Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Stile: Purificante|Cambia

Stile: Detox|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )|Acquisto verificato
Ogni maschera viene venduta in una confezione di dimensioni 8.6x7x6.8cm e del peso complessivo di 266gr

Il contenitore vero e proprio della maschera è in vetro con tappo in plastica. Ha dimensioni 6x6x5cm e pesa 248gr.
Il contenuto è 50ml, sufficiente per 10 applicazioni. Una volta aperta va consumata entro 1 anno.

La consistenza è cremosa, non secca la pelle come capita con altre maschere in argilla.

Queste tre maschere a base di argilla fanno parte della linea "argilla pura". Ovviamente non vi è solo pura argilla, ma anche alcuni eccipienti per dare la consistenza cremosa e stabilizzare il prodotto. Ho inserito una foto con la scheda INCI.

Consiglio di applicarla sulla pelle usando la punta di un dito e massaggiando bene. Va evitato il contorno occhi, bocca e le narici ovviamente.
Dopo averla lasciata agire per 10minuti sciacquare bene con acqua tiepida e massaggiare.
L'ideale è applicarla prima di fare la doccia.

Maschera DETOX:
A questa maschera in particolare è stato aggiunto del carbone per migliorare le capacità purificanti dell'argilla. Tra le tre, è quella dalla consistenza media.
Nella confezione vi è indicata la sigla 28N801.

Maschera Esfoliante:
In questo caso è stato aggiunto un estratto di alga rossa per avere maggiori proprietà esfolianti, ma rimanendo al tempo stesso delicata con la parte viva della pelle. Tra le tre, è quella dalla consistenza più compatta.
Nella confezione vi è indicata la sigla 28N701.

Maschera Purificante:
In questo caso è presente l'estratto di eucalipto per pulire più in profondità la pelle. Non è una maschera aggressiva, il trattamento rimane delicato. Tra le tre, è quella dalla consistenza più fluida.
Nella confezione vi è indicata la sigla 28N800.

Consiglio tutte e tre le maschere.
Volendo è possibile applicarle contemporaneamente per un trattamento mirato. In una zona del viso solo la maschera detox, in un'altra zona solo la maschera esfoliante ed in un'altra quella purificante.
Dovendone scegliere solo una: quella esfoliante. La trovo indispensabile.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 4 gennaio 2017
Inizio dicendo che ho acquistato questo prodotto per caso, nessuno me L' ha consigliata o indicata, ne ho ricevuto questo prodotto omaggio o in sconto.
Questa maschera per il viso, penso che sia un ottimo prodotto! Inodore, piacevole sul viso.
Una volta rimossa con acqua calda lascia il viso morbidissimo e liscio. Ho provato sia il modello Purificante che Detox ottime entrambe!! Consigliate!! Prezzo irrisorio!
Stile: Esfoliante|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )|Acquisto verificato
L' Oréal attraverso questo sistema di tre tipi di maschere riesce ad offrire prodotti capaci di rispondere alle diverse esigenze della pelle.

Mia moglie le ha iniziato a provare ed insieme ad un trattamento di crema viso giorno e notte afferma di riscontrare ottimi risultati.
Sono maschere a base di argilla,sostanza anturale benefica per la pelle per svariati motivi, dei quali non mi permetto accennare.

La maschera di colore verde, purifica e opacizza grazie alla funzione delle tre argille e dell'eucalipto. La sua azione risulta essere particolarmente indicata per le pelli grasse con diverso grado d'impurità

La maschera di colore marrone rossastro, leviga e restringe i pori .
Oltre alla presenza delle tre argille, ha al suo interno, le sostanze dell'alga rossa. Ha una funzione esfoliante e consente alla pelle di essere ben levigata.

