1.885
Crucial MX300 Interno da SSD 275GB, 2.5" - CT275MX300SSD1
Stile: SATA 2.5"|Dimensione: 275GB|Cambia

I PRIMI 10 RECENSORIil 2 ottobre 2016
Ho Aggiornato il mio Macbook Pro che sentiva un po il penso dei anni ....Con questa ssd crucial MX300 750GB, molto facile sostituire la unità, viene fornito con un distanziatore 7 millimetri per 9,5 millimetri per renderlo della stessa dimensione del disco fisso che lo sostituisce.
Ho notevolmente migliorato la velocità del computer, l'avvio è più veloce, e tutte le applicazioni sono molto più veloci, tra cui Safari, Photoshop le apre in un istante ed è possibile aggiungere foto in un attimo e iniziare a lavorare sulle foto in un istante, addio rotellina!!!. Vorrei raccomandare attivamente l'aggiornamento da HDD a questo SSD a chiunque su qualsiasi sistema operativo. Consuma meno energia, meno calore, meno ronzio dei ventilatori.
Assieme al disco è fornito il software di migrazione dei dati da Acronis, purtroppo questo non funziona con Mac OS, quindi ho usato una versione di prova gratuita di 30 giorni di carbon Cloner. Basta collegare la nuova unita come HDD esterno (cavo disponibile su Amazon), formattare la nuova unità, selezionare source come il vecchio disco, e la destinazione come la nuova unità, e clonerà tutto (sistema operativo, il software , film, immagini ecc).
È quindi possibile scambiare le unità . Per il montaggio ho seguito una guida on-line.È necessario un piccolo cacciavite Torx T6 , molto facile in 5 minuti, mi sento di raccomandare di indossare guanti anti statici per evitare danni da elettricità statica.
Non pensavo fosse Così comoda la clonazione e avrei pensato di dover reinstallare tutto il mio software ma cosi non e' stato!
Ma potete fare anche un'installazione "pulita" reinstallando da zero il sistema operativo.

EDIT: Ho acquistato un'altra Ssd per il mio intel Nuc con processore i3 8gb di ram e Windows 10 Pro , la velocità e' davvero incredibile anche per un processore non troppo performante, in circa 15 secondi e' già pronto per l'utilizzo e programmi pesanti si aprono velocemente, file di grosse dimensioni vengono copiati veramente in pochissimo tempo, utilizzando il Nuc principalmente come intrattenimento con film e musica collegato al mio impianto stereo ho notato anche una maggior qualità musicale rispetto al Hdd tradizionale .
22 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 23 ottobre 2017
Premetto che la velocità è ottima, il problema è che si blocca spesso inchiodando il mio mac mini late 2014 spesso, per ripartire l'unico modo è spegnere e riacccendere. Avevo comprato il crucial poiché il mio precedente crucial m500 ha funzionato per anni ottimamente, cambiando il mac l'm500 risultava non compatibile (dichiarazione di Crucial) e quindi ho acquistato questo, pessima scelta. Il problema poi è che ho potuto installarlo solo ora dopo due mesi dall'acquisto e così non posso neanche chiedere ad Amazon la restituzione, mi ritrovo con un costosissimo pezzo di elettronica inutilizzabile poiché ho letto che si blocca anche su windows e non ho trovato modo di contattare la Crucial.
il 27 ottobre 2016
Aveo il disco del mio Mac book pro danneggiato, l'ho sostituito con questo, ho abilitato la funzione TRIM via software senza problemi, nonostante il mio Mac fosse del 2010 e con l'ultimo OSx Sierra questo ssd lo ha letteralmente resuscitato, sebbene l'hardware un pò datato non sfrutti pienamente l'interfaccia SATA dell' SSD.
Il disco si installa senza problemi, ho clonato l'HD originale con un programma freeware, le prestazioni sono di tutto rispetto, la capacità dell' SSD è ottima, non ho notato differenze apprezzabili con altre marche più costose, credo che ne monterò un altro uguale al posto del superdrive.
il 13 ottobre 2016
Premetto che non l'ho potuto testare al pieno delle sue funzionalità, dato che è stato collegato in un iMac Late 2009 con un bus di sistema decisamente lento. Nonostante questo, il Mac è praticamente rinato.
L'SSD non ha presentato alcun problema: visto immediatamente dal sistema, formattato in tempi rapidissimi ed installato OSX Sierra da zero in circa 15 minuti.
Sono ampiamente e pienamente soddisfatto.
Con l'SSD viene fornita una cornice di adattamento, per quelle situazioni (ad esempio, notebook) nella quali lo spesso del disco è vincolante. Il disco, infatti, è pià sottile (come tutti gli SSD) di un 2,5" meccanico
il 6 febbraio 2017
Ho acquistato questo SSD al black friday insieme a un kit di Ram 2x8 Crucial come soluzione ultima per "ravvivare" il mio laptop (Dell Inspiron 15z 5523) ormai rallentato. L'SSD viene consegnato in una confezione curata e ben fatta, funzionamento immediato e velocità di scrittura/lettura che non han niente da invidiare ai decantati Samsung. Il gap di prezzo che c'è tra Samsung e Crucial da un'ulteriore punto a favore di quest'ultimo che risulta decisamente più economico.
Prodotto valido e consigliato, consegna amazon rapida e precisa in 24h
Spero questa recensione possa essere utile
Mauro
il 19 dicembre 2016
Che dire desideravo da tempo un HD SSD per velocizzare il mio notebook, con un processore i7 dovevo sempre aspettare secoli prima che si accendesse il computer o aprire qualsiasi programma, ho scoperto che le cause erano due una ram da 800mhz ed un HD da 5200 rpm, avevo già cambiato con un'altro hd ma il problema era il basso rpm, adesso con questo disco che legge a 300mb/s sul mio notebook il computer si accende in un lampo e i programmi si aprono in tempo reale, l'acquisto migliore della mia vita e se poi aggiungiamo che l'ho acquistato a 93 euro top del top, nella confezione ho trovato uno spessore da aggiungere nel cassetto del notebook e anche il codice per scaricare un software per clonare i dischi, ma ho fatto tutto da PC

