Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Stile: Purificante|Cambia

I PRIMI 100 RECENSORIil 24 ottobre 2016
Stile: Esfoliante|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
In base a quanto dichiarato da l'Oreal per ottenere risultati migliori bisogna usare questa maschera in combinazione con gli altri due modelli DETOX e PURIFICANTE per una spesa complessiva di circa 30 euro...e stiamo parlando di tre barattolini di appena 50 ml l'uno!
Io non voglio assolutamente piegarmi a questo genere di politica e mi sono limitato a testare la maschera ESFOLIANTE creata associando 3 argille minerali all'estratto di alga rossa. Nello specifico troviamo:
CAOLINO = roccia costituita prevalentemente da caolinite, un minerale silicatico delle argille. Il caolino ha un aspetto terroso e piuttosto tenero ed è prodotto dall'azione dell'acqua meteorica sul feldspato. Serve prevalentemente per assorbire le impurità e l'eccesso di sebo;
GHASSOUL = Argilla ricca di minerali e oligoelementi che viene usata da molti secoli dalle donne orientali per detergere delicatamente e in modo naturale la pelle e i capelli. Il suo nome deriva dall’arabo e significa «lavare»; il ghassoul svolge infatti una naturale azione detergente, ma, a differenza di altri saponi e shampoo convenzionali, non contiene nessun tipo di tensioattivo in quanto agisce unicamente per adsorbimento, senza aggredire l’equilibrio naturale della pelle e del cuoio capelluto. Oltre alle proprietà detergenti, ha capacità purificanti e remineralizzanti e, per la sua estrema delicatezza, può essere usato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
MONTMORILLONITE = il naturale processo di trasformazione millenaria delle ceneri vulcaniche in ambiente marino ha dato vita a questa particolare struttura minerale che è in grado di contrastare gli accumuli adiposi.

<<<COME USARLA?>>>
L'Oreal consiglia di applicare la maschera con uno strato sottile 2 o 3 volte alla settimana evitando il contorno occhi e labbra; successivamente occorre lasciar agire il prodotto per circa 10 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida con movimenti circolare per favorire l'esfoliazione.

<<<IL MIO PARERE>>>
Ad oggi la mia ragazza ha usato il prodotto 3 volte ed effettivamente ha la percezione che la pelle sia più morbida di prima. I risultati migliori li ha riscontrati nella zona della fronte e delle guance mentre sul naso non ha rilevato particolari benefici ed i pori continuano ad essere abbastanza dilatati e la pelle alquanto lucida.
Continuerò ad usare il prodotto nella speranza di raggiungere i risultati tanto decantati da l'Oreal...per il momento prodotto nella media.
il 25 febbraio 2017
Ho comprato questa maschera per la mia ragazza e ne è molto soddisfatta! Lei la usa insieme alla maschera viso detox sempre di l'oreal e si ritrova con la pelle del viso molto morbida e idratata. L'applicazione della maschera è sempre e la rimozione pure! Ottimo prodotto per la cura del viso e ne consiglio l'acquisto a tutte/i!
il 2 febbraio 2017
Prodotto buonissimo!
Fa un odore bellissimo. Io la spalmo con le mani in tutto il viso, anche sotto, tralasciando occhi e labbra. La pelle è visibilmente più pulita da punti neri, soprattutto sul naso, e liscia.
La consiglio vivamente è una super occasione.
Stile: Purificante|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Peccato per la composizione , mi aspettavo un prodotto grezzo il motivo perchè li ho assegnato tre stelle in più è anche profumato.

L'utilizzo dell'argilla nella cosmesi naturale,si sta rivelando efficace nel combattere diversi problemi della pelle tra cui:
eczema, scottature ed eritemi causati dal sole, acne, dermatite seborroica e da contatto, psoriasi, ferite e piaghe, herpes, micosi, seborrea.
L'efficacia delle argille è molto nota anche nelle cure delle malattie muscolari e di diversi tipi delle malattie infiammatorie .
Esistono diversi tipi di argille con le funzioni assorbenti, rimineralizzanti , proprietà antiossidanti, svolgono anche un'azione cicatrizzante e disinfettante sulle ferite, favorendo la coagulazione del sangue e la rigenerazione della pelle.
Tipo d'argilla dipende, a seconda del tipo di roccia da cui deriva e che determina le sue caratteristiche.
Può essere bianca , verde , rossa, grigia, gialla, blu, beige.
Per trattare i problemi e disturbi sopracitati, l'argilla viene impiegata da sola o con altri ingredienti, per realizzare maschere, impacchi e peeling.
L’argilla VERDE
contiene alta percentuale di silice. Ha un pH leggermente alcalino e proprietà antinfiammatorie elevate. Grazie al sua forte potere assorbente è usata per la cura della pelle, in particolare per il trattamento dell’acne e degli eczemi nel trattamento della pelle grassa, mista o impura.

