il 18 dicembre 2017
Vivendo gran parte della mia vita seduto ho pensato "diamine una buona sedia dovrebbe essere la prima cosa su cui investire!" beh, meglio tardi che mai xD

VANTAGGI:
Comodità: Eccezionale, molto ergonomica, l'imbottitura centrale assicura ancor più comodità e correttezza di seduta;
Estetica: Beh, per quanto mi riguarda non c'è da discuterne;
Rotelle: Attrito pari a zero e molto belline esteticamente;
Difficoltà di montaggio: Praticamente inesistente, qualche vite ed è fatta, tutto ciò che vi serve viene fornito insieme alla sedia, facile, immediato e soddisfacente;

Ho comprato anche un cuscino lombare da abbinarle che devo ancora provare ;)

SVANTAGGI:
Altezza schienale: si. l'unico svantaggio è lo schienale che mi aspettavo un poco più alto (è leggermente più basso di quanto indicato, ma non sono quei 2 cm a fare la differenza).
Sono alto 1.7m e avrei preferito un 5/10 cm in più, lo schienale termina praticamente tra le scapole, all'inizio del collo, quindi con la schiena dritta non posso poggiare la testa, probabilmente per una persona più alta questo potrebbe rappresentare un problema di cui tener conto.

Come prime impressioni, pienamente soddisfattissimo! :D
il 26 marzo 2018
Partendo dal presupposto che si colloca nella fascia bassa di questi prodotti, c'è da dire che se la cava abbastanza bene. Pagata 65€ e quello è il suo prezzo secondo me.
Partiamo indicando che montarla non è affatto difficile. Io l'ho montata da solo senza nessun problema. I pezzi combaciano molto bene ed anche le istruzioni sono chiare. La confezione comprende tutti i pezzi necessari al montaggio della sedia ed anche un paio di ruote sostitutive e un pezzo per ogni inserto (viti, rondelle e coprifori).
La sedia permette una rotazione completa sia delle ruote che della seduta. Permette anche una leggera inclinazione dello schienale di una ventina di gradi non tanto regolabile perché c'è solo una manopola che ne regola la rigidità. Inoltre può essere regolata l'altezza tramite l'apposita leva posta sul fondo della seduta.
Una volta montata, però, ci si accorge che lo schienale pende leggermente a sinistra, lo si nota a malapena ma il difetto c'è. Non è dovto ad uno scorretto avvitamento del pezzo, è proprio pendente di suo (vedi altre recensioni con problema simile).
Altra piccola peccha, i braccioli sembrano imbottiti, quello destro più del sinistro, ma quest'imbottitura è quasi inesistente.

Per la qualità/prezzo è un prodotto da acquistare. Mi sento di consigliarlo senza problemi.
il 3 ottobre 2017
Cercavo una poltrona da ufficio, dato che passo la maggior parte del mio tempo al pc, e devo dire che questa Songmics non è per niente male! Facile da montare, tranne per i braccioli che occorre perderci un po' di tempo, ho cambiato le viti in dotazione e la brugola perchè di materiale troppo plasticoso, quando ho avvitato i braccioli si sono spanate, ma a parte questo nulla da ridire. Grande ed ergonomica, lo schienale si inclina poco, per me non è un problema, ma c'è a chi piace che si distenda completamente
il 7 maggio 2018
Una settimana dopo...
Quando è arrivata la mia prima preoccupazione è stata?! E mo chi la monta?! Poi ho seguito le istruzioni e devo dire che sono molto chiare e intuitive. Danno anche pezzi in più per sbadati come me.. devo dire che sono stato una mezzoretta abbondante.. l’ho montata su un divano perché appena ho visto il rivestimento ho pensato che era un po’ delicato.. spero che duri appena passeranno sei mesi aggiungerò in altra recensione!

Per il resto si presenta bene certo le cuciture non sono perfettissime.. forse era meglio che fosse tutta nera completamente..però devo dire che io avendo L ufficio bianco e nero quei piccoli richiami nelle rotelle e nelle cuciture stanno davvero bene! Passo circa 4ore seduto e devo dire che è comoda. Sono alto 183cm.. forse il poggia testa è per quelli più bassi perché a me arriva alla schiena.. per il resto rapporto qualità prezzo devo dire che vale la pena!
il 26 luglio 2017
è come si vede in foto.
Arriva ben imballata e con due rotelle in più.
è facile da montare e ben rifinita ma ha un problema, la spalliera è piccola.
Mi spiego meglio:
il poggia testa mi va fra il collo e la spalla...quindi risulta scomodo appoggiarci la testa ma anche sedercici normalmente appoggiandoci la spalla perchè, comunque, il poggia testa lo senti sulla spalla..
credo sia adatta per una persona alta 1,60 circa.
Per il rapporto qualità la consiglio.
Ottimo imballaggio e rifiniture.
il 18 ottobre 2017
Ho acquistato due poltrone Songmics Girevole Direzionale, sono veramente comode e belle, l'unico difetto ,se si puo' dire, è l'altezza dello schienale... nella foto dice 73 cm ma in realta' è di 65cm, probabilmnete anche 73cm sarebbe stato poco. Considerando pero' che non sono state acquistate per il riposino pomeridiano diciamo che mi posso accontentare. Ottimo il supporto sui reni..
il 2 dicembre 2017
Bella esteticamente e direi pure discretamente comoda.
Montaggio abbastanza facile: gli unici momenti critici sono la connessione tra schienale e seduta (che richiede un pizzico di forza) e l'aggiunta dei braccioli, le cui viti, per motivi che ignoro, entrano con grossa difficoltà. Ho risolto rimuovendo il sottile strato azzurro di copertura frena-filetti da ogni bullone.

Comodità: buona ma non eccellente, poiché non è possibile inclinare lo schienale rispetto alla seduta
il 28 settembre 2017
Prodotto di alta qualita, per quello che ne capisco. Prezzo sicuramente più basso di molti altri osservati su internet e su Amazon stesso. La sedia è resistente e comoda, il corpo aderisce in modo naturale alle parti. La consiglio come un buon acquisto facendo una comparazione qualità prezzo. 5 minuti per montarla
il 10 marzo 2018
Ottimo prodotto, bella da vedere, la qualità si percepisce sia ad occhio che al tatto. Comoda, nonostante abbia solo due regolazioni. Ho visto che qualcuno nelle recensioni si è lamentato per la difficoltà o addirittura impossibilità nel montaggio. Effettivamente i fori dell'elemento a "elle" di giuntura tra schienale e sedile possono non sembrare coincidenti a prima vista, consiglio di lavorare su un appoggio apposito come descritto nelle istruzioni così da imprimere la giusta forza e far compagiare le parti. Per il resto si monta facilmente ed all'interno sono presenti tutti i materiali necessari, compresa brugola. Ulteriore controllo va fatto sulle misure: attenzione perché la sedia è ingombrante, quindi necessita un raggio di azione piuttosto ampio.
il 6 aprile 2018
Devo dire che il materiale non è male. Sto usando la poltrona da diverse settimane e mi sembra solida. Ho dovuto cambiare le ruote, ho messo quelle gommate perchè sul porcellanato quelle di serie sono troppo "plastiche" e tendono ad essere rumorose ed usuranti. Detto questo, io credo che questa poltrona sia adatta a bambini o a persone di statura non superiore al metro e sessanta. Io sono 1,82 cm ed il poggiatesta per me è un poggia schiena!! Amazon sempre al top per imballaggio e consegna.