il 1 dicembre 2017
Calendario dell'Avvento Alternativo ai soliti cioccolatini!
La scatola è grande e leggendo il contenuto sembra molto carino, ogni giorno scopri un indizio in più con giochi diversi, creativi e
stimolanti . Adatto a chi piace esplorare e scoprire.
Sembra essere fornito di kit da investigatore per poter mettere insieme tutti gli indizi per risolvere l'enigma finale
non do 5 stelle solo perchè a Natale saprò se il gioco gli è piaciuto in tutto e per tutto, per il momento è stato contentissimo...
ci aggiorneremo a fine avvento!
Buone Feste a Tutti
il 2 dicembre 2016
Abbiamo cominciato le nostre indagini ieri sera tutti insieme, mia figlia di 8 anni ha letto a tutti noi il primo capitolo del manuale mentre il fratello di 5 anni non vedeva l'ora di fare l'investigatore. Io lo consiglio, da fare insieme, genitori e figli per aspettare insieme il Natale. Divertente.
il 2 dicembre 2017
Per ora deluso...oggi siamo al secondo giorno e sembra interessante, ma ieri immaginate la sorpresa ad aprire il primo cassetto del percorso, doveva uscire un distintivo ed invece nulla...si sono dimenticati di inserirlo. Brutta delusione per mia figlia, abbiamo ridimensionato il problema. Certo che cominciare cosi'....
il 26 novembre 2016
comperato per questo natale 2016 e in attesa di aprirlo con mia figlia di 11 anni...abbiamo già letto tutto e ci affascina come idea.
sono amante del natale e l'idea di un calendario dell'avvento diverso dal solito mi ha incuriosito e dalla confezione e dalle istruzioni credo di aver fatto un ottimo acquisto....aggiornerò la mia recensione il 1 dicembre....
il 8 dicembre 2016
L'ho regalato al mio bimbo di sei anni... volevo una alternativa al dentista e ho scelto questo gioco che sembra stimolarlo molto soprattutto per la varietà degli indizi contenuti, la storia lo incuriosisce molto . Io mi sento di consigliarlo anche per il costo perché per realizzare un calendario dell'avvento che stupisca i bambini si spende abbastanza.
il 15 dicembre 2017
Un calendario dell'Avvento originale, che al mio bambino di 7 anni è piaciuto molto. La presenza di un adulto in qualità di guida, però, per bambini dell'età del mio è fondamentale. Oggi apriremo la quindicesima casellina e finora le "indagini" sono andate molto bene. Unica piccola delusione: la casella N. 1 era vuota! Ho dovuto quindi inventare una "storia investigativa" per giustificare questa pecca.
Consegna Amazon sempre nei tempi!
il 8 gennaio 2018
dell'avvento alternativo.
una storia "giallo" da seguire con indizi e attività da fare per arrivare a scoprire chi ha rapito babbo natale.
un pochino impegnativa perchè ogni giorno richiede lettura della storia e attività da fare.
mia figlia ha poca costanza per queste cose e quindi ha faticato ad arrivare alla fine.
ma io lo consiglio...è molto bello!!
il 23 maggio 2017
È stata una prova per un avvento un po' speciale e è andata piuttosto bene. Ai miei figli (12,10 e 8 anni) è piaciuto. Bisogna però essere disposti ad investire un po' di tempo tutti i giorni per risolvere il giallo, perché alcune caselle propongono attività che con i bambini non si sbrigano in due minuti (come prendere le impronte digitali a tutti i componenti della famiglia, fare il calco di una scarpa...)
il 19 dicembre 2017
giorno dopo giorno stiamo diventando detective senza paura. fin dall'inizio il gioco ci è piaciuto ed ogni sera ci caliamo nei panni del commissario Kent ed entriamo nella casa di babbo natale per svelare l'intrigo della sua scomparsa. sono combattuta e a volte vorrei leggere il finale...
adatto per 8 anni. decisamente divertente!
il 17 dicembre 2017
Bimba molto emozionata quando lo ha ricevuto. Bella l'idea ma alla fine ciò che esce dalle caselle non serve esattamente X andare avanti con il racconto, come la descrizione fa immaginare. Il libro può essere letto a prescindere dall'apertura delle caselle.