Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport

il 25 novembre 2016
--- Spedizione e aspetto ---
Arrivate in una decina di giorni (vengono dall'Inghilterra), si presentano in un semplice pacco di cartone bianco (non quello della figura).
All'interno del pacco sono ordinatamente stipate le 20 cartucce, ognuna nella sua bustina trasparente sigillata.
--- Funzionamento e qualità ---
Io ho una 7550; aperta la bustina ed eliminata la plastica a protezione della parte inferiore, inserite nel carrello della stampante.
Riconosciute senza problemi.
La qualità su carta è paragonabile alle originali; ancora non ho avuto modo di provarle con carta fotografica (appena possibile aggiornerò questa recensione).
--- Conclusioni ---
Il giudizio non può prescindere dal prezzo. C'è un rapporto di quasi 20 a 1 con le originali, e queste funzionano bene.
Probabilmente la resa fotografica sarà inferiore, oppure dopo anni alla luce l'inchiostro potrebbe sbiadire/scolorire più delle originali.
Ma qui dipende molto dall'uso che se ne fa. Io uso la stampante principalmente per documenti interni da condividere e discutere, la cui vita è al massimo un anno; per tale uso non posso che definire queste cartucce superbe.
review image review image review image review image
il 5 gennaio 2017
Preso in considerazione il prezzo pazzesco e la resa di queste cartucce non posso che essere soddisfatto dell'acquisto.
Bisogna stare attenti a qualche cartuccia che può perdere un pò di inchiostro durante la sostituzione (a me ne è capitata una su dieci), basta avere la precauzione di tenere a portata di mano un pò di carta cucina per tamponarla un attimo mentre si maneggia, una volta installata non ha dato nessun problema. Perfettamente compatibili con la mia pixma, nessun errore, nessun inceppamento anche dopo una settimana di lavoro intenso dove ne ho sostituite una quindicina. La resa sulla carta, in confronto alle originali, è ottima anche nell'uso fotografico (solo un professionista della stampa con l'occhio ben allenato riesce a cogliere le differenze) quindi nelle stampe domestiche valgono tanto le cartucce Canon. Non posso dire nulla nella tenuta dei pigmenti col tempo e l'esposizione alla luce perchè le sto utilizzando da poco più di un mese e mezzo. Nel dettaglio, sulla qualità in stampa, ho notato che mantenendo lo stesso profilo tendono a restituire dominanti magenta (immagini più tendenti al rosso), facilmente correggibili usando le impostazioni di stampa (nuovo profilo) o di post produzione della foto. Nel complesso quindi ribadisco la mia completa soddisfazione per il prodotto.
il 26 maggio 2017
Ho comprato questo kit per la mia stampante e sono molto soddisfatta del acquisto.I colori sono belli,il materiale e resistente.Ho cambiato solo una volta i colori ma,dopo 2 mesi ancora non sono finiti.Sono dei kit molto duraturi e il prezzo e più che conveniente.
il 9 aprile 2017
Bellissimo prodotto unito ad un servizio impeccabile indice di serietà e professionalità del venditore. Assolutamente consigliato per tutti coloro che hanno bisogno dia vere sempre toner per la propria stampante ad un costo contenuto
il 12 marzo 2017
Il prodotto non ha soddisfatto a pieno le mie aspettative anche se dal prezzo non pretendeva certo di avere risultati eccellenti. Le prime stampe sono quasi da buttare, poi migliora
il 17 marzo 2017
5 stelle sulla fiducia, consegna in due giorni, 4 kit completi dì cartucce, la qualità di stampa è veramente buona, ho solo qualche dubbio sulla durata. Ma anche se realmente sviluppasse il lavoro di 2 ricambi, il prezzo è talmente conveniente che per me è 👍🏻
il 12 aprile 2017
Veramente pessime,perdono inchiostro e hanno imbrattato le testine. Buttate nei rifiuti.non compratele.vediamo se si può chiedere il rimborso , e la prima volta che mi succede
il 5 maggio 2017
Il costo è il più basso che ho mai trovato, e la qualità eccellente, io ci lavoro con questa stampante e questo inchiostro ed è sempre tutto perfetto.
il 27 maggio 2017
ottimo rapporto qualità - prezzo . Bisogna fare un po' attenzione nel cambio cartuccia perché a volte può cadere un po' di inchiostro. Consigliato
Prezzo attuale qui su Amazon: 14,49 euro con spedizione gratuita (Ottobre 2016) per un kit che comprende 4 cartucce per ogni colore (ovviamente 8 di nero (4 nero foto e 4 nero standard) per un totale di 20 cartucce che porta un costo unitario a 0,73 cad., considerate anche che ogni cartuccia è già dotata di chip per il suo corretto funzionamento.

Un rapporto tra qualità e prezzo straordinario che mi porta a dare 5 stelle a questo ottimo kit che non mi ha dato alcun problema ma solo grande soddisfazione, prima di comprare la mia Canon Pixma MX925 mi sono informato ed assicurato che esistessero cartucce a buon mercato e con un kit come questo il costo stampa è veramente esiguo e stampare anche le proprie fotografie in casa diventa un divertimento ed un piacere!

PRO:
- ottimo rapporto tra qualità del prodotto ed il suo prezzo
- grande scorta per un ottima autonomia di stampa
- chip installato

CONTRO:
- la spedizione, intesa sia come tempi che come packaging: le cartucce erano si in una scatolina nel mio caso però un po' acciaccata dal trasporto, sarebbe stata meglio una scatola di cartone un po' più rigida, comunque tutto ok!

Concludo dicendo che se avete una delle stampanti compatibili con queste cartucce, per quanto mi riguarda, dovreste acquistarle senza pensarci troppo.

Spero di esservi stato utile con questa recensione e se avete voglia di cliccare SI qui sotto ve ne sarei molto grato. Se avete bisogno di altre informazioni o se volete farmi delle domande vi invito a contattarmi tramite la mia mail personale che potrete trovare sulla mia pagina profilo di Amazon raggiungibile cliccando sopra al mio nome utente (Il Recensore). In alternativa commentate qui sotto e non appena leggerò il vostro commento vi risponderò. Grazie a tutti, buoni acquisti e alla prossima recensione!
review image review image review image review image review image