La maschera detox argilla pura, ridona lucentezza al viso eliminando tutte le impurità ed eliminando le tossine accumulatesi sulla cute.
La loro applicazione, risulta essere semplicissima sebbene richieda un poco di pazienza. Ma in questo le donne, a differenza di noi uomini, sono maestre.
Vanno applicate sulla pelle asciutta per due volte a settimana e, lasciate agire per cinque-dieci minuti, per poi essere risciacquate con acqua tiepida.
Queste maschere hanno il vantaggio di poter essere applicate contemporaneamente nelle diverse zone del viso che richiedono trattamenti con sostanze diverse (multi-masking), anche se restano prodotti acquistabili in maniera indipendente a seconda delle proprie esigenze.
Da quanto riferito dalla moglie, anche per le offerte praticate da Amazon, che abbattono ulteriormente il loro costo di acquisto, le raccomando vivam
review image review image review image
Ho provato molte maschere e dopo un pò le ho buttate senza utilizzarle, perchè dopo l'applicazione mi tiravano la pelle, mentre con queste maschere dopo averla applicate non ho riscontrato questo problema, l'ho spalmata in modo sottile sul viso e l'ho fatta agire 10 minuti, dopodichè ho lavato il viso con acqua tiepida.
Basta usarla 2-3 volte la settimana.
Ho riscontrato una maggior morbidezza sulla pelle del viso e meno impurità dovute al trucco che utilizzo.
Devo dire che sono molto soddisfatta di questo prodotto, che trovo oltre ad essere efficace anche con una bella profumazione.
Se si compra un tubo di argilla costa un pò meno, ma io consiglio questo prodotto a chi come me vuole un prodotto efficace e già pronto da usare e soprattutto che non tiri la pelle.
Ho provato tutte e tre le maschere, anche contemporaneamente, in quanto:
la maschera all'argilla pura aiuta a purificare la pelle grazie all'azione dell'argilla minerale e a renderla pulita e opaca grazie all'eucalipto;
la maschera esfoliante all'argilla pura aiuta contro le imperfezioni e i pori dilatati grazie all'azione dell'argilla minerale e dona una pelle levigata, grazie alla presenza dell'alga rossa;
infine c'è la maschera detox all'argilla pura, molto adatta per una pelle spenta e impura, inoltre dona una pelle luminosa grazie alla presenza del carbone.
Io ho usato insieme queste tre maschere in base all'esigenza dei vari punti della pelle e devo dire che il risultato è stato davvero ottimo, da quando le uso anche l'applicazione del fondotinta è molto più uniforme.
review image review image review image review image review image
Stile: Detox|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Una serie di tre prodotti dalle caratteristiche diverse, adatti a diversi tipi di pelle oppure a diverse zone del viso.
I tre prodotti sono
la Maschera Purificante Argilla Pura, per chi ha la pelle lucida e impura, di colore verde
la Maschera Esfoliante Argilla Pura, per chi ha la pelle imperfetta e pori dilatati, di colore rosso
la Maschera Detox Argilla Pura, per chi ha la pelle spenta e impura
Ciascun barattolo contiene 50 ml di prodotto, che dovrebbero consentire 10 applicazioni. Seguendo le indicazioni di due o tre volte a settimana, significa non arrivare a fine mese.
Vanno applicate su viso pulito, dopo averlo lavato, e devono restare in posizione per circa 5 o 10 minuti, finchè non si è seccata.
Durante l’asciugatura si avverte una leggera sensazione di prurito che però non ha portato ad arrossamenti della pelle a maschera tolta.
E’ anche possibile applicare due o più tipi di maschera su zone diverse della faccia che presentano problemi diversi, seguendo ad esempio gli schemi già predisposti da L’Oreal.
Avendo provato ad oggi le due maschere Detox e Purificante, personalmente e sui vari membri della mia famiglia posso confermare che l’effetto, per quanto non miracoloso, è visibile fin già dal primo trattamento.
Particolarmente apprezzate da mia moglie, sono stati utili anche per mio figlio che ha parecchie impurità.
L’unico appunto, ma è una questione personale, fanno un po’ impressione sia in termini di colore che di consistenza, in particolare la maschera nera Detox.
Usandole una volta a settimana, si dovrebbero superare i due mesi a vasetto.
Stile: Esfoliante|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Questa maschera esfoliante per il viso dell'Oréal è un frullato di elementi naturali noti ,nell'ambito della cosmesi ,per i loro benefici.
Contiene infatti alga rossa e tre tipi di argilla: caolino, montmorillonite e Ghassoul.

Il caolino è un' argilla colore bianco-grigia ed ha potere assorbente ed opacizzante.

Il Montmorillonite è un' argilla verde con proprietà antinfiammatorie,utile per pelli grasse.Combinata con olio di Argan ha una forte azione idratante.

Il Ghassoul o Rassoul viene estratto in Marocco e in arabo significa "lavare".Infatti viene utilizzato nel bagno turco e in prodotti per detergere.
È di colore beige ed è consigliato per pelli sensibili e allergiche.Elimina impurità e punti neri.

L' alga rossa,e precisamente la Palmaria Palmata contenuta in questa maschera,ha proprietà idratanti e dà vitalità alla pelle matura.

Alla luce di queste notizie sulle proprietà benefiche di questi ingredienti naturali,non mi rimane che raccontare quali effetti hanno avuto sulla pelle matura di mia madre.

Già dopo le prime due applicazioni, il viso è apparso più tonico e levigato,il colorito più splendente e lucido,la pelle pulita e più liscia.
I pori in verità non mi sono sembrati ristretti.Aggiornerò questa recensione se con le prossime applicazioni noterò un miglioramento in proposito.

USO:
Per ottimizzare i risultati è sempre consigliabile detergere la pelle prima dell'applicazione.Lo strato da applicare deve essere sottile e va sciacquato dopo appena 5/10 minuti. Dopo consiglio di utilizzare una crema a base di olio di Argan,per una maggiore efficacia della Montmorillonite contenuta nella maschera,anche se non è dato sapere in quale quantità.
Proprio per questo la mia valutazione è di quattro stelle ,perché nella lista degli ingredienti mancano le percentuali delle argille e dell' alga rossa.
I PRIMI 500 RECENSORIil 25 novembre 2016
Stile: Purificante|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
ATTENZIONE
Questa recensione si riferisce solo all'unico prodotto che mi è arrivato, cioè alla Maschera Purificante, quella di colore verde.

Premetto che questa maschera è stata provata da mia moglie, che è violentemente allergica ad alcuni componenti di creme e cosmetici. In passato, ha utilizzato maschere all'argilla che davano molti problemi di allergia, rossore e prurito. Mia moglie ha trovato la formulazione di questa maschera più delicata rispetto alle maschere del passato.
PRESENTAZIONE:
il prodotto si presenta contenuto in un bel vasetto di vetro, piuttosto pesante, dal packaging giocato sui toni del verde chiaro, colore che sappiamo essere collegato all'idea di pulito. Un coperchietto in plastica bianca, rimovibile, protegge il contenuto del vasetto dall'esposizione all'aria. L'aspetto è quello di una crema liscia, dal delicato colore verde chiaro.
PROVA
E' stata applicata su viso e collo, evitando la zona del contorno occhi e della bocca e lasciata in posa 20 minuti, durante la quale si è seccata, ma senza il fastidioso effetto "pelle che tira" da tutte le parti e senza creparsi come il greto di un fiume in secca. Dopo il periodo di posa, è stata rimossa con abbondante acqua tiepida. A questo proposito, una spugnetta cosmetica renderà l'operazione velocissima. La pelle è rimasta oggettivamente più liscia, con i pori minimizzati e una gradevole sensazione di pulizia profonda. Nessun problema di allergia da segnalare. Le indicazioni sulla confezione asseriscono che la quantità di prodotto è sufficiente per 10 applicazioni. Buon rapporto qualità-prezzo, prodotto consigliato.

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE
Ho atteso invano l'arrivo delle altre due maschere all'argilla della L'Oreal che avevo richiesto con il programma Amazon Vine, ma non sono mai arrivate. In compenso, la mia recensione viene utilizzata per tutti e tre i prodotti, mentre io ne ho testato uno solo, la Maschera Purificante.
Stile: Esfoliante|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Questo che vedete è l'ultimo kit realizzato dal noto marchio francese L'Oréal, è stato ideato per chi vuole avere una pelle sempre morbida al tatto e pulita.
Il kit e' composto da tre creme : purificante (di colore verde) , esfoliante (di colore rosso mattone) e detox (di colore nero) che in base al vostro tipo di pelle potrete applicare 2 o 3 volte a settimana (come suggerito nell'articolo).
Si tratta di un prodotto modulare facente parte di set da 3 tipi di maschere che possono essere applicate individualmente oppure assieme andando a realizzare il famoso multi-masking.
In base al tipo di pelle che abbiamo sceglieremo il corrispondete tipo di argilla che fa al caso nostro.
Ad esempio l'argilla rossa viene consigliata per pelli imperfette e con pori dilatati.
Quella verde viene consigliata eliminare l'effetto della pelle lucida e le impurità
L'argilla nera invece si usa per chi ha una pelle spenta e impura.

Ovviamente se avete una pelle "Pelle lucida e impura" otterrete una pelle "Purifica e opacizza" (che è l'opposto).
Se avete una pelle "Pelle imperfetta e pori dilatati" otterrete una pelle levigata e con i pori ristretti.
Se una pelle spenta e impura otterrete una pelle detossinata e luminosa.

