il 7 marzo 2017
Ne ho comprati due nel giro di due settimane.
Ottimo giudizio in entrambi i casi, sia sul prodotto che sul servizio di consegna, con un leggero dispiacere perchè la seconda volta il prezzo era leggermente più alto!
Il primo l'ho preso per recuperare un subnotebook nato con Windows 8 e azzoppato da Windows 10, tanto da non riuscire a completare gli aggiornamenti di sistema neppure in 24 ore.
Adesso, con a bordo Win10, il pc è rinato e funziona molto bene, e il vecchio HDD fa da unità esterna di backup.
Facile da installare, inizializzare, e ricevere i dati del HDD clonato, mi ha convino a raddoppiare la spesa su un secondo notebook del 2013, con processore I3 che adesso, dopo il revamping, funziona ancora meglio. Consigliabile senza riserve.
11 commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 aprile 2017
Consiglio vivamente l'acquisto di questo SSD.

Non ho eseguito benchmark in quanto se ne trovano a dozzine cercando su google e sarebbe stato inutile.
Consiglio questo prodotto in quanto è di ottima qualità e ha un prezzo inferiore rispetto alla serie evo della Samsung, pur avendo caratteristiche simili. La velocità tra i due non si nota nell'uso, ma solo eseguendo test di velocità ad hoc.
Io ho acquistato il modello da 525GB sul quale ho installato il sistema operativo e i programmi.
Se volete risparmiare potete acquistare il modello da 275GB sul quale installare solo il sistema operativo e i programmi utilizzati più di frequente, mentre i dati e i programmi utilizzati di rado (o che non necessitano di un rapido caricamento) possono essere installati su un hard disk tradizionale.

Vi ricordo che la vita di un SSD è più breve di quella di un Hard Disk, tenetelo in considerazione se siete utenti che necessitano di cancellare e riscrivere quotidianamente grosse quantità di dati.
il 17 febbraio 2017
Le unità a stato solido sono l'unico componente che vale la pena acquistare per ringiovanire un vecchio PC o Laptop. Il modello SSD in questione è molto veloce ed affidabile. E' provvisto di un software che ne permette l'aggiornamento del firmware (è consigliabile aggiornarlo al primo utilizzo).
il 3 maggio 2017
1 tb per un ssd ad un prezzo umano non è da poco. Non sarà superveloce come un Samsung 950, ma è comodo se si vogliono copiare file di lavoro pesanti (io lavoro sul video) e visionarli senza la preoccupazione di portarli nel computer. Credo poi che possa gestire anche la possiilità di lavorarci sopra senza doverli copiare su altri dischi o sul computer
I PRIMI 1000 RECENSORIil 23 aprile 2017
Mi sono lasciato convincere dalle molte recensioni positive di questo ssd, e sinceramente non mi sono pentito minimamente dell' acquisto.
In passato ho avuto un Samsung Pro, che sicuramente ha caratteristiche molto superiori a questo modello, ma per il prezzo molto inferiore, su un portatile ormai con più di 2 anni alle spalle, riesco a svolgere tutte le operazioni senza nessun rallentamento.
Personalmente lo consiglio a chi non cerca il TOP sul mercato, e magari a chi lo vuole installare su pc " datati ", perchè le prestazioni si notano.
il 12 maggio 2017
il miglior HD mai provato prima!! Si monta in pochi minuti (a seconda del modello del vostro portatile ovviamente), a differenza degli hard disk meccanici, non emette alcun rumore quando in funzione legge e scrive molto velocemente, leggerissimo e ultra compatto, è l'ideale per un pc portatile.

Su questo HD ho installato Linux per dare vita ad un vecchio portatile che avevo destinato alla "rottamazione", ora ho le prestazioni di un computer di nuova generazione su un portatile vecchio di almeno 10 anni, si accende e spegne in pochi secondi e tutte le operazioni sono veramente veloci r senza il minimo lag. Non potrei essere più soddisfatto

Altamente consigliato
il 4 gennaio 2017
Comprato per motivi di spazio.. solitamente non si installano i giochi sull'ssd ma l'ho preso solo per questo motivo... 525gb a 125 euro circa, davvero, imbattibile come prezzo...inutile dire che le memorie sono leggermente più scarse rispetto ad altri modelli, ma alla fine ora come ora, un ssd vale l'altro in termini di prestazioni... (ovviamente non mi riferisco ai bench, ma all'utilizzo home)
il 18 settembre 2016
Di crucial posso solo parlare bene compro loro prodotti da sempre e sono sempre molto soddisfatto sia delle prestazioni che dell'affidabilità, con questo prodotto ho ridato vita ad un portatile Acer con disco meccanico che è passato da 56 mb/s a ben 535 mb/s in lettura. Che dire? fantastico! In corredo c'è anche il software acronis per fare la copia del vecchio disco e un piccolo adattatore. Consigliatissimo, non prendete tutti samsung perchè la concorrenza fa solo bene, oltretutto i valori sono veramente identici.
il 31 maggio 2017
Ho approfittato del super sconto del black friday per comprarlo a 90€. Prima di procedere ho chiesto consulenza ad un amico, laureato in informatica. Mi ha un pò spiegato delle differenti filosofie di Samsung (una delle più conosciute) ed altre marche di SSD. In particolare, mi ha detto di come Samsung punti a prodotti di fascia altissima, i cosiddetti "top di gamma". Ma nonostante il mio PC sia spremuto a causa dei programmi di progettazione CAD e FEM per lavoro, questo SSD si sta comportando benissimo. Silenzioso, rapido e capiente. Ed economico, rispetto ad un SSD Samsung. Rifarei la stessa scelta altre mille volte.
PRO
1. Prezzo
2. Prestazioni
3. Quantità di memoria
CONTRO
1. Consapevolezza di non avere "il meglio" (ma finora non me ne sono pentito)
2. Difficoltà nel trasferimento dei dati, suggerito da qualche amico, ma che non mi ha riguardato.
il 7 gennaio 2017
Esprimo il mio parere, avendolo appena acquistato, solo su un aspetto del prodotto. Il software a corredo. Che non c'è! Finora avevo acquistato solo Samsung e nella scatola c'è il programma per la clonazione (che funziona bene) e il Magician per la gestione dei parametri. Qui ti fanno scaricare una vecchia versione di acronis.. che a me non ha funzionato (HD copiato ma poi non partiva). Ho dovuto reinstallare il sistema operativo da zero. Con i programmi di Samsung mai avuto problemi.. e ne ho installati tanti. Non ci siamo.