagliato, non potete assolutamente sbagliarvi!

La camera è silenziosa (eccetto il bip ed altri suoni all'accensione e configurazione), presenta un motorino interno che ne permette la rotazione, offre una visione in HD di ciò che riprende in tempo reale e necessità di una scheda se volete registrare video o scattare foto e quindi salvare il tutto.

Grazie a dei led posti nella parte frontale, potete conoscere lo status sia della camera che della schedina e connessione Internet, capendo quindi se vi sono problemi. Ottimo prodotto per controllare la vostra abitazione quando non siete in casa anche se rischiate come nel mio caso di perderci tempo per completare la configurazione.
review image review image
11 commento|Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso