Questo prodotto non ha bisogno di presentazione: una nuova edizione della nintendo Classic in formato mini con decine di bellissimi giochi preinstallati. Castelvania, Supermario, Final Fantasy, Pacman, tutti i grandi classici racchiusi in questa fantastica consolle!!! All'interno della confezione potete trovare il filo di alimentazione (senza alimentatore, che deve essere acquistato da 5v/1a), un cavo HDMI ed un solo joypad. L'altro joypad può essere acquistato al prezzo di circa 10 euro, un must per divertirsi con gli amici, Inoltre, poichè il filo di collegamento del joypad alla consolle è di solo 90cm, consiglio vivamente anche l'acquisto di 2 prolunghe per non stare troppo vicini alla tv.
Unico difetto di questa consolle è che purtroppo la Nintendo ha sottostimato le vendite e quindi moltissimi furbetti hanno deciso di acquistarne molti pezzi per poi rivenderli a prezzo maggiorato: diffidate da questi e compratela al prezzo consigliato di 59,90€!!!!
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 aprile 2017
Davvero un bell'oggetto, l'ho acquistato dopo aver letto delle recensioni su internet e non sono affatto pentito dell'acquisto. Per i nostalgici come me è una console irrinunciabile, davvero ben fatta. Brava Nintendo!

PRO
Costa davvero poco per quello che offre
Davvero minuscola, sta nel palmo della mano
Consumi irrisori
Ho letto che è possibile aggiungere altri giochi oltre a quelli preinstallati, esistono delle guide su internet

CONTRO
Cavo troppo corto
Alimentatore non presente, ma va bene quello del cellulare
il 3 aprile 2017
Comprato i primi di dicembre al suo prezzo originale, arrivato prima del previsto.
Quando è arrivato sembravo una bambina, come quando lo ricevetti un natale di tanto tempo fa.
I giochi fanno tornare indietro nel tempo. Li ricordavo più difficili ;)
La mancanza del cavo di alimentazione non si sente in quanto mi ritrovo almeno 3/4 caricabatterie di vecchi telefoni.
L'unica pecca è il cavo del controller, troppo corto, risolto prendendo una prolunga del cavo hdmi, posizionando quindi vicino la console.
Dato che non si trovavano in giro i controller originali al prezzo ufficiale, ho acquistato il controller per la Nintendo wii(usato presso quei negozi che vendono i giochi e altro vintage), perfettamente compatibile.
il 16 novembre 2016
Premetto che sul mio canale UTB "L'elettronica che non ti serve" troverete una recensione completa ma di seguito riporto le mie impressioni principali.
Il Nes Mini è una replica perfetta, in scala 0.30 a 1, del mitico nes (o famicom che dir si voglia) degli anni 80. Al suo interno troviamo 30 giochi precaricati ed in particolare
Balloon Fight 1985 Nintendo
Super Mario Bros. 2 1988 Nintendo
Super Mario Bros. 3 1988 Nintendo
The Legend of Zelda 1986 Nintendo
Zelda II: The Adventure of Link 1987 Nintendo
Si tratta, di fatto, di tutti i più bei giochi usciti, a mio modo di vedere manca solo KungFu e Contra ma è questione di cuore...
Il joypad è una replica fedele dell''originale (medesime dimensioni, colore, funzionalità e materiali) ma con un cavo lungo poco più di un metro, quindi davvero corto. Comunque su Amazon si trovano da tempo le prolunghe.
Il caricamento dei giochi è istantaneo e si possono effettuare tre salvataggi per ogni gioco. Direi che la fluidità dei giochi è del tutto identica a quelli originali a differenza delle emulazioni con Raspberry e Co che, invece, a volte sono più veloci a volte più lente.
Il tutto si alimenta con una micro usb (cavo fornito nella confezione senza adattatore da rete elettrica) e per chi ha come me un televisore recente con alcune porte USB si può tranquillamente collegare lì (in sostanza si autoalimenta come il Chromecast e così via). Non ho riscontrato alcun tipo di surriscaldamento e funzionano perfettamente sia il tasto on-off, sia quello reset (necessario per uscire dal gioco).
In buona sintesi si tratta di un prodotto davvero ben fatto, ottima qualità che vi permetterà di passare ore ed ore davanti ai vostri giochi di quando eravate bambini.
Unica pecca, come ho detto, la lunghezza del cavo del Joypad (l'entrata è la medesima dei joypad wii, pertanto se avete un classic controller funzionerà alla grande anche se non originale ma compatibile).
Questo prodotto è diventato oggi un oggetto di culto e, come saprete, la Nintendo ne ha bloccato la produzione, è un peccato.
Complimenti ad Amazon per consegna "istantanea".
il 4 giugno 2017
Piccolo ma incredibilmente prestante oggetto da collezione, contenente 30 giochi classici per Il Super Nintendo (o Famicom che dir si voglia). Leggero e compatto e ad un prezzo onesto Non è difficile immaginare perchè sia andata a ruba.
il 26 marzo 2017
Fedele riproduzione in miniatura del NES 8 bit di ormai più di trent'anni fa. Precaricati in memoria ci sono 30 giochi ma non vi è la possibilità di aggiungerne altri. Console realizzata egregiamente e dotata di un joypad, unica pecca sono i cavi di collegamento davvero corti. Per il resto, soprattutto per i nostaligici, è un acquisto da fare obbligato!
il 5 giugno 2017
comprato per un regalo a mia moglie, le è piaciuto molto e ancora oggi lo utilizza pensando ai giochi della sua infanzia, consiglio
il 20 febbraio 2017
Ho comprato il mini NES per fare un regalo, ho finito col giocarci anche io, ed è stato un bel tuffo nel passato! Acquisto irrinunciabile se siete anche solo un minimo nerd e molto nostalgici degli anni '80!
il 6 aprile 2017
Prenotata mesi prima dell'uscita ufficiale. arrivata il giorno dopo della messa in commercio. bellissima, stile retrò... e per gli smanettoni, si può craccare, inserendo molti più giochi dei 30 già preinstallati. acquisto magnifico, fa un figurone in sala in bella vista!
il 4 marzo 2017
fantastico prodotto dalle dimensioni compattissime per poter giocare a classici arcade degli anni 80, complimenti a Nintendo epr aver osato e aver avuto tale successo !!!