Questa confezione contiene 50 ml del prodotto confezionato nel vasetto di vetro ed è arricchita con
estratto ricavato dall'albero di Eucalypto che ha le proprietà:
astringenti, antinfiammatori e antiacneici
Pensavo che contiene solo l'argilla pura con un po' di olio ma è un prodotto preparato con diversi ingredienti dei quali più importanti sono tre argille.
- caolino o meglio conosciuto come argilla bianca
- montmorillonte è componente principale nella bentonite che è un'argilla ultrafina di cenere vulcanica
- ghassoul - MOROCCAN LAVA CLAY - è considerata una delle più rare e pure sulla terra. Chiamata anche “Rhassoul”– che in arabo
significa “ciò che pulisce” è un minerale estratto in Marocco che addolcisce l’epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle
eliminando le cellule morte
Questo prodotto va applicato sulla pelle, si lascia reagire per diversi minuti e dopo va tolto. La pelle va ripulita con acqua tiepida. Le applicazioni consigliate sono 2-3 per settimana.
Io la sto usando per curare la pelle acneica di mio figlio con discreti risultati.

L'argilla NERA
L’argilla nera, meno conosciuta rispetto a quella bianca e verde, ma è sempre molto ricca di minerali. Ha un’azione stimolante ed anti-età per cui è particolarmente indicata per una pelle matura.
Ha quasi gli stessi ingredienti di quella verde solo che l'eucalypto è sostituito con il carbone dalle proprietà assorbenti, disintossicanti e purificanti.
La sto usando io è adatta alla mia pelle, la preferivo senza la profumazione. Un beneficio principale è quello psicologico, mi sento bene perchè cerco migliorare le condizioni disastrose della mia pelle ammalata. La profumazione è molto meglio a confronto con quella verde.

L'argilla ROSSA
è arricchita con l'alga rossa è sfruttata nella cosmesi per rivitalizzare le cellule e per contrastare la formazione di radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Sono utili anche nel trattamento di eczema e psoriasi.
Tra le proprietà dell’argilla rossa, l’industria cosmetica ne sfrutta anche quella antinfiammatoria e antiarrossamento, infatti le creme naturali a base di argilla rossa sono indicate per chi ha pelle molto sensibile con problemi di dermatite. Per la cura della pelle, l’argilla rossa è indicata per il trattamento dei foruncoli, per le pelli imperfette e con i pori dilatati.
Purtroppo a me un vasetto è arrivato con il coperchio distrutto ma la confezione era perfetta, da qui deduco che il danno ha provocato qualche operatore strambo o semplicemente mi hanno spedito un prodotto reso. Non ho richiesto la sua sostituzione perchè mi è stato inviato tramite il programma Vine.

Tutte tre maschere hanno la composizione molto simile , tra gli ingredienti ci sono anche:
acqua ( solvente )
Butylene glycol (umettante / solvente con bollino rosso )
Propylene glycol (umettante / solvente con bollino giallo )
Polyglyceryl-10 Stearate ( Emulsionante - verde )
Polyglyceryl-10 Myristate ( Emulsionante - verde )
Phenoxyethanol ( conservante - giallo )
Polysorbate 20 ( emulsionante / tensioattivo – rosso )
Chlorphenesin (conservante - rosso )
Caprylyl Glycol ( Emolliente / batteriostatico – verde )
Lecithin antistatico / emolliente / emulsionante – giallo )
Sodium Dehydroacetate ( preservante – giallo )
Citric Acid ( agente tampone / sequestrante – verde )
Xanthan Gum legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante - verde )

Assegnazione del bollino rosso, giallo e verde è stato riportato da un biodizionario.
Stile: Esfoliante|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Questa maschera esfoliante per il viso dell'Oréal è un frullato di elementi naturali noti ,nell'ambito della cosmesi ,per i loro benefici.
Contiene infatti alga rossa e tre tipi di argilla: caolino, montmorillonite e Ghassoul.

