Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

I PRIMI 50 RECENSORIil 24 novembre 2016
FATE MOLTA ATTENZIONE il valore reale della Nintendo Classic Mini è di 60 euro! Purtroppo stanno facendo come i siti di bagarinaggio con i biglietti dei concerti, partite di calcio ecc. In pratica venditori disonesti fanno fuori tutte le scorte e le rivendo al doppio, in alcuni casi l'ho vista su ebay anche sui 400€, assurdo. Per cui desistete tanto tornerà presto disponibile al prezzo reale.
La Nintendo assicura che ci sarà un flusso costante di rifornimenti nelle prossime settimane fino ad arrivare a Natale e che proseguirà anche oltre nel 2017. Nessuno rimarrà senza, state tranquilli e soprattutto cercatele anche nei negozi.
In questo modo oltre a pagare il giusto prezzo diamo anche una lezione a questi venditori disonesti e li lasciamo a bocca asciutta visto che vogliono fare i furbi e guadagnare sulla nostra pelle.

A tal proposito vi consiglio di installare sul vostro browser un estensione che si chiama Keepa. Questa estensione mostra automaticamente un grafico dei prezzi dei prodotti venduti su Amazon. Nelle foto vi allego il grafico dei prezzi su questo prodotto e potete vedere come è cambiato e a che livelli. Il grafico passandoci sopra il cursore mostra precisamente giorni e prezzi. La parte in arancione è il grafico dei prezzi quando un prodotto è venduto da Amazon mentre quello in blu è il prezzo degli altri venditori. Cosa più importante in questo caso, se ci si registra a Keepa (gratuitamente) è possibile ricevere un email, una notifica Facebook o altro appena il prezzo si abbassa sotto la soglia da voi impostata. Infatti anche se il prodotto sembra che non è piu venduto da Amazon da un po, in realtà sta tornando disponibile spesso ma per pochissimo tempo, per cui ricevendo una notifica probabilmente riuscirete ad acquistarla se siete veloci. Credo che anche questa banda di venditori disonesti usano metodi del genere per comprarli e rivenderli, ma facendo cosi potete riuscire a batterli sul tempo.

Dopo avervi messo in guardia posso finalmente parlare della console:
Console molto carina, un ritorno al passato per i gamers un pò più grandicelli che la ricordano nei lontani anni 80. Stessi giochi e stessa grafica del passato. Con la console abbiamo un solo controller, ma la possibilità di acquistare un secondo controller al costo di 10 euro, o meglio ancora, se avete un controller wii in casa, sia classic che pro, sarà compatibile!
I giochi sono gia installati e pronti all' uso. E' stato integrato un ingresso hdmi per adattarla a tutti i televisori di nuova generazione.
La cosa che non ho apprezzato è il cavo del controller estremamente corto. Pensate che la lunghezza del cavo del modello degli anni 80 era di ben 2 metri e quello della nuova Nintendo è solo di 80 cm.
Con gli anni i televisori sono diventati sempre piu grandi e quindi giocare da vicino è molto fastidioso, per cui bisogna posizionare la console a metà strada tra tv e giocatore nei casi di tv abbastanza grandi. La console è una riproduzione identica della vecchia nintendo, solo molto piu piccola. 174 grammi rispetto a 1 kg e passa del modello degli anni 80. Inoltre per contenere i prezzi non è stato inserito un
alimentatore nella confezione, scelta che ritengo molto intelligente perchè abbiamo tutti un adattatore usb in casa che usiamo per i nostri cellulari, basta collegare l' adattatore al cavo presente in confezione e il gioco è fatto.

I giochi sono 30, e purtroppo quelli resteranno. In ogni caso sono stati inseriti i 30 giochi più conosciuti e apprezzati di quei tempi, quindi non ci sono giochi riempitivi per fare numero, ma tutti validi. Di seguito la lista dei 30 giochi:

' Balloon Fight
' Super Mario Bros. 3
' Tecmo Bowl
' The Legend of Zelda
' Zelda II: The Adventure of Link