meraviglioso
il 4 settembre 2017
Prodotto: Ssd da 275 Gb della Crucial

Descrizione e spedizione: questo ssd marchiato Crucial, ha la particolarità come tutti quelli di questo marchio fantastico, di avere tagli superiori ai concorrenti, ad un prezzo praticamente pari a quest ultimi; le prestazioni sono eccellenti, veloce e reattivo per eseguire i lavori quotidiani sia per giocare;
Spedizione Prime impeccabile come sempre
il 23 giugno 2017
Impressionante!!!
Montato su un iMac del 2007 com disco di sistema lo ha trasformato in una scheggia
All'avvio, complice anche la RAM aggiuntiva installata, ha trasformato il mio vecchietto in un fulmine
34" bastano per accendere il sistema ed aprire l'ultima applicazion chiusa
Seconda vita con spesa davvero contenuta
Per installarlo com secondo disco occorre adattatore che si monta in sostituzion d l SuperDrive
il 8 marzo 2017
Non faccio benchmark delle prestazioni dell' SSD, non servono a niente, nell' uso normale quotidiano della maggior parte delle persone, un disco SSD cambia le prestazioni del PC in maniera notevole, sempre che, il PC dove si và ad installarlo, abbia il processore e la ram sufficente per supportarlo, esempio: se cambi i pneumatici della tua auto con un treno di gomme usate in F1, non puoi pensare che in autostrada riuscirai a toccare i 350 Kilometri orai.
il 12 dicembre 2016
Acquistato in occasione del ciber monday all'imperdibile prezzo di 93 euro!! Il prodotto funziona perfettamente, non posso effettuare grandi test di benchmark perché lo sto utilizzando con un portatile datato che non possiede lo standard sata 3 e quindi non viene sfruttata la grande velocità che offre questo ssd! Leggendo in rete comunque questo prodotto presenta caratteristiche simili al Samsung 850 evo ma un prezzo inferiore, consigliato!! Il software di clonazione dell'hard disk non funziona molto bene