Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 25 novembre 2016
--- Spedizione e aspetto ---
Arrivate in una decina di giorni (vengono dall'Inghilterra), si presentano in un semplice pacco di cartone bianco (non quello della figura).
All'interno del pacco sono ordinatamente stipate le 20 cartucce, ognuna nella sua bustina trasparente sigillata.
--- Funzionamento e qualità ---
Io ho una 7550; aperta la bustina ed eliminata la plastica a protezione della parte inferiore, inserite nel carrello della stampante.
Riconosciute senza problemi.
La qualità su carta è paragonabile alle originali; ancora non ho avuto modo di provarle con carta fotografica (appena possibile aggiornerò questa recensione).
--- Conclusioni ---
Il giudizio non può prescindere dal prezzo. C'è un rapporto di quasi 20 a 1 con le originali, e queste funzionano bene.
Probabilmente la resa fotografica sarà inferiore, oppure dopo anni alla luce l'inchiostro potrebbe sbiadire/scolorire più delle originali.
Ma qui dipende molto dall'uso che se ne fa. Io uso la stampante principalmente per documenti interni da condividere e discutere, la cui vita è al massimo un anno; per tale uso non posso che definire queste cartucce superbe.
review image review image review image review image
il 26 gennaio 2017
Le cartucce sono arrivate per tempo previsto ma l'involucro che le conteneva anche se con carta palline non era sicuramente il più adatto perché una delle cartucce di toner nero è scoppiata molto probabilmente non la userò per non danneggiare la stampante l'invito gentilmente il venditore utilizzare involucri più appropriati per materiali così delicati non ancora stato utilizzato nessuna cartuccia quindi al merito al colore non darò nessuna recensione
il 8 novembre 2016
Sono molto contento dell'acquisto, per la competitività del prezzo e per la qualità rilevata. Nel tempo potrò valutare meglio la resa, ma per ora tutto ok.
Cartucce accettate senza problemi dalla mia MX925.
il 2 gennaio 2017
Le cartucce si presentano abbastanza bene ma quando poi si vanno ad utilizzare è un disastro. Perdono inchiostro quindi bisogna stare attenti a non sporcare e l'unico modo che ho trovato per pulire è usare la candeggina. Una volta inserite nella stampante hanno funzionato per qualche stampa poi le ho dovute buttare perché non stampavano più nemmeno dopo molti tentativi di pulizia delle testine. Io mi sono trovato molto male ed alla fine ho comprato cartucce originali canon.
il 5 gennaio 2017
Preso in considerazione il prezzo pazzesco e la resa di queste cartucce non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.
Bisogna stare attenti a qualche cartuccia che può perdere un pò di inchiostro durante la sostituzione (a me ne è capitata una su dieci), basta avere la precauzione di tenere a portata di mano un pò di carta cucina per tamponarla un attimo mentre si maneggia, una volta installata non ha dato nessun problema. Perfettamente compatibili con la mia pixma, nessun errore, nessun inceppamento anche dopo una settimana di lavoro intenso dove ne ho sostituite una quindicina. La resa sulla carta, in confronto alle originali, è ottima anche nell'uso fotografico (solo un professionista della stampa con l'occhio ben allenato riesce a cogliere le differenze) quindi nelle stampe domestiche valgono tanto le cartucce Canon. Non posso dire nulla nella tenuta dei pigmenti col tempo e l'esposizione alla luce perchè le sto utilizzando da poco più di un mese e mezzo. Nel dettaglio, sulla qualità in stampa, ho notato che mantenendo lo stesso profilo tendono a restituire dominanti magenta (immagini più tendenti al rosso), facilmente correggibili usando le impostazioni di stampa (nuovo profilo) o di post produzione della foto. Nel complesso quindi ribadisco la mia completa soddisfazione per il prodotto.
il 25 gennaio 2017
E' più di un anno che stampo usando cartucce compatibili e queste non mi hanno dato alcun tipo di problema.
Sono arrivate nei tempi previsti, ogni cartuccia è confezionata singolarmente. La stampante le ha riconosciute subito.
Soddisfatta!
IN GENERALE *****
Consegnate nei tempi stabiliti. Confezione da 20 cartucce tutte sigillate ermeticamente. Prima di queste ho sempre utilizzato cartucce originali canon. Dopo una accurata pulizia e allineamento delle testine la stampa di testi e foto risulta perfetta. Ho potuto provare stampe di foto solo su carta normale e il risultato non è niente male come qualità del colore, appena proverò su carta fotografica aggiornerò questa recensione. Cartucce dotate di led come le originali canon che indicano led fisso cartuccia piena, led lampeggiante cartuccia in esaurimento. Rapporto qualità prezzo eccezionale. Acquisterò nuovamente questo prodotto ma ci vorrà un po' di tempo prima di finire queste 20 cartucce!

LE CARTUCCE MAXI ****
Su due cartucce nero maxi, una l'ho dovuta buttare, una volta tolte le protezioni e il sigiloo, ha iniziato a gocciolare senza fermarsi quindi nono l'ho potuta inserire nel vano cartucce per ovvi motivi, peccato, forse il meccanismo di sottovuoto non era perfetto. Ad ogni modo per il prezzo di tutto il kit posso anche accettare la perdita di una cartuccia.
review image review image
il 31 dicembre 2016
Ho acquistato queste cartucce, attratto dal prezzo rispetto alle originali Canon. Spedizione lentissima nonostante sottoscrizione a prime. Ordinate il 20 dicembre, ritirate il 31 dicembre. Tracciabilità poco trasparente, avevo scelto il ritiro presso l'ufficio postale, volendo provare questo servizio che potrebbe rivelarsi conveniente, ma forse proprio il canale Poste italiane è a non funzionare.
Mi sono recato in posta prima ancora di ricevere il messaggio da Amazon di avvenuta consegna. Il pacco era arrivato già dal 28.
Non penso di usare più questo servizio.
In merito al giudizio tecnico delle cartucce, l'imballo di Amazon soddisfacente, ma le cartucce sono semplicemente sigillate ( per fortuna) dentro un blister trasparente. Una cartuccia di inchiostro aveva perso il suo liquido, quindi praticamente buttata.
Le altre usate con cura, ma è inevitabile sporcarsi le mani di inchiostro dal momento che togliendo il sigillo di plastica che chiude il tampone, escono delle gocce di inchiostro.
Sulle prime stampe la resa sempre soddisfacente, ma non ho provate ancora la stampa di foto.
Per un prossimo acquisto magari spenderei qualcosina in più per una cartuccia meglio impacchettata.
il 11 gennaio 2017
pacco arrivato come da stima.
la tipologia di involucro utilizzato per contenere i toner non era idonea e non ha protetto il l contenuto.
all'apertura della busta quasi tutti i toner sono risultati rotti con copiosa fuoriuscita di inchiostro.
il reso è stato difficile in quanto l'etichetta inviata era inesistente e per la restituzione del pacco è stato utilizzato un corriere a pagamento.
insoddisfatta.
Prezzo attuale qui su Amazon: 14,49 euro con spedizione gratuita (Ottobre 2016) per un kit che comprende 4 cartucce per ogni colore (ovviamente 8 di nero (4 nero foto e 4 nero standard) per un totale di 20 cartucce che porta un costo unitario a 0,73 cad., considerate anche che ogni cartuccia è già dotata di chip per il suo corretto funzionamento.

Un rapporto tra qualità e prezzo straordinario che mi porta a dare 5 stelle a questo ottimo kit che non mi ha dato alcun problema ma solo grande soddisfazione, prima di comprare la mia Canon Pixma MX925 mi sono informato ed assicurato che esistessero cartucce a buon mercato e con un kit come questo il costo stampa è veramente esiguo e stampare anche le proprie fotografie in casa diventa un divertimento ed un piacere!

PRO:
- ottimo rapporto tra qualità del prodotto ed il suo prezzo
- grande scorta per un ottima autonomia di stampa
- chip installato

CONTRO:
- la spedizione, intesa sia come tempi che come packaging: le cartucce erano si in una scatolina nel mio caso però un po' acciaccata dal trasporto, sarebbe stata meglio una scatola di cartone un po' più rigida, comunque tutto ok!

Concludo dicendo che se avete una delle stampanti compatibili con queste cartucce, per quanto mi riguarda, dovreste acquistarle senza pensarci troppo.

Spero di esservi stato utile con questa recensione e se avete voglia di cliccare SI qui sotto ve ne sarei molto grato. Se avete bisogno di altre informazioni o se volete farmi delle domande vi invito a contattarmi tramite la mia mail personale che potrete trovare sulla mia pagina profilo di Amazon raggiungibile cliccando sopra al mio nome utente (Il Recensore). In alternativa commentate qui sotto e non appena leggerò il vostro commento vi risponderò. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!
review image review image review image review image review image