Indubbiamente consiglio la console sia a chi ha gia avuto modo di usarla in passato sia a chi per la giovane età non ne ha avuto la possibilità. Ma mi raccomando al prezzo! Spero di essere stato utile, buon divertimento!
review image review image review image review image review image review image
1111 commenti| 450 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
Questo prodotto non ha bisogno di presentazione: una nuova edizione della nintendo Classic in formato mini con decine di bellissimi giochi preinstallati. Castelvania, Supermario, Final Fantasy, Pacman, tutti i grandi classici racchiusi in questa fantastica consolle!!! All'interno della confezione potete trovare il filo di alimentazione (senza alimentatore, che deve essere acquistato da 5v/1a), un cavo HDMI ed un solo joypad. L'altro joypad può essere acquistato al prezzo di circa 10 euro, un must per divertirsi con gli amici, Inoltre, poichè il filo di collegamento del joypad alla consolle è di solo 90cm, consiglio vivamente anche l'acquisto di 2 prolunghe per non stare troppo vicini alla tv.
Unico difetto di questa consolle è che purtroppo la Nintendo ha sottostimato le vendite e quindi moltissimi furbetti hanno deciso di acquistarne molti pezzi per poi rivenderli a prezzo maggiorato: diffidate da questi e compratela al prezzo consigliato di 59,90€!!!!
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 novembre 2016
Attenzione, il vero prezzo è di 59 euro, ma molti l'hanno acquistata a questo prezzo per rivenderla al doppio (in francia è in vendita a 400 euro). Questa console non è prodotta in numero limitato, semplicemente Nintendo non si aspettava un tale successo e sicuramente ne produrrà altre nelle prossime settimane. Aspettate che sia disponibile venduta e spedita da Amazon e troverete il prezzo reale, lo stesso vale per il joystick supplementare a 9 euro.
Siate zen dai, aspettate e pazientate!

Detto questo, parliamo della console.
A parte i problemi tecnici già descritti da altri recensori (cavo console e joystick troppo corti, colori non perfetti, ad esempio un blu che vira al violetto, emulazione non al massimo, cavo hdmi) dobbiamo chiederci se vale la pena acquistarla, tenuto conto che :
1-si può acquistare la console originale usata con relative cartucce
2-si può, con il MAME, emulare il tutto sul computer

Per rispondervi, vediamo il rapporto qualità prezzo. Avete speso 70 euro in totale (console più l’indispensabile secondo joystick) e avete 30 giochi. Ogni gioco vi costa 2,30 euro circa. Credo che già considerando il prezzo la risposta l’avete già. Ma una cosa bellissima che si può fare con questa console è portarsela appresso e giocarci a casa di amici o parenti, cosa che non potete fare con la console originale che è quattro volte più grande.

Va bene, c’è ancora il discorso sull’emulazione col computer, ma giocare con una vera console collegata alla TV ed usare dei veri joystick è mille volte meglio, ad un prezzo così piccolo. Inoltre considerate la scomodità di dover sempre tenere il computer collegato al televisore (se volete avere uno schermo più grande del monitor)*…
Quindi, avendo una console a questo prezzo, così piccola e con i veri joystick e attaccata al televisore, non c’è proprio paragone. Quindi, la risposta alla domanda è un netto sì. Compratela perché questi sono dei veri giochi, non quelli di oggi, con grafica poligonale, a 64 bit, etc etc ma piatti e senza emozione.

*il discorso crolla se avete un Raspberry collegato alla tv, ma insomma, non spacchiamo il capello in quattro!
1919 commenti| 336 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 novembre 2016
Come hanno detto altri su questa pagina, la console originariamente costa 59 euro, e non viene prodotta in tiratura limitata, tanto che la Nintendo ha già annunciato che per Natale saranno disponibili altri pezzi. Molti, purtroppo, se ne sono approfittatati, acquistando molti pezzi sapendo che sarebbe andata a ruba, rivendendola a cifre esorbitanti. Non abbiate fretta e se non potete aspettare giocate col MAME :)
0Commento| 167 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 novembre 2016
Ordinato in agosto, pagato 59.90€ e ricevuto l'11 novembre. Dopo un piccolo disguido, Amazon si è rivelata rispettosa dei clienti Prime. Grazie. Non acquistate a prezzi folli. Tornerà presto in stock a 59.90€
0Commento| 35 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 28 dicembre 2016
Il Nintendo Classic Mini è un tuffo nel passato e per chi come me da bambino non si staccava mai dal vecchio nes, questo è sicuramente un oggetto da possedere. Come sapete questa riproduzione contiene 30 giochi precaricati (non se ne possono aggiungere altri) secondo me manca qualche titolo ma sono gusti personali. Dimensioni ridottissime sta nel palmo della mano e grazie all'uscita hdmi l'ho collegato al tv in un attimo, e sono tornato bambino almeno per un po'. Tutto bello ed emozionante tornare a giocare a supermario e company è una figata, ma qualche difetto purtroppo non poteva mancare. Il primo e arcinoto è quello del cavo del controller troppo corto (solo 80 cm chissà perchè?) problema a cui ho ovviato comprando una prolunga adeguata, l'altro difetto che ho notato è quello che ogni volta che si vuole fare un salvataggio di gioco bisogna alzarsi e pigiare il tasto reset sulla console una seccatura che si sarebbe potuta evitare implementando la funzione nel tasto select del controller. Comunque a parte questi difetti ve lo consiglio assolutamente perchè è sicuramente un oggetto da collezione per gli appassionati di Nintendo, ad una condizione però: NON COMPRATELO A CIFRE SUPERIORI AI 60 EURO.
Spero di esservi stato utile.
il 17 aprile 2017
Davvero un bell'oggetto, l'ho acquistato dopo aver letto delle recensioni su internet e non sono affatto pentito dell'acquisto. Per i nostalgici come me è una console irrinunciabile, davvero ben fatta. Brava Nintendo!

