1.762
Stile: SATA 2.5"|Dimensione: 275GB|Cambia

I PRIMI 10 RECENSORIil 2 ottobre 2016
Ho Aggiornato il mio Macbook Pro che sentiva un po il penso dei anni ....Con questa ssd crucial MX300 750GB, molto facile sostituire la unità, viene fornito con un distanziatore 7 millimetri per 9,5 millimetri per renderlo della stessa dimensione del disco fisso che lo sostituisce.
Ho notevolmente migliorato la velocità del computer, l'avvio è più veloce, e tutte le applicazioni sono molto più veloci, tra cui Safari, Photoshop le apre in un istante ed è possibile aggiungere foto in un attimo e iniziare a lavorare sulle foto in un istante, addio rotellina!!!. Vorrei raccomandare attivamente l'aggiornamento da HDD a questo SSD a chiunque su qualsiasi sistema operativo. Consuma meno energia, meno calore, meno ronzio dei ventilatori.
Assieme al disco è fornito il software di migrazione dei dati da Acronis, purtroppo questo non funziona con Mac OS, quindi ho usato una versione di prova gratuita di 30 giorni di carbon Cloner. Basta collegare la nuova unita come HDD esterno (cavo disponibile su Amazon), formattare la nuova unità, selezionare source come il vecchio disco, e la destinazione come la nuova unità, e clonerà tutto (sistema operativo, il software , film, immagini ecc).
È quindi possibile scambiare le unità . Per il montaggio ho seguito una guida on-line.È necessario un piccolo cacciavite Torx T6 , molto facile in 5 minuti, mi sento di raccomandare di indossare guanti anti statici per evitare danni da elettricità statica.
Non pensavo fosse Così comoda la clonazione e avrei pensato di dover reinstallare tutto il mio software ma cosi non e' stato!
Ma potete fare anche un'installazione "pulita" reinstallando da zero il sistema operativo.

EDIT: Ho acquistato un'altra Ssd per il mio intel Nuc con processore i3 8gb di ram e Windows 10 Pro , la velocità e' davvero incredibile anche per un processore non troppo performante, in circa 15 secondi e' già pronto per l'utilizzo e programmi pesanti si aprono velocemente, file di grosse dimensioni vengono copiati veramente in pochissimo tempo, utilizzando il Nuc principalmente come intrattenimento con film e musica collegato al mio impianto stereo ho notato anche una maggior qualità musicale rispetto al Hdd tradizionale .
il 9 agosto 2017
Buona la capacità sponsorizzata del disco (275GB fruibili 256GB circa) a differenza di altri produttori che producono nella stessa fascia di prezzo dischi con capacità un pò inferiori (256GB, 240GB, ...). Non ho effettuato test prestazionali ma a primo impatto la velocità del disco si percepisce maggiore rispetto ai dischi tradizionali anche se non in maniera esagerata. Non contiene supporto di fissaggio aggiuntivo se non un distanziatore di plastica. Ok per il prezzo, circa 90 euro. Utile il software allegato dell'Acronis (True Image HD) se non per il fatto che la procedura di download e di registrazione è troppo complicata.
il 22 agosto 2017
Ho acquistato l'MX300 SSD da 275GB per rimpiazzare il precedente MX200 DA 250GB. Ho scelto questa marca anche perchè per funzionare a dovere gli SSD della Crucial non necessitano di installare software proprietari che risiedono in memoria. Dal sito della Crucial è disponibile il software Crucial Storage Executive che permette di visionare lo stato del SSD, di aggiornare il firmware e di eseguire ottimizzazioni, senza poi risiedere in memoria. Inoltre a corredo dell'SSD c'è sempre il key della licenza di Acronis True Image HD per la migrazione dei dati dal precedente HDD o SSD. Ne consiglio l'acquisto sia per la veocità che per l'affidabilità conclamata.
il 20 agosto 2017
Ho acquistato questo disco per ridare vita al mio vecchio Sony Vaio (cpu i3, 4gb Ram) che ancora funziona bene ma che cominciava ad essere molto lento in particolare dopo l'aggiornamento a Windows 10. L'installazione è stata semplicissima, si tratta semplicemente di smontare il vecchio disco e installare questo nuovo. Ho preferito reinstallare da zero il sistema operativo per partire con un sistema pulito. Non sono quindi in grado di dare giudizi sul sistema di clonazione del vecchio disco dato in dotazione.
Dopo l'installazione ho eseguito un po' di ottimizzazioni con il software in dotazione e in più ho fatto qualche modifica alle configurazioni del sistema operativo per l'uso con dischi SSD (si trovano facilmente su internet numerosi articoli che spiegano come ottimizzare Windows 10 per l'uso con SSD).
Il risultato è che adesso il mio portatile vecchio di 5/6 anni letteralmente vola: dopo l'accensione il pc è pronto all'uso in pochi secondi e non c'è più alcun bisogno di aspettare i classici 5 minuti per poter iniziare a lavorare.
il 7 marzo 2017
A distanza di alcuni mesi nessun problema. Prezzo molto competitivo. non ho un raffronto con altri modelli e probabilmente non è un fulmine di guerra ma per 100 euro di risparmio anche se andasse (esagero) il 20% più "lento" e il PC arrivasse alla schermata di login con 18 secondi invece di 15... echissenefrega!
Con il denaro risparmiato c'è uscito un hdd 2.5 di backup da inserire nello stesso nuc.
il 7 febbraio 2017
Ho preso, in occasione del Cyber Monday, questo SSD scontato di 40 euro, un bel risparmio!