Il caolino è un' argilla colore bianco-grigia ed ha potere assorbente ed opacizzante.

Il Montmorillonite è un' argilla verde con proprietà antinfiammatorie,utile per pelli grasse.Combinata con olio di Argan ha una forte azione idratante.

Il Ghassoul o Rassoul viene estratto in Marocco e in arabo significa "lavare".Infatti viene utilizzato nel bagno turco e in prodotti per detergere.
È di colore beige ed è consigliato per pelli sensibili e allergiche.Elimina impurità e punti neri.

L' alga rossa,e precisamente la Palmaria Palmata contenuta in questa maschera,ha proprietà idratanti e dà vitalità alla pelle matura.

Alla luce di queste notizie sulle proprietà benefiche di questi ingredienti naturali,non mi rimane che raccontare quali effetti hanno avuto sulla pelle matura di mia madre.

Già dopo le prime due applicazioni, il viso è apparso più tonico e levigato,il colorito più splendente e lucido,la pelle pulita e più liscia.
I pori in verità non mi sono sembrati ristretti.Aggiornerò questa recensione se con le prossime applicazioni noterò un miglioramento in proposito.

USO:
Per ottimizzare i risultati è sempre consigliabile detergere la pelle prima dell'applicazione.Lo strato da applicare deve essere sottile e va sciacquato dopo appena 5/10 minuti. Dopo consiglio di utilizzare una crema a base di olio di Argan,per una maggiore efficacia della Montmorillonite contenuta nella maschera,anche se non è dato sapere in quale quantità.
Proprio per questo la mia valutazione è di quattro stelle ,perché nella lista degli ingredienti mancano le percentuali delle argille e dell' alga rossa.
Stile: Detox|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Una serie di tre prodotti dalle caratteristiche diverse, adatti a diversi tipi di pelle oppure a diverse zone del viso.
I tre prodotti sono
la Maschera Purificante Argilla Pura, per chi ha la pelle lucida e impura, di colore verde
la Maschera Esfoliante Argilla Pura, per chi ha la pelle imperfetta e pori dilatati, di colore rosso
la Maschera Detox Argilla Pura, per chi ha la pelle spenta e impura
Ciascun barattolo contiene 50 ml di prodotto, che dovrebbero consentire 10 applicazioni. Seguendo le indicazioni di due o tre volte a settimana, significa non arrivare a fine mese.
Vanno applicate su viso pulito, dopo averlo lavato, e devono restare in posizione per circa 5 o 10 minuti, finchè non si è seccata.
Durante l’asciugatura si avverte una leggera sensazione di prurito che però non ha portato ad arrossamenti della pelle a maschera tolta.
E’ anche possibile applicare due o più tipi di maschera su zone diverse della faccia che presentano problemi diversi, seguendo ad esempio gli schemi già predisposti da L’Oreal.
Si tratta di prodotti utilizzabili sia da donne che da uomini e possono essere utili anche a ragazzi adolescenti.
Avendo provato ad oggi le due maschere Detox e Purificante, personalmente e sui vari membri della mia famiglia posso confermare che l’effetto, per quanto non miracoloso, è visibile fin già dal primo trattamento.
Particolarmente apprezzate da mia moglie, sono stati utili anche per mio figlio che ha parecchie impurità e sulla cui pelle abbiamo utilizzato in particolare quella purificante. L’effetto nel tempo è stato quello di ridurre la comparsa di punti neri ed una diminuzione di quelli già presenti. Non si tratta comunque di uno di quei prodotti che una volta asciutti, nella rimozione tirano via i punti neri.
L’unico appunto, ma è una questione personale, fanno un po’ impressione sia in termini di colore che di consistenza, in particolare la maschera nera Detox.
Usandole una volta a settimana, si dovrebbero superare i due mesi a vasetto.
I PRIMI 500 RECENSORIil 26 ottobre 2016
Stile: Esfoliante|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
La crema esfoliante L'Oréal Skin Expert è fatta di un composto di ottima qualità, che leviga molto bene la pelle e rimuove in maniera approfondita la pelle morta, molto meglio delle creme esfolianti home-made ma anche rispetto ad altri prodotti di marca.
Nell'applicazione però, mi sono reso conto che la crema usata, segnalata come adatta per 10 applicazioni circa, nella realtà dei fatti sarà adatta a non più di 7-8 applicazioni.