La cosa interessante è che spesso il nostro viso in delle aree risulta avere degli eccessi di sebo, in altre parti invece può essere particolarmente spenta.
Possiamo effettuare un "multi mask" per risolvere questo problema.

A tal proposito gli esperti della L'Oréal ci mostrano già delle maschere tipiche da realizzare (poiché basate sul tipo di pelle del viso) che ci aiuteranno a stendere l'argilla.
Questi tre tipi di maschere le troverete sulla pagina di questo prodotto.

L'applicazione che viene suggerita dalla stessa L'Oréal è quella di applicare 2 o 3 volte a settimana questa crema, lasciandola agire 5-10 minuti prima di rimuoverla delicatamente con acqua tiepida.
Quelo che posso dirvi

Il mio suggerimento se è la prima volta che comprate un prodotto simile è quello di effettuare un lavaggio del viso prima di applicarla, cercando di rimuovere quanto più sebo possibile e possibilmente con acqua calda in modo da aprirvi bene i prori.
Successivamente applicate un velo sottile di questa crema facendo attenzione ad evitare le zone del contorno occhi e le labbra.
Dopo averla rimossa con acqua tiepida, fate un nuovo lavaggio del viso utilizzando acqua fredda per richiudere eventuali pori.

A primo impatto una volta utilizzata una di queste maschere lascia effettivamente una pelle vellutata, e soffice al tatto.
E' chiaro che non si può dire se non nel tempo, se ci saranno grossi benefici, quello che posso dirvi che così su due piedi funziona e l'effetto si sente eccome.
I PRIMI 50 RECENSORIil 24 ottobre 2016
Stile: Esfoliante|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
In base a quanto dichiarato da l'Oreal per ottenere risultati migliori bisogna usare questa maschera in combinazione con gli altri due modelli DETOX e PURIFICANTE per una spesa complessiva di circa 30 euro...e stiamo parlando di tre barattolini di appena 50 ml l'uno!
Io non voglio assolutamente piegarmi a questo genere di politica e mi sono limitato a testare la maschera ESFOLIANTE creata associando 3 argille minerali all'estratto di alga rossa. Nello specifico troviamo:
CAOLINO = roccia costituita prevalentemente da caolinite, un minerale silicatico delle argille. Il caolino ha un aspetto terroso e piuttosto tenero ed è prodotto dall'azione dell'acqua meteorica sul feldspato. Serve prevalentemente per assorbire le impurità e l'eccesso di sebo;
GHASSOUL = Argilla ricca di minerali e oligoelementi che viene usata da molti secoli dalle donne orientali per detergere delicatamente e in modo naturale la pelle e i capelli. Il suo nome deriva dall’arabo e significa «lavare»; il ghassoul svolge infatti una naturale azione detergente, ma, a differenza di altri saponi e shampoo convenzionali, non contiene nessun tipo di tensioattivo in quanto agisce unicamente per adsorbimento, senza aggredire l’equilibrio naturale della pelle e del cuoio capelluto. Oltre alle proprietà detergenti, ha capacità purificanti e remineralizzanti e, per la sua estrema delicatezza, può essere usato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
MONTMORILLONITE = il naturale processo di trasformazione millenaria delle ceneri vulcaniche in ambiente marino ha dato vita a questa particolare struttura minerale che è in grado di contrastare gli accumuli adiposi.

<<<COME USARLA?>>>
L'Oreal consiglia di applicare la maschera con uno strato sottile 2 o 3 volte alla settimana evitando il contorno occhi e labbra; successivamente occorre lasciar agire il prodotto per circa 10 minuti per poi risciacquare con acqua tiepida con movimenti circolare per favorire l'esfoliazione.

<<<IL MIO PARERE>>>
Ad oggi la mia ragazza ha usato il prodotto 3 volte ed effettivamente ha la percezione che la pelle sia più morbida di prima. I risultati migliori li ha riscontrati nella zona della fronte e delle guance mentre sul naso non ha rilevato particolari benefici ed i pori continuano ad essere abbastanza dilatati e la pelle alquanto lucida.
Continuerò ad usare il prodotto nella speranza di raggiungere i risultati tanto decantati da l'Oreal...per il momento prodotto nella media.
il 1 dicembre 2016
L'ho acquistato come maschera per pelli impure per il mio preadolescente figlio, che comincia ad aver i primi segni di brufolini ed acne.
Va usata con costanza per 2/3 volte a settimana e lascia la pelle più detersa, asciuga le imperfezioni presenti e ne impedisce il riformarsi.
Consigliata