il 25 novembre 2016
--- Spedizione e aspetto ---
Arrivate in una decina di giorni (vengono dall'Inghilterra), si presentano in un semplice pacco di cartone bianco (non quello della figura).
All'interno del pacco sono ordinatamente stipate le 20 cartucce, ognuna nella sua bustina trasparente sigillata.
--- Funzionamento e qualità ---
Io ho una 7550; aperta la bustina ed eliminata la plastica a protezione della parte inferiore, inserite nel carrello della stampante.
Riconosciute senza problemi.
La qualità su carta è paragonabile alle originali; ancora non ho avuto modo di provarle con carta fotografica (appena possibile aggiornerò questa recensione).
--- Conclusioni ---
Il giudizio non può prescindere dal prezzo. C'è un rapporto di quasi 20 a 1 con le originali, e queste funzionano bene.
Probabilmente la resa fotografica sarà inferiore, oppure dopo anni alla luce l'inchiostro potrebbe sbiadire/scolorire più delle originali.
Ma qui dipende molto dall'uso che se ne fa. Io uso la stampante principalmente per documenti interni da condividere e discutere, la cui vita è al massimo un anno; per tale uso non posso che definire queste cartucce superbe.
review imagereview imagereview imagereview image
il 17 luglio 2017
Spiacente!! Il prodotto non solo è No Canon original ma anche No Canon riconoscibile la mia iP7250 non le digerisce proprio.
Comunicato il problema al venditore, tra l'altro gentilissimo e solerte nella risposta, mi ha risposto di eseguire una certa procedura.... Che ho eseguito alcune volte senza risultato. Procedra purtroppo ineficace
Potrebbe essere la mia iP7250 che fa la schizzinosa quindi se volete acquistarle fate pure ma a vostro rischio e pericolo.
il 18 luglio 2017
Testate appena arrivate (ero rimasto proprio a secco), devo dire che la resa è molto molto vicino alle originali, per un costo a cartuccia decisamente conveniente.
Le cartucce sono tutte nella versione "XL", quella con più inchiostro e che quindi dovrebbero consentire un numero di stampe maggiore.
Vengono vendute ognuna nella sua confezione singola, ben sigillate nella loro bustina.

Aggiornamento: Purtroppo una cartuccia ha il chip difettoso e viene rifiutata dalla stampante. Spero sia solo 1 su 30, intanto abbasso a 4/5 il mio giudizio complessivo.
il 3 gennaio 2018
Pessimo acquisto,ma arrivato nei tempi di consegna stabiliti. Le cartucce una volta inserite nella stampante vengono riconosciute ma dopo solo 2 3 stampe il colore non esce quindi devi buttare il contenuto.Alcune cartucce avevano il colore fuoriuscito
il 22 novembre 2017
in genere buoni inchiostri sopratutto per la qualitá prezzo,tuttavia ho riscontrato dei problemi per quanto riguarda la stampa su foto e carta lucida.
Infatti le stampe se esposte all`aria hanno iniziato a virare verso sfumature violacee per l`ossidazione degli inchiostri.ho risolto il problema applicando uno strato di spray lucido protettivo.
Ottimo sopratutto per la stampa di documenti.
Sconzigliato per le foto,(La scatola dell`imballaggio non corrisponde a quella in foto)
il 31 dicembre 2016
Ho acquistato queste cartucce, attratto dal prezzo rispetto alle originali Canon. Spedizione lentissima nonostante sottoscrizione a prime. Ordinate il 20 dicembre, ritirate il 31 dicembre. Tracciabilità poco trasparente, avevo scelto il ritiro presso l'ufficio postale, volendo provare questo servizio che potrebbe rivelarsi conveniente, ma forse proprio il canale Poste italiane è a non funzionare.
Mi sono recato in posta prima ancora di ricevere il messaggio da Amazon di avvenuta consegna. Il pacco era arrivato già dal 28.
Non penso di usare più questo servizio.
In merito al giudizio tecnico delle cartucce, l'imballo di Amazon soddisfacente, ma le cartucce sono semplicemente sigillate ( per fortuna) dentro un blister trasparente. Una cartuccia di inchiostro aveva perso il suo liquido, quindi praticamente buttata.
Le altre usate con cura, ma è inevitabile sporcarsi le mani di inchiostro dal momento che togliendo il sigillo di plastica che chiude il tampone, escono delle gocce di inchiostro.
Sulle prime stampe la resa sempre soddisfacente, ma non ho provate ancora la stampa di foto.
Per un prossimo acquisto magari spenderei qualcosina in più per una cartuccia meglio impacchettata.
il 26 maggio 2017
Ho comprato questo kit per la mia stampante e sono molto soddisfatta del acquisto.I colori sono belli,il materiale e resistente.Ho cambiato solo una volta i colori ma,dopo 2 mesi ancora non sono finiti.Sono dei kit molto duraturi e il prezzo e più che conveniente.
il 2 gennaio 2017
Le cartucce si presentano abbastanza bene ma quando poi si vanno ad utilizzare è un disastro. Perdono inchiostro quindi bisogna stare attenti a non sporcare e l'unico modo che ho trovato per pulire è usare la candeggina. Una volta inserite nella stampante hanno funzionato per qualche stampa poi le ho dovute buttare perché non stampavano più nemmeno dopo molti tentativi di pulizia delle testine. Io mi sono trovato molto male ed alla fine ho comprato cartucce originali canon.
il 4 agosto 2017
Arrivate nei tempi previsti e subito utilizzate. Le cartucce sono arrivate in confezione sottovuoto e subito riconosciute dalla stampante. La qualità di stampa sembra essere identica alle originali. Per la durata staremo a vedere.
il 24 ottobre 2017
La scatola è arrivata con delle cartucce aperte, mi sono macchiato di inchiostro a cercare di recuperarne alcune delle 30. totali recuperate 22/30 le quali alla prima stampa di una foto su carta fotografica HP - Everyday hanno perso colore dopo qualche giorno. Sappiamo che costano molto meno delle originali, neanche essere trattati così è giusto.