Arriva rapidamente in una piccola scatola, vi servirà una staffa per montarlo in slot da 3,5, come questa: Wentronic 93990-GB Staffa, Adattatore HHD/SSD, per Hard Disk da 2,5", Alloggiamento da 3,5", Nero. Il funzionamento è molto veloce, ed è disponibile un software per ottimizzare la vita di questo SSD.

Consigliato, più economico rispetto a SSD più blasonati e poco più veloci, ma veramente RAPIDO!
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 febbraio 2017
Dalle recensioni è facile evincere come il crucial mx300 (in particolare nel suo taglioda 525gb venduto a 136 euro) sia il miglior SSD SATA sul mercato: le performance sono vicine al limite fisico del protoccolo SATA, inferiori solo a samsung 850 evo e pro, i consumi sono i piu bassi (escludendo i prodotti DRAMLESS che però son sensibilmente piu lenti) e il prezzo per GB è davvero irrisorio. Samsung intanto non fa altro che aumentare i prezzi, forte di una nomea guadagnatasi (meritatamente, per carità) in due anni di dominio sul mercato.
il 15 dicembre 2016
Come da titolo l'ho acquistato per sostituire l'hdd del mio MacBook di fine 2012 (che era danneggiato).
L'ho montato io personalmente anche grazie all'aiuto di qualche tutorial online.
Le prestazioni sono davvero buone, ovviamente il passaggio da hdd a ssd si nota parecchio, sia in avvio del sistema operativo di Apple sia in quello di Windows.
Inoltre sulla partizione Windows ho anche installato il software presente sul sito di Crucial.
Programma il quale serve a monitorare lo stato del ssd e a velocizzarlo (tramite aggiornamento Firmware) senza poi contare le innumerevoli altre opzioni.
Comprato durante il Black Friday per poco meno di centotrenta euro (il taglio da 750gb) mi trovo pienamente soddisfatto!
Consiglio l'acquisto a chiunque ne avesse necessità o a chi volesse cambiare l'hdd del proprio portatile.
Per chi fosse in possesso di un prodotto Apple e volesse verificare la compatibilità Crucial sul suo sito dedica molte pagine apposta! C'è solo da recarsi sul sito e leggere.
il 22 gennaio 2017
Spedizione in tempi più che perfetti. Imballaggio adatto al tipo di prodotto arrivato completamente intatto. Finalmente dopo un mese dall'acquisto scrivo questa recensione obiettiva e precisa. Dunque io ho sostituito il mio vecchio HD da un Sony VAIO (notebook) del 2014. Tutto eseguito in sole 2 ore compreso installazione del nuovo sistema operativo. Ora non solo la fase di avvio è rapidissima ma i tempi di esecuzione, avvio e chiusura di software è da paura!!! Felicissimo di questo acquisto in quanto si può dare nuova vita a notebook un po' più obsoleti. Consigliatissimo!
il 27 gennaio 2017
crucial per me è garanzia di prestazioni e affidabilità. i costi sono contenuti e tutto sommato onesti, senza contare che il taglio della memoria è un qualcosa in più rispetto a quello che offrono le altre case. montaggio facile su portatile, presente piccolo spessore con adesivo nel caso dovesse servire. non sono incluse viti o altro.
solidità e ottima costruzione, velocità non testate ma da quello che riporta la scheda delle prestazioni non si può che fidarsi. consiglio l'acquisto, attenzione non invalidare la garanzia dei vostri portatili.