PRO
Costa davvero poco per quello che offre
Davvero minuscola, sta nel palmo della mano
Consumi irrisori
Ho letto che è possibile aggiungere altri giochi oltre a quelli preinstallati, esistono delle guide su internet

CONTRO
Cavo troppo corto
Alimentatore non presente, ma va bene quello del cellulare
il 30 gennaio 2017
Cosa si può dire di questa riproposizione della console che ha fatto la storia della Nintendo che non è già stato detto?!
Premetto che ho acquistato questo prodotto nel mese di dicembre da Amazon (non venditori terzi) solo quando il prezzo è tornato realisticamente al vero valore del prodotto, voluto dalla casa produttrice, cioè € 59,99.
Non vi sognate nemmeno di pagarla di più perché non ne vale assolutamente la pena, perché per il momento non è un'edizione limitata e soprattutto perché Amazon quando riempie i propri magazzini la ripropone al suo prezzo originale. Quindi abbiate pazienza e tenete d'occhio il sito, non fatevi truffare da venditori terzi che vogliono arricchirsi vendendola al triplo se non di più.
Detto questo dopo aver effettuato l'ordine ed il pagamento ho aspettato 20 giorni circa la consegna, il prodotto è arrivato a casa anche prima della data prevista da Amazon.
Credo sia un prodotto prettamente rivolto ai nostalgici, collezionisti ed appassionati. Per le nuove generazioni, abituate ad altri tipi di grafiche, potrebbe sembrare noioso, ma per chi ha posseduto un NES originale il riaffiorare dei ricordi sarà impagabile.
Questo NES Mini è davvero minuscolo, sta nel palmo di una mano, è legggerissimo, tutte altre dimensioni rispetto al vecchio classicone. Contiene 30 giochi preinstallati (non è possibile aggiungere vecchie cartucce games) tra i grandi classici (Castelvania, super Mario, Zelda, ecc.). Il collegamento alla TV ed anche la stessa interfaccia sono di una semplicità meravigliosa, cavo HDMI (incluso nella confezione) e cavo per la corrente (incluso anche esso). Non è incluso nella confezione solamente il trasformatore del cavo corrente, problema che potete risolvere usando quello del caricatore del vostro cellulare in quanto serve solo un'entrata USB.
Come detto già da altri acquirenti il cavo joystick è corto, ma personalmente non l'ho trovato eccessivamente corto, comunque in via preventiva ho acquistato la prolunga qui su amazon ad un costo irrisorio (7 euro) e non ci sono stati problemi. Mi sento di giustificare questa scelta della Nintendo essendo appunto un'edizione MINI della console, quasi portatile, da viaggio.
Mi sento di dare 5 stelle a questo prodotto soprattutto per il salto nel passato che permette di fare e per la correttezza di Amazon nel prezzo e nella celerità della consegna.
il 25 febbraio 2017
Con il prezzo di una singola "cartuccia" ci si porta a casa una Consolle mitica, un controller e ben TRENTA tra i giochi più significativi della collezione del NES.
I titoli accontentano un pochino tutti i gusti. Avrei preferito qualche gioco di automobili e purtroppo non ne ho trovato ma diciamo che ci sono quei 5/6 titoli che varrebbero da soli la pena.
Il controller è identico a quello classico degli anni 80.
Bella la possibilità di modificare l'impostazione video per adattarsi ai diversi televisori e graziosissima la simulazione di schermo a tubo catodico!
Assolutamente consigliato. Varrebbe solo come soprammobile!
il 5 gennaio 2017
PRO:
_ Si accende e si spegne con un click (il RaspBerry Pi no)
_ È facile da portare in giro per giocarci con gli amici (tutti gli anni 80 in una borsetta plug&play)

CONTRO:
_ Mancano un po' di titoli nei quali avrei sperato (es. North and South)
_ Il cavo del controller è talmente corto da essere frustrante (ma si può ovviare comprando un'estensione)

ACCESSORI INDISPENSABILI:
_ Controller 2P
_ Estensione per i cavi dei controller
_ Alimentatore non incluso (vabbè)

MORALE:
Schiaccia START e tutti i contro te li sei già dimenticati ;)