Nonostante sia un ottimo prodotto, con buone qualità esfolianti e risulti poco fastidioso durante l'applicazione, lo ritengo un tantino caro. Resta il fatto che è il migliore che ho finora utilizzato, per cui forse questo leggero sovraprezzo può essere tranquillamente giustificabile.

Consigliata, in particolare se usata circa 1-2 volte a settimana è più che sufficiente per 1 mese o 2, per cui il prezzo nel complesso è assai sostenibile sebbene risulti leggermente più elevato rispetto ad altri prodotti.
il 2 marzo 2017
Sono stata sempre molto scettica nei confronti dei cosmetici da supermercato ma per quanto riguarda la l'Oreal ho dovuto ricredermi.
La crema fa il suo dovere e la sensazione di pulizia che lascia una volta rimossa è amplificata dalla funzione scrubbante dei microgranuli.
Ho provato anche la maschera detox della stessa linea e i risultati sono ugualmente positivi.
Credo che la ricomprerò. Spedizione e consegna perfette, come sempre.
Stile: Esfoliante|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Questo che vedete è l'ultimo kit realizzato dal noto marchio francese L'Oréal, è stato ideato per chi vuole avere una pelle sempre morbida al tatto e pulita.
Il kit e' composto da tre creme : purificante (di colore verde) , esfoliante (di colore rosso mattone) e detox (di colore nero) che in base al vostro tipo di pelle potrete applicare 2 o 3 volte a settimana (come suggerito nell'articolo).
Si tratta di un prodotto modulare facente parte di set da 3 tipi di maschere che possono essere applicate individualmente oppure assieme andando a realizzare il famoso multi-masking.
In base al tipo di pelle che abbiamo sceglieremo il corrispondete tipo di argilla che fa al caso nostro.
Ad esempio l'argilla rossa viene consigliata per pelli imperfette e con pori dilatati.
Quella verde viene consigliata eliminare l'effetto della pelle lucida e le impurità
L'argilla nera invece si usa per chi ha una pelle spenta e impura.

Ovviamente se avete una pelle "Pelle lucida e impura" otterrete una pelle "Purifica e opacizza" (che è l'opposto).
Se avete una pelle "Pelle imperfetta e pori dilatati" otterrete una pelle levigata e con i pori ristretti.
Se una pelle spenta e impura otterrete una pelle detossinata e luminosa.

La cosa interessante è che spesso il nostro viso in delle aree risulta avere degli eccessi di sebo, in altre parti invece può essere particolarmente spenta.
Possiamo effettuare un "multi mask" per risolvere questo problema.

A tal proposito gli esperti della L'Oréal ci mostrano già delle maschere tipiche da realizzare (poiché basate sul tipo di pelle del viso) che ci aiuteranno a stendere l'argilla.
Questi tre tipi di maschere le troverete sulla pagina di questo prodotto.

L'applicazione che viene suggerita dalla stessa L'Oréal è quella di applicare 2 o 3 volte a settimana questa crema, lasciandola agire 5-10 minuti prima di rimuoverla delicatamente con acqua tiepida.
Quelo che posso dirvi

Il mio suggerimento se è la prima volta che comprate un prodotto simile è quello di effettuare un lavaggio del viso prima di applicarla, cercando di rimuovere quanto più sebo possibile e possibilmente con acqua calda in modo da aprirvi bene i prori.
Successivamente applicate un velo sottile di questa crema facendo attenzione ad evitare le zone del contorno occhi e le labbra.
Dopo averla rimossa con acqua tiepida, fate un nuovo lavaggio del viso utilizzando acqua fredda per richiudere eventuali pori.

A primo impatto una volta utilizzata una di queste maschere lascia effettivamente una pelle vellutata, e soffice al tatto.
E' chiaro che non si può dire se non nel tempo, se ci saranno grossi benefici, quello che posso dirvi che così su due piedi funziona e l'effetto si sente eccome.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 gennaio 2017
Inizio dicendo che ho acquistato questo prodotto per caso, nessuno me L' ha consigliata o indicata, ne ho ricevuto questo prodotto omaggio o in sconto.
Questa maschera per il viso, penso che sia un ottimo prodotto! Inodore, piacevole sul viso.
Una volta rimossa con acqua calda lascia il viso morbidissimo e liscio. Ho provato sia il modello Purificante che Detox ottime entrambe!! Consigliate!! Prezzo irrisorio!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso